Messi vs Van Gaal e le reazioni italiche

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online genesis

*****
23771
Re:Messi vs Van Gaal e le reazioni italiche
« Risposta #20 il: 11 Dic 2022, 18:45 »
Gli argentini sono sfortunati, è dai mondiali del 1966 che incontrano giocatori avversari che li provocano.

Offline Warp

*
10045
Re:Messi vs Van Gaal e le reazioni italiche
« Risposta #21 il: 11 Dic 2022, 20:05 »
Ieri sera marco van basten alla TV olandese ha ricordato il famoso barca- Milan di champions con cruijff che si era esibito in provocazioni varie prima della partita. Van basten ha ricordato come gli italiani presero malissimo quei gesti, concludendo dicendo che bisognerebbe tenere conto delle diverse sensibilità culturali e quello che per un olandese può essere una battuta spiritosa o una opinione per altri possono essere offese e provocazioni, quindi implicitamente dando ragione a messi e agli argentini
Re:Messi vs Van Gaal e le reazioni italiche
« Risposta #22 il: 11 Dic 2022, 20:25 »
Ieri sera marco van basten alla TV olandese ha ricordato il famoso barca- Milan di champions con cruijff che si era esibito in provocazioni varie prima della partita. Van basten ha ricordato come gli italiani presero malissimo quei gesti, concludendo dicendo che bisognerebbe tenere conto delle diverse sensibilità culturali e quello che per un olandese può essere una battuta spiritosa o una opinione per altri possono essere offese e provocazioni, quindi implicitamente dando ragione a messi e agli argentini
E ha detto una cosa intelligentissima, posso confermarlo sulla mia pelle che lo humor olandese è abbastanza difficile da digerire, spesso anche difficilmente comprensibile. Magari sono stato solo sfortunato con la persona con cui mi rapporto.

Offline RG-Lazio

*
5667
Re:Messi vs Van Gaal e le reazioni italiche
« Risposta #23 il: 11 Dic 2022, 21:25 »

mi sa che ormai ci ho il naso fino per certe cose...Hanno chiesto a Luca Toni di Van Gaal; Luca non dice del motivo del litigio (fa intendere che non sia stato proprio solo a parole) e poi gli scappa "a van gaal non piacciono i giocatori latini, al Barca aveva problemi con Rivaldo, arriva al Bayern e taglia Lucio, fa mandare via me e ha diversi problemi con Ribery, troppo forte per essere mandato via, ma lui voleva cederlo"

L´ironia olandese o forse Van Gaal é un razzista di merda?

   

 

Offline Warp

*
10045
Re:Messi vs Van Gaal e le reazioni italiche
« Risposta #24 il: 11 Dic 2022, 23:40 »
L´ironia olandese o forse Van Gaal é un razzista di merda?

assolutamente no. Può avere l'idea che i calciatori "latini" siano più estrosi e quindi per natura meno propensi ad un calcio automatico, ipettattico e iperdisciplinato come il suo.
Ma da qui a usare parole grosse come razzismo ce ne corre, tanto, troppo direi.
Re:Messi vs Van Gaal e le reazioni italiche
« Risposta #25 il: 12 Dic 2022, 00:01 »
assolutamente no. Può avere l'idea che i calciatori "latini" siano più estrosi e quindi per natura meno propensi ad un calcio automatico, ipettattico e iperdisciplinato come il suo.
Ma da qui a usare parole grosse come razzismo ce ne corre, tanto, troppo direi.
Aspetta... se mi dici che non voglio Tizio o Caio perché non si addicono al mio modo di giocare è una cosa, se c'è l'ho con tutti i giocatori latini un'altra. La classificazione delle persone  per categorie è proprio alla base d3lla definizione di razzismo, non credi?

Online paolo71

*****
19189
Re:Messi vs Van Gaal e le reazioni italiche
« Risposta #26 il: 12 Dic 2022, 08:20 »
In Argentina come se dice Mannasseaffanculo?

Offline Warp

*
10045
Re:Messi vs Van Gaal e le reazioni italiche
« Risposta #27 il: 12 Dic 2022, 08:24 »

vg ha allenato vari anni anche a Barcellona dove presumo di giocatori latini ne abbia avuti a bizzeffe.
E una persona complicata ( a suo dire ha avuto problemi anche con molti calciatori olandesi).
Io sinceramente farei per lui lo stesso discorso che facciamo per murigno. Un allenatore che ha vinto parecchio, invecchiato male, che fa un gioco superato.
Passerei oltre,  che stare a discutere degli ultimi sgoccioli di carriera di un allenatore  :beer:

Offline cartesio

*****
21995
Re:Messi vs Van Gaal e le reazioni italiche
« Risposta #28 il: 12 Dic 2022, 09:39 »
Aspetta... se mi dici che non voglio Tizio o Caio perché non si addicono al mio modo di giocare è una cosa, se c'è l'ho con tutti i giocatori latini un'altra. La classificazione delle persone  per categorie è proprio alla base d3lla definizione di razzismo, non credi?

Non attribuire a Van Gaal le affermazioni di Toni.

Offline RG-Lazio

*
5667
Re:Messi vs Van Gaal e le reazioni italiche
« Risposta #29 il: 12 Dic 2022, 12:33 »
Non attribuire a Van Gaal le affermazioni di Toni.

Ma ad oggi la maggiorparte dei razzisti non palesa le proprie convinzioni con discorsi del tipo "odio gli X in quanto X". Ad oggi quel razzismo di fogna emerge qua e la perché c´é tantissimo razzismo strutturale che discrimina parlando di attitudini, competenze, mentalitá, etc. Van Gaal (al quale nessuno ha posto domande scomode) si difenderá sicuramente affermando che "ha amici X".

Io gli faccio le pulci (a Van Gaal) per capire chi é e di cosa é manifestazione. La parole di Toni, non sono secondarie, perché vale sempre "parola alle vittime" e tra l´altro fa vedere che insomma non é l´unico e gli altri hanno un comune denominatore. Chiaramente Luca Toni va a prendere i suoi milioni da altre parti e insomma non si pone piú di tanto il problema se non in modo accidentale.

Di Van Gaal in giro, come mentalitá, come struttura, nel caro mondo progressista nord-europeo, ce ne stanno tanti...si é fatto il processo a Messi...van gaal non é stato messo neanché sullo stesso piano; é stato liquidato a humor...La vicenda per me é paradigmatica. Dietro al van gaal autore (del quale mi frega poco) c´é il van gaal discorso, o tipo sociale, o mentalitá

Nessuno si occuperá mai di un datore di lavoro tedesco che rimproverá aspramente fino al limite dell´umiliazione psicologica la donna di servizio eritrea, fin quando questa non gli spacca la scopa dietro i reni.       

Offline cartesio

*****
21995
Re:Messi vs Van Gaal e le reazioni italiche
« Risposta #30 il: 12 Dic 2022, 14:01 »
Ci spieghi perché secondo te Van Gaal è razzista?
Re:Messi vs Van Gaal e le reazioni italiche
« Risposta #31 il: 12 Dic 2022, 14:39 »
Messi e ronaldo sono la rovina del calcio.
Sto con VG tutta la vita
Re:Messi vs Van Gaal e le reazioni italiche
« Risposta #32 il: 12 Dic 2022, 14:58 »
Più che Messi e Ronaldo, la rovina del calcio sono gli scemi che tifano/odiano Messi o Ronaldo.
Ricordano tanto i tifosi della as tottese
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod