Mercato 2021/2022 - No Lazio, No Merde

Aperto da Gulp, 25 Mag 2021, 16:48

Discussione precedente - Discussione successiva

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.799
Quest'anno ha overperformato, diventando giocatore fondamentale nello scacchiere del Porto di Conceicao. Diciamo che fino alla stagione del prestito al Paok, è stato sempre un giocatore molto nella norma, prestato varie volte in giro per l'Europa e il Portogallo senza fare mai sfracelli.
A quel prezzo mi sembra un bell'azzardo.

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Citazione di: S.S. Termopiliano il 01 Giu 2021, 21:42
Eh si, alla fine hanno puntato sul "Carletto is back"  :)
Diciamo che dal Napoli all'Everton non ha brillato, ma di sicuro Perez ha una sorta di venerazione per lui (avendogli portato la decima) e infatti si dice che sia una scelta fortemente voluta dal presidente.
Ancelotti resta un profilo top, anche se i risultati degli ultimi anni dicono altro.

Ora sono veramente curioso di vedere chi piglierà l'Everton. Spero non M.S.  :S

Io non sarei cosi critico con Ancelotti  dopo Psg , Real Madrid e Bayern Monaco le panchine a disposizione dei Top Club Europei erano tutte occupate ed è partito da Napoli ed è arrivato secondo , ha pagato la lite tra i giocatori e DeLaurentis al II anno ed è ripartito dall'Everton .
Adesso è tornato nel giro  ... un pò quello che credo vorrà  fare anche Mourinho , per andare su certe panchine bisogna fare dei giri .

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.248
Citazione di: DajeLazioMia il 02 Giu 2021, 22:50
Sergio Oliveira pare molto vicino alla Fiorentina. Secondo quanto riportato da sicnoticias.pt, i viola ed il centrocampista avrebbero già un principio di accordo con un contratto per le prossime quattro stagioni a 3,5 milioni di euro netti e una clausola rescissoria da 60 milioni di euro. La cifra del trasferimento da versare al Porto invece si aggira sui 20 milioni di euro con 5 di bonus.

Nel caso mi sembra un acquisto pensante per la Fiorentina di Gattuso.

Amrabat
Oliveira
Castrovilli

Non male.

Amrabat è da rigenerare, Castrovilli quasi (stagione con tanti bassi e pochi alti).
Credo che, al netto degli acquisti che indubbiamente faranno, la vera sfida di Gattuso sia proprio quella di ridare nuova linfa ad alcuni giocatori reduci da (almeno) una stagione deludente.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.505
Per quel che ho visto quest'anno, Sergio Oliveira è davvero un bel giocatore.
Resta però più di qualche riserva sulla costanza del rendimento rispetto alle precedenti stagioni; e poi, l'impegno economico è elevato rispetto all'età. In tutta sincerità non è un acquisto per il quale invidiare la viola.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Si ! ma tra Fiorentina e vermi , a meno che i viola non abbiano già un accordo , andrà sicuramente da Murigno ; poi vedremo se sono solo rumors o c'è davvero ciccia perché mi sembra strano che lasci il Porto per una squadra di II fascia .

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.248
Barcellona, in arrivo altri due svincolati. La prossima settimana si chiude per Wijnaldum e Depay

Sergio Aguero ed Eric Garcia sono già stati ufficializzati dal Barcellona come nuovi rinforzi a parametro zero per la formazione di Ronaldo Koeman, mentre Emerson Royal è rientrato dopo l'esperienza positiva al Betis Siviglia. Il mercato dei catalani, però, non dovrebbe fermarsi qui. Anzi. Stando a quanto dal Mundo Deportivo la prossima settimana i blaugrana ufficializzeranno altri due colpi a costo zero come Georginio Wijnaldum e Memphis Depay. Per il primo ci sono solo alcuni dettagli da limare per il nuovo contratto che durerà fino al 2024, mentre l'ex OL si è promesso al Barça mettendo in secondo piano le offerte arrivate per lui da Juventus e PSG seppur economicamente più vantaggiose.

https://www.tuttomercatoweb.com/calcio-estero/barcellona-in-arrivo-altri-due-svincolati-la-prossima-settimana-si-chiude-per-wijnaldum-e-depay-1542726

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.542
una squadra di parametri zero, che costerà un botto di ingaggi, e tranne qualcuno,
tutti un po' avanti con gli anni, ma se hai una voragine di debiti, la strada giusta può essere questa ???

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.248
A quanto pare Di Francesco è ad un passo dalla firma con l'Hellas Verona.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Citazione di: sharp il 04 Giu 2021, 01:11
una squadra di parametri zero, che costerà un botto di ingaggi, e tranne qualcuno,
tutti un po' avanti con gli anni, ma se hai una voragine di debiti, la strada giusta può essere questa ???

Al Barcellona gli stanno venendo meno i ragazzi del settore giovanile da cui ogni anno prelevavano in passato ; però alla fine credo sia la strada migliore per loro questa dei parametri 0 .

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.542
Citazione di: NEMICOn.1 il 04 Giu 2021, 12:22
Al Barcellona gli stanno venendo meno i ragazzi del settore giovanile da cui ogni anno prelevavano in passato ; però alla fine credo sia la strada migliore per loro questa dei parametri 0 .

Però io parlavo dal punto di vista economico, cioè tecnicamente può anche andare bene,
+ chiaro che il nome barcellona gli permetta di prendere buoni /ottimi paramentri zero,
ma tendenzialmente a zero (tranne qualche raro caso) ci prendi solo quelli avanti con gli anni,
gli devi dare un botto d'ingaggio, e vista l'età nemmeno patrimonializzi (e quindi nemmeno poi rivendi).

Dici che questa è la strada per risanare ???
(certo puoi vendere quelli forti sotto contratto, ma poi ti deperisce il valore tecnico)

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Comunque Giroud, che secondo la gazzetta sognava da sempre di giocare al Milan e che non vedeva l'ora di giocare con Ibra, ha rinnovato col Chelsea.
Me sa che se so' presentati con una valigia piena di pagherò e Giroud li ha mandati affanculo.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: italicbold il 04 Giu 2021, 17:47
Comunque Giroud, che secondo la gazzetta sognava da sempre di giocare al Milan e che non vedeva l'ora di giocare con Ibra, ha rinnovato col Chelsea.
Me sa che se so' presentati con una valigia piena di pagherò e Giroud li ha mandati affanculo.
Epperò me sa che è uno che c'ha il vaffanculo facile...

Contenuto sponsorizzato

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.248
Citazione di: italicbold il 04 Giu 2021, 17:47

Su Sky hanno detto che ci sarebbe comunque una clausola che consentirebbe al giocatore di liberarsi a 0 in caso di offerte di club non inglesi. Quindi il rinnovo in teoria non garantisce affatto la permanenza certa dell'attaccante francese con i blues (anche perché con Tuchel mi pare che di spazio ne abbia trovato davvero poco).

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Citazione di: sharp il 04 Giu 2021, 14:16
Però io parlavo dal punto di vista economico, cioè tecnicamente può anche andare bene,
+ chiaro che il nome barcellona gli permetta di prendere buoni /ottimi paramentri zero,
ma tendenzialmente a zero (tranne qualche raro caso) ci prendi solo quelli avanti con gli anni,
gli devi dare un botto d'ingaggio, e vista l'età nemmeno patrimonializzi (e quindi nemmeno poi rivendi).

Dici che questa è la strada per risanare ???
(certo puoi vendere quelli forti sotto contratto, ma poi ti deperisce il valore tecnico)
Credo che il ragionamento che abbiano fatto sia questo :
per il mercato abbiamo 0
per il monte ingaggi possiamo arrivare a 200
Ed è quello che stanno facendo e considerato il momento di vacche magre , secondo si stanno rinforzando infatti passano da da Braithwaite ad Aguero .
Poi come avevo scritto  in passato dalla "cantera" tiravano fuori giocatori titolari che gli permettevano di poter prendere altri giocatori ma da un paio di anni non è cosi .

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.376
Pomata

*
Lazionetter
* 13.856
Citazione di: sharp il 04 Giu 2021, 01:11

Comunque quei 3 a parametro zero di commissioni costeranno quanto tutta la Lazio

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.279
Citazione di: Pomata il 05 Giu 2021, 14:21
Comunque quei 3 a parametro zero di commissioni costeranno quanto tutta la Lazio

je damo la salernitana de resto

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.542
Citazione di: Pomata il 05 Giu 2021, 14:21

che è quello di cui discutevo con NemicoN1 , secondo me così non risani nulla anzi,
proprio perchè sono quasi tutti non rivendibili, e i contratti sono anche per più anni,
boh secondo me non è quella la strada, poi non mi convince il discorso abbiamo tipo 200 per gli ingaggi e zero per il mercato,in genere una squadra può spendere un tot (sommando le due spese) se c'è una logica non la cpaisco

Contenuto sponsorizzato

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.376
Stanno cercando di sfruttare le ultime cartucce di Messi, dai

Ha senso. Quello che non ha senso è avere Ronaldo a 35 anni e ingaggiare Pirlo che non ha mai allenato manco i ragazzini.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.248
https://twitter.com/FCPorto/status/1401101489251229697?s=19

Ufficiale il rinnovo di Conceicao con il Porto fino al 2024

Alla fine, evidentemente, non aveva sul piatto tantissime alternative concrete e tangibili.
Ora è chiamato a riprendersi il titolo nazionale e fare bene anche in Champions.

Discussione precedente - Discussione successiva