Mondiali Femminili

Aperto da luilhafondata, 06 Lug 2011, 16:10

Discussione precedente - Discussione successiva

luilhafondata

*
Lazionetter
* 1.058
In questi giorni ogni tanto mi vedo qualche pezzo di partita dei Mondiali Femminili.
Io ero rimasto agli anni 80 e il livello era abbastanza basso, ora invece le partite sono divertenti e le ragazze giocano in modo divertente.
Mi arrovella la domanda in testa..ma una squadra nazionale femminile forte, tipo il Brasile..a cosa potrebbe corrispondere come qualita' in una squadra maschile?
Per farla breve, il Brasile femminile la batterebbe ..che so...una squadra italiana di serie B tipo il Sassuolo?

che domande eh..  :)

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706

Eccole, fenomenali:

http://www.bild.de/video/clip/playboy/playboy-spielerinnen-18283980.bild.html

[/size][/color]

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.265
Citazione di: luilhafondata il 06 Lug 2011, 16:10
In questi giorni ogni tanto mi vedo qualche pezzo di partita dei Mondiali Femminili.
Io ero rimasto agli anni 80 e il livello era abbastanza basso, ora invece le partite sono divertenti e le ragazze giocano in modo divertente.
Mi arrovella la domanda in testa..ma una squadra nazionale femminile forte, tipo il Brasile..a cosa potrebbe corrispondere come qualita' in una squadra maschile?
Per farla breve, il Brasile femminile la batterebbe ..che so...una squadra italiana di serie B tipo il Sassuolo?

che domande eh..  :)

Ne prenderebbe tra i 15 e i 20.
Solo nel primo tempo.

Anni fa, diciamo 20  :| la squadra dove giocavo, che militava nel campionato under 18 regionale, fece un'amichevole contro la Lazio femminile campione d'Italia che schierava anche la Morace, anche se mi pare di ricordare che lei giocasse in un'altra squadra ma si allenava a Roma con le biancocelesti.
Fu un mezzo massacro, se non sbaglio vincemmo 4 a 0, o 4 a 1, non ricordo se riuscirono a segnare un gol.
Ricordo solo che erano fallosissime al limite del criminale, tra gomitate e spintoni, e il livello era veramente basso.
La Lazio allora era appunto campione d'Italia e se non sbaglio ando' anche avanti in quella che era la coppa dei campioni.
Forse ora il livello si é innalzato, pero' francamente la differenza era veramente abissale, sia in termini atletici che tecnici.

mansiz

*
Lazionetter
* 4.756
io c'ho fatto una partita di calcetto e ci hanno distrutto (e non era la Lazio campione d'Italia)..  :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.265
Citazione di: mansiz il 06 Lug 2011, 17:07
io c'ho fatto una partita di calcetto e ci hanno distrutto (e non era la Lazio campione d'Italia)..  :)

eri da solo contro 5 ?
:DD

mansiz

*
Lazionetter
* 4.756
Citazione di: italicbold il 06 Lug 2011, 17:11
eri da solo contro 5 ?
:DD

si,  negli spogliatoi pero'!  :pp

PDB

*
Lazionetter
* 2.092
Qualche anno fa ho partecipato al torneo di speed soccer del college in US e le squadre erano miste. Si parla chiaramente di tutt'altro livello, ma proprio per il livello senza pretese mi ha stupito vedere che c'erano molte ragazze che come movimenti senza palla e tecnica individuale erano più forti delle maggior parte di noi cazzari. Poi è vero che ogni tackle tu ci stavi attento, loro entravano a ginocchiate e scarpate.

Detto questo,

Citazione di: italicbold il 06 Lug 2011, 17:02
Ne prenderebbe tra i 15 e i 20.
Solo nel primo tempo.

A meno che il Sassuolo o chi per esso fosse allenato da Ballardini  :beer:

emi-grato

Sostenitore
Lazionetter
* 1.877
Con grandissimo piacere vedo un topic sui mondiali femminili di calcio.
Ho pensato di aprirlo piú di una volta ma poi....
Mi sembra peró che l'attenzione dell' "apertore" sia piú mirata all'aspetto tecnico e cosí via.
Quello che invece volevo fare era valutare il "mondiale femminile" in quanto evento sportivo e sociale.
Io vivo in Germania; le strade sono piene di cartelloni pubblicitari dove le ragazze della nazionale propongono di tutto; le tv seguono le partite sulle reti principali; gli stadi sono pieni (almeno mi sembra) per ogni match; i bar e gli altri locali mettono i televisori per seguire gli incontri; alle auto hanno rimesso le bandierine della scorsa estate; al supermercato ti danno le figurine per l'album dei mondiali; e non so quanto altro...
Vabbé, si potrebbe dire molto semplicemente che è tutto un pompaggio commerciale.
Mi piace invece pensare che ancora una volta il calcio conceda un'occasione per stare insieme.
A scherzare e ridere. Senza considerare le qualitá tecniche delle protagoniste (invero mediamente scarsine, al contrario di quelle atletiche). Solo unire e divertire. Insomma il succo del "diporto" che si concreta nello sport.

Mi ha detto gigiazzo che a Roma questa manifestazione non se la ca_ano di striscio.... Vabbé che neanche c'è l'Italia, ma un po' mi dispiace.
Qualche partita me la vedo (ieri sera sono stato molto contento di vedere le francesi ripassate alla crucca) e se capita mi bevo anche una birretta in compagnia.
Alla salute di noi tutti!  :beer:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Rivolazionario

Sostenitore
Lazionetter
* 10.456
Sono sicuramente piu' divertenti della Coppa America.
Per dire.
(Io comunque il tunnel della Panico ad Amendola...)

Regina

Sostenitore
Lazionetter
* 865
Citazione di: emi-grato il 07 Lug 2011, 01:27
Con grandissimo piacere vedo un topic sui mondiali femminili di calcio.
Ho pensato di aprirlo piú di una volta ma poi....
Mi sembra peró che l'attenzione dell' "apertore" sia piú mirata all'aspetto tecnico e cosí via.
Quello che invece volevo fare era valutare il "mondiale femminile" in quanto evento sportivo e sociale.
Io vivo in Germania; le strade sono piene di cartelloni pubblicitari dove le ragazze della nazionale propongono di tutto; le tv seguono le partite sulle reti principali; gli stadi sono pieni (almeno mi sembra) per ogni match; i bar e gli altri locali mettono i televisori per seguire gli incontri; alle auto hanno rimesso le bandierine della scorsa estate; al supermercato ti danno le figurine per l'album dei mondiali; e non so quanto altro...
Vabbé, si potrebbe dire molto semplicemente che è tutto un pompaggio commerciale.
Mi piace invece pensare che ancora una volta il calcio conceda un'occasione per stare insieme.
A scherzare e ridere. Senza considerare le qualitá tecniche delle protagoniste (invero mediamente scarsine, al contrario di quelle atletiche). Solo unire e divertire. Insomma il succo del "diporto" che si concreta nello sport.

Mi ha detto gigiazzo che a Roma questa manifestazione non se la ca_ano di striscio.... Vabbé che neanche c'è l'Italia, ma un po' mi dispiace.
Qualche partita me la vedo (ieri sera sono stato molto contento di vedere le francesi ripassate alla crucca) e se capita mi bevo anche una birretta in compagnia.
Alla salute di noi tutti!  :beer:

Fa piacere anche a me vedere questo thread, ho pensato di aprirlo ma poi, essendoci in contemporanea la Coppa America (in verità deludentissima), mi sono convinta che non se lo sarebbe filato nessuno  :DD Non seguo moltissimo il calcio femminile, ma mi sono resa conto che in Germania deve avere una grande popolarità, anche perchè la squadra è forte ed ha vinto molto (se non ricordo male, Manuel Neuer era testimonial di questi Mondiali o qualcosa del genere).
Una domanda specifica per emi-grato: come si vive dalle tue parti questa sorta di braccio di ferro che si è creato tra la veterana Prinz e l'allenatrice Silvia Neid? La gente chi sostiene tra le due litiganti (magari il terzo incomondo, la stella emergente Grings?) In Italia sulla vicenda è comparso un articolo sul Corriere della Sera:
http://www.corriere.it/sport/11_luglio_07/lepri-prinz-in-panchina-mondiali-femminili_dd72f0ea-a894-11e0-ad5c-15112913e24f.shtml
:))

AguilaRoja

Visitatore
Umilissima opinione, ma questo sport lo percepisco come il nuoto sincronizzato maschile

NoallaRioma

*
Lazionetter
* 274
ragazzi non vorrei distruggere il vostro pathos.

Ma vi avverto che in germania probabilmente si stanno filando il mondiale femminile perchè lo stanno disputando li!!!!

Pure noi ci siamo "appassionati" a sport di merda come il curling quando ci furono le olimpiadi invernali a torino, ma poi una volta passata la kermesse non è che abbiamo filato più di tanto sti sport....

Sono stato in germania nel 2006 e nel 2007 e nel 2007 manco sapevano che c'erano i mondiali femminili in quell'anno semplicemente perchè lo stavano facendo in cina....

Contenuto sponsorizzato

emi-grato

Sostenitore
Lazionetter
* 1.877
Citazione di: Regina il 08 Lug 2011, 17:02

Una domanda specifica per emi-grato: come si vive dalle tue parti questa sorta di braccio di ferro che si è creato tra la veterana Prinz e l'allenatrice Silvia Neid? La gente chi sostiene tra le due litiganti (magari il terzo incomondo, la stella emergente Grings?) In Italia sulla vicenda è comparso un articolo sul Corriere della Sera:
http://www.corriere.it/sport/11_luglio_07/lepri-prinz-in-panchina-mondiali-femminili_dd72f0ea-a894-11e0-ad5c-15112913e24f.shtml
:))

Che bello! Ero cosí contento di ritrovarti qui sopra dopo tanto tempo... Nelle prime righe.
Poi mi hai messo subito in mutande con questa domanda... Ehm, non sono praticissimo...
Peró mi informo, ok?
Tanto lo so che scoprirai tutto da sola e anche prima...
Cmq piacere di rileggerti  ;)

emi-grato

Sostenitore
Lazionetter
* 1.877
Citazione di: NoallaRioma il 09 Lug 2011, 02:01
ragazzi non vorrei distruggere il vostro pathos.

Ma vi avverto che in germania probabilmente si stanno filando il mondiale femminile perchè lo stanno disputando li!!!!

Pure noi ci siamo "appassionati" a sport di merda come il curling quando ci furono le olimpiadi invernali a torino, ma poi una volta passata la kermesse non è che abbiamo filato più di tanto sti sport....

Sono stato in germania nel 2006 e nel 2007 e nel 2007 manco sapevano che c'erano i mondiali femminili in quell'anno semplicemente perchè lo stavano facendo in cina....

Mi sa che il pathos era solo mio  ;)
Forse solo perché vivo qui e mi guardo intorno.
Comunque mi sembra che ci sia un diverso coinvolgimento nei confronti dello sport rispetto all'Italia, in questo caso soprattutto mediatico.
Ma potresti benissimo avere ragione tu  :beer:

Regina

Sostenitore
Lazionetter
* 865
Citazione di: emi-grato il 09 Lug 2011, 02:22
Che bello! Ero cosí contento di ritrovarti qui sopra dopo tanto tempo... Nelle prime righe.
Poi mi hai messo subito in mutande con questa domanda... Ehm, non sono praticissimo...
Peró mi informo, ok?
Tanto lo so che scoprirai tutto da sola e anche prima...
Cmq piacere di rileggerti  ;)

Anche per me è bello rileggerti, tra poco ci sarà la Supercoppa di Germania ed a ruota la Bundesliga, ci sarà tanto da scrivere  :DD Sentiti o meno che siano i Mondiali femminili in Germania, Bild dedica molto spazio e risalto alla rassegna ed alle sue protagoniste, esattamente come fa per i colleghi uomini, e mi sembra una bella cosa  :)) Oggi il sito parla del rischio diffida per la semifinale contro il Giappone, in particolare per la star Lira Bajramaj, ragazza di origini kosovare perfettamete integrata in Germania; su di lei, che già guadagna moltissimo con gli sponsor, aveva parlato anche il sito di Repubblica:
http://www.repubblica.it/sport/2011/06/25/foto/la_storia_di_lira_dal_kosovo_a_eroina_del_calcio_tedesco-18221840/1/index.html?ref=search

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858

emi-grato

Sostenitore
Lazionetter
* 1.877
Citazione di: Esprit Libre il 09 Lug 2011, 23:26
Gioca il mio idolo Elizabeth Lambert?

Ho visto la partita ma non saprei (figuraccia); probabilmente no.
L'unica cosa sicura è che il sushi non lo hanno digerito bene...
1 a 0 per le nipponiche nei tempi supplementari.
Partita molto attiva e sogno infranto per le tedesche. Forse piú di un sogno: mi sa che ci credevano veramente a vincere il titolo.
Almeno qui peró si sono riconsolati con i fuochi di artificio del Kölner Lichter: sicuramente Regina li conosce.
Adesso vedremo come va avanti la partecipazione popolare all'evento sportivo.

Regina

Sostenitore
Lazionetter
* 865
Citazione di: emi-gratoAlmeno qui peró si sono riconsolati con i fuochi di artificio del Kölner Lichter: sicuramente Regina li conosce.
Magari poterli vedere dal vivo!  :)) Quello di ieri per la Germania è un risultato sorprendente al massimo e disastroso, se non sbaglio le tedesche hanno vinto le ultime due edizioni dei Mondiali: non solo non sono riuscite a raggiungere neppure le semifinali, per giunta in casa, ma hanno perso da una squadra abbastanza sconosciuta, che infatti approda in semifinale per la prima volta nella sua storia. L'altra partita tra Francia e Inghilterra è finita addirittura ai rigori, con il successo finale delle transalpine; nei prossimi accoppiamenti il Giappone troverà una Svezia e Australia (oggi ore 13.00) la Francia una tra Brasile ed Usa (oggi ore 17.30)

Contenuto sponsorizzato

chuck6

*
Lazionetter
* 4.552
Altro che Coppa America, guardate USA - Brasile di oggi pomeriggio, spettacolo!

luilhafondata

*
Lazionetter
* 1.058
l'allenatore degli USA ( o si dice allenatrice?) e' una ex campionessa svedese ha fatto 25mila gol con la Svezia e nel 1985 ha giocato con la Lazio :-)
Tifo Usa.

Discussione precedente - Discussione successiva