Miroslav Josef Klose (Topic ufficiale)

Aperto da vagabond, 02 Set 2011, 13:24

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.650
Citazione di: cuchillo il 03 Dic 2014, 17:08
No, affatto. Pensano che abbia disputato un signor mondiale.
Pertanto?
Per sapere.
Non capisco perché si debba andare verso queste direzioni. Se Klose se ne va lo salutiamo con affetto sperando che almeno uno dei nostri ex (il più famoso almeno degli ultimi 10 anni) si porti dietro buoni ricordi e parli bene di noi se lo intervistano.
A che pro tutto il resto?
Perché noi per primi dobbiamo inquinare i nostri ricordi?
Klose per molti sarà "quello che si è risparmiato per il Mondiale" e in questo momento di magra (pochi Campioni da noi) mi sembra autolesionistico ai massimi livelli.
Parlo in generale.

shaolin

*
Lazionetter
* 2.299

Io lo ricordero' sempre, apparte che ancora non se ne e' andato.....

cuchillo

Visitatore
Citazione di: DajeLazioMia il 03 Dic 2014, 17:14
Per sapere.
Non capisco perché si debba andare verso queste direzioni. Se Klose se ne va lo salutiamo con affetto sperando che almeno uno dei nostri ex (il più famoso almeno degli ultimi 10 anni) si porti dietro buoni ricordi e parli bene di noi se lo intervistano.
A che pro tutto il resto?
Perché noi per primi dobbiamo inquinare i nostri ricordi?
Klose per molti sarà "quello che si è risparmiato per il Mondiale" e in questo momento di magra (pochi Campioni da noi) mi sembra autolesionistico ai massimi livelli.
Parlo in generale.

Ma perché dobbiamo (tutti) salutarlo con affetto se io non provo affetto?
Io non riesco a provare affetto per questo giocatore, così come non l'ho mai provato per tanti giocatori, prescindendo dal dato tecnico. A me, per esempio, non ha mai ispirato simpatia e affetto Beppe Signori. Questo sul piano umano.

Riandando al dato tecnico, per me Klose è uno che ha fatto due mezze stagioni a livelli cui non eravamo più abituati, mostrando di essere - per quelle due mezze stagioni - un mostro. Semplicemente, un mostro.
Ma per due mezze stagioni.
Due mezze stagioni che, andando a stringere, ci hanno consentito di vincere dei derby grazie a lui. Ma nient'altro perché in entrambi i casi la corsa alla CL è stato abortita per via delle sue lunghe, prolungate e reiterate assenze.

Sulla Coppa Italia vinta la sua incidenza nel percorso di quelle 5 partite è stata ZERO. Quindi, non gli attribuisco particolari meriti.

Per cui, giù il cappello per quelle due mezze stagioni.

Ma quello che io ho visto da gennaio 2013 in poi è semplicemente un giocatore che ha inciso infinitamente meno di quello che avrebbe dovuto per biografia, valore, ingaggio.

E io debbo valutare tutto, non solo due mezze stagioni. E nel valutare tutto non mi sembra di dovere, in termini di gratitudine, a questo giocatore più di quello che devo a Siviglia e Cribari per i primi due anni MOSTRUOSI che hanno fatto con Delio Rossi.

ian

*
Lazionetter
* 7.680
Beh io ricordo che alcune prestazioni di totti nel 2006 furono SCANDALOSE, ci si domandava per quale cazzo di motivo dovesse stare in campo, e tra queste la finale in cui fu sostituito perchè stavamo giocando con uno in meno.
A parte il fatto che paragonare in ogni modo Klose a totti, che è nammerda, mi riesce difficile ma questo è un problema mio

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

scintilla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.628
Io sono contento di vedere Klose con la nostra maglia.
Quando se ne andrà sarò contento di aver visto Klose con la nostra maglia.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.650
Basta che poi non ci sorprendiamo quando vediamo ex giocatori poco legati alla nostra storia e alla nostra maglia.
Siamo una tifoseria che raramente costruisce rapporti di empatia con i propri calciatori.
È un discorso più ampio.

cuchillo

Visitatore
Beh io ricordo che alcune prestazioni di totti nel 2006 furono SCANDALOSE, ci si domandava per quale cazzo di motivo dovesse stare in campo, e tra queste la finale in cui fu sostituito perchè stavamo giocando con uno in meno.

Già, perché Klose con l'Argentina ha fatto 'sto partitone...
Io non voglio convincervi di niente, ma neanche voglio che mi si convinca che il mondiale di Klose sia stato - primati raggiunti a parte - un mondiale da protagonista.
E in questo senso ci sono lì dei numeri che non spiegano tutto ma spiegano molto.
Ha messo insieme qualche pastetta senza lasciare segni decisivi, esattamente come totti.

scintilla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.628
Citazione di: DajeLazioMia il 03 Dic 2014, 17:41
Basta che poi non ci sorprendiamo quando vediamo ex giocatori poco legati alla nostra storia e alla nostra maglia.
Siamo una tifoseria che raramente costruisce rapporti di empatia con i propri calciatori.
È un discorso più ampio.

Manco ho letto quello che ha dichiarato. Per me saranno state normalissime dichiarazioni su cui ci hanno costruito un caso. Ma anche se non fosse così non cambierebbe di una virgola il piacere di vederlo giocare con noi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.650
Citazione di: cuchillo il 03 Dic 2014, 17:53
Io non voglio convincervi di niente, ma neanche voglio che mi si convinca che il mondiale di Klose sia stato - primati raggiunti a parte - un mondiale da protagonista.
E in questo senso ci sono lì dei numeri che non spiegano tutto ma spiegano molto.
Ha messo insieme qualche pastetta senza lasciare segni decisivi, esattamente come totti.
E una volta che abbiamo stabilito che il Mondiale di Klose non è stato da protagonista che vantaggio otteniamo?
Questo non capisco. Ci autofacciamo un danno.

cuchillo

Visitatore
Citazione di: DajeLazioMia il 03 Dic 2014, 17:41

Ma non è vero, dai.
Ci sono tanti giocatori, importanti e meno, che alla Lazio vogliono bene e alla Lazio si sentono legati. E' inutile che facciamo i nomi. Li sappiamo.
Ma è anche una questione di indole dei giocatori.

Ma poi a me, sinceramente, interessa anche poco, come tifoso.
Tra Nedved che oggi finge di non conoscerci ma che alla Lazio da giocatore ha dato l'anima e i trofei e Baronio che non fa che scrivere su twitter quanto sia laziale ma che per 14 anni ci ha succhiato il sangue senza dare niente in cambio (e in campo), io mi prendo sempre e comunque Nedved.

Sam Cromwell

*
Lazionetter
* 2.670
Klose è il giocatore che ho amato e che amo di più da 10 anni a questa parte.
Klose lo amerò per sempre.
Klose è stato uno dei giocatori più forti del mondo.
Questo giocatore, Klose, veste la nostra maglia.

Invece di difenderci, al solito stiamo alimentando una cagnara che levate.
Siamo facili prede, non c'è niente da fare.
Per questo hanno gioco facile.

I tifosi laziali sono eccezionali.....
Eeeeeee e "ho detto tutto" (cit.)

cuchillo

Visitatore
Citazione di: DajeLazioMia il 03 Dic 2014, 17:55
E una volta che abbiamo stabilito che il Mondiale di Klose non è stato da protagonista che vantaggio otteniamo?
Questo non capisco. Ci autofacciamo un danno.

Niente, non otteniamo nessun vantaggio. E neanche ci autofacciamo un danno.
Quale sarebbe il danno? Che il mondo sa che alcuni laziali pensano che Klose non ha fatto questo grande mondiale? E una volta che lo sanno che succede?
Ma secondo te veramente ha un effetto verso il resto del mondo quello che scriviamo qui? 

Qui discutiamo di calcio e di Lazio per amore della Lazio e senza interessi personali.
Io cerco di raccontare qui quello che vedo e sono convinto che tutti facciano lo stesso. Scrivono quello che vedono. 
Non riuscirò mai a raccontare una cosa diversa da quella che vedo. Se ne avessi un vantaggio, tanto tanto...Ma non sono né un tesserato della Lazio né un nemico della Lazio. Sono un tifoso e racconto quello che vedo.

Contenuto sponsorizzato

ian

*
Lazionetter
* 7.680
Citazione di: cuchillo il 03 Dic 2014, 17:53

Mondiale da rprotagonista forse è troppo, ma ha segnato più del fesso, non è stato sostituito per manifesta inutilità come il fesso, è comunque risultato ottavo come rendimento dietro a dei mostri che hanno sovraperformato.

Io non ti voglio convincere di niente ma il paragone col minus habens calza zero (secondo me)

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Sam Cromwell il 03 Dic 2014, 18:05
Klose è il giocatore che ho amato e che amo di più da 10 anni a questa parte.
Klose lo amerò per sempre.
Klose è stato uno dei giocatori più forti del mondo.
Questo giocatore, Klose, veste la nostra maglia.

Invece di difenderci, al solito stiamo alimentando una cagnara che levate.
Siamo facili prede, non c'è niente da fare.
Per questo hanno gioco facile.

I tifosi laziali sono eccezionali.....
Eeeeeee e "ho detto tutto" (cit.)

Quanto hai ragione.
Pure il paragone col fesso semo arrivati. Uno al mondiale a 30 anni da titolare , l'altro a 37 da panchinaro.
Sono basito.

cuchillo

Visitatore
Io non ti voglio convincere di niente ma il paragone col minus habens calza zero (secondo me)

Va bene, cambiamo. Che qua de totti non si può parlare. Ho pure letto che nella roma è un peso e non un valore aggiunto. Ah, ah, ah.

Diciamo che Klose 2014 come Ciccio Graziani 1982.
Questo può andare?

ian

*
Lazionetter
* 7.680
Non è che non si può parlare di totti, è che uno è stato sostituito per manifesta inutilità ed in altre partite è stato tenuto in campo senza motivo apparente, l'altro no.
L'altro ha fatto un po più del suo risultando 8' come rendimento dietro a dei mostri.
Per sminuire Klose (cosa che non condivido ma è del tutto legittima) hai fatto per me l'esempio sbagliato (e per me urticante).

scintilla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.628
Citazione di: cuchillo il 03 Dic 2014, 18:21
Va bene, cambiamo. Che qua de totti non si può parlare. Ho pure letto che nella roma è un peso e non un valore aggiunto. Ah, ah, ah.

Diciamo che Klose 2014 come Ciccio Graziani 1982.
Questo può andare?

Se ti diciamo di si giusto per farti uscire dal trip di trovare per forza un paragone calzante fra Klose e un riommico va bene lo stesso o ci vuoi proprio convincere?  :)

cuchillo

Visitatore
Citazione di: scintilla il 03 Dic 2014, 18:37
Se ti diciamo di si giusto per farti uscire dal trip di trovare per forza un paragone calzante fra Klose e un riommico va bene lo stesso o ci vuoi proprio convincere?  :)

La battuta è anche divertente ma Graziani era un giocatore della Fiorentina.

Contenuto sponsorizzato

FuoriPorta

Sostenitore
Lazionetter
* 1.815
Qui ( a cuchí mi spiace pare che c'è l'ho con te ) stiamo prendendo ad esempio ed analizzando cosa e che rendimento abbia avuto Klose con la Germania ( fermo restando che io credo sia stato STRAORDINARIO ), il punto é che a Noi Tifosi della Lazio, ma cosa ce ne frega? Io giudico quello che ha fatto con noi, tanto mi basta.
Poi con quelle dichiarazioni può aver, anzi ha sbagliato, ma sono le normalissime dichiarazioni di un giocatore che fa panchina, ce ne sono in tutte le squadre ma solo da noi diventano delle polemiche infinite.
Sbaglio?

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.650
Noi contribuiamo alla percezione che si ha della Lazio.
Ci sono 40k tifosi che vanno allo stadio e verosimilmente 200-300k che masticano Lazio con frequenza.
Forum siti giornali toccano l'80% di questi tifosi, direttamente o indirettamete.
Klose non deve essere ricordato come quello che si è risparmiato per fare il Mondiale nel quale non è stato neanche protagonista.
Klose deve essere ricordato come quello che indossando la maglia della Lazio (con la quale ha una media di 1 gol ogni 3 partite) ha vinto il Mondiale (quanti giocatori possiamo contare che lo abbiano fatto?), che ha battuto il record di gol ai Mondiali, che ha battutto il record di gol segnati da un giocatore della sua Nazionale. Sempre indossando la maglia della SSLazio1900. Come quello che ha giocato punta nella formazione che ha rotto il culo alla Roma il 26 maggio, per sempre.
Imho.
Diverso è avanzare critiche sul suo rendimento e sperare che arrivi Ibra. Sono il primo a farlo.

Discussione precedente - Discussione successiva