Mondiali Russia 2018

Aperto da chuck6, 13 Giu 2018, 12:26

Discussione precedente - Discussione successiva

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: italicbold il 16 Lug 2018, 09:56
Ecco, io a questa risposta,  mi piace pensare che la vittoria di ieri dia una risposta di unione e non di divisione. Quando parlo di sistema che funzione non parlo di sistema Francia (che ha i problemi di cui abbiamo sempre parlato, compresa l'ipocrisia), ma di sistema calcistico (e sportivo) Francese. Che é un sistema che, senza aspettare le istituzioni ha deciso di integrare tutte le origini. Ed é un sistema che funziona.

Senza alcun dubbio.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.277
Citazione di: NEMICOn.1 il 16 Lug 2018, 10:05
Non mi riferivo a te ma a questi soloni dei salotti buoni che parlano di integrazione in riferimento a una vittoria di un campionato del Mondo e poi ..
Il tuo discorso l'ho letto ,lo condivido e aggiungo che chi festeggia , al di là del colore della pelle , per me , è Francese e basta .

Scusa per l'incomprensione.

Certo sono d'accordo con te, ma negli ultimi anni questa "francesi" si é molto annacquata per cause di forza maggiore. Quattro anni fa, durante il mondiale 2014, quando accompagnavo la classe di mia figlia in gita, i suoi compagnucci mi parlano delle partite mondiali dell'Algeria, del Marocco.
Anche se erano francesi, nati in Francia, e l'Algeria e il Marocco non li avevano neanche mai visti in cartolina. Non é bello per una società quando i suoi bambini non ci si riconoscono, fosse anche in una squadra di calcio. Gli avvenimenti del 2015 e 2016 hanno esacerbato queste divisioni.

Se una vittoria sportiva puo' portare un mattoncino alla costruzione di una nuova unione d'intenti, io dico che é sempre benvenuta. Tralaltro, aspetto non marginale, da ammirare il lavoro di Deschamps che, nel corso degli anni, ha creato un gruppo di giocatori/persone positive. Di giocatori che sono capaci di dare il buon esempio anche aldifuori del terreno di gioco. Non é cosa da poco.
L'esclusione dei vari Benzema, Nasri, Ribery e compagnia cantando, che calcisticamente sembravano ingiustificate alla fine hanno creato un gruppo di giocatori che emanano un senso di "positivo".
La stessa gioia di ieri non era una gioia aggressiva, non c'era nessun rancore, nessuna rivincita.
Era includente, non escludente.

Mo basta, pero', che senno' me riviene in mente il gol di Wiltord e me risale la rabbia...

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Non credevo che Deschamps fosse cosi' bravo (o furbo). Non solo tatticamente ha indovinato tutto, ma le esclusioni a cui fa riferimento italic (a cui aggiungo Rabiot, che ha alzato una canizza che la meta' bastava, e Anthony Martial, per dirne due) sono state il suo colpo di genio per le ragioni spiegate da italic.
Al mondiale invece di portare Signori e poi metterlo terzino, bisogna portare gente fatta apposta, motivata, e che se non gioca non fa caciara e rovina lo spogliatoio.

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Citazione di: italicbold il 16 Lug 2018, 10:20
Scusa per l'incomprensione.
Ma figurati , colpa mia che non ho specificato bene , ma se vedi la foto di Maremma il mio discorso era rivolto anche a quelli che fanno passare quel concetto là.
Ma magari questa vittoria della Francia possa unire , ma non sarà cosi ( purtroppo ) .

Citazione di: italicbold il 16 Lug 2018, 10:20
Mo basta, pero', che senno' me riviene in mente il gol di Wiltord e me risale la rabbia...
E tu pensa a Grosso  :)....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.277
Citazione di: Tarallo il 16 Lug 2018, 10:29
Non credevo che Deschamps fosse cosi' bravo (o furbo).
Uguale. Pensavo fosse il loro punto debole.
Invece, e l'ha detto ieri in conferenza stampa, ha gestito le partite in maniera impeccabile.
Ha ucciso il Tikitaka, finalmente. Che aveva obiettivamente anche un po' rotto il cazzo.
Quando si ha il pallone tra i piedi l'obiettivo non é tenerlo ma metterlo nella porta avversaria.
E questo ha fatto.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.277
NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Non credevo che Deschamps fosse cosi' bravo (o furbo). Non solo tatticamente ha indovinato tutto, ma le esclusioni a cui fa riferimento italic (a cui aggiungo Rabiot, che ha alzato una canizza che la meta' bastava, e Anthony Martial, per dirne due) sono state il suo colpo di genio per le ragioni spiegate da italic.
Al mondiale invece di portare Signori e poi metterlo terzino, bisogna portare gente fatta apposta, motivata, e che se non gioca non fa caciara e rovina lo spogliatoio.

Io aggiungerei anche Lacazette ,Dignè , Laporte e Bakayoko  .
Deschamps , se l'è rischiata con il centravanti preferendo Giroud a quelli piu forti , ma sul resto come sceglieva , sceglieva bene .

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.816
Ma e` vera la statistica delle 11 finale vinte su 11 di Varane?  :oo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
Quoto tutto italicbold, che due cosette ha imparato nei suoi pochi anni francesi.  :=))

Questa è un'immagine di un campo rom (di fortuna) in un comune limitrofo al mio:

Intitolerei questa foto concordia parvae res crescunt

Ovvio che non vada usata come la dimostrazione visiva che va tutto bene e che la Francia sia il migliore luogo del mondo dove regnano armonia e le strade sono decorate da petali, però è una bella immagine, nel suo contrasto.
Un'immagine di concordia, appunto.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Citazione di: Splash il 16 Lug 2018, 10:46

Non lo so, ma questo è veramente fortissimo. Fatico a trovare molti difensori più forti di lui di testa negli ultimi 20 anni.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: syrinx il 16 Lug 2018, 12:03
Non lo so, ma questo è veramente fortissimo. Fatico a trovare molti difensori più forti di lui di testa negli ultimi 20 anni.
Mortaccisua le ha prese tutte. TUTTE.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Comunque non dovrebbe essere permesso di vincere un mondiale con Giroud centravanti.

E' come se uno vincesse la CL co' Petagna lì davanti.

Contenuto sponsorizzato

yap1981

*
Lazionetter
* 496
Citazione di: Splash il 16 Lug 2018, 10:46
Non proprio, nel senso 11 le ha vinte,
3 finali di champions vinte, quella del 2016 non era in campo per infortunio.
2 supercoppe europee, nel 2014 era in panca
3 mondiali per club
1 Coppa del Re (entro' al 89' nel 2014, in quella persa l'anno prima era infortunato )
1 Supercoppa (2017, gioco entrambe i match, in Spagna la fanno andata e ritorno)
con il mondiale fa 11, all'europeo come sappiamo era infortunato.
Ha perso il ritorno di supercoppa 2014 contro l'Atletico, coppa vinta dall'Atletico dopo il pareggio dell'andata in cui non gioco'.

Insomma diciamo 11 su 12, comunque uno score mostruoso.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.167
Citazione di: Kobra il 16 Lug 2018, 08:34
Nella ex-ju la stragrande maggioranza tifava Croazia
(tra l'altro lo stesso Đoković).
La cosa che risulta abbastanza incredibile (e anche inquietante) è come la quasi totalità dei commenti dei media nostrani riguardassero - ancora! - la guerra: parlare di una guerra che è finita da più di 20 anni dimostra quanto poco si conosca quello che succede non dico in altri continenti ma a mezz'ora di macchina da Trieste e ad un'ora di aereo da Roma.
Guerra di cui oltretutto si parla per sommi capi e vetusti stereotipi tanto che per sapere che a Zadar/Zara i negozi dei serbi venivano saccheggiati e le loro case fatte esplodere serve un articolo di un giornale croato...
Piuttosto i successi sportivi inanellati da paesi che hanno la popolazione di una regione italiana dovrebbero ricordare come la Jugoslavia abbia favorito la diffusione della pratica sportiva come fattore di crescita e benessere per tutti. Un lascito prezioso dell'indimenticabile federazione

Me stai a perde colpi...

https://www.ilfattoquotidiano.it/2018/07/12/russia-2018-le-palle-di-putin-la-croazia-sa-cosa-vuol-dire-combattere/4488279/

La bella presidentessa croata che abbiamo visto scatenarsi negli spogliatoi della squadra, è la stessa persona che ha dichiarato, in un suo viaggio in Argentina, che coloro che scapparono dall'Europa alla fine della Seconda guerra mondiale avevano cercato in Sudamerica "uno spazio di libertà in cui dare testimonianza del patriottismo e sottolineare le legittime richieste di libertà per il popolo croato e la patria".
Ho conosciuto a Buenos Aires qualcuno che lasciò la Croazia per sfuggire ai partigiani di Tito. Stavo facendo un'inchiesta sul dossier Odessa e la fuga dei criminali nazisti che trovarono riparo in Argentina (in particolare, nelle zone andine di Bariloche). Molti di costoro erano i famigerati gerarchi del regime fantoccio di Ante Pavelic [...] Anche Pavelic aveva trovato rifugio in Argentina, sfruttando l'appoggio di prelati amici del Vaticano. E sempre la signora Kolinda si distingue per un certo revisionismo riguardo l'Olocausto e il massacro nel campo di Jasenovac.

Kobra

*
Lazionetter
* 2.766
Quindi la presenza ieri di Salvini (a proposito: oltre a essere un bel gufo visto nel 2006 tifava contro l'Italia, sarei curioso di sapere chi ha pagato la gita) fa automaticamente di noi due dei sostenitori delle sue teorie?
Identificare tutti i componenti di uno stesso gruppo politico, etnico, religioso, sociale come portatori delle stesse idee e caratteristiche è il primo passo verso il fascismo. Noi ci siamo dentro da un pezzo: "gli statali", "i politici", "i meridionali", "i musulmani", "gli slavi" e via elencando

sergione

*
Lazionetter
* 2.540
Fra l'altro l'aver proposto Giroud al posto di Benzema (fatte le dovute proporzioni e contestualizzato a 3 anni orsono) mi permette di ritornare sulla mia "ormai famosa a quanto pare" affermazione che nel 4-3-3 dell'allora tecnico Pioli non era assolutamente scontato che Higuain al posto di Djordjevic fosse piu' funzionale. Cosi' come allora Djordjevic era il riequilibratore del nostro modulo che permetteva a Candreva e FA di poter abdicare da onerosi compiti di copertura e permettere l'inserimento dei nostri centrocampisti, Giroud nella Francia ha permesso a Deschamps di poter schierare contemporaneamente Griezmann e Mbappe' oltre che mantenere una certa pericolosita' davanti nelle palle alte.

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Citazione di: Kobra il 16 Lug 2018, 15:02
Quindi la presenza ieri di Salvini (a proposito: oltre a essere un bel gufo visto nel 2006 tifava contro l'Italia, sarei curioso di sapere chi ha pagato la gita) fa automaticamente di noi due dei sostenitori delle sue teorie?
Identificare tutti i componenti di uno stesso gruppo politico, etnico, religioso, sociale come portatori delle stesse idee e caratteristiche è il primo passo verso il fascismo. Noi ci siamo dentro da un pezzo: "gli statali", "i politici", "i meridionali", "i musulmani", "gli slavi" e via elencando

spero de non esse mai, mai, mai, mai essere giudicato a priori per il magico mix Salvini-Di Maio: un fascista scemo dell'Illinois.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.803
Chiedo ai "francesi" di Lazio.net: ma sono vere 'ste storie dei mega disordini a Parigi nel post vittoria? Me puzza un filino di fake news, però mi piacerebbe avere conferma da chi vive lì.

Contenuto sponsorizzato

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Ci sono stati danni ma al solito i giornali italiani enfatizzano
E drammatizzano tutto.

Io sono stata in giro fino all'una tra i vari l'unti nevralgici della città e francamente non c'e stato
Che qualche azione di danneggiamento i negozi o edicole

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.167
Citazione di: sergione il 16 Lug 2018, 16:23
Fra l'altro l'aver proposto Giroud al posto di Benzema (fatte le dovute proporzioni e contestualizzato a 3 anni orsono) mi permette di ritornare sulla mia "ormai famosa a quanto pare" affermazione che nel 4-3-3 dell'allora tecnico Pioli non era assolutamente scontato che Higuain al posto di Djordjevic fosse piu' funzionale. Cosi' come allora Djordjevic era il riequilibratore del nostro modulo che permetteva a Candreva e FA di poter abdicare da onerosi compiti di copertura e permettere l'inserimento dei nostri centrocampisti, Giroud nella Francia ha permesso a Deschamps di poter schierare contemporaneamente Griezmann e Mbappe' oltre che mantenere una certa pericolosita' davanti nelle palle alte.

Ci ho pensato pure io, Giroud come Djordjevic: avesse avuto il passaporto francese il serbo sarebbe stato campione del mondo.

Discussione precedente - Discussione successiva