Mondiali: per quale squadra tifi e perchè?

Aperto da Mr. Mojo, 11 Giu 2010, 19:21

Discussione precedente - Discussione successiva

poborsky

*
Lazionetter
* 2.995

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.557
Citazione di: ThisRock il 12 Giu 2010, 01:42
Me li sto segnando tutti quelli che " Io non tifo per l'Italia" "Questa non è la mia nazionale" ecc...

sono convinto che in caso di miracolo potrei ritrovarvi tutti, la notte dell'11 Luglio, in giro per le strade di roma, ubriachi di gioia a tuffarvi per qualsiasi fontana vi capiti a tiro.

Ma in fondo fa sentire fighi dire che non si tifa Italia.

segname
e t'assicuro che non mi vedrai ebbro di gioia tuffarmi in nessuna fontana  ;)

AguilaRoja

Visitatore
per quanto mi riguarda, questa nazionale non è altro che una squadra formata da italiani che indossano una maglietta azzurra.
L'Italia è altro, ovviamente, inutile ripeterlo.
Ma tra me e questi calciatori non trovo nulla di affine.
A sto punto tifo per chi mi esalta, mi fa divertire, chi ha una storia alle spalle.
E quindi el maestro Diego.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Chuncho

*
Lazionetter
* 1.549
Il Cile ovviamente!!!  :)! E poi tutti i fratelli latinoamericani!

p.s. questi discorsi di non tifare la nazionale solo l'ho sentito da italiani, per me e' stranissimo. Qui in Cile, se non tifi il Cile e perche' non te ne frega, ma nessuno tifa contro! Boh!

giò7

Sostenitore
Lazionetter
* 6.647
Non tifo nel senso stretto del termine ma mi stanno molto simpatiche Inghilterra e Costa d'avorio

l'Italia non la tifo dal 1990 quando ero un bamboccetto di 9 anni. Nel 2006 non ho nemmeno festeggiato.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Buon suggerimento quello della Costa d'Avorio.
Allenata da uno al quale vogliamo bene, colpita subito da un infortunio al giocatore piu' forte del mondo al momento (se la batte con Messi), rappresentante del continente emergente e che ospita la Coppa, sarebbe una storia bellissima. Io vorrei che passassero il turno e poi con Drogba disponibile, Eriksson decidesse di non utilizzarlo subito, di lasciare che la squadra acquisti consapevolezza del suo valore Drogba-free, e poi in semifinale e in finale quando le cose si complicano Drogba comes to the rescue e vincono il Mondiale.
L'idea mi piace, mo' ce rifletto.   ;)

giò7

Sostenitore
Lazionetter
* 6.647
Citazione di: Tarallo il 13 Giu 2010, 10:44
Buon suggerimento quello della Costa d'Avorio.
Allenata da uno al quale vogliamo bene, colpita subito da un infortunio al giocatore piu' forte del mondo al momento (se la batte con Messi), rappresentante del continente emergente e che ospita la Coppa, sarebbe una storia bellissima. Io vorrei che passassero il turno e poi con Drogba disponibile, Eriksson decidesse di non utilizzarlo subito, di lasciare che la squadra acquisti consapevolezza del suo valore Drogba-free, e poi in semifinale e in finale quando le cose si complicano Drogba comes to the rescue e vincono il Mondiale.
L'idea mi piace, mo' ce rifletto.   ;)

Uno scenario come questo è il mio sogno. Una squadra africana sul tetto del mondo, l'uomo nero che alza la coppa nel suo continente, alla faccia delle superpotenze europee e sudamericane.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Mocambo

*
Lazionetter
* 1.344
Tifo Argentina. Per i colori, per i legami tra gli argentini e la Lazio, perchè Diego fu il dio del calcio.

Se l'Italia vince sono contento ma questa squadra, questo allenatore non li sento miei e non posso fare finta di nulla. Non sopporto la Francia, gufo moderatamente la Spagna.

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
.....tifare per chi non stimi e chi non ami però ha il "merito" d'esser nato all'interno dei tuoi stessi confini geografici oppure tifare per chi esprime un calcio  fatto di gioia e divertimento?

...e ancora......

Piacere estetico o appartenenza tribale?

Cittadini del mondo o nazionalisti?

Suscettibili all''innamoramento o fedeli comunque....anche se "lei" non ci piace proprio?

che altro aggiungere?

white-blu

*
Lazionetter
* 17.078

BobLovati

*
Lazionetter
* 9.203
Brasile, perchè è l´unico Paese dove il calcio, nonostante tutto, è ancora passione, divertimento e gioia !
Ed anche perchè è difficile veder giocar male una squadra di brasiliani.

FORÇA BRASIL !!!

Naturalmente è la mia 2ª squadra preferita; io sono un vdm, per cui ´ste str storie per cui " non tifo Italia perchè... " ecc. ecc. mi sembrano solo cose da " radical chics " ( ammesso che ancora esista il termine )

Contenuto sponsorizzato

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: BobLovati il 13 Giu 2010, 13:23
....´ste str storie per cui " non tifo Italia perchè... " ecc. ecc. mi sembrano solo cose da " radical chics " ( ammesso che ancora esista il termine )

...e parte il giudizio!  :roll:

evidentemente è difficile concepire che un "italiano" scelga di non tifare Italia....

Rainman

*
Lazionetter
* 2.684
Citazione di: Chuncho il 13 Giu 2010, 04:56
questi discorsi di non tifare la nazionale solo l'ho sentito da italiani, per me e' stranissimo. Qui in Cile, se non tifi il Cile e perche' non te ne frega, ma nessuno tifa contro! Boh!

È proprio quello che mi chiedevo qualche post fa, grazie della testimonianza. :)

Chissà perché, ma non mi sorprende per niente.

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: Chuncho il 13 Giu 2010, 04:56
Il Cile ovviamente!!!  :)! E poi tutti i fratelli latinoamericani!

p.s. questi discorsi di non tifare la nazionale solo l'ho sentito da italiani, per me e' stranissimo. Qui in Cile, se non tifi il Cile e perche' non te ne frega, ma nessuno tifa contro! Boh!

...forse perchè noi abbiamo avuto il Rinascimento e Machiavelli e Michelangelo e Leonardo e Leopardi e Gramsci....

forse perchè la nostra civiltà è millenaria.....con tutti i pro e tutti i contro che sta cosa comporta.....forse?  :lol:

ThisRock

*
Lazionetter
* 383
Citazione di: Kane Sciolto il 13 Giu 2010, 14:00
...forse perchè noi abbiamo avuto il Rinascimento e Machiavelli e Michelangelo e Leonardo e Leopardi e Gramsci....

forse perchè la nostra civiltà è millenaria.....con tutti i pro e tutti i contro che sta cosa comporta.....forse?  :lol:

A me tutto ciò comporta solo un ulteriore fomento nel tifare Italia, pensa te!!!

Mi sento superiore a tutti storicamente, culturalmente e calcisticamente.

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Non credevo che pure uno ostentatamente progressista come kane sciorto potesse dimostrarsi così intimamente irrispettoso della cultura altrui.
Sembra di leggere Calderoli dopo un'overdose di bignami di storia.

Ma magari il nostro era soltanto sarcastico, e io ho frainteso. Nel caso, me ne scuso. Sono curioso di leggere la reazione dell'amico Chuncho, però. Anche circa la "superiorità" vantata da ThisRock (il caldo umido evidentemente fa male).

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: Baldrick il 13 Giu 2010, 14:07
Non credevo che pure uno ostentatamente progressista come kane sciorto potesse dimostrarsi così intimamente irrispettoso della cultura altrui.
Sembra di leggere Calderoli dopo un'overdose di bignami di storia.

Ma magari il nostro era soltanto sarcastico, e io ho frainteso. Nel caso, me ne scuso. Sono curioso di leggere la reazione dell'amico Chuncho, però. Anche circa la "superiorità" vantata da ThisRock (il caldo umido evidentemente fa male).

a parte che c'ho messo la risata finale...ma poi figurate se faccio il sarcastico su un paese dell'ammmmerica latina!!! Io!!

...la mia, scherzosa ma non troppo, è una mera constatazione.
se ci si chiede come mai in noi itagliani il patriottismo non è vissuto, appunto, come in america latina (e quel cane di calderoli c'entra una sega nelea mie considerazioni) ...la risposta è  nella nostra storia, in come abbiamo raggiunto l'unità e come e quante volte ci siamo divisi e perchè...insomma se dico che siamo millenari e diversi mica voglio togliere nulla al Cile...o no?

Contenuto sponsorizzato

ThisRock

*
Lazionetter
* 383
Citazione di: Baldrick il 13 Giu 2010, 14:07
Anche circa la "superiorità" vantata da ThisRock (il caldo umido evidentemente fa male).

Se dal mio post traspirava qualcosa di pur minimamente leghista vi chiedo umilmente scusa.

Il mio non è ultranazionalismo da quattro spicci...volevo solo sottolineare che se tifo Italia non è solo perchè sono nato dentro questi confini, ma perchè mi sento parte di una storia, di una cultura, e una volta ogni quattro anni è bello sentirsi tutti (o quasi) uniti sotto una stessa bandiera.

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: ThisRock il 13 Giu 2010, 14:06
A me tutto ciò comporta solo un ulteriore fomento nel tifare Italia, pensa te!!!

Mi sento superiore a tutti storicamente, culturalmente e calcisticamente.

non l'ho capita...

Discussione precedente - Discussione successiva