Mie personali pagelle:
Atalanta Le cessioni di Barrow e Masiello, quest'ultima compensata dal ritorno di Caldara secondo me la rendono un pochino più debole
Bologna Buono l'acchiappo di Barrow; dei ceduti a parte Destro (ormai andato) non ne conosco nessuno
Brescia Non cambia molto, anzi niente. Ed è un male per chi è in lotta per non scendere
Cagliari Scongiurata la cessione di Nandez, mi sembra che perdano parecchi panchinari
Fiorentina Stravolta in meglio. Cutrone Kouamè potrebbero fare bene, buono anche Duncan
Genoa Masiello, Iago e Parigini elevano il livello della squadra
Inter Eriksen, Moses e Young la proiettano come anti Juve
Juve Mi sembra che perdano parecchi attuali panchinari nonchè fuori rosa
Lazio Più o meno inalterata. Un panchinaro a sostituire Berisha l'avrei preso
Lecce Un pochino rinforzato, ma niente di che
Milan Ibra e Laxalt è un evergreen degli ultimi Milan coi richiami di Beckam, Pato e Kakà. Ma lo svedese farà sentire la sua presenza sopratutto nel gruppo
Napoli Finalmente per loro hanno riequilibrato la squadra. Comunque uno/due attaccanti andavano ceduti
Parma In attesa di ciò che farà Gervinho, non aggiunge nè toglie
il Roma Tre giovani in più, Florenzi in meno. Se vanno avanti in EL sono cazzi loro
Sampdoria Situazione identica al Brescia
Sassuolo Alla tabella manca la cessione di Duncan. Li vedo male male
S.P.A.L. A parte la cessione di Kurtic, mi sembra si sia rinforzata. Ma siamo sempre lì a lottare
Torino In piena smobilitazione. Sembra tornato il Torino di qualche anno fà, deve stare attento a non cadere in zona retrocessione
Udinese Non aggiunge nè toglie;
Verona impianto preesistente buono, innesti mirati senza svenarsi.
Citazione di: RG-Lazio il 01 Feb 2020, 11:08
Nel senso che Fiorentina e Napoli (e anche Milan, ma é un discorso a sé) hanno piú o meno il nostro stesso target di mercato. Di conseguenza avremo meno concorrenza sul mercato, soprattutto quello italiano...e questo dovrebbe avvantaggiare colpi a la Lazzari/Acerbi.
Ovviamente parlo di vantaggi indiretti sul futuro...sul presente per noi, non cambia un cazzo. Il nostro mercato non é stato né buono né cattivo, perché non c´é stato. Vedremo se sará stato saggio o meno
La parola definitiva la darà il campo, ma secondo me Napoli e Fiorentina non hanno speso male i soldi.
Se poi il senso è che spendendoli adesso non li spendono in estate allora d'accordo anche se quelli che il Napoli ha preso dal Verona, in prospettiva sono forti.