Mercato 2020 - 2021 - Altre squadre

0 Utenti e 16 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online Il gitano

*
3267
Re:Mercato 2020 - 2021 - Altre squadre
« Risposta #1420 il: 07 Ott 2020, 16:28 »
Che tipo di giocatore è? Sai fra poco si fa L asta :=))

È un trequartista che può abbassarsi anche nei tre di centrocampo. Ottima tecnica, gli piace spesso cercare il passaggio decisivo ( vai di +1 assist  :DD) ed é anche bravo ad inserirsi.

Come scommessa ad 1 si può rivelare vincente. Il dubbio é dato dalla squadretta immonda in cui gioca. Anche perché con Giampaolo dovrebbe trovare spazio, ma se continua a fare pena e dovesse saltare, prevedo un ritorno di Mazzarri e con lui il campo non lo vedrebbe.
Re:Mercato 2020 - 2021 - Altre squadre
« Risposta #1421 il: 07 Ott 2020, 16:40 »
A fine campagna queste le mie pagelle, anche in rapporto alla qualita' prezzo per le prime 8

Atalanta 9: hanno rafforzato la rosa spendendo bene e hanno rivenduto alla grande, si Ilicic e Gomez fanno un'altra grande annata si giocano lo scudo neanche tanto da outsiders

Inda 8: hanno rafforzato la rosa con titolari spendendo poco a parte hakimi che comunque e' un grande acquisto e hanno venduto bene. Sono andati sull'usato sicuro ma sono molto molto forti, al momento purtroppo favoriti

Napoli 7: Il nigeriano sembra molto forte soprattutto per come fa girare la squadra. Hanno perso Allan che pero era fuori progetto, ma Bakayoko e' un buon giocatore. Nel complesso molto solidi  anche perche' sia pure non per scelta hanno tenuto KK che non e' il fenomeno che molti dicono ma e' comunque molto forte e da solidita' alla difesa. Voto abbassato per la gestione di Milik e perche' manca un esterno per completare la squadra, ma potrebbero essere outsider per lo scudo mattane di ADL permettendo

Milan 6.5: non e' una squadra completa ma hanno preso due giovani molto forti e tenuto Ibra. Voto abbassato per non aver comprato un centrale.Hanno fatto qualche buona cessione. Penso possano competere per la   CL

Roma 6.5: nel complesso dati i vincoli di bilancio ha fatto una buona campagna acquisti in relazione ai mezzi rafforzando la difesa e prendendo uno potenzialmente molto forte per il solo campionato come pedro.L'assenza di zaniolo e' pero' molto pesante e bisogna vedere come girera Dzeko che sembra aver accusato il mancato trasferimento e il cattivo rapporto con Fonseca. Penso possa essere al massimo outsider per la CL ma piu' probabilmente e' da 5-6 posto

Fiorentina 6.5: hanno un bel centrocampo e una buona rosa. Hanno venduto benissimo Chiesa e preso un buon sostituto ma non hanno investito in una punta che e' la loro piu' grossa lacuna. Dovrebbero poter competere per la EL

Lazio 6:  ha mantenuto i giocatori piu' forti e ha preso un paio di buoni elementi per la rosa. Nei 14 resta molto forte con il miglior centrocampo in Italia nei 18 un punto interrogativo a meno che i due nuovi che non conosco si rivelino fortissimi come a volte  e' successo. Manca un centrale forte e allo stato campagna un po deludente. Dovrebbe competere per la CL ma servira' un'altra grande stagione dei 4 tenori

Juve 6: si e' cambiato e ringiovanito molto ma si e' investito (potenzialmente ) tanto su due profili che a me non sembravano prioritari ne ideali come Morata e Chiesa, trascurando invece tre ruoli scoperti come il regista, il fluidificante sinistro e una punta in grado di dare profondita e sponde sia di testa che di piede giocando spalle alla porta. L'americano e Kulu sembrano ottimi acquisti ma continuo a vedere giocatori che non sono complemenari e che si associano con difficolta', A questo si aggiunge il punto interrogativo di Pirlo.
Mi sembra una stagione che puo' andare benissimo o in modo catastrofico senza vie di mezzo a seconda di se,come e in quanto tempo  la assembla Pirlo. Credo che se le cose vanno bene possa competere per lo scudo ma non da favorita questa volta, se le cose vanno male rischia parecchio


Online sharp

*****
26507
Re:Mercato 2020 - 2021 - Altre squadre
« Risposta #1422 il: 07 Ott 2020, 16:57 »
In un calcio dai ritmi bassi come quello portoghese potrebbe far bene.

Io glielo auguro, non ce l'ho con lui e le frecciatine che ogni tanto gli lancio sono più che altro per far incazzare Sharp.
 :=))
 

continua continua, poi quando pure a te faranno pagare 4 pesche
come una notte nella suite penthouse  dell'Hassler, vai a lamentarti su sfogatoio  :=)) :stop :p

Online sharp

*****
26507
Re:Mercato 2020 - 2021 - Altre squadre
« Risposta #1423 il: 07 Ott 2020, 17:04 »
Guarda il quadro clinico ;)

Sturridge mio pallino da sempre, ma fisicamente è peggio di Ederson.

si lo so e ultimamente  Wellbeck credo sia andato anche peggio

Offline PARISsn

*****
20878
Re:Mercato 2020 - 2021 - Altre squadre
« Risposta #1424 il: 07 Ott 2020, 17:07 »
Pablo Bentancur, agente di Ramirez dice :  "Non si è potuta concretizzare alcuna trattativa per scelta del giocatore che ha una grande stima del tecnico Ranieri. Ha rifiutato offerte di Atalanta, Torino, Hellas Verona e Lazio. Vuole concludere il suo contratto con la Sampdoria e cambiare campionato".

traduzione di quanto detto da questo ennesimo fregnacciaro e squalo... " c'è una squadra all'estero che c'ha offerto 3 milioni l'anno per 4 anni se ci svincoliamo a zero....e io me becco na bella commissione...sti grancazzi se il mio assistito invece de fa la champion con l' Atalanta o la Lazio resta qui un altro anno a lotta' per salvarsi...famo pure contento Ranieri "
Re:Mercato 2020 - 2021 - Altre squadre
« Risposta #1425 il: 07 Ott 2020, 22:28 »
Non abbiamo posto per i nostri discreti giocatori, non andrei su questa gente

Assolutamente, la penso come te.
Infatti li ho postati sul topic "mercato altre squadre"  :)

Poi comunque il buon sharp ha ragione, stona come giocatori come Sturridge e Wellbeck (pur reduci da annate così così) siano ancora senza squadra. Cioè il Newcastle ancora fa giocare quel paracarro di Joelinton  :)

Pablo Bentancur, agente di Ramirez dice :  "Non si è potuta concretizzare alcuna trattativa per scelta del giocatore che ha una grande stima del tecnico Ranieri. Ha rifiutato offerte di Atalanta, Torino, Hellas Verona e Lazio. Vuole concludere il suo contratto con la Sampdoria e cambiare campionato".

traduzione di quanto detto da questo ennesimo fregnacciaro e squalo... " c'è una squadra all'estero che c'ha offerto 3 milioni l'anno per 4 anni se ci svincoliamo a zero....e io me becco na bella commissione...sti grancazzi se il mio assistito invece de fa la champion con l' Atalanta o la Lazio resta qui un altro anno a lotta' per salvarsi...famo pure contento Ranieri "

Le trattative con Hellas e Torino sono uscite sui giornali, soprattutto quella con i granata (anche per la presenza di Giampaolo, che lo considera una specie di pupillo).
A naso mi sembra strano che sia stato effettivamente cercato dall'Atalanta (che nel suo ruolo ha comunque preso Mirancuck e aspetta di riavere Ilicic) ma anche da noi. E mi sembra ancora più strano e surreale che abbia rifiutato. Ma chissà, a noi profani certe dinamiche di calciomercato sono sconosciute...
Re:Mercato 2020 - 2021 - Altre squadre
« Risposta #1426 il: 09 Ott 2020, 09:18 »
Ieri sulla Gds c'erano alcuni articoli che celebravano l'ormai certo rinnovo di Donnarumma e Calhanoglu (entrambi in scadenza nel 2021) con tutti i complimenti di rito all'operato di Maldini e Gazidis.

Oggi altre fonti parlano invece di un Calhanoglu che avrebbe chiesto addirittura un raddoppio dello stipendio (da 2,5 a 5 a stagione) e di Atletico Madrid e Juventus pronte ad approfittarne in caso di mancato rinnovo.

Chissà quale sarà la verità...

Offline Durrell

*****
1092
Re:Mercato 2020 - 2021 - Altre squadre
« Risposta #1427 il: 09 Ott 2020, 09:51 »
Ieri sulla Gds c'erano alcuni articoli che celebravano l'ormai certo rinnovo di Donnarumma e Calhanoglu (entrambi in scadenza nel 2021) con tutti i complimenti di rito all'operato di Maldini e Gazidis.

Oggi altre fonti parlano invece di un Calhanoglu che avrebbe chiesto addirittura un raddoppio dello stipendio (da 2,5 a 5 a stagione) e di Atletico Madrid e Juventus pronte ad approfittarne in caso di mancato rinnovo.

Chissà quale sarà la verità...
Fossi il ds del Milan e se davvero avesse chiesto 5 milioni, oltre che venderlo all’istante gli darei anche un calcio in culo. Niente più che un onesto mestierante.
Re:Mercato 2020 - 2021 - Altre squadre
« Risposta #1428 il: 09 Ott 2020, 10:17 »
Gli interessi di atletico Juve etc saranno millantati dal suo agente. Questo ha fatto 10 partite decenti dopo due anni ridicoli e pretende 5 milioni, vabbè che c'è pure di peggio in giro ma insomma prima o poi anche il calcio dovrà darsi una ridimensionata, mi pare che molti non abbiano ancora capito a cosa stiamo andando incontro se questa mexda di virus continua a fare danni ancora per 1-2 anni

Offline Hicks

*
9282
Re:Mercato 2020 - 2021 - Altre squadre
« Risposta #1429 il: 09 Ott 2020, 11:47 »
5 milioni Calhacoso  :lol:
Re:Mercato 2020 - 2021 - Altre squadre
« Risposta #1430 il: 10 Ott 2020, 02:14 »
Fossi il ds del Milan e se davvero avesse chiesto 5 milioni, oltre che venderlo all’istante gli darei anche un calcio in culo. Niente più che un onesto mestierante.

Ma infatti. Se chiede quelle cifre, penso che lo lasceranno andare senza troppi patemi.
Purtroppo funziona così. Giochi 2 anni di merda e ti tieni stretto il contratto multimilionario firmato, fai 10 partite buone e subito pensi di valere il doppio di quello che ti danno.

Senza dimenticare, come giustamente si diceva, che se il virus continua ad assediarci ancora a lungo molti (non solo nel mondo del calcio) dovranno rivedere le loro stime e prospettive.

Offline NEMICOn.1

*
7301
Re:Mercato 2020 - 2021 - Altre squadre
« Risposta #1431 il: 10 Ott 2020, 08:36 »
5 milioni dall'Atletico Madrid , Callacoso li vede col binocolo .

Online Tarallo

*****
111509
Re:Mercato 2020 - 2021 - Altre squadre
« Risposta #1432 il: 10 Ott 2020, 09:33 »
Çohlbinoglu

Offline Gulp

*****
18478
Re:Mercato 2020 - 2021 - Altre squadre
« Risposta #1433 il: 14 Ott 2020, 16:15 »
Ispirato da un sito di informazione sportiva e approfondimento al quale mi sono abbonato di recente,The Athletic, mi sono divertito molto a fare delle infografiche sulle 20 squadre di Serie A e Premier League ricalcando quelle che ho trovato in un articolo (per chi è abbonato: https://theathletic.co.uk/2059611/2020/09/12/leeds-are-youngest-burnley-the-oldest-every-premier-league-squads-age-profile/).

-I giocatori sono divisi per macroruoli
-La griglia rappresenta l'età dei giocatori
-La linea indica quanto tempo hanno trascorso sotto contratto nella società: inizia alla firma del primo contratto e finisce alla data di oggi. Per comodità non considera periodi fuori in prestito o il primo periodo di quando un giocatore va via a titolo definitivo e poi torna in una squadra in cui è già stato (esempio: Sportiello ha una linea continua da quando aveva 20 anni, quella di De Roon parte da quando è tornato dal Middlesbrough).
-La barra centrale di colore diverso evidenzia l'età in cui un calciatore ha solitamente il suo picco combinando qualità fisiche e mentali: a sinistra della barra sono giovani e inesperti, a destra può iniziare un calo fisico e diventano più difficili da vendere.
-I nomi in maiuscolo sono quelli dei nuovi acquisti nella sessione estiva 2020. Giocatori già sotto contratto sono scritti in minuscolo (esempio: MIRANCHUK, Pessina)
-Pallini pieni indicano i possibili titolari, scelti nientepopodimeno che da me  :=))
-Mettere le bandierine per ogni giocatore è stata la parte più divertente  :pp



Quando si parla di Atalanta di solito si citano il vivaio e il grande lavoro con i giovani. In realtà buona parte dell'asse portante di questa squadra, Gomez, Ilicic, Palomino, Toloi, più Zapata, De Roon e Muriel (che vanno per i 30) sono ormai giocatori esperti, con un valore reale decisamente più alto di quello che avrebbero sul mercato. Per alcuni il famoso "anno in più" potrebbe pesare. Con la CL di mezzo non penso che Gomez se le giocherà tutte e la squadra non è molto diversa da quella di 3 campionati fa. Secondo me Miranchuk e Lammers ne giocheranno tante, vedremo se non faranno rimpiangere Gomez, Ilicic o Zapata. Castagne era molto importante, per sostituirlo ne hanno comprati tre sperando che almeno uno funzioni. A voler trovare un piccolo difetto in una rosa completa e varia manca un vero sostituto di De Roon, è un peccato allontanare Pasalic dalla porta. Romero ha due anni per togliere il posto a Palomino, dovrebbe farcela.

Speriamo retrocedano comunque tra atroci sofferenze

Online sharp

*****
26507
Re:Mercato 2020 - 2021 - Altre squadre
« Risposta #1434 il: 14 Ott 2020, 18:51 »
Gulp ma le tue giornate normalmente sono di 48 ore ???




 :o :o :o

Offline Gulp

*****
18478
Re:Mercato 2020 - 2021 - Altre squadre
« Risposta #1435 il: 14 Ott 2020, 19:13 »
Gulp ma le tue giornate normalmente sono di 48 ore ???

Ho ricominciato a studiare adesso, ma sono rimasto disoccupato 14 mesi  :beer:

Online sharp

*****
26507
Re:Mercato 2020 - 2021 - Altre squadre
« Risposta #1436 il: 14 Ott 2020, 19:23 »
Ho ricominciato a studiare adesso, ma sono rimasto disoccupato 14 mesi  :beer:




 :) 



Offline Gulp

*****
18478
Re:Mercato 2020 - 2021 - Altre squadre
« Risposta #1437 il: 15 Ott 2020, 16:04 »


Pasquale Foggia ha fatto un buon mercato, aggiungendo 6 titolari alla squadra che ha ammazzato la Serie B la scorsa stagione e mantenendo i punti forti. Un solo acquisto viene dall'estero, il belga Foulon, il resto invece già conosce bene la A. Tutt'altra storia rispetto al campionato 17/18, dove Vigorito aveva fatto un mercato abbastanza improbabile, anche se alcuni dei giocatori di allora sono diventati ottimi (Djimsiti, Cataldi, Djuricic). Gli unici superstiti sono Letizia, Viola e Del Pinto. La squadra è mediamente esperta, ha tanti giocatori sopra i 30 anni. Caprari-Lapadula-Falque è un lusso per una neopromossa, infatti costeranno rispettivamente 0,9-1,7-1,6M netti. Sono un po' corti dietro: dietro ai titolari Caldirola-Glik (grandissimo colpo, 2.5M netti di stipendio), Tuia (che già in B vedeva poco il campo) rischia di giocarne tante, dato che Barba potrebbe spesso essere adattato sulla fascia. L'unico cambio ai terzini titolari è Maggio ma ha 38 anni.
Re:Mercato 2020 - 2021 - Altre squadre
« Risposta #1438 il: 16 Ott 2020, 09:45 »
Belle analisi Gulp, complimenti  ;)

Glik comunque veramente un gran colpo. E' vero che inizia ad avere una certa età e che negli ultimi anni al Monaco qualche segno di deterioramento lo stava iniziando a dare. Ma parliamo pur sempre di un giocatore che negli ultimi 4 anni si è fatto una ventina di partite in Champions. Per una squadra come il Benevento è un colpo di altissimo profilo (giocherebbe titolare in quasi tutte le squadre di serie A escluse le prime 4 o 5).

Per quanto riguarda l'Atalanta mi permetto di aggiungere un mio rapido pensiero.
Vediamo 'sto Miranchuk che tipo di giocatore sarà e quale apporto potranno dare i "volti nuovi", ma da profano credo che l'unico elemento veramente insostituibile per la dea sia Gomez. Anche i vari Hateboer e Gosens, o De Roon e Freuler sono pedine importanti. Ma il lavoro sporco oltreché la grandissima qualità del Papu non c'è l'ha nessuno. Non a caso l'argentino nelle ultime stagioni ha praticamente giocato il 90% e oltre delle gare disputate dalla sua squadra.

Offline Dissi

*****
22270
Re:Mercato 2020 - 2021 - Altre squadre
« Risposta #1439 il: 16 Ott 2020, 09:59 »
Gulp, secondo me ti conviene farci un topic a parte.
qui dentro vanno perse
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod