mondiali femminili

0 Utenti e 9 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline sharp

*****
26507
Re:mondiali femminili
« Risposta #340 il: 06 Lug 2019, 17:20 »
contro l'inghilterra agli usa è girato tutto bene , le inglesi meritavano i supplementari,
va detto che oltre ad essere le più forti e le più fortunate le americane sono anche le più
esperte, e riescono a gestire anche i momenti in cui vengono messe abbastanza sotto
dalle avversarie, in campo maschile si dice che la squadra "ha saputo soffrire" quando era in difficoltà,
e sfruttare, al momento giusto, le occasioni

per la finale sono nettamente favorite, anche perchè l'olanda mi è sembrata in netto calo fisico
Re:mondiali femminili
« Risposta #341 il: 06 Lug 2019, 20:58 »
come sempre per le squadre forti, quella che spesso consideriamo fortuna e' forza di capitalizzare meglio gli episodi. E' vero che l'inghilterra e' andata vicino al pareggio ma non mi ha dato mai l'impressione di poterla vincere.
Stessa sensazione che ho avuto per l'Italia con l'Olanda quando scrivevo che ci voleva un miracolo. Anche nel pt quando ce la siamo giocata bene, non ho mai avuto la sensazione che si potesse vincere.

Intanto l'Italia alle universiadi ha vinto contro gli USA e perso di misura contro il Giappone due delle squadre piu' forti del torneo.
Nell'Italia universitaria ci sono 3 giocatrici molto molto forti che arriveranno in nazionale A, Fusini, Glionna e Caruso

Offline sharp

*****
26507
Re:mondiali femminili
« Risposta #342 il: 07 Lug 2019, 00:04 »
come detto è evidente che gli usa hanno qualcosa in più dal punto di vista fisico e di esperienza,
ma un rigore a 4 dalla fine , se te lo segnano vai quasi sicuramente ai supplementari
senza contare un goal in fuorigioco di millimetri

comunque palla a terra l'inghilterra mi è sembrata una di quelle più capaci a creare gioco.
oggi pur facendo le belle statuine per 20' e andando sotto 0-2, hanno poi saputo mettere in croce per i restanti 70' una svezia che male non è affatto, e anche qui sfigatissime, goal annullato per (forse)
un fallo di mano, e salvataggio sulla linea di testa al 90 su sassata del terzino dx inglese
(gran bella giocatrice ... al posto di MArusic, direte gac è ritenuta la più forte al mondo nel suo ruolo :D  )
Re:mondiali femminili
« Risposta #343 il: 07 Lug 2019, 01:06 »
Si Lucy bronze molto forte è vero, ha due cosce che sono dei tronchi, molto potente e tecnica.
l'Inghilterra è una squadra molto forte infatti era tra le tre favorite mi pare , ma a parte la gara con gli Usa in alcuni momenti, non mi sono piaciute molto pur avendo 2 o 3 giocatrici al top nei loro ruoli come bronze e White

Offline sharp

*****
26507
Re:mondiali femminili
« Risposta #344 il: 07 Lug 2019, 01:47 »
diciamo che dietro alle volte andavano a farfalle (e tra tutte e tre le ragazze in porta,
credo fossero tra le migliori,la nazionale messa peggio), ma più che altro per distrazione,
come capacità di costruire gioco,palla a terra, forse le migliori, insieme alle olandesi
(fino a che avevano fiato), mentre per dire le americane, tecnicamente allo stesso livello
hanno una forza fisica (inteso come capacità di corsa e potenza nei contrasti) superiore,
solo che quest'ultime prediligono più i lanci(oni) volti appunto a sfruttare tale forza.

comunque dai gironi in poi le partite sono diventati più piacevoli da vedere,
ealcune giocatrici mi sono veramente piaciute, unico neo diffuso; i portieri
da quello che ho visto io brave quelle di argentina svezia ed olanda, poi tutte rivedibili
(bravina quella del cile)
Re:mondiali femminili
« Risposta #345 il: 07 Lug 2019, 18:56 »
Come previsto gli Usa hanno tritato anche l'Olanda e vincono il loro quarto mondiale se non sbaglio

Offline trax_2400

*****
17767
Re:mondiali femminili
« Risposta #346 il: 07 Lug 2019, 18:58 »
Appena finita di vedere la finale. Vittoria USA meritata.
Prima del mondiale c'era stata una polemica sulla tattica nel calcio femminile. Non mi sono sembrate affatto sprovvedute, anzi, entrambe le squadre sembravano molto ben organizzate.
E, per gli amanti del gioco fisico, devo dire che sono tutt'altro che mammolette.
Invece dove mi sono sembrate molto indietro è la tecnica individuale. Molti passaggi sbagliati, rinvii alla carlona che poi arrivavano al massimo al limite dell'area, tiri in porta molto telefonati, assenza quasi totale del dribbling.
Direi un calcio molto ordinato ma ancora poco talentuoso.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod