Mediaset Premium: addio Champion's League

Aperto da Russotto, 09 Dic 2010, 19:48

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Registrato
Mediaset, addio Champions
ma la Rai spera ancora...
Mediaset, addio Champions ma la Rai spera ancora...
Nella "guerra" delle Tv, stavolta ha vinto Sky e perso Mediaset. La tv di Rupert Murdoch infatti si è aggiudicata due pacchetti esclusivi della Champions League dal 2012 al 2015 (quando l'Italia avrà tre squadre e non quattro come adesso). Sky, che sinora ha pagato 40 milioni di euro all'anno, ha tagliato fuori così Mediaset (e il digitale). Improbabile che la tv berlusconiana possa tornare in corsa perché l'Uefa vende pacchetto per pacchetto ad un solo partner e ormai ha chiuso con Sky. Per Premium Calcio la Champions è un prodotto importante, da qui la rabbia contro Sky: ad esempio, le telecronache della sesta giornata di Champions hanno raccolto (sul digitale) un ascolto complessivo del 3,21% di share, pari a 843.000 telespettatori. Mediaset quest'anno ha anche i diritti dell'Europa League che in Italia ha grandi squadre (la Juventus, la Samp ad esempio), anche se sovente si perdono per strada già in inverno. Per quanto riguarda il futuro, l'Uefa non ha ancora assegnato i diritti dell'Europa League: oltre a Mediaset potrebbe essere interessata anche la Rai.  Per la Champions, dopo il successo di Sky, invece restano ancora da assegnare i diritti del pacchetto esclusivo della prima scelta del mercoledì, più gli highligths: sinora erano in mano alla Rai (27,5 milioni di euro all'anno) che adesso, dopo alcune titubanze del cda, ha fatto un'offerta al ribasso (18 milioni) e aspetta ancora una risposta dall'Uefa. Ma il direttore di Rai Sport, Eugenio De Paoli, è fiducioso: anche all'Uefa, oltre che agli sponsor, conviene avere un'emittente che trasmette in chiaro. In Rai, intanto, si sta sbloccando la situazione di due trasmissioni di approfondimento che dovevano partire in novembre: si tratta di "Terzo stadio" del lunedì sera (conduttore Enrico Varriale) e di una trasmissione del giovedì legata al business nel mondo dello sport. Pare che i problemi interni, di organizzazione, siano stati risolti: le due trasmissioni quindi potrebbero partire in gennaio.


GODO

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.871
Registrato
Cioè , io che ho mediaset non potrò guardarmi più la champions ?

E pagherò sempre la stessa cifra a bimestre ?

:x

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Registrato
Citazione di: Magnopèl il 09 Dic 2010, 19:53
Cioè , io che ho mediaset non potrò guardarmi più la champions ?

E pagherò sempre la stessa cifra a bimestre ?

:x

no, basta disdire e non pagherai piu nulla  :^^

PILØ

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 10.695
Registrato
Le cose sono due: o SKY sbarca anche sul digitale terrestre o venderanno i diritti a Mediaset.
E' impensabile che dopo tutto questo casino che hanno fatto per il passaggio, poi non si possa vedere la champions.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Registrato
Citazione di: PILØ il 09 Dic 2010, 20:52
Le cose sono due: o SKY sbarca anche sul digitale terrestre o venderanno i diritti a Mediaset.
E' impensabile che dopo tutto questo casino che hanno fatto per il passaggio, poi non si possa vedere la champions.

a parte che sky sbarchera' anche sul digitale, ma comunque dove sta scritto che la champion's si deve vedere per forza sul digitale?

Zamorano

*
Lazionetter
* 967
Registrato
Era ora.
Ho Sky da parecchio tempo e le manovre di Mediaset per far acquistare consensi al digitale terrestre hanno ampiamente rotto le palle, vedi la mossa di Silvio due anni fa per la parificazione dell'IVA delle pay-tv che ha comportato un aumento dell'abbonamento a Sky, o la ridicola pubblicità che va in onda da qualche mese dove dicono un sacco di menzogne.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Registrato
Finalmente il tizio di Mediaset Premium avrà l'eterno dilemma, e ora che arrivano anche le schede ricaricabili per la Prima Fila sicuramente è solo questione di tempo prima che arrivino anche le schede ricaricabili per il Calcio.

chinaglia

*
Lazionetter
* 1.096
Registrato
Citazione di: PILØ il 09 Dic 2010, 20:52
Le cose sono due: o SKY sbarca anche sul digitale terrestre o venderanno i diritti a Mediaset.
E' impensabile che dopo tutto questo casino che hanno fatto per il passaggio, poi non si possa vedere la champions.

Sky non ha nessun obbligo di cedere i diritti del digitale terrestre a Mediaset, nè è probabile che trasmetta direttamente su Cielo, dato che i diritti in chiaro non li ha, né è detto che vadano alla RAI o mediaset (che potrebbe cmq decidere di usare il match del mercoledì per la pay). Sky quindi, non ha solo i diritti satellitari, come avviene nelle aste per il nostro campionato, ma tutti. E se li può tenere (e lo farà, statene certi, sarà una botta tremenda per Mediaset, cui già manca qualche partita di campionato, con un'Europa League in cui le italiane scompaiono a novembre e con molti meno canali). 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

eaglefly1978

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 9.694
Registrato
Citazione di: Russotto il 09 Dic 2010, 19:48

GODO


Anche io schifo la qualità di me(R)diaset ma non credo che questa sia una bella notizia: se oggi possiamo vedere il campionato di serie A su SKY (con una qualità decisamente superiore, per carità) a 29 euro al mese lo dobbiamo solo ed esclusivamente alla concorrenza di me(R)diaset premium che ha costretto Murdock a rivedere l'intero listino prezzi. Una volta ottenuta l'esclusiva cosa gli vieta di rialzare i prezzi? I monopoli non fanno bene a nessuno (tranne che alle tasche del monopoista).

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Registrato
Citazione di: eaglefly1978 il 11 Dic 2010, 08:03
Anche io schifo la qualità di me(R)diaset ma non credo che questa sia una bella notizia: se oggi possiamo vedere il campionato di serie A su SKY (con una qualità decisamente superiore, per carità) a 29 euro al mese lo dobbiamo solo ed esclusivamente alla concorrenza di me(R)diaset premium che ha costretto Murdock a rivedere l'intero listino prezzi. Una volta ottenuta l'esclusiva cosa gli vieta di rialzare i prezzi? I monopoli non fanno bene a nessuno (tranne che alle tasche del monopoista).

E' vero hai ragione. L'importante pero' e' che restera' la concorrenza per la serie A che e' quella dove davvero ci si gioca il cliente all'ultimo respiro.

Infine mi auguro che anche alla RAI (magari con un altro governo) verra' data la possibilita' di entrare nel mercato della pay x view.  Infine ci sarebbe Europa 7 che e' riuscita a lanciare la sua offerta ma, non mi riesco a spiegare perche', senza uno straccio di pubblicita', e commercializzando il tutto solo dal proprio sito (sconosciuto ai piu'). Hanno aspettate 10 anni per partire per fallire l'anno dopo? MAH

AquiladiMare

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 25.281
Registrato
Citazione di: Russotto il 11 Dic 2010, 13:13
E' vero hai ragione. L'importante pero' e' che restera' la concorrenza per la serie A che e' quella dove davvero ci si gioca il cliente all'ultimo respiro.

Infine mi auguro che anche alla RAI (magari con un altro governo) verra' data la possibilita' di entrare nel mercato della pay x view.  Infine ci sarebbe Europa 7 che e' riuscita a lanciare la sua offerta ma, non mi riesco a spiegare perche', senza uno straccio di pubblicita', e commercializzando il tutto solo dal proprio sito (sconosciuto ai piu'). Hanno aspettate 10 anni per partire per fallire l'anno dopo? MAH

la RAI già lo è.... paghi un canone anno (OBBLIGATORIO) di 120 euro !!!!!

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Registrato
Citazione di: AquiladiMare il 11 Dic 2010, 13:26
la RAI già lo è.... paghi un canone anno (OBBLIGATORIO) di 120 euro !!!!!

quello e' un canone di servizio pubblico. E' un'altra cosa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Zoppo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 17.908
Registrato


Mi sà che quello di mediaset premium lo ha appena saputo, e non l'ha presa benissimo... :p

Barabba Terzo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 10.623
Registrato
Questa pubblicità non ti dice però che con 47 euro di sky ti vedi tutta la serie A, buona parte di Premier League e Liga, NBA, Rugby, boxe MMA e decine di altri sport, senza contare i documentari i telefilm e altri svariati canali godibilissimi.

Con 19 euro di mediaset (lo avevo anche io con lo stesso contratto) ti vedi solo 3/4 di serie A e l'europa league. E i canali gratuiti che può prendere chiunque abbia un ricevitore digitale.

AquiladiMare

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 25.281
Registrato
Citazione di: Russotto il 11 Dic 2010, 13:38
quello e' un canone di servizio pubblico. E' un'altra cosa.

puoi chiamarlo come vuoi... ma sempre 120 euri l'anno devi dare alla rai....

il problema è che a differenza di MP o Sky non puoi dare la disdetta a meno di non buttare via TV, Decoder, computer ecc...

PILØ

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 10.695
Registrato
Però c'è gente che non vuole spendere 47 euro per cose in più che non vedrà mai.
E poi con i 29 euro al mese di SKY devi comunque scegliere tra Serie A e Champions League. Con i 19 di Mediaset no.

RubinCarter

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 48.162
Registrato
ho attivato isipei un mese fa.

la prossima settimana mando la disdetta.

pijatevelanderculo.

:D

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Registrato
Citazione di: AquiladiMare il 11 Dic 2010, 20:45
puoi chiamarlo come vuoi... ma sempre 120 euri l'anno devi dare alla rai....

il problema è che a differenza di MP o Sky non puoi dare la disdetta a meno di non buttare via TV, Decoder, computer ecc...

Ma che discorso e'? E' un CANONE DI SERVIZIO PUBBLICO. Con la Pay x view non c'entra una mazza.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

PILØ

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 10.695
Registrato
Citazione di: zaradona il 11 Dic 2010, 20:55
ho attivato isipei un mese fa.

la prossima settimana mando la disdetta.

pijatevelanderculo.

:D
ma tanto per quest'anno e l'anno prossimo sei a posto. Il problema è per la champions fra 2 edizioni.

RubinCarter

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 48.162
Registrato
Citazione di: PILØ il 11 Dic 2010, 21:25
ma tanto per quest'anno e l'anno prossimo sei a posto. Il problema è per la champions fra 2 edizioni.

si lo so'. E' che è passato babbo natale con 2 settimane di anticipo....poi ho preso pure un bel plasmone di ultima generazione e domani sera battezzo il tutto.

Mi metto pure gli scarpini e i parastinchi

Discussione precedente - Discussione successiva