Mondiale per Club

Offline Gio

10647
Re:Mondiale per Club
« Risposta #140 il: 16 Lug 2025, 09:41 »
Tutto il torneo è stato combattuto. Io all'inizio ero scettico, poi mi sono ricreduto ed è stato divertente. Le sudamericane, poi, erano nel pieno dei loro campionati quindi in piena forma ed in campo sono state toste. Si è visto bel calcio e ci sono state belle partite.
Per me, per vedere calcio al di là del tifo, meglio questo tipo di torneo che quello delle nazionali.
« Risposta #141 il: 16 Lug 2025, 11:18 »
in linea di principio concordo.
Ma le partite di questo torneo non valgono niente, ricordano più il mundialito berlusconiano che altro. Giocatori esausti, privi di motivazione.
Non gli darei molto peso e non ne trarrei conclusioni tranchant.
perdonami ma questo sembra un commento di chi non ha visto nulla di questa competizione.
io partivo no scettico, di piu, e la pensavo esattamente come te. questo pero prima del fischio di inizio del torneo.
dopo invece mi sono dovuto ricredere a suon di match tirati, con buon ritmo, con mezze risse ecc.
è stato un torneo piacevolissimo da seguire, tutte le squadre si sono impegnate, hanno giocato e dato tutto, e anche la condizione fisica non era cosi drammatica come invece pensavo alla vigilia.
insomma è stato a tutti gli effetti una competizione vera, al pari dei tornei invernali. la sensazione di amichevoli non si è mai percepita, anzi ci sono state piu risse e ritmi piu alti in questo mondiale che in tantissime partite di campionato.

Offline mr_steed

*
10162
« Risposta #142 il: 16 Lug 2025, 11:30 »
comunque pare che al chelsea gli abbiano  dato la copia della copia del trofeo :=))

Trump: “Infantino mi ha detto che potevo tenerlo”

Il Chelsea ha festeggiato con una coppa realizzata successivamente. Quella originale la conserva il presidente americano alla Casa Bianca

https://www.repubblica.it/sport/calcio/2025/07/16/news/trump_trofeo_mondiale_per_club-424733776/?ref=RHLM-BG-P21-S1-T1-fdg21

Offline calimero

*
6514
« Risposta #143 il: 16 Lug 2025, 13:24 »
Tutto il torneo è stato combattuto. Io all'inizio ero scettico, poi mi sono ricreduto ed è stato divertente. Le sudamericane, poi, erano nel pieno dei loro campionati quindi in piena forma ed in campo sono state toste. Si è visto bel calcio e ci sono state belle partite.
Per me, per vedere calcio al di là del tifo, meglio questo tipo di torneo che quello delle nazionali.

Più che le sudamericane sono state toste le barsiliane, le due big argentine (Boca e River) hanno confermato il lpessimo momento che stanno passando anche nel loro continente (il Boca non è riuscito neanche a qualificarsi per la Copa Sudamericana, eliminato dall'Alianza Lima che schierava coe coppia d'attacco Barco e il "Depredator" Paolo Guerreo,  entrambi classe 1984).

Offline Warp

*
12303
« Risposta #144 il: 16 Lug 2025, 15:35 »
perdonami ma questo sembra un commento di chi non ha visto nulla di questa competizione.
io partivo no scettico, di piu, e la pensavo esattamente come te. questo pero prima del fischio di inizio del torneo.
dopo invece mi sono dovuto ricredere a suon di match tirati, con buon ritmo, con mezze risse ecc.
è stato un torneo piacevolissimo da seguire, tutte le squadre si sono impegnate, hanno giocato e dato tutto, e anche la condizione fisica non era cosi drammatica come invece pensavo alla vigilia.
insomma è stato a tutti gli effetti una competizione vera, al pari dei tornei invernali. la sensazione di amichevoli non si è mai percepita, anzi ci sono state piu risse e ritmi piu alti in questo mondiale che in tantissime partite di campionato.

sarà come dici tu, non lo metto in dubbio, ho visto qualche partita e qualche spezzone ma a me sono sembrate partite tecnicamente scadenti.

Offline Gio

10647
« Risposta #145 il: 16 Lug 2025, 15:44 »
Più che le sudamericane sono state toste le barsiliane, le due big argentine (Boca e River) hanno confermato il lpessimo momento che stanno passando anche nel loro continente (il Boca non è riuscito neanche a qualificarsi per la Copa Sudamericana, eliminato dall'Alianza Lima che schierava coe coppia d'attacco Barco e il "Depredator" Paolo Guerreo,  entrambi classe 1984).
Corretto, avevo in mente le brasiliane.

sarà come dici tu, non lo metto in dubbio, ho visto qualche partita e qualche spezzone ma a me sono sembrate partite tecnicamente scadenti.
Ci sono state squadre tecnicamente non all'altezza della migliori europee, questo è vero. Diverso è parlare di squadre esauste o demotivate o di partite che non valgono niente. Non se ne sono viste, ti assicuro.
« Risposta #146 il: 16 Lug 2025, 15:58 »
Più che altro mi piacerebbe capire quanto sia stato seguito nel mondo questo torneo.
Ovviamente non può, almeno per il momento, competere con un Mondiale per nazionali o con un Europeo, ma nemmeno con la Champions (e, immagino, a livello sudamericano con la Libertadores).
Rimane un progetto ambizioso.
Staremo a vedere tra 4 anni.