Mondiali Russia 2018

Aperto da chuck6, 13 Giu 2018, 12:26

Discussione precedente - Discussione successiva

Moses E. Herzog

*
Lazionetter
* 1.290
Io in linea di massima sono d'accordo sul fatto che ora come ora Cristiano Ronaldo sia più in forma, ma dire che in relazione alla carriera ci siano categorie di differenza secondo me è un'eresia.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Io ho capito che tra i due sceglieresti Delnero.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.749
Tara' se Messi le cose folli e surreali le facesse pure in nazionale potrei pure essere d'accordo con te.
Con l'Argentina Messi diventa un pulcino bagnato, trotterella, giochicchia, fa gol in partite abbastanza inutili, poi evapora quando il gioco si fa duro.
Cristiano nei momenti difficili sale in cattedra. Ieri è stato mostruoso, altro che terreste, ieri sembrava un Avenger.
E ieri è il riassunto della sua carriera.
Sempre decisivo, mai sotto pressione, sempre a testa alta e in prima linea.

Messi è un campione, ma è lui il terrestre.
Cristiano è fuori da ogni regola, un alieno.

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.856
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Primo storico punto mondiale della grande Islanda.

❤️🇮🇸❤️

Ed ora: Geyser Sound!

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.659
Moses E. Herzog

*
Lazionetter
* 1.290
Mostruoso a parte la punizione fantasmagorica non mi è sembrato proprio, io l'ho visto solo per un rigore e per un gentile omaggio di de gea.
Ovviamente è ed è stato un giocatore mostruoso, ma per la carriera e le giocate decisive per me un filo sottilissimo sotto a Messi. Per la nazionale hai ragione.

noneinparticular

*
Lazionetter
* 3.462
l'islanda comunque e' un pessimo cliente da prendere alla prima partita del mondiale. Alla fine non e' strano che abbiano tenuto in difesa, ma il problema e' che l'Argentina e' mediocre a centrocampo e dietro. Biglia e Mascherano sembrano due ex gli altri lasciamo perdere. Uno spreco con tutto il ben di Dio che hanno davanti

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.175
Per chi paragona messi a cr7 c'è sempre il curling...cr7 fuori categoria

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.659
Per me l'Europeo vinto nel 2016 e il Mondiale perso dall'Argentina nel 2014 hanno spostato tantissimo.
Pur non giocando sui suoi soliti livelli, CR è stato un vero trascinatore, a 360 gradi. Sufficiente ricordare la finale con la Francia quando era in pratica li vice-allenatore se non qualcosa in più. Penso che i portoghesi lo avrebbero seguito pure sulla Tour Eiffel.
Messi non ha (ancora?) dimostrato questo nelle partite importanti con l'Albiceleste. In nazionale il vero capitano, quello che fa muovere la squadra al ritmo della sua volontà, mi è sempre sembrato Mascherano. Pure oggi, eh.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.749
Citazione di: Moses E. Herzog il 16 Giu 2018, 16:57
Mostruoso a parte la punizione fantasmagorica non mi è sembrato proprio, io l'ho visto solo per un rigore e per un gentile omaggio di de gea.
Ovviamente è ed è stato un giocatore mostruoso, ma per la carriera e le giocate decisive per me un filo sottilissimo sotto a Messi. Per la nazionale hai ragione.
Nel calcio però contano i gol, le giocate decisive.
Ha fatto 3 gol.
Ha preso il rigore e la punizione.
Di fronte c'era la Spagna, non l'Islanda.
E ieri sera sembrava CR7 Vs Spagna.
Se Cristiano lo metti nel Benevento lui i suo 30 gol li fa comunque.
Se ci metti Messi...

Hicks

*
Lazionetter
* 10.031
Citazione di: JSV23 il 16 Giu 2018, 17:07
Ha fatto 3 gol.
Se ci metti Messi...

Para para la sensazione mia.

Con tutto il rispetto per Messi, che di sicuro è un grande e non serve lo dica io.

Ma CR7 ormai per me è un supereroe dei fumetti prestato al calcio, fuori da ogni parametro.

Contenuto sponsorizzato

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.430
Messi è un giocatore che gioca a calcio in qualsiasi posizione del campo da metà campo in sù. Un creatore di gioco e goleador che ha una media gol superiore  a Ronaldo; che ha la visione di gioco di Pirlo, il tocco di palla di Iniesta, una vena realizzativa pazzesca, dovrebbe essere nettamente inferiore a un attaccante grandioso ma che si sogna di avere le restanti qualità?

Oggi si guarda soltanto il rigore sbagliato di Messi, ma si dimenticano le verticalizzazioni, le triangolazioni, i tiri in porta, gli ottimi tempi di gioco, la capacità di attirare e saltare avversari permettendo ai suoi compagni di rimanere libero. È stato il fulcro del gioco argentino, con tante giocate efficaci e pochi errori nella fase della gestione del pallone. La stampa sensazionalistica  e il tifoso medio,purtroppo, si soffermano sul rigore sbagliato e sul tabellino.

Moses E. Herzog

*
Lazionetter
* 1.290
Citazione di: JSV23 il 16 Giu 2018, 17:07
Ha fatto 3 gol.
Se ci metti Messi...

Fino all'anno scorso Messi ne avrebbe fatti 31. Che poi credo siano meno della sua media gol annuale degli ultimi 10 anni. Non serve postare le statistiche no?

Secondo me il suo problema con la nazionale è diventato psicologico. E comunque mi pare che nel mondiale 2014 sia stato eletto miglior giocatore. Ed ha portato in finale una squadra nettamente inferiore alla Germania.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.623
Il calcio è uno sport diverso da tutti gli altri proprio per questo. Un giocatore che guadagna 30 milioni l'anno può farsi parare un rigore decisivo da un portiere che di mestiere fa il regista pubblicitario e che fino a 4 anni fa giocava nei dilettanti.
La testa è tutto e un gruppo compatto e ordinato può far sudare sette camicie ad una squadra fatta di campioni internazionali e che può contare su uno dei giocatori più forti di tutti i tempi.
La sua non esattezza matematica è precisamente la magia di questo sport.

W le Islande.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.175
Messi primo al mondo, cr7 alieno tutta qui la differenza

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
In questo scontro tra CR7 e Messi io sono sempre stato dalla parte di CR7 perchè mi piacciono più i giocatori potenti, poi fin da piccolo in Spagna tifavo Real Madrid, mentre il Barcellona non mi è mai stato antipatico... Però il miglior Messi per me è superiore a qualsiasi altro giocatore nella storia del calcio, gli ho visto fare cose senza senso. Non che CR7 sia da meno, però per me quel Messi era oltre tutto, non saprei manco come descriverlo.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.092
Anche io adoro messi, ma a CR7 in quanto a personalità gli allaccia gli scarpini

Contenuto sponsorizzato

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.940
Citazione di: A.Nesta (c) il 16 Giu 2018, 15:59
Come tecnica di base i nostri sono inferiori pure all'Arabia Saudita. Non saremmo andati da nessuna parte.

ma infatti... Ci vorranno 10 anni per avere una squadra decente se mai la federazione farà qualcosa a tal fine.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Io parlo esclusivamente di godimento personale, che sia trascinatore o che vinca non mi interessa affatto.
Se guardo una partita che non è della Lazio lo faccio solo per amore del pallone, il resto m'arimbarza totalmente. E con Ronaldo godo eh, ma non come con Messi.
Nazionale, club, mondiale, non m'interessa, sarebbe come dire ah De Niro non è un grande attore perché ha fatto Meet the parents.

Discussione precedente - Discussione successiva