Mondiale per Club

Re:Mondiale per Club
« Risposta #120 il: 09 Lug 2025, 21:20 »
Sette minuti tre palle gol clamorose per il PSG, una realizzata, due per il Real
Ora 2-0, partita che comunque mi dà l'impressione di finire tanto a poco per il PSG
« Risposta #121 il: 09 Lug 2025, 21:22 »
By the way, cappella clamorosa di rudiger sul secondo gol che fa il paio con quella di asencio sul primo, più un paio di parate clamorose di Curtois, potevano stare 4-0 tranquillamente.
« Risposta #122 il: 09 Lug 2025, 23:18 »
Quindi la finale sarà una sorta di Supercoppa europea (ma con la squadra che ha vinto la conferenze al posto di quella che ha vinto l'Europa League).

Offline arturo

16195
« Risposta #123 il: 10 Lug 2025, 00:45 »
Quella che avrebbero voluto giocare le merde.
« Risposta #124 il: 10 Lug 2025, 09:15 »
Che Neuer sia uno dei migliori al mondo non lo nega nessuno, ma le sue dichiarazioni sono state molto "ad minchiam" (pure la chiosa sull'emotività degli italiani...inspiegabile).
dichiarazioni " a caldo", in difesa di un compagno che ha subito un brutto infortunio.
mi pare che se la sia presa anche perchè donnarumma non è andato subito a "scusarsi" o sincerarsi della condizioni di Musiala.

ciò detto, per tornare in topic, dopo quasi 15 anni di tentativi infruttuosi comprando le migliori e più care stelle del calcio mondiale, abbandonata questa strada, si rischia di vedere ora un PSG campione d'europa e del mondo 

Offline RG-Lazio

*
7217
« Risposta #125 il: 10 Lug 2025, 09:42 »

Psg fa un altro sport in questo momento.

IN ogni caso per quanto possa apparire paradossale, Mbappé ha indebolito il Real madrid...e qui c´é l´essenza del calcio e della dialettica negativa tra collettivo e individuo.
« Risposta #126 il: 10 Lug 2025, 11:56 »
PSG ingiocabile, per il momento è la squadra del decennio
Farà il pokerissimo nell'anno solare 2025: triplete già archiviato nell'albo d'oro, le partite contro Chelsea per il Mondiale per club e soprattutto Tottenham per la Supercoppa Europea, saranno poco più di una formalità....

Online tommasino

26454
« Risposta #127 il: 13 Lug 2025, 21:46 »
Il chelsea è senza sponsor e qualche anno fa ha avuto il mercato bloccato.
Altre analogie con noi ci sono?
« Risposta #128 il: 13 Lug 2025, 22:16 »

Sì, che anche noi ci troveremo in vantaggio tre a zero alla fine del primo tempo di una finale di coppa del mondo per club ma a quel punto gravina si farà saltare in aria allo stadio nel tentativo disperato di impedire che la partita giunga al termine con la vittoria della squadra del suo acerrimo nemico. Nella ripetizione perderemo tre a zero.
« Risposta #129 il: 13 Lug 2025, 23:01 »

Certo

L'ex presidente si chiama Roman.

Il nostro si dice fosse Roman(ista)

Offline alby1608

*
10043
« Risposta #130 il: 13 Lug 2025, 23:16 »
Farà il pokerissimo nell'anno solare 2025: triplete già archiviato nell'albo d'oro, le partite contro Chelsea per il Mondiale per club e soprattutto Tottenham per la Supercoppa Europea, saranno poco più di una formalità....

dammi 85 numeri del lotto  :)
« Risposta #131 il: 13 Lug 2025, 23:25 »
I parigini so iti un filino in puzza.
Ma non si può proprio fare niente per portare Palmer Caicedo e Cuccurella nel mercado di gennaio?
« Risposta #132 il: 14 Lug 2025, 03:25 »
Per vari motivi non sono riuscito a vedere nulla, qualcosina avrei voluto spulciare ma poco male. Comunque contento che abbia vinto il Chelsea, almeno qualche tifoso parigini troppo esaltato torna sulla terra. Contento anche per Maresca, che zitto zitto e tra mille scetticismi ha comunque portato a casa due trofei internazionali.

Comunque leggevo una intervista ad Infantino (ora non riesco a postarla) dove sottolineava come 'sto mondiale per club fosse stato un grande successo e che in pratica sono già garantite le prossime edizioni (sempre in USA, mi pare di aver capito). Vabbè che è come chiedere all'oste se il vino è buono. Ci sarebbero da fare delle valutazioni un filino più obiettive.
« Risposta #133 il: 14 Lug 2025, 08:30 »
Si .
« Risposta #134 il: 14 Lug 2025, 08:57 »
Ammazza che figura de merda che ho fatto!!!!!! :D :D :D :D :D
« Risposta #135 il: 14 Lug 2025, 09:00 »
dammi 85 numeri del lotto  :)

Io mi sto giocando una cinquina da 12 anni circa a questa parte, diciamo dall'estrazione del 28/05/2013:

26   5   13   71   19

Se semo capiti, no?

PS: finora ho preso solo un paio di ambi....

Offline FatDanny

40602
« Risposta #136 il: 15 Lug 2025, 18:59 »
Io spero che con la finale di questo mondiale si sia archiviato definitivamente la scempiaggine del calcio non posizionale.

Una squadra nettamente più forte sul piano delle individualità regala tre gol a causa di una difesa piazzata in modo Imbarazzante a causa di una moda dannosa che è lanticalcio.

Il calcio è solo posizionale.
Punto.
O è posizionale o non è. O è gente che vaga attaccando in 8. Un obbrobrio caotico Fatto passare per stile.
Il resto è becchime, chiacchiere,  filosofia sui massimi sistemi. Mentre il calcio è una cosa semplice e maresca ha rimesso la chiesa al centro del villaggio.

Luis Enrique a casa. E con lui il calcio non posizionale.
3-0

Offline Warp

*
12312
« Risposta #137 il: 15 Lug 2025, 20:57 »

in linea di principio concordo.
Ma le partite di questo torneo non valgono niente, ricordano più il mundialito berlusconiano che altro. Giocatori esausti, privi di motivazione.
Non gli darei molto peso e non ne trarrei conclusioni tranchant.
« Risposta #138 il: 15 Lug 2025, 22:01 »
Sul fatto che fossero più o meno tutti esausti e scoppiati concordo. Non tanto invece sul fatto che ci fosse una generale demotivazione. Al di là delle dichiarazioni di facciata che lasciano il tempo che trovano (in un senso o nell'altro) per quel che ho visto ho notato giocatori che non toglievano la gamba e che (compatibilmente con le energie disponibili) c'è la mettevano tutta e chi perdeva rosicava (mi pare che anche l'ecumenico Luis Enrique se la sia fatta una bella rosicata).
Ma chiaramente parlo di sensazione personale.

Offline FatDanny

40602
« Risposta #139 il: 16 Lug 2025, 08:20 »
Era una finale, ci tenevano eccome. La rissa a dimostrarlo.

La realtà, a ulteriore conferma, è che al calo delle energie il calcio posizionale mantiene la sua organizzazione e i vantaggi che ne derivano, quello non posizionale fa danni brutti.

Dove ho già visto sta storia?