Mi manchi...

Aperto da charlie, 08 Set 2012, 21:41

Discussione precedente - Discussione successiva

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
Citazione di: dies.irae il 18 Set 2012, 17:03
ma veramente.. con zeman si torna alle prese per i fondelli tradizionali, con gigierrico si era su un altro pianeta
eh, dillo a me

un'epoca mitica, senz'altro

ma con il boemo pio sto più tranquillo

umanoide69

Sostenitore
Lazionetter
* 6.116
umanoide69

Sostenitore
Lazionetter
* 6.116
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

est1900

Visitatore
Eppure io mi illudo che tra una quindicina d'anni ci possa essere il ritorno.
Un po' come questo magnifico rientro del cazzaro boemo.

BoyRM76

*
Lazionetter
* 2.377
Citazione di: Tyler87 il 18 Set 2012, 18:30
In occasione di una conferenza stampa di presentazione di un portale di sport e psicologia, l'ex tecnico della Roma Luis Enrique ha sottolineato di nuovo l'importanza di una figura come lo psicologo nel calcio e nello sport in generale. Ha parlato di come la presenza, nella capitale, di Joaquin Valdes, l'abbia aiutato nei momenti difficili: "Per fortuna mia e del mio staff con noi c'era Joaquin altrimenti le cose potevano andare molto peggio...". Il tecnico asturiano ha spiegato come da giocatore non credesse nell'importanza di tale figura professionale, ma come l'esperienza da allenatore lo abbia convinto del contrario: "Da allenatore, ho capito che la presenza di uno psicologo è importante. Per i giocatori, che sono persone come tutti, con le loro paure e i loro problemi, ma anche per tutti quelli che lavorano con la squadra".

Dai Lucho non abbatterti quel che hai fatto ormai resterà memorabile e indimenticabile per tanti  :D

No dai! Peggio de cosi'?...vuol dire che hanno sfiorato la retrocessione, evitata solo grazie a Joaquin?!
:o

lazionaltrastoria

*
Lazionetter
* 1.693

alby1608

*
Lazionetter
* 10.244
Citazione di: charlie il 08 Set 2012, 21:41
....posso far finta di star bene, ma mi maaaaaanchi

pochi mesi fa non l'avrei mai detto.... ma onestamente non mi manca neanche un po'   :=))

Daje Boemooooo

:asrm

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tritolo32

*
Lazionetter
* 1.053

Roxy00

Sostenitore
Lazionetter
* 4.274
Citazione di: Maremma Laziale il 11 Set 2012, 13:46

Io a Luis gli auguro tutto il bene. Persona educata e sempre rispettosa dell'avversario. Non c'entrava proprio nulla con quell'ambiente malsano.

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.460
Citazione di: Maremma Laziale il 11 Set 2012, 13:46

Io a Luis gli auguro tutto il bene. Persona educata e sempre rispettosa dell'avversario. Non c'entrava proprio nulla con quell'ambiente malsano.

charlie

*
Lazionetter
* 9.785
non scherziamo proprio, lui era l'apostolo della rivoluzione culturale.
niente a che vedere con quel brodino riscaldato che è il boemo.

Contenuto sponsorizzato

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.469
Quello che a me più manca  sono i paralleli tra la maggica ed il Barcellona. i giallograna, la cantera giallorossa e tutti quei meravigliosi neologismi resteranno per sempre nel mio cuore.

Brixton

*
Lazionetter
* 5.138
A me tutto sommato incomincia a mancare meno...  8)

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Diciamolo: un articolo cosi' neanche i piu' ottimisti avrebbero sognato di leggerlo gia' a Ottobre/Novembre

Roma prigioniera di Zeman

La società costretta a confermarlo
La dirigenza è delusa, ma non cambia: non c'è su piazza un sostituto del boemo e non vuole dare alibi ai giocatori

di Ugo Trani
ROMA - Zdenek Zeman è ancora sulla panchina giallorossa per un motivo semplicissimo: la Roma non sa con chi sostituirlo :lol: . Senza l'alternativa, scontato :rotfl2: confermargli la fiducia.È successo ieri, quando Baldini e Sabatini hanno parlato con lui. Per chiedergli, come già accaduto in passato, di trovare i correttivi per la fase difensiva. Banale, ma vero.

Avanti così, dunque, perché non c'è altra strada percorribile per tirarsi fuori dai guai. Tra l'altro i dirigenti giallorossi non vogliono darla vinta a chi, dentro lo spogliatoio, non crede nel sistema di gioco di Zdenek. Che conosce chi non è entusiasta del suo calcio: ha una lista dettagliata davanti agli occhi. Sono a conoscenza delle perplessità del gruppo anche gli avversari, ultimi quelli del Parma. Alcuni giocatori della Roma si sono sfogati con qualche calciatore di Donadoni, a fine gara, per confessare i dubbi sul destino della squadra in questa stagione.  :o
La posizione del club giallorosso è chiara: nessuno prende le distanze da Zeman in pubblico. Anzi fanno sapere di essere compatti al fianco di Zdenek. Baldini, però, è critico da tempo, e Sabatini non è più sicuro come qualche settimana fa. Solo Fenucci, anche in privato, non cambia idea, certo che il boemo prima o poi riuscirà a imporre il suo credo. Il giudizio della piazza, spaccata rispetto all'unanimità (o quasi) di cinque mesi fa quando il tecnico di Praga tornò a Trigoria dopo tredici anni, non è secondario.

Potrebbe, a giorni o nelle prossime settimane, influenzare il management. Perché, dopo il campionato di B vinto con il Pescara, Baldini, Sabatini e Fenucci decisero di puntare sul boemo proprio per creare entusiasmo tra i tifosi delusi dalla prima annata all'americana. :sisisi: Se la gente farà sapere di non essere più contenta di questo allenatore, il divorzio sarà inevitabile.

La Roma è insomma prigioniera di Zeman, difeso mercoledì sera da Totti in diretta tv. Di sicuro la presa di posizione del capitano può solo aver fatto piacere alla società che lo ha spinto a esporsi. Perché se il giocatore più rappresentativo parla, per la verità non a nome dei compagni, e dice che basta seguire il boemo per buttare alle spalle la crisi e risalire la classifica, i dirigenti possono solo ringraziarlo. Niente di nuovo a queste latitudini. La faccia, quando c'è da usarla per coprire errori e fallimenti, è da anni sempre la stessa. Fortunatamente solare. Bellissima :lol: Del campione più amato. La strategia resta la stessa. La rivoluzione culturale è nella romanità del numero 10:  :? aiuta, sempre e comunque, a nascondere i peccati. Degli altri, non i suoi.

Si può dare, volendo, la colpa solo a Zeman. Perché la fase di non possesso palla della Roma è da dilettanti allo sbaraglio, perché la posizione in classifica, a 8 punti dalla zona Champions e a 6 dalla zona retrocessione, è deprimente, perché le 19 reti subite in 9 partite (la decima, contro il Cagliari, è l'unica finita senza prendere reti: a tavolino, però, e non sul campo), perché qualche giocatore viene messo fuori ruolo, perché qualche capitale è stato già svalutato, perché gli avversari dei giallorossi si divertono più dei tifosi della Roma. Se il responsabile del flop è solo il tecnico basta poco per voltare pagina. Si caccia e via. Se va male contro il Palermo. O dopo il derby, anche se ufficialmente una scadenza non c'è.  (A parte questo, il resto va bene, no? n.d.T.) :bis:

La proprietà Usa, severa nel giudicare la scelta sbagliata del secondo tecnico della nuova éra (due su due: mira infallibile), lascia libero il management italiano di perseverare. Non lo bloccherebbe, se cambiassero in corsa e non a fine torneo come accadde con Luis Enrique. Ma è difficile commettere un altro errore. Perché non hanno l'allenatore. «Non c'è», ripetono da giorni. Delio Rossi piace a Sabatini ma non alla gente. Colpa del passato laziale e del famoso tuffo nella fontana del Gianicolo :band1: che non diverte come quello di Pallotta nella piscina di Trigoria. Se ne troveranno uno, diventerà solo il traghettatore. In attesa di Allegri. Perché giovane e di prospettiva. Come l'organico costruito dalla dirigenza, spendendo 70 milioni al netto del cessioni. Per ora

charlie

*
Lazionetter
* 9.785

hankmoody

Visitatore
comunque se questi hanno in mente Allegri per il futuro dovremmo continuare a dormire sonni tranquilli: l'unico uomo al mondo che è riuscito a NON vincere lo scudetto con Ibrahimovic in squadra... e adesso vedi bene che bella fine sta facendo (sì, il Milan ha perso tante pedine, ma ha pur sempre una rosa da primi 3-4 posti)

Contenuto sponsorizzato

Tib90

*
Lazionetter
* 3.110
Citazione di: hankmoody il 02 Nov 2012, 13:35
comunque se questi hanno in mente Allegri per il futuro dovremmo continuare a dormire sonni tranquilli: l'unico uomo al mondo che è riuscito a NON vincere lo scudetto con Ibrahimovic in squadra... e adesso vedi bene che bella fine sta facendo (sì, il Milan ha perso tante pedine, ma ha pur sempre una rosa da primi 3-4 posti)

Sì l'anno scorso è vero che doveva vincere lo scudetto, ma quest anno non ha assolutamente una rosa da primi 3-4 posti. Ricordiamoci che oltre ai due fenomeni (T. Silva e Ibra) hanno perso pure sette-otto giocatori del calibro di Nesta, Gattuso, Seedorf, Van Bommel, Cassano e qualcuno sicuramente me lo dimentico. Comunque il Milan di adesso per me è da quinto-sesto posto. Detto questo per me Allegri è un buon allenatore, che ricordiamo ha anche vinto uno scudetto, e alla Roma sono sicuro farebbe meglio del maestro del calcio pulito.

chuck6

*
Lazionetter
* 4.552
Credo che se esonerassero il vate ci sarebbe solo una possibilità: Bruco Conti.

Discussione precedente - Discussione successiva