Mondiali: per quale squadra tifi e perchè?

Aperto da Mr. Mojo, 11 Giu 2010, 19:21

Discussione precedente - Discussione successiva

est1900

Visitatore
Citazione di: ReflexBlue il 14 Giu 2010, 11:56
Domanda riservata a chi tifa contro, senza polemica, solo per capire.
Tifate contro l'Italia solo nel calcio oppure ripudiate la maglia azzurra in qualsiasi sport? Tifate contro anche negli sport individuali, ad esempio la Schiavone al RG?
Tifo contro Lippi. Tifo contro Gattuso, tifo contro Cannavaro, tifo contro De Rossi.
Tifo contro questa accozzaglia di pippe, miracolati e montati.
Nel 2006 c'era pure totti, degnissima sintesi di quanto sopra.
Mi fa schifo il calcio italiano e chi lo rappresenta ma tifo l'Italia di Basket, la Schiavone o gli italiani alle Olimpiadi.
Fino a che non mi danno motivi per non tifarli più (la Filippi).

AguilaRoja

Visitatore
Non immaginavo fosse così difficile capire che non basta questa

per accaparrarsi il tifo, mio o di chicchessia

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.282
Secondo me uscimo ai quarti se ce dice bene....
:D

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: italicbold il 14 Giu 2010, 16:18
Ve impegnate poco.

Noi siamo assolutamente indifferenti ai destini della patria  :twisted:

ps
così uscimo subito?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AguilaRoja

Visitatore
Citazione di: italicbold il 14 Giu 2010, 16:18
Ve impegnate poco.

mi sa che stavolta saremo inutili, i regazzi li vedo scarsi scarsi... spero di non sbagliarmi  :D

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Stasera non vedo l´ora de cantá l´inno davanti a tutti gli stranieri !!  :D

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: Svennis il 14 Giu 2010, 16:44

MAMMAGARI TE GONFIENO!

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089

e se ce scappa magari intoniamo anche "L´Italiano" di Toto Cotugno  :D

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

zorba

Visitatore
Citazione di: Svennis il 14 Giu 2010, 16:53
saremo trenta :D

e se ce scappa magari intoniamo anche "L´Italiano" di Toto Cotugno  :D

Passi per l'inno, ma se attaccate pure con Toto Cutugno allora ha ragione KS..........  :D :D :D :D

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Svennis il 14 Giu 2010, 16:44
Ma te se un finnico nun te corca una volta al mese te senti poco bene?
E' tipo un contratto o sei masochista?  :D

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089

(comunque sto a cercá de ingaggiá ciocur)

AguilaRoja

Visitatore
Citazione di: Svennis il 14 Giu 2010, 17:09
:lol:

(comunque sto a cercá de ingaggiá ciocur)

ciocur è alto un castoro e un barattolo, oltre ad essere molto meno muscoloso del gomito sinistro di TARALLO.
Non te fa fregà

Contenuto sponsorizzato

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
ThisRock

*
Lazionetter
* 383
Citazione di: Kane Sciolto il 14 Giu 2010, 09:11
Le cose sono un tantinello più complesse nello scegliere, in linea generale, se ci si sente parte di un qualcosa o meno. E questo vale anche per la nazionale.
Io, per mie ragioni che non sto qui a sviscerare, anche perchè finirei OT, sento poche affinità con questo "clan italia" e pertanto mi sento apolide o "cittadino del mondo" e questo mi porta all'ssoluta indifferenza davanti a simboli e riti e miti che per molti sono sentiti.

La cosa che non capisco è perchè si pensa, perchè lo si pensa, che sul tricolore e sulla patria non si possa scegliere.

Lo si può fare su tutto, anche sugli affetti più cari e sacri ma sul'itaglia no! Molti non accettano sta cosa.

Eppure il concetto di nazione non è un dato naturale.....naturale è il clan, la tribù....non i confini degli stati, quelli che stabiliscono le "appartenenze" e che sono stati determintai da guerre e violenze e sono mutati di continuo nel corso dei millenni dimostrando l'assoluta relatività di questi.....

vabbè....

E no qua sbagli...da Wikipedia:nazione (dal latino natio, in italiano "nascita") è un complesso di persone che, avendo in comune caratteristiche quali la storia, la lingua, il territorio, la cultura, l'etnia, la politica, si identifica in una comune identità.

Quello che descrivi tu può essere lo Stato, ma la Nazione è un'altra cosa.

Non far passare il tifo per la propria nazionale come un rito tribale, qualcosa di obsoleto e nazionalpopolare.

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Dai, non tiriamo in ballo la differenza tra populus e natio, con tutte le terribili implicazioni che quest'ultima, sanguinosa (in tutti i sensi) idea comporta. Che poi noi italiani siamo molto più populus e molto meno natio di quanto si creda, e non da oggi. Le "nazioni", per i romani, erano solo ed esclusivamente quelle barbariche: particolare che chi rivendica lontane ascendenze imperiali dovrebbe tenere a mente prima di abbandonarsi ad eccessi nazionalistici.

Chi vuole faccia il tifo, chi non vuole non lo faccia; ma lasciamo stare concetti così impegnativi, per amor di patria.

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
Citazione di: Svennis il 14 Giu 2010, 17:29
ce lo so.
ma mena come un animale.

quoto al 90%
più che animale direi bestia

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Contenuto sponsorizzato

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: ThisRock il 14 Giu 2010, 17:39
E no qua sbagli...da Wikipedia:nazione (dal latino natio, in italiano "nascita") è un complesso di persone che, avendo in comune caratteristiche quali la storia, la lingua, il territorio, la cultura, l'etnia, la politica, si identifica in una comune identità.

Quello che descrivi tu può essere lo Stato, ma la Nazione è un'altra cosa.

Non far passare il tifo per la propria nazionale come un rito tribale, qualcosa di obsoleto e nazionalpopolare.
quoto Baldrick e lascerei perdere anche io la distinzione che hai introdotto, anche perchè io sostenevo altro...forse non mi hai capito o sono stato oscuro...la sommarietà di un post induce a ciò e per questo o ci si capisce al volo o nisba....

Discussione precedente - Discussione successiva