milan vs i piagnina demmerda

Aperto da AquilaLidense, 12 Mag 2013, 20:41

Discussione precedente - Discussione successiva

bombo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.719
Credo che la cosa debba essere vista in senso lato andando a capire lo spirito con il quale si dica una determinata frase, dire Romano basta.rdo equivale a dire Nero bastar.do nel momento in cui uso le due frasi con spirito dispregiativo, come dire romanista ebreo, di per se può voler dire tutto e niente, ma è altrettanto evidente che quando si pronuncia tale frase lo si fa con intenti dispregiativi utilizzando la religione (romanista ebreo) o a razza (romanista negro) o la provenienze geografica (siete tutti calabresi) come strumento atto a evidenziare una situazione di inferiorità della parte presa di mira.
Andrebbe sanzionato tutto.
Non capisco, tra le altre cose, la riluttanza delle istituzioni a sanzionare adeguatamente tali espressioni ingiuriose, diffidando e sanzionando economicamente, bisogna iniziare (vabbè noi siamo precursori, abbiamo già iniziato) a far giocare partite a porte chiuse e a dare punti di penalizzazione, oltre a individuare e punire gli autori di tali espressioni.

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.530
Citazione di: nestorburma il 14 Mag 2013, 10:50
Non ho capito se parlava di Balotelli o derpupone

Esatto.

Anche se del primo si può dire ogni cosa, il secondo non si può toccare, anzi se prendeva come meritava tre giornate di squalifica, partivano interpellanze parlamentari a non finire.

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: Tarallo il 14 Mag 2013, 08:36
Ma non e' vero. E' la realta' per me, per te e per altri, ma non per tantissimi che ancora non l'hanno non solo capito, ma neanche immaginato.
E finche' la situazione sara' cosi', certi comportamenti vanno puniti.
E non credo proprio al fatto che il riconoscimento di un problema della societa' contribuisca a non farlo sparire. Serve ben altro. Serve educazione nelle scuole, a casa, e servono eroi che facciano da esempio.
Avoja, ce n'e' di strada da fare.

Ma se li condanni "a seconda dell'oggetto" della discriminazione, fai razzismo a priori! E non solo non risolvi il problema, ma lo alimenti, perchè gli dai, per così dire, una legittimazione tecnica!
Per uscire OT, a mia moglie dà più fastidio quando la trattano "con più riguardo" rispetto agli altri perché "diversa" (questo succedeva spesso in Italia), piuttosto che quando la trattano peggio (le danno fastidio entrambe le cose, intendiamoci). Sempre razzismo è.

Per quanto riguarda il topic, sono d'accordo con bombo: tutti gli insulti "a sfondo razzista" andrebbero sanzionati, senza discriminazioni.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.355

Il problema non e' ammettere che e' nero, il problema e' arrivare al giorno in cui de sta cosa non frega un cazzo a nessuno.(Tarallo).
Il problema e' ammettere che e' nero. il VERO problema e' che questo NON costituisce una inferiorita' di qualsiasi tipo .

A sto punto, per distinguere il "razzismo" dal "non-razzismo" dovresti definire che cosa e' una "razza" e che cosa distingue una razza dall'altra: solo che cosi' faresti automaticamente "razzismo"! (Fabichan)
Il problema e' ammettere che esistono razze differenti . Il VERO problema e' che questo NON costituisce una inferiorita' di qualsiasi tipo

La parole e' razzista, non l'ho scelta io ma conta poco, il senso e' chiaro e si usa anche per minoranze, quando forse la parola discriminazione sarebbe meglio.(Tarallo).
Appunto.

Cioe', secondo te esistono le "razze"? (Fabichan)
Si , e vedi risposte sopra .

Ed e' innegabile che esistono gruppi di individui (nella gran parte dei casi minoranze - etniche, religiose, di orientamento sessuale) contro le quali sono posti in atto gesti razzisti.(Tarallo)
ARIappunto . Cosa c'entra l'essere ROMANO ?

Quindi, secondo me, ogni atto di discriminazione che fa riferimento all'appartenenza di un individuo a un "gruppo" (etnico, religioso, linguistico) deve essere sanzionato, oppure nessuno.(Fabichan)
Linguistico ? No dai , davvero.

E non credo proprio al fatto che il riconoscimento di un problema della societa' contribuisca a non farlo sparire. Serve ben altro. Serve educazione nelle scuole, a casa, e servono eroi che facciano da esempio.(Tarallo)
Ma tu ce li vedi Balo o Boateng fare come il grandissimo MUHAMMAD ALI o gli eccezionali Carlos & Smith ?
Boateng e' stato premiato per essersene andato durante una amichevole nell'hinterland di Milano !

Se qualcuno si sente offeso per un coro "Romano Bastard.o" allo stadio vuol dire che nella sua vita (per sua fortuna) non ha mai subito alcuna discriminazione (i.e. : Terrone a 10 anni da altri bambini o lo sguardo schifato perché gente di lingua tedesca dopo averti parlato in inglese , senti che parli italiano) .

Se qualcuno vuole sanzioni antirazziste per un coro come quello , E' RIDICOLO .
E' come quelli che giustificavano i buu a Balo per aver insultato un popolo durante la finale di CI .
E' come Sorrentino . E' come i tifosi dello Rubentus Stadio .

ARIIMHO

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

bombo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.719
Non è ridicolo Coldilana, è propedeutico, perchè bisogna smettere di considerare lo stadio un luogo dove si può dire e fare di tutto impunemente, perchè passare da romano bastard.o a romano ebreo o quello che ti pare è un attimo; inoltre bisognerebbe arrivare a fare un tifo pro e abbandonare il tifo contro, ma questa è un'altra storia.

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
COLDILANA scusami, dire che esistono le razze vuol dire già essere razzisti, secondo me.

Lo dico anche per storia personale: io sono italiano, quindi "caucasico bianco"; mia moglie è di nazionalità uzbeka e di origini varie... A parte il fatto che già lei non si capisce di che "razza" sia, ma i miei figli di che "razza" saranno? Saranno forse "meticci"? Stiamo dicendo che esistono individui di "razza pura" e altri "misti"?
E come li distingui? Su base "biologica" o "genetica"? ( o "culturale  :) )
Scusa ma mi sembra inaccettabile.

Sulle discriminazioni linguistiche: esistono, non ti preoccupare. Magari devi girare un po' il mondo, ma ci sono.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.355
Citazione di: bombo il 14 Mag 2013, 15:01
Non è ridicolo Coldilana, è propedeutico, perchè bisogna smettere di considerare lo stadio un luogo dove si può dire e fare di tutto impunemente, perchè passare da romano bastard.o a romano ebreo o quello che ti pare è un attimo; inoltre bisognerebbe arrivare a fare un tifo pro e abbandonare il tifo contro, ma questa è un'altra storia.

Facile , basta trasformare lo stadio in una sala da the .(KG dove sei ?)
Fuori gli ultras e le loro coreografie.
Mandare tutti i bambini ad una scuola di bonton dall'eta' di 3 anni .
Vietare per legge (non per educazione) la parolaccia e la bestemmia .
Se uno passa da Romano Bast a Romano Ebreo vuol dire che non conosce la Storia a meno di considerare il Sacco del 1527 alla stregua della  Shoah .

Le Differenze . Esistono . Per Fortuna .

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Le differenze (per fortuna) esistono tra individui, non tra "razze".

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.355
happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: fabichan il 14 Mag 2013, 15:11
COLDILANA scusami, dire che esistono le razze vuol dire già essere razzisti, secondo me.

Lo dico anche per storia personale: io sono italiano, quindi "caucasico bianco"; mia moglie è di nazionalità uzbeka e di origini varie... A parte il fatto che già lei non si capisce di che "razza" sia, ma i miei figli di che "razza" saranno? Saranno forse "meticci"? Stiamo dicendo che esistono individui di "razza pura" e altri "misti"?
E come li distingui? Su base "biologica" o "genetica"? ( o "culturale  :) )
Scusa ma mi sembra inaccettabile.

Sulle discriminazioni linguistiche: esistono, non ti preoccupare. Magari devi girare un po' il mondo, ma ci sono.

Chiederemo alla prossima Convenzione di riscrivere l'articolo 3

http://www.senato.it/1025?sezione=118&articolo_numero_articolo=3

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.718
Dichiarazioni di un certo peso di Blatter, intanto.

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: happyeagle il 14 Mag 2013, 15:55
Chiederemo alla prossima Convenzione di riscrivere l'articolo 3

http://www.senato.it/1025?sezione=118&articolo_numero_articolo=3

Ripeto la domanda: i miei FIGLI di che RAZZA saranno? Saranno forse meticci?

Prima di dare per scontate certe cose, informatevi. Quando dove, come e perche' NASCE il concetto di razza.
Non e' una cosa che e' SEMPRE e ovunque esistita.

La chiudo qua perche' siamo gia' OT e perche' mi da' pure un certo fastidio.

Contenuto sponsorizzato

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: Magnopèl il 14 Mag 2013, 15:57
Dichiarazioni di un certo peso di Blatter, intanto.

Più pesante di una loffa?

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
il problema non è se esistono o non esistono le razze, ma la descriminazione che le accompagna.
io che cazzo c'entro con uno aborigeno? ... però è sacrosanto che entrambi abbiano gli stessi diritti.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: fabichan il 14 Mag 2013, 16:00

Prima di dare per scontate certe cose, informatevi. Quando dove, come e perche' NASCE il concetto di razza.

spero che siano di razza Laziale.
ma davvero tua moglie è kazahka?

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875

Ma perché ti inalberi? I tuoi figli sono di razza umana come ogni individuo che sta su questa terra, non è negando l'esistenza di differenze razziali che si elimina il problema del razzismo,
anzi le diversità dovrebbero essere stimolo all'arricchimento culturale quando si incontrano, si confrontano e si integrano.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

Calma. Non sei il solo con storie personali, e in discussioni teoriche non dovrebbero entrarci.
Il continuum esiste, lo sappiamo, e lo adoriamo.
Il problema e' che a soffrire di razzismo sono quelli agli estremi del continuum, quindi la tua prole non ne soffrira'. Il continuo mescolamento di corredi genetici diversi portera' il continuum ad essere totale, palese ed evidente, tanto da far sparire il concetto stesso di gruppo basato sul colore della pelle o su caratteristiche somatiche. Ma ci sono due "ma":
1) non siamo ancora a questo punto. E bisogna battersi perche' non ci siano offese e discrimnazioni verso chi non ha il lusso di essere in mezzo al continuum, o dalla parte dei forti se all'estremita'.
2) La pelle, l'etnia, e' solo una delle discriminazioni. Sulla sfera sessuale, per esempio, siamo ancora piu' indietro. C'e' un vero continuum di sessualita', ci sono maschi maschi, maschi meno maschi, maschi che si sentono femmine, persone che hanno entrambi i sessi, femmine che si sentono maschi eccetera eccetera. Eppure qui la discriminazione e' ancora piu' evidente: nessuno si sognerebbe di combattere l'assunto che uno o e' maschio o e' femmina, cosa completamente falsa ma lontana dall'essere accettata.

Finche'siamo in questa situazione dobbiamo proteggere chi soffre, non facendo finta che non esistono gruppi, ma spingendo verso una realta' in cui faremo tutti parte dello stesso.

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: AquilaLidense il 14 Mag 2013, 16:08
spero che siano di razza Laziale.
ma davvero tua moglie è kazahka?

Quello sicuro. E' l'unica razza che riconosco, tra l'altro.

E' uzbeka di passaporto. Ma il padre e' kazakho, con origini kazakh (che poi non esiste come gruppo etnico), russe e lituane (!!!). Invece la famiglia della madre e' di origine coreana (Koryo, ovvero i coreani-russi).

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
il problema è che se parla ancora di razze, in una società dove ormai non c'è più nessun "purosangue"
Fortunatamente, aggiungerei

cmq  :asrm

pape

Sostenitore
Lazionetter
* 261
e il problema ulteriore è parlare di razze umane, quando invece non esistono. e questo dovrebbe essere patrimonio comune, ormai.

Discussione precedente - Discussione successiva