Comunque è vero che il calendario è strapieno ma quasi quasi quasi una competizione del genere ha senso farla ad Agosto al posto delle amichevoli e tournée precampionato invece che ora con tutte le squadre europee scoppiate.
purtroppo mancano proprio le date per farla nel modo giusto, anche perche le date europee non coincidono poi con quelle sudamericane. giusto a settembre/ottobre sarebbe una via di mezzo accettabile per entrambe, ma chiaramente impossibile farlo in quei mesi.
tra giugno oppure luglio/agosto per me meglio giugno, perche cmq anche se un po scoppiate parliamo sempre di squadre che stanno finendo la stagione, non c'è stata una pausa con ripresa dell'attivita (e conseguente preparazione) come invece avverrebbe a luglio quando la loro condizione sarebbe sicuramente peggiore di quella attuale.
alla fine questo è paro paro come un classico mondiale di nazionali per quanto riguarda le date, quindi va trattato allo stesso modo. unica cosa io lo avrei anticipato di due settimane cosi da evitare anche il problema del mercato/scadenze contrattuali. andava gestita meglio quella finestra di tempo che hanno ''sprecato'' per le nazionali, raggruppando queste ultime in altre date, ma purtroppo non essendoci letteralmente piu buchi nel calendario per fare cio non basterebbe prendere e spostare due turni di nazionali al volo ma andrebbe rivisto tutto il piano biennale delle partite delle nazionali