Mondiale 2026

Aperto da Maremma Laziale, 05 Giu 2025, 23:32

Discussione precedente - Discussione successiva

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.423
pure quella dell'italia hanno messo nel mucchio? solo perché eliminata immagino e non perché bella... o forse perché adidas :=))

https://www.gqitalia.it/article/maglie-belle-che-non-vedremo-mondiali-calcio-2026

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.288
Citazione di: mr_steed il 08 Apr 2026, 18:30pure quella dell'italia hanno messo nel mucchio? solo perché eliminata immagino e non perché bella... o forse perché adidas :=))

https://www.gqitalia.it/article/maglie-belle-che-non-vedremo-mondiali-calcio-2026

Beh in effetti quella dell'Italia niente di ché, però ecco probabilmente le altre non erano tanto meglio  :)
Comunque sia a me piace moltissimo quella della Nigeria...

Warp

*
Lazionetter
* 12.984
Citazione di: S.S. Termopiliano il 09 Apr 2026, 00:09Beh in effetti quella dell'Italia niente di ché, però ecco probabilmente le altre non erano tanto meglio  :)
io la trovo molto bella, semplice, quasi minimal , bello soprattutto il vecchio logo adidas.Col collo a giro sarebbe stata ancora più bella ma non si puoò avere tutto.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.288
Intanto la nazionale del Congo avrebbe annullato il ritiro pre mondiale a causa dell'epidemia di Ebola che ha coinvolto il paese. La partecipazione degli africani è considerata a rischio.
Diciamo che questo mondiale americano non nasce sotto i migliori auspici.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.860
Citazione di: S.S. Termopiliano il 21 Mag 2026, 18:01Intanto la nazionale del Congo avrebbe annullato il ritiro pre mondiale a causa dell'epidemia di Ebola che ha coinvolto il paese. La partecipazione degli africani è considerata a rischio.
Diciamo che questo mondiale americano non nasce sotto i migliori auspici.
Il problema riguarderebbe parte dello staff della nazionale perché i giocatori militano tutti all'estero. Il ritiro ovviamente non si farà più a Kinshasa, ma in Belgio.
Curiosità, nella RD Congo è stato convocato un ex Lazio, Gael Kakuta.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.288
Citazione di: Maremma Laziale il 21 Mag 2026, 19:43Il problema riguarderebbe parte dello staff della nazionale perché i giocatori militano tutti all'estero. Il ritiro ovviamente non si farà più a Kinshasa, ma in Belgio.
Curiosità, nella RD Congo è stato convocato un ex Lazio, Gael Kakuta.
Ah ok. Non avevo approfondito molto la notizia ma messa così i rischi concreti di una mancata partecipazione mi sembrano limitati.

Poi vabbè probabilmente molti media nostrani l'hanno rilanciata la notizia anche e soprattutto per la storia del ripescaggio della nazionale italiana.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.492
pare faranno 21 giorni di quarantena, dal 20 maggio alle 11 giugno ci starebbero i tempi ma non capisco come faranno, restano in Belgio fino all' 11 e si presentano alle partite senza un giorno di preparazione sul posto??  o giusto un paio ? e poi se in questi 21 giorni esce qualcuno con sintomi strani? mah...

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.900
Pubblicati i video con i quali Scozia e Inghilterra annunciano i convocati per i mondiali. Quello inglese mi è piaciuto molto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.577
Visto che ormai mancano quattro giorni, riporto su il topic principale, in modo che si possano cancellare gli altri due.
Il fatto che sia finito in seconda pagina denota un non grandissimo interesse qui dentro, che condivido, e non certo solo per l'assenza dell'Italia.

Scorrendo le partite dei gironi, a parte qualche incrocio esotico, devo dire che non mi viene particolare voglia di seguirli, ad eccezione forse solo di Brasile-Marocco e al massimo un paio d'altre. 78 partite per eliminare Uzbekistan, Nuova Zelanda, Giordania e Haiti sono oggettivamente troppe; al massimo seguirò qualche gara dell'ultima giornata, nel caso si dovesse creare qualche situazione interessante, altrimenti passo direttamente alla fase a eliminazione diretta.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.860
In effetti sarebbe meglio lasciare questo "storico" di topic. Magari si può inserire il sondaggio di quello aperto ieri?

Comunque, niente da fare, la mancanza della nazionale porta ad un mezzo disinteresse generale. E poi, ragà, bello il mondiale a 48 con tante nazionali esordienti da supportare...però diventa una roba allucinante: quasi un mese e mezzo di competizione  :o

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.288
Citazione di: Maremma Laziale il Ieri alle 14:19In effetti sarebbe meglio lasciare questo "storico" di topic. Magari si può inserire il sondaggio di quello aperto ieri?

Comunque, niente da fare, la mancanza della nazionale porta ad un mezzo disinteresse generale. E poi, ragà, bello il mondiale a 48 con tante nazionali esordienti da supportare...però diventa una roba allucinante: quasi un mese e mezzo di competizione  :o
Qualche anno fa avrei pagato di tasca mia per avere una competizione così lunga a riempire il vuoto di partite ufficiali tra Giugno e Agosto. Ora invece non dico che mi dispiace ma ne sono quasi disinteressato (anche se ovviamente seguirò i risultati e l'andamento generale della competizione, guardando anche qualche partita se ne avrò modo). Credo sia l'effetto di una "sovraesposizione" al prodotto calcio, considerando la mole di partite che oggigiorno ti propongono (e il fatto che potenzialmente chiunque ha gli strumenti per seguirle tutte o quasi).
Come passano i tempi.

Comunque imho con un mondiale così allargato la fase a gironi sarà quasi superflua (e immagino poco seguita) mentre il vero interesse e appeal al massimo arriverà dagli ottavi in poi.

Contenuto sponsorizzato

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.900
Citazione di: Maremma Laziale il Ieri alle 14:19Comunque, niente da fare, la mancanza della nazionale porta ad un mezzo disinteresse generale.
Sì e no.
La prima delle ultime tre edizioni alle quali non ci siamo qualificati, cioè i mondiali in Russia, senza patemi d'animo me la sono goduta alla grande. Ricordo di avere spedito moglie e figlia in villeggiatura al paese, sono rimasto solo a casa, ho riempito il frigorifero di birre e mi sono goduto le partite preserali e serali come mai avevo fatto prima di allora. L'edizione successiva me la sono goduta lo stesso ma ho potuto seguirla di meno perché avevo anche altre faccende che mi distoglievano dai mondiali.
Questa edizione la seguirò ma credo senza assiduità per alcune faccende personali che ho in ballo in questo periodo e credo anche perché mi pare un'edizione eccessivamente ipertrofica che rischia di essere poco incerta nella prima fase, cosa che secondo me toglie appeal a una competizione agonistica, però non è l'assenza della Nazionale italiana in sé che mi fa perdere interesse.
Nell'altro topic con il sondaggio ho votato per il Brasile. Simpatizzo Uruguay da sempre.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.860
Io, vista la quantità di squadra, mi sono preso una nazione per continente:
Europa: Portogallo
Asia: Giappone
Africa: Capo Verde
Centro Nord America: Curacao 
Sudamerica: Uruguay

La nazionale italiana mi fa entrare più in clima competizione diciamo più per una questione di "condivisione", ovvero le partite da guardare insieme in casa di altri o al locale. Così mi manca qualcosa...con tutto che mi stanno sulle palle il 90% dei calciatori e la quasi totalità della dirigenza azzurra.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.288
Mi fa piacere constatare che ci siano altri simpatizzanti dell'Uruguay  :beer:

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.860
biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.900
Citazione di: S.S. Termopiliano il Ieri alle 20:37Mi fa piacere constatare che ci siano altri simpatizzanti dell'Uruguay  :beer:
Ti dirò, la mia simpatia nacque durante i mondiali del 1986, partita Uruguay-Scozia. La Celeste aveva impattato con la Germania Ovest la prima partita ma a causa del gioco duro si era fatta una fama di squadra di picchiatori. Ora la cosa aveva un certo fondamento ma non è che i tedeschi le presero e basta, però la nomea se la presero i sudamericani, che nelle due partite successive, dopo le polemiche che erano sorte, trovarono arbitri più severi e rimasero presto in dieci contro la Danimarca alla seconda, con i danesi che dilagarono, e con gli scozzesi rimasero in dieci dopo un fallo di gioco avvenuto dopo 38 secondi dal fischio di inizio. Beh, iniziarono a giocare al calcio e per gli scozzesi, che avrebbero dovuto vincere per qualificarsi, non ci fu niente da fare, 0-0 finale e Uruguay qualificata come ultima delle terze classificate con due punti e - 5 di differenza reti. Da quella partita in cui quelli brutti sporchi e cattivi dimostrarono di sapere giocare al calcio, ho sempre avuto simpatia per loro. E poi all'epoca stravedevo per Francescoli.
Agli ottavi cedettero di misura all'Argentina di Maradona, gol di Pasculli, uno dei protagonisti del famoso e benedetto riomma-Lecce di un paio di mesi prima.
Metto di seguito gli highlights delle partite dell'Uruguay a quel mondiale trovati su Youtube.
Due annotazioni: in Danimarca-Uruguay si può ammirare che razza di giocatore fosse Michael Laudrup e quanto sia stato poco azzeccato il paragone che si è letto su questo forum tra lui e il Sergente.
Nella partita con l'Argentina, arbitrata da Agnolin, da notare quante mazzate prese Maradona, del resto non c'era altro modo di fermarlo. Saranno volati un paio di cartellini gialli in tutto, al giorno d'oggi l'Uruguay avrebbe terminato la partita in 8.

Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva