morto pure Galdiolo

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline PARISsn

*****
20810
morto pure Galdiolo
« il: 09 Set 2018, 17:35 »
Beatrice, Ferrante, Rognoni, Mattolini, Saltutti, Mariani, ora Galdiolo...poi c'e De Sisti che non è morto ma ha avuto un tumore al cervello...e forse dimentico qualcuno...mezza rosa della Fiorentina scudettata degli anni 70 morta per Sla o tumore al cervello...e tutti  in giovane eta'...Galdiolo aveva 69 anni ma combatteva con la sla da 10....a me  un dubbietto che qualche bibitone strano glie lo facevano prendere me viene...o che venivano bombardati di dose massicce di medicinali per riprendersi dagli infortuni...parliamo di anni in cui le rose erano di 14 o 15 giocatori, se ne facevano male 3 ed ecco che avevi problema a mandare una formazione  in campo...e poi l'antidoping dell'epoca credo che ti beccava giusto se scendevi in campo con una siringa infilata nel braccio  8)


Re:morto pure Galdiolo
« Risposta #1 il: 09 Set 2018, 23:30 »
Cioè te ancora c’hai dubbi nel calcio?

Che anima candida.
Re:morto pure Galdiolo
« Risposta #2 il: 10 Set 2018, 00:43 »
Una pena infinita, per loro, i loro figli e tutti i loro cari.
È drammaticamente ovvio che questi poveri disgraziati pagano qualche oscura e sconsiderata sperimentazione.

Offline PARISsn

*****
20810
Re:morto pure Galdiolo
« Risposta #3 il: 10 Set 2018, 02:08 »
Cioè te ancora c’hai dubbi nel calcio?

Che anima candida.

beh credo che oggi bombardare i giocatori sia un po piu scopribile dai controlli antidoping...chiaro che  i sistemi ci saranno...magari bombardo uno per 2 mesi e lo lascio in tribuna cosi' non fa controlli...poi dopo 2 mesi in  campo fa le fiamme e nessuno sapra' mai nulla...pero' i controlli ci sono e sicuro mille volte piu efficaci di quelli di 40 anni fa....ricordo un intervista di Mazzola che candidamente rivelo' che all'inter dei suoi tempi avevano un preparatore atletico che tra primo e secondo tempo gli faceva bere un bibitone dicendo erano vitamine...non ha mai saputo cosa ci fosse dentro davvero ma ricordava che  poi nei secondi tempi facevano le fiamme  in campo...il caso delle Fiorentina di quei tempi pero' sconcerta cmq....di giocatori ammalati stranamente ce ne sono stati diversi...uno qui ..uno la'...ma questi della fiorentina ne so morti 7/8 della stessa squadra...e tutti degli stessi mali...sla e tumore al cervello...
Re:morto pure Galdiolo
« Risposta #4 il: 10 Set 2018, 08:20 »
Chiedete da nostro Mimmo Caso.
Re:morto pure Galdiolo
« Risposta #5 il: 10 Set 2018, 10:00 »
L'allenatore di quella Fiorentina é ancora vivo.
Si potrebbe chiedere a lui cosa ne pensa.
Re:morto pure Galdiolo
« Risposta #6 il: 10 Set 2018, 10:38 »
Ma er core de Roma è pulito e onesto in tutto.
Re:morto pure Galdiolo
« Risposta #7 il: 10 Set 2018, 11:45 »
L'allenatore di quella Fiorentina é ancora vivo.
Si potrebbe chiedere a lui cosa ne pensa.

Figurete.

Offline turco

*****
3001
Re:morto pure Galdiolo
« Risposta #8 il: 10 Set 2018, 12:20 »
L'allenatore di quella Fiorentina é ancora vivo.
Si potrebbe chiedere a lui cosa ne pensa.

Chi è?
Re:morto pure Galdiolo
« Risposta #9 il: 10 Set 2018, 12:43 »
Er magara credo.

Offline zorba

*****
10079
Re:morto pure Galdiolo
« Risposta #10 il: 10 Set 2018, 13:11 »
L'allenatore di quella Fiorentina é ancora vivo.
Si potrebbe chiedere a lui cosa ne pensa.

Ma perché Pesaola non è morto anche lui, pace all'anima sua?!?

Re:morto pure Galdiolo
« Risposta #11 il: 10 Set 2018, 13:15 »
La Fiorentina più "sospetta" é quella intorno al 75/76.
E l'allenatore era Carlo Mazzone.

Offline zorba

*****
10079
Re:morto pure Galdiolo
« Risposta #12 il: 10 Set 2018, 13:19 »
Ah ecco.

Allora più che al povero Carletto (che, probabilmente, avrà anche i suoi problemi di salute, considerata la veneranda età) sarebbe meglio chiedere direttamente al cavalier Giancarlo Antognoni che, se non sbaglio, riveste ancora un importante ruolo dirigenziale nella società dei Della Valle...

Offline bak

*
20168
Re:morto pure Galdiolo
« Risposta #13 il: 10 Set 2018, 13:29 »
Galdiolo giocò alla Fiorentina dal 70 all'80, un periodo un pò lungo per poter accusare solo Mazzone; diciamo che in quel lasso di tempo hanno avuto anche Pesaola, Liedholm, Chiappella, Oronzo Pugliese, Radice, Rocco, Mazzone (dal 75 al 78), Carosi.

Beatrice ci giocò fino al 76
Ferrante fino al 72
Rognoni non ha mai giocato nella Viola
Saltutti c'ha giocato fino al 75.

Mazzone c'entra più niente che poco, mia opinione corroborata dai fatti. Credo più che altro che fosse prassi consolidata in alcune sezioni, ricordo che parlavano anche di erba concimata con metodi poco ortodossi
Piuttosto diversi di quelli nominati da Paris (Rognoni, Beatrice) hanno giocato anche nel Cesena di Pippo Marchioro; anche Zuccheri che fece un gol contro di noi mostruoso nel 76 (presente in curva Maestrelli, all'epoca gli ultras erano lì).

Offline PARISsn

*****
20810
Re:morto pure Galdiolo
« Risposta #14 il: 10 Set 2018, 13:42 »
Galdiolo giocò alla Fiorentina dal 70 all'80, un periodo un pò lungo per poter accusare solo Mazzone; diciamo che in quel lasso di tempo hanno avuto anche Pesaola, Liedholm, Chiappella, Oronzo Pugliese, Radice, Rocco, Mazzone (dal 75 al 78), Carosi.

Beatrice ci giocò fino al 76
Ferrante fino al 72
Rognoni non ha mai giocato nella Viola
Saltutti c'ha giocato fino al 75.

Mazzone c'entra più niente che poco, mia opinione corroborata dai fatti. Credo più che altro che fosse prassi consolidata in alcune sezioni, ricordo che parlavano anche di erba concimata con metodi poco ortodossi
Piuttosto diversi di quelli nominati da Paris (Rognoni, Beatrice) hanno giocato anche nel Cesena di Pippo Marchioro; anche Zuccheri che fece un gol contro di noi mostruoso nel 76 (presente in curva Maestrelli, all'epoca gli ultras erano lì).

in effetti Rognoni non gioco' mai nella fiorentina..un errore dell'articolo del Fatto in cui mi ero documentato...pero' c'e da aggiungere tal Lombardi...non lo ricordo proprio...anche  lui morto di Sla e che era nella rosa di quella fiorentina...
Re:morto pure Galdiolo
« Risposta #15 il: 10 Set 2018, 14:03 »
Mazzone c'entra tantissimo, tanto che la famiglia Beatrice lo tira in ballo molte volte.
E' stato anche accusato in sede giudiziaria per omicidio colposo ma il reato é caduto in prescrizione.
Sembra che non facesse giocare i giocatori che rifiutavano i trattamenti "speciali" per recuperare prima da infortuni e fatica.
La Fiorentina degli anni 70, anche quella precedente Mazzone, é una lista importante di decessi e malattie rare.
Re:morto pure Galdiolo
« Risposta #16 il: 10 Set 2018, 14:19 »
in effetti Rognoni non gioco' mai nella fiorentina..un errore dell'articolo del Fatto in cui mi ero documentato...pero' c'e da aggiungere tal Lombardi...non lo ricordo proprio...anche  lui morto di Sla e che era nella rosa di quella fiorentina...
A Lombardi è intitolato lo stadio di Avellino, essendo stato il capitano della prima serie A.
Re:morto pure Galdiolo
« Risposta #17 il: 10 Set 2018, 15:07 »
da wikipedia:

Stando alle dichiarazioni fatte da Ferruccio Mazzola all'Espresso,la morte di Lombardi sarebbe da ricondurre all'utilizzo di sostanze dopanti ai tempi della Fiorentina e che avrebbero portato alla morte prematura dei suoi ex compagni di squadra Bruno Beatrice (leucemia), Ugo Ferrante (tumore alla gola), Nello Saltutti (infarto), Giuseppe Longoni (vasculopatia) e Massimo Mattolini (insufficienza renale), nonché alle malattie di Domenico Caso (tumore al fegato), Giancarlo De Sisti (ascesso frontale) e Giancarlo Galdiolo (demenza frontale temporale).
Re:morto pure Galdiolo
« Risposta #18 il: 10 Set 2018, 16:44 »
Citazione bislacca, non per colpa tua ovviamente.
Lombardi, nella Fiorentina, ci é cresciuto e se ne é andato nel 1965. Definire "suoi compagni di squadra" i vari Beatrice, Caso, De Sisti e gli altri che nella Fiorentina ci hanno giocato dieci anni dopo é una forzatura.
A quel punto loro compagno di squadra avrebbe potuto essere definito anche Astori.

Offline bak

*
20168
Re:morto pure Galdiolo
« Risposta #19 il: 10 Set 2018, 18:07 »
Non sapevo nulla della diatriba tra la famiglia Beatrice e Mazzone.
Diciamo che mi sono basato sulla cultura Panini che mi sono costruito negli anni 🙂.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod