Mauro Zarate strepitoso............................

Re:Mauro Zarate strepitoso............................
« Risposta #260 il: 21 Set 2024, 11:14 »
le parole dell’ex attaccante biancoceleste, che è intervenuto quest'oggi ai microfoni di Radiosei: "Amo i laziali, ancora piango se ci penso”

https://www.sololalazio.it/2024/09/20/lazio-zarate-amo-i-laziali-ancora-piango-se-ci-penso/

Ammetto di averlo amato anche io. Anche se è stata perlopiù una infatuazione  :beer:

Offline tommasino

24320
« Risposta #261 il: 12 Gen 2025, 07:57 »
Mauro Zarate lascia il calcio.
Credo sia stato il giocatore più abbaggliante ed imprevisto che abbia visto con la maglia della Lazio.
Ma al tempo stesso sta nella top five delle delusioni che mi hanno dato i giocatori della Lazio.
Buona vita, Maurito.
« Risposta #262 il: 12 Gen 2025, 08:50 »
L'ho letto anche io ieri sera, sembrano passate varie ere geologiche da quando stava con noi e non pensavo giocasse più, ma in effetti arrivò da noi giovanissimo e ora ha 37 anni.
Faccio mie le considerazioni di tommasino: ci aveva illuso con un primo campionato (forse anche mezzo) abbagliante, poi più che altro problemi.
Auguri a lui per la nuova fase della sua vita.
« Risposta #263 il: 12 Gen 2025, 10:05 »
Anche io sono tra quelli che a suo tempo si infatuò clamorosamente del buon Maurito. Peccato che dopo quel primo anno svanì (seppur gradualmente) il tocco magico e piano piano divenne il classico giocatore etichettato come "talento inespresso".
Per le potenzialità tecniche che aveva avrebbe potuto fare ben altra carriera, ma la testa e la professionalità era quella che era. Nel mio piccolo resto convinto che con un altro "contorno" (procuratori e consiglieri vari) si sarebbe espresso al meglio almeno per qualche stagione in più.
Tant'è.

Comunque sia, auguri per il futuro e buona vita!

Offline hafssol

*
9899
« Risposta #264 il: 12 Gen 2025, 12:19 »
Anche io sono tra quelli che a suo tempo si infatuò clamorosamente del buon Maurito. Peccato che dopo quel primo anno svanì (seppur gradualmente) il tocco magico e piano piano divenne il classico giocatore etichettato come "talento inespresso".
Per le potenzialità tecniche che aveva avrebbe potuto fare ben altra carriera, ma la testa e la professionalità era quella che era. Nel mio piccolo resto convinto che con un altro "contorno" (procuratori e consiglieri vari) si sarebbe espresso al meglio almeno per qualche stagione in più.
Tant'è.

Comunque sia, auguri per il futuro e buona vita!

Paro paro.
Uno dei non molti giocatori degli ultimi (diciamo) quindici anni a riuscire ad emozionarmi con la nostra maglia.

I tanti accidenti provocatimi dalla sua assenza di testa e dalle conseguenti scelte sbagliate, in questo momento cedono il passo all'in bocca al lupo per il suo futuro.

Offline FeverDog

18401
« Risposta #265 il: 12 Gen 2025, 12:22 »
Io continuo a non perdonargli delle cose, mi spiace.
« Risposta #266 il: 12 Gen 2025, 14:51 »
La stagione 2008/09 fu salvata dalla Coppa Italia; per quanto riguarda il campionato, dopo una buona prima parte, fu abbastanza balorda. Se non erro arrivammo decimi.

Tuttavia Zarate rappresentò la luce in quel buio lì.
Certe giocate resteranno immortali, come i gol alla Sampdoria in finale di Coppa Italia, quello alla Juventus in semifinale, quello nel derby vinto 4-2 (piccolo aneddoto: quello è stato un gol fantastico, ma è stato pure uno di quelli commentati in maniera più demente da De Angelis… “Doni volava come un’aquila! Ma la nostra aquila ancora più in alto è andata!”… mah vabbè)
Il riscatto a 20 milioni fu una cosa che non si può rimproverare alla dirigenza perché la volevano davvero TUTTI.

Poi sono venuti fuori però tutti i limiti caratteriali di un giocatore che forse fu comprensibilmente “coccolato” troppo.

Passi la stagione 2009/10 in cui fu travolto dalle folli decisioni societarie, successivamente mostrò una scarsissima capacità di concorrere e mettersi in discussione.

Se poi ricordo con piacere le giocate di cui sopra, non posso dimenticare quella specie di rigore battuto a Udine.

Poteva essere, non è stato.

Non tra i più grandi, spiace.

Buona vita.

Offline SSL

*
8809

Offline SSL

« Risposta #267 il: 12 Gen 2025, 15:03 »
Anni di recessione e purgatorio quelli per noi. Grigi.

Io mi ricordo che era fine estate, una bella giornata di agosto al paese che non c'é più, e Maurito pronti via si presenta con una doppietta al Cagliari.
Dai tempi di Cragnotti si era riaccesa una stella. Un miracolo.
Durato troppo troppo poco. Perché io stravedevo per lui.
Ti amo e ti odio.
« Risposta #268 il: 12 Gen 2025, 15:09 »
Sbaglio o quando poi ci segnò da ex in un Lazio-Fiorentina (vinto 3-1) esultò in maniera provocatoria?

Offline FeverDog

18401
« Risposta #269 il: 12 Gen 2025, 15:10 »
Sbaglio o quando poi ci segnò da ex in un Lazio-Fiorentina (vinto 3-1) esultò in maniera provocatoria?

Come il tanto simpatico hernanes.
Non riesco ad avere la memoria corta purtroppo.
« Risposta #270 il: 12 Gen 2025, 15:30 »

Si mise una mano sull'orecchio e alzò gli occhi in tribuna. Immagino ce l'avesse con Lotito and friends

Offline Magnopèl

*
52815
« Risposta #271 il: 12 Gen 2025, 15:40 »
Immagino ce l'avesse con Lotito and friends
Una cosa che non accade mai 😄

Comunque quella stagione fu quanto di più simile a un fenomeno generazionale io ricordi, lo ricordo con piacere
« Risposta #272 il: 12 Gen 2025, 16:11 »
Quei primi mesi fu una roba assurda. A parte i gol, non lo prendevano mai. 
Poi venne la stagione 2009-2010..........
Non mi dispiacque invece lo Zarate 2.0 della stagione 2010-2011 con i suoi onesti 9 gol e 7 assist a referto. Però la magia dei primi mesi era bella che finita.