Goal più bello della storia del calcio

Aperto da Er_PeLaNz, 20 Mag 2021, 01:26

Discussione precedente - Discussione successiva

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.966
Citazione di: tyche844 il 20 Mag 2021, 08:55
Non lo so, ma questo mi ha sempre impressionato: https://youtu.be/BNrc3TejOyI

Giordano lo fece uguale a Catania

Egobrain

*
Lazionetter
* 3.463
Non è il goal più bello della storia, forse nemmeno il più bello in quella della nostra Lazio, ma io ho sempre avuto un debole per questo goal di Maurito. Sarà che quella Lazio me la godevo tantissimo perché ero più giovine e spensierato, ma quel balletto di spalle e poi il tiro a giro a togliere le ragnatele dall'incrocio... mamma mia Maurito mamma mia.

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
Una decina a caso di reti di Le Tissier e Giordano.

FacciUnGol

*
Lazionetter
* 441
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.461
Citazione di: tyche844 il 20 Mag 2021, 08:55
Non lo so, ma questo mi ha sempre impressionato: https://youtu.be/BNrc3TejOyI

per certi versi ricorda un goal di Giordano a catania

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.653
Casomai il gol di Giordano, che venne più di 4 anni dopo, ricordò il gol di Nelinho.  :=))
Lo ricordò soprattutto per la traiettoria della palla, colpita in entrambi i casi di esterno destro, ma secondo me  la cannonata ben preparata e da molto lontano del brasiliano e il tiro di  prima in equilibrio quasi precario non potente ma telecomandato su cui il portiere non tenta neanche la parata sono cose assai diverse.
Tutti e due i gol mi sono sempre rimasti molto impressi e trovo difficile sceglierne uno ma forse una leggera preferenza la do a Giordano.

https://youtu.be/KbpNZiOb2G4

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.123
Citazione di: biancocelestedentro il 21 Mag 2021, 03:12
Casomai il gol di Giordano, che venne più di 4 anni dopo, ricordò il gol di Nelinho.  :=))
Lo ricordò soprattutto per la traiettoria della palla, colpita in entrambi i casi di esterno destro, ma secondo me  la cannonata ben preparata e da molto lontano del brasiliano e il tiro di  prima in equilibrio quasi precario non potente ma telecomandato su cui il portiere non tenta neanche la parata sono cose assai diverse.
Tutti e due i gol mi sono sempre rimasti molto impressi e trovo difficile sceglierne uno ma forse una leggera preferenza la do a Giordano.

Difficile scegliere.
Gol bellissimo quello di Brunetto, esterno destro di prima, per di più su un campo di patate.
Fino ad allora una cosa del genere sui campi italiani non si era mai vista (o almeno io non l'avevo mai vista).

Però Nelinho segna in una "finalina" mondiale e tira da dieci metri più lontano.

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
secondo me andrebbero fatte delle suddivisioni , tipo il gol più bello di testa , di rovesciata , serpentina , azione , punizione etc , poi , una volta fatte le varie classifiche si potrebbe scegliere il gol più bello in assoluto .
Ad esempio , il gol di Gazza col Pescara è uno dei più belli in assoluto .

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tyche844

*
Lazionetter
* 853
Citazione di: biancocelestedentro il 21 Mag 2021, 03:12

Forse anche io preferisco quello di Giordano. Non sembra la prenda di potenza, non so in che modo riesca a imprimere quella traiettoria al pallone...
PS: So un gdm e il gol non lo conoscevo, quindi grazie  :)

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.265
Citazione di: massirosa73 il 20 Mag 2021, 15:03
Bum Bum Garlini, ne faceva mezza dozzina a stagione di rovesciate così :ssl

A un certo momento della stagione provava la rovesciata anche a centrocampo.
Ricordo che allo stadio girava la battuta che Garlini toccava i palloni solo in rovesciata.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.020
Non è il più bello della storia ovviamente, ma (credo di non esagerare) probabilmente uno dei più belli degli ultimi anni (almeno in serie A)...

Mocciopinna

Visitatore
Mamma mia quello di Luis Alberto, che ricordi.

Ce ne sarebbero tanti di gol, contribusco con questo che mi ha sempre affascinato:

Contenuto sponsorizzato

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: Mocciopinna il 21 Mag 2021, 13:17
Mamma mia quello di Luis Alberto, che ricordi.

Ce ne sarebbero tanti di gol, contribusco con questo che mi ha sempre affascinato:

Mamma mia. Da fermo.

Che fenomeno Dinho.  :love:

adiutrix

*
Lazionetter
* 3.620
Krankl in Austria Germania fece un goal bellissimo, almeno per me.

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.653
Parlando di mondiali in Argentina, il gol di Bettega ai padroni di casa per come fu costruita l'azione resta uno dei più belli in assoluto.

https://youtu.be/zm_MF2k1-sc

Precisione

*
Lazionetter
* 3.878

natoil26maggio

*
Lazionetter
* 1.149
Citazione di: Precisione il 21 Mag 2021, 15:57
Roberto Carlos in Tenerife-Real Madrid

No, vabbe', ricordavo quello famoso su punizione, ma questo?!?  :clap:

Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva