Michaël Ciani (Topic ufficiale)

Aperto da PicchioMontesacro, 29 Nov 2013, 00:57

Discussione precedente - Discussione successiva

bravia

*
Lazionetter
* 1.475
n'onesta pippa. non lo condanno perchè almeno non fa er piacione pe 90 minuti come quell'altro

bizio67

*
Lazionetter
* 19.119
De che dovemo parla, è un giocatore mediocre ma la colpa non è sua

PicchioMontesacro

*
Lazionetter
* 2.073
Io  ieri per  curiosita`, ho  preso  un  taccuino , e  come  gli allenatori  in  panchina  ho iniziato  ad  annotare ogni  episododio in  cui  era coinvolto Ciani, sia  le  cose  positive che  quelle  negative, logicamente  con  i  miei  parametri  di  giudizio. Vi  risparmio  la  cronologia degli  eventi.
So  solo  che  alla  fine  del  primo tempo  ho  smesso  di  annotare, troppo  demoralizzato  dalla  pochezza  tecnica  del  giocatore.
Io  suggerirei  che  ad  ogni  partita, i  Lazio netter, scegliessero un  giocatore  della  Lazio, e  si appuntassero gli  episodi  che  coinvolgono  il  giocatore  scelto, per  poter  a  fine partita p  esprimere  un  giudizio obiettivo che  non  si  basa  solo  sugli  episodi eclatanti  che spesso condizionano  il  giudizio finale  sulla  prestazione.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
l'ho difeso spesso, perché vorrei sempre dare un tot di partite ai giocatori.
Lo scorso anno dicevo che doveva essere stato di preparazione a questa stagione.
Ecco mo possiamo dirlo : è na bella sega pure lui.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: bravia il 03 Dic 2013, 00:28
n'onesta pippa. non lo condanno perchè almeno non fa er piacione pe 90 minuti come quell'altro

concord. almeno non fa il braveheart de stoca220 come il suo compare.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
voglio bene a mika,un mondo di bene, ma non può essere lui il titolare, mi dispiace.

Sam Cromwell

*
Lazionetter
* 2.670
Sempre detto, vera schiappa anche lui, perfetto complemento del suo compagno di reparto ( finto coatto e guerriero solo sulle foto e al campo d'allenamento).
Questa estate avevo tifato per i sui 2milioni quando sembrava l'avessimo venduto (in scozia o in portogallo? non ricordo ma sembrava fatto), soprattutto perchè si diceva che quei 2ml servissero come "sacrificio" per racimolare i soldi per la punta turca (aimè che sciocco, e io che ci ho pure creduto....).
Su Ciani però voglio fare una considerazione:
Ma voi lo avete mai visto quando si scalda con i compagni sotto la tevere prima del match?
Anche ieri sera tacchi, stop di petto e tiri al volo, lanci millimetrici, piroette col pallone, "certi pezzi che levate"...!  :o
Poi inizia la partita e fa le solite 10 cappellate puntuali ogni match. Ma negli stessi fondamentali palla al piede coi quali aveva incantato nel riscaldamento!
Io credo che sto ragazzo abbia anche delle grosse lacune caratteriali, se gioca col figlio al parco fa pure bei pezzi, ma sotto stress da partita non ci può proprio giocare.
Per carità bravo ragazzo, ma io spero non giochi mai.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Ne abbiamo parlato.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Biancolazio

Sostenitore
Lazionetter
* 5.958
Ciani,non parliamone più ...........che e' meglio va'

PicchioMontesacro

*
Lazionetter
* 2.073
Citazione di: Sam Cromwell il 03 Dic 2013, 16:08
Sempre detto, vera schiappa anche lui, perfetto complemento del suo compagno di reparto ( finto coatto e guerriero solo sulle foto e al campo d'allenamento).
Questa estate avevo tifato per i sui 2milioni quando sembrava l'avessimo venduto (in scozia o in portogallo? non ricordo ma sembrava fatto), soprattutto perchè si diceva che quei 2ml servissero come "sacrificio" per racimolare i soldi per la punta turca (aimè che sciocco, e io che ci ho pure creduto....).
Su Ciani però voglio fare una considerazione:
Ma voi lo avete mai visto quando si scalda con i compagni sotto la tevere prima del match?
Anche ieri sera tacchi, stop di petto e tiri al volo, lanci millimetrici, piroette col pallone, "certi pezzi che levate"...!  :o
Poi inizia la partita e fa le solite 10 cappellate puntuali ogni match. Ma negli stessi fondamentali palla al piede coi quali aveva incantato nel riscaldamento!
Io credo che sto ragazzo abbia anche delle grosse lacune caratteriali, se gioca col figlio al parco fa pure bei pezzi, ma sotto stress da partita non ci può proprio giocare.
Per carità bravo ragazzo, ma io spero non giochi mai.
esattamente  quello  che  intendevo  sin  da  quando  ho  aperto  il  topic.  ieri, minuto 2-10' lascia  la  palla  uscire  fuori anche  se  non  e`  pressato....mia  impressione  paura  del  giocatore
minuto 11-10" ,passa  la  palla  al  portiere  nonostante  uomo  libero  sulla  sua  destra
minuto  21-30"  rinvio   con  palla  regalata  al  napoli
minuto 22 ottimo  anticipo
minuto 23  gol higuain.....no  comment 
minuto 28  primo appoggio  verticale
minuto 29-14  bel  lancio  preciso  (ccitua,  ma  allora  i  piedi  li  hai)
minuto  30   2  buoni  anticipi  in  30  secondi
minuto 40  copre  higuain,  ma  poi ....butta  la  palla  fuori........
e`  inutile  che  continuo....... in poche  parole, per  me   i  piedi  li  avrebbe  pure,  ma  non  ha  personalita`. ha  paura, e`  evidente  che  potrebbe,  ma  non  vuole. 

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Citazione di: PicchioMontesacro il 04 Dic 2013, 04:36
esattamente  quello  che  intendevo  sin  da  quando  ho  aperto  il  topic.  ieri, minuto 2-10' lascia  la  palla  uscire  fuori anche  se  non  e`  pressato....mia  impressione  paura  del  giocatore
minuto 11-10" ,passa  la  palla  al  portiere  nonostante  uomo  libero  sulla  sua  destra
minuto  21-30"  rinvio   con  palla  regalata  al  napoli
minuto 22 ottimo  anticipo
minuto 23  gol higuain.....no  comment 
minuto 28  primo appoggio  verticale
minuto 29-14  bel  lancio  preciso  (ccitua,  ma  allora  i  piedi  li  hai)
minuto  30   2  buoni  anticipi  in  30  secondi
minuto 40  copre  higuain,  ma  poi ....butta  la  palla  fuori........
e`  inutile  che  continuo....... in poche  parole, per  me   i  piedi  li  avrebbe  pure,  ma  non  ha  personalita`. ha  paura, e`  evidente  che  potrebbe,  ma  non  vuole.
Tra il fare la foca giocoliere al circo Orfei e giocare a pallone c'è una differenza enorme.
Una volta Altafini ha raccontato che quando giocava nel Milan andò a fare un provino proprio un ragazzo che faceva il giocoliere in un circo. Fece dei numeri incredibili, durante il riscaldamento, ma nella partitella non toccò un pallone, un vero disastro.

Contenuto sponsorizzato

maumarta

*
Lazionetter
* 7.106
Ciani non è Nesta, non appartiengono nemmeno allo stesso pianeta secondo me.

Però...

Mi piacerebbe vederlo giocare al fianco di un difensore vero, fare reparto con lui.

Sul primo gol di Higuain balza all'occhio lui perchè lo rincorre (male) e si fa fregare, ma...

Ma del suo compagno di reparto che al momento del passaggio in verticale cerca di metter in fuorigioco qualcuno che ha davanti, ne vogliamo parlare?
Anche Marchetti, il più incolpevole di tutti l'altra sera, se restava al limite dell'area piccola invece di arrivare al limite di quella grande il buon Higuain si poteva consumare le chiappe a scivolare ma il gol non lo faceva.

E' vero, Ciani non è un fenomeno, anzi tende pericolosamente alla pippa, ma la vera pippa conclamata di TUTTO IL REPARTO è tale "guerierodecartone" Cana.
La spaccata sull'1-3 e da "Mai dire gol"!
L'uscita schizofrenica sul passaggio dello 0-1 è da ricovero, coatto come lui!

Ma visto che abbiamo provato tutto, prima del prossimo dolorino di Konko vogliamo provare una liena difensiva, da destra a sinistra, Cavanda-Ciani-Radu-Konko?
Na volta sola pe' carità!

Vogliamo vedere che anche il povero Ciani giocando con un marcatore vero vicino, che saprebbe comandare la difesa perchè in difesa ci gioca da sempre, magari riuscirebbe a sfruttare il fisico che ha ed a lasciare i recuperi sul breve a Radu che sul breve non è il migliore che abbiamo ma... l'UNICO!?!?!?!?!?

Filippo3

*
Lazionetter
* 1.109
Credo si stiano impegndo (lui e il suo compagno di reparto) in una personalissima sfida a chi è capace di fare la cosa più scarsa vista in un campo di calcio.
Il dato parizale era ad appannaggio di Ciani, capace di farsi sovrastare fisicamente (lui che è due metrix200 kg) da tal Soriano.
Ma il botta è risposta visto lunedì lo ha comunque mantenuto leader incontrastato della disputa.
Tra il marcare Insigne anzichè chiudere sull'uomo con la palla sul primo gol e il sontuoso possesso palla del quarto credo abbia messo al sicuro la vittoria.
Manco il Cittadella ha due centrali così scarsi.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.440
io onestamente prendo le distanze da tutti coloro che classificano ed etichettano come pippe i nostri giocatori, magari poi estaltandosi come degli oranghi arrapati alla prima buona cosa.
Non vedo differenze tra Ciani e Diakitè, come non ne vedo tra lui e zapata oppure bonera, o metà dei difensori che militano nelle nostre squadre.
Perchè, se attaccati, anche quei mostri in difesa del Napoli non sono tiagosilvanestathurammalidnifrancobaresi.
Perchè, a parti inverse, avessimo avuto britos-cannavaro o britos-sailcazzochi avremmo avuto gli stessi problemi.
Facciamo la lista delle coppie centrali delle varie squadre e a parte juve-merde-inter, le altre le vedo più o meno lì.
E in ogni caso, certi "complimenti" non li dedichaimo nemmeno a benatia.......

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: Adler Nest il 04 Dic 2013, 14:17
io onestamente prendo le distanze da tutti coloro che classificano ed etichettano come pippe i nostri giocatori, magari poi estaltandosi come degli oranghi arrapati alla prima buona cosa.
Non vedo differenze tra Ciani e Diakitè, come non ne vedo tra lui e zapata oppure bonera, o metà dei difensori che militano nelle nostre squadre.
Perchè, se attaccati, anche quei mostri in difesa del Napoli non sono tiagosilvanestathurammalidnifrancobaresi.
Perchè, a parti inverse, avessimo avuto britos-cannavaro o britos-sailcazzochi avremmo avuto gli stessi problemi.
Facciamo la lista delle coppie centrali delle varie squadre e a parte juve-merde-inter, le altre le vedo più o meno lì.
E in ogni caso, certi "complimenti" non li dedichaimo nemmeno a benatia.......

Diakite' lo abbiamo messo in croce per un quarto degli svarioni fatti del duo Ciani , Cana e sarebbe anche da ammettere che l'ultima stagione giocata dal ragazzo con noi non aveva commesso sbavature anzi ci si puntava come futuro centrale. Poi sono opinioni , una difesa che mi da cosi poca sicurezza contro qualsiasi suadra in serie A non l'ho mai vista nella Lazio.

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081
Ha un grandissimo senso della posizione, e nel giocare d'anticipo è sui livelli di Biava, ossia al top.
Di testa poi è assolutamente insuperabile.

Un gradioso acquisto di Tare.
L'ennesimo.

ottimo elemento...ed ennesimo giocatore bollato troppo presto come pipparsugo

Gran bell'acquisto...gli sono bastate 4-5 partite di fila per acquisire tranquillità e domestichezza col reparto...ora col rientro di Dias voglio proprio vedere chi esce...

Credo che molti, e non mi riferisco a chi frequenta questo forum ma ai famosi "comunicatori e addetti ai lavori", dovrebbero chiedere pubblicamente scusa a Ciani.
Ricordo che nel periodo in cui la Lazio fece un punto tra firenze, torino in casa e catania, il buon focolari lo definì a radio radio " una sega" tra le risate e le conferme degli altri in studio, da ferraiolo a melli passando per ilario e jacovelli.
Oggi dovrebbero chiedere scusa e ammettere di essere loro delle seghe nel dare giudizi sui giocatori.

Ma ne vogliamo parlare?
Questo è bbbono!
Sta prendendo fiducia e gli fanno anche impostare la ripartenza del gioco.
Fisicamente è un mostro ed è sempre al posto giusto. Sembra proprio un grande acquisto.

L'ennesima conferma che Tare ne capisce moltissimo di calcio internazionale  e sa bene a differenza di altri ds italiani come e dove andare a prendere i giocatori bravi a costi contenuti . Ciani lo seguivano dall'anno scorso.

ciani è l'ennesima dimostrazione di come il tifoso medio non capisca un cazzo di calcio

Sic Transit Gloria Mundi....
:( :(

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621

Contenuto sponsorizzato

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: Barabba Terzo il 06 Dic 2013, 14:52
So' soddisfazioni eh?

Forse per te.
Per me le soddisfazioni nella vita so altre...

FabioPirovano

*
Lazionetter
* 1.394
se non era per quel colpo di testa contro il siena...

Discussione precedente - Discussione successiva