Mercato invernale 2014: le altre squadre

Aperto da Magnopèl, 27 Dic 2013, 13:00

Discussione precedente - Discussione successiva

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
Citazione di: Zoppo il 07 Gen 2014, 00:56
Tipico centrocampista che a noi servirebbe come er pane.

ma perche'? Abbiamo biglia, onazi, ledesma e gonzalez che sono assolutamente allo stesso livello (se non molto meglio a mio avviso)

chuck6

*
Lazionetter
* 4.552

Diakité, tris di squadre: richiesta del Verona, ci sono Sassuolo e Sampdoria 

L'Italia nel destino. Dalla Lazio al Sunderland, con futuro – chissà – nuovamente in Serie A. Diakité può tornare a gennaio, dopo l'addio alla società biancoceleste in scadenza di contratto. Il Verona, infatti, ha effettuato una richiesta al Sunderland nelle ultime ore. E su di lui ci sono anche il Sassuolo e la Sampdoria. Un tris di squadre, per tornare in Serie A magari già a gennaio. (gianlucadimarzio.com)

chuck6

*
Lazionetter
* 4.552
Citazione di: Davy_Jones il 07 Gen 2014, 08:30
ma perche'? Abbiamo biglia, onazi, ledesma e gonzalez che sono assolutamente allo stesso livello (se non molto meglio a mio avviso)

L'erba del Cellino è sempre più verde...

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: chuck6 il 07 Gen 2014, 08:42
chi si rivede....

Diakité, tris di squadre: richiesta del Verona, ci sono Sassuolo e Sampdoria 

L'Italia nel destino. Dalla Lazio al Sunderland, con futuro – chissà – nuovamente in Serie A. Diakité può tornare a gennaio, dopo l'addio alla società biancoceleste in scadenza di contratto. Il Verona, infatti, ha effettuato una richiesta al Sunderland nelle ultime ore. E su di lui ci sono anche il Sassuolo e la Sampdoria. Un tris di squadre, per tornare in Serie A magari già a gennaio. (gianlucadimarzio.com)

Ripiamoselo noi, se vendemo cana e c'avemo pure guadagnato

AVANTI LAZIO

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908

A noi ci servono centrocampisti moderni, perchè il calcio è cambiato.
L'unico IMHO tra quelli che hai citato che più si avvicina al centrocampista moderno è Gonzalez, che io adoro, ma pecca fisicamente...
Onazi ci si avvicina ma non si inserisce e non corre come l'uruguaiano.

Uno strunzman o lo stesso belga ce sarebbero serviti come er pane...

el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086

Biglia, che adoro, ha competenze e caratteristiche opposte. Paragonare Gonzalez e Onazi a Nainggolan mi sembra francamente un azzardo.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.062
Citazione di: el jardinero il 07 Gen 2014, 08:59
Biglia, che adoro, ha competenze e caratteristiche opposte. Paragonare Gonzalez e Onazi a Nainggolan mi sembra francamente un azzardo.

Infatti .
Gonzalez è più forte.
Onazi lo diventerà.

el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086
Citazione di: white-blu il 07 Gen 2014, 09:00
Infatti .
Gonzalez è più forte.
Onazi lo diventerà.

Amen. Nainggolan nun ce serve. Può andare alle merde.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: Zoppo il 07 Gen 2014, 08:58
A noi ci servono centrocampisti moderni, perchè il calcio è cambiato.
L'unico IMHO tra quelli che hai citato che più si avvicina al centrocampista moderno è Gonzalez, che io adoro, ma pecca fisicamente...
Onazi ci si avvicina ma non si inserisce e non corre come l'uruguaiano.

Uno strunzman o lo stesso belga ce sarebbero serviti come er pane...

Il centrocampista moderno sarebbe l'incontrista? E magari l'allenatore moderno sarebbe Mazzarri, che s'è visto che fine fa con il suo contropiede e un centrocampo di incontristi.

Strootman è diverso, Strootman al PSV ha fatto 14 goal e 28 assist in 88 presenze, alla Roma ha già fatto 4 goal (2 su rigore) e 5 assist in appena 16 presenze, quasi quanto Nainggolan in 137 presenze al Cagliari.

In questo sport vince chi fa più goal, l'incontrista porta equilibrio e ti aiuta a non prenderli, ma se ne hai uno buono non serve spendere 18 milioni per prenderne uno migliore.

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
Citazione di: Il Mitico™ il 07 Gen 2014, 12:18
ma se ne hai uno buono non serve spendere 18 milioni per prenderne uno migliore.
a me pare chiaro che, adesso o a giugno, venderanno pjanic.

flender

Sostenitore
Lazionetter
* 2.236
Citazione di: el jardinero il 07 Gen 2014, 09:02
Amen. Nainggolan nun ce serve. Può andare alle merde.

Tu se avessi 9 milioni (metà cartellino poi) li spenderesti per Nainggolan o per un difensore tipo Danilo, Schar e compagnia cantando. A noi non servono centrocampisti.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: Il Mitico™ il 07 Gen 2014, 12:18
Il centrocampista moderno sarebbe l'incontrista? E magari l'allenatore moderno sarebbe Mazzarri, che s'è visto che fine fa con il suo contropiede e un centrocampo di incontristi.

Strootman è diverso, Strootman al PSV ha fatto 14 goal e 28 assist in 88 presenze, alla Roma ha già fatto 4 goal (2 su rigore) e 5 assist in appena 16 presenze, quasi quanto Nainggolan in 137 presenze al Cagliari.

In questo sport vince chi fa più goal, l'incontrista porta equilibrio e ti aiuta a non prenderli, ma se ne hai uno buono non serve spendere 18 milioni per prenderne uno migliore.

In amicizia, perchè me metti in bocca cose che non dico.

Io non ho mai parlato di Mazzarri, a me non è mai piaciuto, e mai l'ho voluto alla Lazio quindi hai sbagliato persona. In più l'inter non ha giocatori di quel tipo, forse solo Zanetti.

Un centrocampo moderno è quello juventino. Vidal e Pogba (e mettiamoci pure Marchisio), Strunzman, Hamsik, Inler ecc, lo stesso Borja Valero.  Non sono trequartisti puri, non hanno i piedi come Pirlo (tranne forse il viola) o altri, forse 20 anni fa avrebbero fatto panchina negli squadroni di allora, ma sono l'espressione più lampante del calcio moderno.
Forza fisica, corsa, temperamento e sostanza.

In questo noi pecchiamo da anni. Noi e il nostro centrocampo "compassato".

Come ho scritto Gonzalez è il giocatore più da "calcio moderno" che abbiamo. E quanti gol ha fatto Gonzalez. Ne conti sulle dita di una mano. Ma chissà quanti ne ha fatti fare...
Gonzalez stà ovunque, Gonzalez attacca gli spazi, Gonzalez si inserisce, Gonzalez chiama il pressing, Gonzalez attacca il portatore di palla. Purtroppo è fisicamente più piccolo e tecnicamente peggiore di quelli elencati in precedenza e non riesce ad imporsi nelle partite importanti, sopratutto negli ultimi 20 metri.

Nainggolan non segna, hai ragione. Ma lo hai visto a Cagliari. E' il loro giocatore ovunque. Ti copre ed è già in area dall'altra parte. A noi servono questi giocatori quà. Ci servono da anni.
Io sono anni che chiedo il famoso centrocampista di gamba, prendendo anche svariate prese per il culo. :=))

Ma questo vuole il calcio di oggi.

La juve, la squadra che da tre anni domina, ha in campo uno dotato di tecnica superiore, Pirlo, e altri 9 giocatori, alcuni più o meno tecnici, ma che hanno come caratteristiche principali la forza fisica, la corsa, la concretezza...
Purtroppo il calcio moderno oggi è così. E le merde purtroppo stanno facendoo la tipica squadra da calcio moderno. Dove gervinho, strunzman e florenzi giocano e fanno la differenza. 20 anni fa, almeno 2 di loro neanche avrebbero visto la serie A. E sono secondi. Maguardaunpo'....

Il calcio è cambiato.

Contenuto sponsorizzato

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.716
coi nostri centrocampisti, infatti, l'unico calcio possibile è quello rejano.

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
juventus rioma e napoli stanno pianificando e scavano un solco. si giocheranno lo scudo i prx anni tra loro.
puntellano squadre gia' forti con giocatori fatti,costosi e pronti. titolari aggiunti a titolari.
milan fiore e inter annaspano ma si muovono, rincorreranno.
noi dopo due anni siamo gli stessi piu' vecchi con un mercato toppato e la squadra da rifondare. troppo lenti e compassati per questo calcio.
servirebbe vendere e reinvestire ma le sinergie mancano. e anche una societa' fluida.
la vedo male.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: pantarei il 07 Gen 2014, 13:10
juventus rioma e napoli stanno pianificando e scavano un solco. si giocheranno lo scudo i prx anni tra loro.
puntellano squadre gia' forti con giocatori fatti,costosi e pronti. titolari aggiunti a titolari.
milan fiore e inter annaspano ma si muovono, rincorreranno.
noi dopo due anni siamo gli stessi piu' vecchi con un mercato toppato e la squadra da rifondare. troppo lenti e compassati per questo calcio.
servirebbe vendere e reinvestire ma le sinergie mancano. e anche una societa' fluida.
la vedo male.

Si scriveva la stessa cosa anche nel 2006. E nel 2010. Allora si parlava di trend.
Poi la realtà é sempre stata diversa.
Non escludo che possa anche andare così', pero' secondo me sta "progettualità", nel calcio di oggi, abbastanza legata all'istant match, vale fino a un certo punto.
Le merde di quest'anno sono più o meno gli stessi giocatori che lo scorso anno prendevano sganassoni a destra e a manca.
Fino al 26 maggio finale. I PIjanic, i Florenzi, i Totti, i De Rossi, i Destro che oggi fanno sognare, minimo, la coppa intercontinentale c'erano anche lo scorso anno quando un pareggiotto a Parma sembrava un miracolo. Non penso che il solo Strootman, o Lijacic, o De Sanctis abbiano portano a questo salto qualitativo mostruoso. Anche e soprattutto al netto delle partenze di Osvaldo, Lamela e Marquinhos.
E credo che anche un Nainggolan non possa essere catalogato tra i crac calcistici che possano portare i giallorossi in cima al mondo. Soprattutto se lo paghi 20 milioni.
Io credo che ogni campionato faccia storia a se.
La stessa Lazio della seconda parte della stagione 2009/2010, che lotto' per non retrocedere, l'anno successivo lotto' per la Champion's facendosela sfuggire per la differenza reti.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286
Citazione di: balivox il 07 Gen 2014, 00:31
Aldilà di quello....non mi pare  sia un giocatorone. Non voglio dire "un Biondini qualsiasi..."

Ma è sicuramente un gran bel giocatore...però tutto deve rapportarsi al prezzo...uno del genere se lo prendi sotto i 7-8mln hai fatto l'affare, tra i 7 e i 10 l'hai pagato il giusto...sopra quella cifra t'hanno tirato un pacco.

Poi è vero che la Roma riesce a vende a 30mln Lamela eh...quindi per loro le valutazioni sui giocatori sono molto relative...

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286
Citazione di: Property il 07 Gen 2014, 01:31
cacate pure sotto.
intanto pure co destro e quella pippa de gervinho loro se stanno a giocà lo scudetto.
noi coi nostri 20 milioni spesi lottiamo siamo nella parte destra della classifica.
fai te.

Se stanno a giocà lo Scudetto? Me so perso qualcosa?

Property

Visitatore
Citazione di: dani2110 il 07 Gen 2014, 14:15
Se stanno a giocà lo Scudetto? Me so perso qualcosa?
ce vole coraggio, ti ammiro.
sono lì, sono secondi, stanno facendo un grande campionato o no?
hanno perso lo scontro diretto fondamentale e probabilmente speriamo, la peperonata non ci sarà.
ma la differenza sta nel fatto che tu non ci arrivi proprio a giocartela una gara così, puoi solo guardare gli altri.
preferisci stare dove siamo noi?
contento tu.
ti sei ormai assuefato. con te il giochetto è riuscito.

Contenuto sponsorizzato

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Citazione di: Zoppo il 07 Gen 2014, 12:35
In amicizia, perchè me metti in bocca cose che non dico.

Io non ho mai parlato di Mazzarri, a me non è mai piaciuto, e mai l'ho voluto alla Lazio quindi hai sbagliato persona. In più l'inter non ha giocatori di quel tipo, forse solo Zanetti.

Un centrocampo moderno è quello juventino. Vidal e Pogba (e mettiamoci pure Marchisio), Strunzman, Hamsik, Inler ecc, lo stesso Borja Valero.  Non sono trequartisti puri, non hanno i piedi come Pirlo (tranne forse il viola) o altri, forse 20 anni fa avrebbero fatto panchina negli squadroni di allora, ma sono l'espressione più lampante del calcio moderno.
Forza fisica, corsa, temperamento e sostanza.

In questo noi pecchiamo da anni. Noi e il nostro centrocampo "compassato".

Come ho scritto Gonzalez è il giocatore più da "calcio moderno" che abbiamo. E quanti gol ha fatto Gonzalez. Ne conti sulle dita di una mano. Ma chissà quanti ne ha fatti fare...
Gonzalez stà ovunque, Gonzalez attacca gli spazi, Gonzalez si inserisce, Gonzalez chiama il pressing, Gonzalez attacca il portatore di palla. Purtroppo è fisicamente più piccolo e tecnicamente peggiore di quelli elencati in precedenza e non riesce ad imporsi nelle partite importanti, sopratutto negli ultimi 20 metri.

Nainggolan non segna, hai ragione. Ma lo hai visto a Cagliari. E' il loro giocatore ovunque. Ti copre ed è già in area dall'altra parte. A noi servono questi giocatori quà. Ci servono da anni.
Io sono anni che chiedo il famoso centrocampista di gamba, prendendo anche svariate prese per il culo. :=))

Ma questo vuole il calcio di oggi.

La juve, la squadra che da tre anni domina, ha in campo uno dotato di tecnica superiore, Pirlo, e altri 9 giocatori, alcuni più o meno tecnici, ma che hanno come caratteristiche principali la forza fisica, la corsa, la concretezza...
Purtroppo il calcio moderno oggi è così. E le merde purtroppo stanno facendoo la tipica squadra da calcio moderno. Dove gervinho, strunzman e florenzi giocano e fanno la differenza. 20 anni fa, almeno 2 di loro neanche avrebbero visto la serie A. E sono secondi. Maguardaunpo'....

Il calcio è cambiato.

Infatti
Alla lista che hai fatto tu aggiungerei anche Kevin Großkreuz, che gioca praticamente ovunque in maniera impeccabile

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Magnopèl il 07 Gen 2014, 12:39
sono totalmente d'accordo con zoppo.
coi nostri centrocampisti, infatti, l'unico calcio possibile è quello rejano.
forse si purtroppo.
abbiamo giocatori che sono troppo compassati in mezzo. IO ho sempre pensato che se hai un hernanes non puoi avere anche un biglia o ledesma ma devi avere dei vidal , marchisio giocatori così

Discussione precedente - Discussione successiva