Miroslav Josef Klose (Topic ufficiale)

Aperto da vagabond, 02 Set 2011, 13:24

Discussione precedente - Discussione successiva

cuchillo

Visitatore
Citazione di: arkham il 29 Apr 2013, 09:37
Il problema è che ora sappiamo per certo che un campionato intero non lo fa.

Io lo sapevo per certo già ad agosto.
Ma quando parlavo di Borriello o Gilardino, molti a dire: "Eh, ma te pare che vengono a fare panchina..."
E non credo che fosse economicamente insostenibile un attacco Klose - Gilardino - Floccari - Kozak.
La Lazio è una scienza.
E solo che ce l'ha nelle ossa le cose le sa prima.
Ma serviva davvero lo sviluppo della stagione per sapere che Klose più di 25/28 partite non le avrebbe fatte?

Il mancato arrivo del centravanti è la più grave colpa di questa Società, che mai perdonerò.
Siamo ai livelli del mancato laterale destro 2000-'01. Anche se a gennaio rimediarono con Poborsky.
Ma erano altri tempi, mi rendo conto.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: cuchillo il 29 Apr 2013, 10:19
... rimediarono con Poborsky.

Saha il Poborsky di oggi ...?

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Citazione di: cuchillo il 29 Apr 2013, 10:19
Io lo sapevo per certo già ad agosto.
Ma quando parlavo di Borriello o Gilardino, molti a dire: "Eh, ma te pare che vengono a fare panchina..."
E non credo che fosse economicamente insostenibile un attacco Klose - Gilardino - Floccari - Kozak.
La Lazio è una scienza.
E solo che ce l'ha nelle ossa le cose le sa prima.
Ma serviva davvero lo sviluppo della stagione per sapere che Klose più di 25/28 partite non le avrebbe fatte?

Il mancato arrivo del centravanti è la più grave colpa di questa Società, che mai perdonerò.
Siamo ai livelli del mancato laterale destro 2000-'01. Anche se a gennaio rimediarono con Poborsky.

Guarda, su Gilardino sono stato perculato come pochi perchè ci aprii un topic.
Perchè a me, uno che pure quando non la struscia manco per sbaglio va in doppi acifra, da anni, con qualsiasi maglia, mi fa sempre comodo.
Di Borriello mi dissero (forse a ragione) che l'ingaggio era alrto e che la Roma non ce lo avrebbe girato.
Comunque un buon ricambio è utile, ma siamo stati fra i primi perchè facevamo 15-20 partite con l'attaccante più forte della serie A dopo Cavani (e Di Natale?).
Con un buon ricambio magari non avresti avuto il picco in basso, ma alla Lazio serve decisamente un altro Klose, se vuole crescere e giocarsi davvero la CL.

cuchillo

Visitatore
Prenderti in giro su Gilardino, quando i tuoi attaccanti di scorta sono Floccari, Rocchi e Kozak, ci vuole coraggio.
Personalmente, preferivo Borriello (il Genoa non gli paga l'intero ingaggio ma 2 milioni, circa la metà quindi) ma anche Gilardino lo ritenevo e ritengo superiore a Floccari.
Basti vedere l'almanacco, non servono scienziati.
Veniva da una stagione obiettivamente oscena, ma era stata anche la prima e unica di così infimo livello.
La Lazio era la piazza ideale per rilanciarlo.
Così non è andata, pazienza.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.118
Citazione di: cuchillo il 29 Apr 2013, 12:46
Prenderti in giro su Gilardino, quando i tuoi attaccanti di scorta sono Floccari, Rocchi e Kozak, ci vuole coraggio.
Personalmente, preferivo Borriello (il Genoa non gli paga l'intero ingaggio ma 2 milioni, circa la metà quindi) ma anche Gilardino lo ritenevo e ritengo superiore a Floccari.
Veniva da una stagione obiettivamente oscena, ma era stata anche la prima e unica di così infimo livello.
100%...oltre 150 gol in serie A punto

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.261
Citazione di: cuchillo il 29 Apr 2013, 12:46

Borriello la riomma non te lo dà, per ovvi motivi...  A Gilardino è stato preferito Floccari, troppi insieme a Kozak per fare panchina all'unica punta (Klose).

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.727
Citazione di: Charlot il 29 Apr 2013, 12:50
Borriello la riomma non te lo dà, per ovvi motivi...  A Gilardino è stato preferito Floccari, troppi insieme a Kozak per fare panchina all'unica punta (Klose).
D' accordo.ma piu' che altro gila ha scelto la provincia per avere il posto da titolare assicurato.Floccari gia' lo avevi in organico e sfumata la cessione lo hai tenuto

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Ad onor del vero a quei tempi in rosa si puntava anche su Zarate.

Comunque il Gila è uno che la porta la vede sempre, con noi avrebbe fatto una trentina di partite da titolare tra campionato e coppe e si sarebbe rilanciato.
Ma vabbè, s'è rilanciato lo stesso, visto che è stato inserito da Prandelli nelle ultime due liste dei convocati.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cuchillo

Visitatore
I giocatori vanno convinti, altrimenti lo potrei fare pure io, 'sto mestiere.
Non esiste al mondo che uno come Gilardino non viene perché preferisce Bologna.
Se poi c'ha un giro di donne tra Modena e Reggio Emilia e non voleva altra squadra che quella, è un altro discorso...

Tu vai dall'agente di Gilardino e gli dici: "Il tuo assistito giocherà sicuramente 8 partite di EL e 1 di Coppa Italia più eventuali successivi turni, fatti salvi eventuali semifinali e finali dove giocherà chi sta meglio tra lui e Klose" e in campionato ne fa minimo 15 dall'inizio oltre a vari subentri.
In tutto fa più di 25 partite da titolare più spezzoni vari.
Che è quanto faceva nel Milan quando era all'acme della carriera.

Floccari lo davi via a 3 milioni, senza puntare i piedi per volerne 5.

La verità è che hanno pensato che Klose te ne faceva 40 e che per le altre 10/15 potevano bastare quelli che avevi.

Si è clamorosamente sbagliata la valutazione su Klose.
Errore per me incomprensibile. Ma tant'è.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Charlot il 29 Apr 2013, 12:50

c'era l'ipotesi scambio con diakitè, almeno a sentire le parole di Savini.

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.727
Eppure e' proprio quello che ha fatto glia guarda.nessuno andrebbe via da Firenze per andare al. Genoa.ma ha preso un contrattino da 1,5 milioni piu' il posto da titolare.parlate di ringiovanire e poi volete il 31enne giardino con contratto pluriennale.Floccari a 3 milioni non lo puoi dare perche' faresti minusvalenza a bilancio.poi vi sfugge che lo avevamo ceduto a 4,5 ma li' conta la volonta' del calciatore a trasferirsi che e' vincolante in un trasferimento

dani2110

*
Lazionetter
* 25.288
Citazione di: AquilaLidense il 29 Apr 2013, 14:29
c'era l'ipotesi scambio con diakitè, almeno a sentire le parole di Savini.

Ma se uno guadagna 4mln l'anno netti e l'altro 250k come può esserci anche solo l'ipotesi di uno scambio?

Contenuto sponsorizzato

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.733
Citazione di: cuchillo il 29 Apr 2013, 14:27
I giocatori vanno convinti, altrimenti lo potrei fare pure io, 'sto mestiere.
Non esiste al mondo che uno come Gilardino non viene perché preferisce Bologna.
Se poi c'ha un giro di donne tra Modena e Reggio Emilia e non voleva altra squadra che quella, è un altro discorso...

Tu vai dall'agente di Gilardino e gli dici: "Il tuo assistito giocherà sicuramente 8 partite di EL e 1 di Coppa Italia più eventuali successivi turni, fatti salvi eventuali semifinali e finali dove giocherà chi sta meglio tra lui e Klose" e in campionato ne fa minimo 15 dall'inizio oltre a vari subentri.
In tutto fa più di 25 partite da titolare più spezzoni vari.
Che è quanto faceva nel Milan quando era all'acme della carriera.

Floccari lo davi via a 3 milioni, senza puntare i piedi per volerne 5.

La verità è che hanno pensato che Klose te ne faceva 40 e che per le altre 10/15 potevano bastare quelli che avevi.

Si è clamorosamente sbagliata la valutazione su Klose.
Errore per me incomprensibile. Ma tant'è.
secondo me la valutazione su Klose era giusta e infatti si cercava Yilmaz.
Poi a mercato chiuso ho fatto una domanda a Tare chiedendogli perche' non hanno pensato a un altro attaccante dopo yilmaz e la risposta e' stata che 'non era facile trovarne uno con le sue caratteristiche e cmq si puntava su Floccari e Zarate'.
Testuali parole.

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.727
Citazione di: Magnopèl il 29 Apr 2013, 14:42
secondo me la valutazione su Klose era giusta e infatti si cercava Yilmaz.
Poi a mercato chiuso ho fatto una domanda a Tare chiedendogli perche' non hanno pensato a un altro attaccante dopo yilmaz e la risposta e' stata che 'non era facile trovarne uno con le sue caratteristiche e cmq si puntava su Floccari e Zarate'.
Testuali parole.
Ha detto così facendo buon viso a cattivo gioco.non si e' riusciti a cedere Zarate e Floccari per motivi di bilancio e di volonta' dei calciatori al trasferimento.a quel punto ha fatto bene a fare quella dichiarazione che doveva dire?avevamo in organico anche rocchi a 1,2 milioni.si fa presto a dire prendiamo quello e prendiamo questo.Tare lo sa benissimo che doveva operare davanti.tutto era pero' subordinato alle cessioni che non ci sono state

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.733

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: dani2110 il 29 Apr 2013, 14:37
Ma se uno guadagna 4mln l'anno netti e l'altro 250k come può esserci anche solo l'ipotesi di uno scambio?

mica me la sono inventata io..l'aveva detto Savini.

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.727
Citazione di: AquilaLidense il 29 Apr 2013, 14:59
Non vedo quale problema ci sia a fare uno scambio alla pari se le societa' si accollano l' ingaggio del calciatore.scambio alla pari sul costo del cartellino poi l' ingaggio e' una cosa a parte.ne e' pieno il calcio mica si scambiano solo calciatori con lo stesso stipendio.cosa fattibilissima in generale poimsi puo' discutere sul caso specifico se convenga

dani2110

*
Lazionetter
* 25.288
Citazione di: AquilaLidense il 29 Apr 2013, 14:59

Vabbè...Savini ha detto pure che Diakitè andava al Napoli a prendere 1mln l'anno...

Contenuto sponsorizzato

el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086
Citazione di: fish_mark il 29 Apr 2013, 10:23

Tutto vero, fermo restando che Saha è stato subito mandato al rogo senza un pizzico di indulgenza per l'errore grossolano ( nonchè ininfluente ) col Catania, mentre ad altri " implacabili bomber " che spesso partono dalla panchina viene perdonata ogni sconcezza. O sbaglio?

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: fish_mark il 29 Apr 2013, 10:23

Non proprio, Poborsky arrivo' fu titolare perchè alla Lazio mancava un'esterno alto di destra e la squadra trovo'm la quadratura del cerchio.
Saha è arrivato e ....... bho??

Discussione precedente - Discussione successiva