Impressioni: ottimistiche e pessimistiche.
Stasera ho visto qualche scricchiolio e due infortuni muscolari. Auguro ovviamente una lunga degenza a entrambi.
Il Napoli non meritava di perdere, la riomma non mi ha impressionato per niente ma giocava contro la seconda in classifica; difficile che possa andare in difficoltà contro squadre di minor spessore del Napule.
Lo scorso anno la Lazio era prima in classifica o giù di lì. Non mi ricordo esattamente se ne vincemmo 6 e pareggiate due, ma insomma il succo del discorso era che, con la Lazio al vertice ci dicevamo da soli che eravamo fortunati e ci dicevamo da soli che saremmo calati. Oltre a non riempire lo stadio.
Lo scorso anno la Lazio giocava meglio di questa rioma. Ed era meno fortunata di questa rioma.
Loro invece sono un corpo unico, tipo i celerini quando fanno le cariche; negano di essere fortunati e al calo non ci pensano per niente.
La partita di oggi era il primo giro di boa e ora sono a cinque punti dalla seconda. Per cui domani Forza Juventus, ma proprio de core, perché sarebbero sì primi ma con la seconda a due punti (sette vittorie e un pareggio - malgrado l'impegno in champions).
Gervinho che si fa male a un muscolo - se è come sembra - qualche cosa vorrà pur dire: quello è nato per correre, starà soffrendo una preparazione troppo sparata.
Stasera il Napoli si è mangiato due gol soli davanti al portiere e nel secondo tempo hanno preso due pali. Non clamorosi ma sempre due pali sono. Senza Totty e Gervinho non l'hanno vista.
Fanno due gol per due errori dell'incauto Cannavaro, ma non hanno avuto un'occasione nitida.
Non sono imbattibili. E infatti con l'Udinese perderanno.
DAJE!