Mourinho annuncia l'addio

Aperto da ralphmalph, 22 Mag 2010, 23:38

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

Lothar72

*
Lazionetter
* 101
Registrato
Citazione di: SuperMouse il 27 Mag 2010, 00:17
Che i tifosi interisti lascino l'amaro in bocca a qualcun altro (che lo merita). Mourinho chiarirà i motivi per cui non ha salutato il suo popolo. E se è come penso io sarà un'altra bella sorpresa.
Animo Lothar e compagnia che vi siete ripresi la Madonnina  ;)

Hai ragione...ce l' ho pure io na mezza idea...

Però,e sono certo mi capirai,me so rotto le palle di vedere gente che bacia la ns. maglia ed il ns. stemma e poi ci tratta come stracci...noi tifosi,la società,il presidente...so stufo di vedere arroganti mercenari senza moralità che fanno di tutto per farci innamorare e poi,come la peggiore delle prostitute,ci cornificano senza pietà e col sorriso sulle labbra...

Perchè vedi,un conto è avere un presidente purciaro e speculatore che costringe, per ragioni di tornaconto personale, campioni all'esodo ed una squadra,un popolo intero di meravigliosi ed appassionati tifosi , a sopravvivere (ogni riferimento è puramente casuale).

Un altro è vederne uno che dà tutto,anima,cuore,disponibilità,SORDI...e poi,aldilà delle soddisfazioni sportive che negli ultimi anni arrivano copiose, sonore pernacchie morali e coltellate nella schiena.

Ve potrei raccontà de Burdisso, per sottacere e  non rispolverare storiacce di irriconoscenza nerazzurra quali Kanu,Ronaldo,Vieri,Adriano,Ibrahimovic...

Il "signore" in questione ha usufruito di un congedo di un anno intero da Moratti,ai tempi in cui la figlioletta stava male e necessitava di cure urgenti...per carità,giustissimo,l'avremmo fatto tutti,ma forse non nel modo da vero padre di famiglia in cui lo fece Moratti, che non gli scalò manco un cent dall' ingaggio e,anzi,gli propose di allungare la sua assenza per seguire meglio la figlia...e non stamo a parlà de bruscolini...bene,guarda sta faccia di merda come lo ha ripagato appena è andato tra i riomici in prestito,a seguito, tra l' altro,di un'annata a dir poco disastrosa dal punto di vista del rendimento.Giù a buttà letame in faccia a Moratti,all' Inter e quella prestazione da killer vergognoso in coppa. E poi apre quella fogna de bocca e vomita idiozie,manco fosse Beckenbauer sta pippa immonda...

Certo, non azzardo minimamente il paragone con Josè,ci mancherebbe...

Però me so pure stufato di vedere che in quel ridicolo,farsesco baraccone che sta a Milanello, c' è gente (Onyewu e Dentone, per esempio), che pur di rimanerci in quella latrina, se spalmano e se riducono l' ingaggio...

E noi, ci dobbiamo sentire personaggi insospettabili,fino a quel momento campioni di correttezza e di morale, dire :"Non so se resto,ho offerte importanti",solo per il maledetto gusto di tenerci sempre per le palle,de creà lo scompiglio,de arraffà il più possibile...che la legge del DO UT DES la applicano come je pare.E' solo un DES.

Ora mi dirai,che voi paragonà Onyewu a Milito o Dentone? Ce mancherebbe,per carità,ma sono sicuro di aver reso l' idea,che è poi quell' idea de INTERISMO che ce perseguita,che c'abbiamo nel DNA,ma di cui spesso vorremmo tanto fare a meno.

Scusate l' OT

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.894
Registrato
Mouse e lothar,diteci qual è la vostra idea sul perchè non ha salutato "ufficialmente",no?  :)

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.508
Registrato
Citazione di: Silverado il 25 Mag 2010, 22:58
Che pezza sto video...   :cry:

L'ho criticato molto, Mourinho, perché lo ritenevo tatticamente sopravvalutato e perché pensavo che il suo modo di comunicare non facesse che bruciare ulteriore terra intorno all'Inter.
Sul primo punto non sento di dover fare marcia indietro, anche se un noto netter, uno molto religioso, tra una birra e l'altra mi faceva notare alcuni movimenti delle punte che presuppongono studio e applicazione. Vero.
Aggiungo, a stemperare il giudizio iniziale troppo critico, che l'Inter di quest'anno, liberatasi dall'Ibracentrismo, ha anche offerto prestazioni esteticamente appaganti. Magari non sempre ma spesso.
E non si è trattato del contropiede evocato da IB.
Si è trattato di un gioco palla a terra nella maggior parte dei casi; palla che girava veloce, Sneijder (cervello della squadra) a suggerire, saltare l'uomo, dettare la sponda ai tre davanti, che intanto si scambiavano, tagliavano, aprivano spazi per i compagni di reparto e per chi veniva da dietro (l'olandese stesso, Motta, Cambiasso, Stankovic, Zanetti) o dai lati (Maicon).
Nulla di elaborato o di particolarmente avvolgente (non parliamo di assalti rugbystici con un ventaglio di 5 uomini) però parliamo di qualcosa di efficace e, ripeto, anche bello.
Sul paragone con Lippi e il catenaccio non sono d'accordo.
L'Italia di Lippi non sapeva fare altro che il catenaccio (e aggiungerei "giustamente", considerando quanto poco tempo passi un ct con la nazionale).
L'Inter di Mourinho ha scelto di rimanere bassa e chiusa in diverse occasioni (alcune volte obbligata, provate a giocare a Barcellona in inferiorità numerica per un tempo e mezzo), tuttavia, quando decideva che era il momento, sapeva salire e tenerti lì dietro, negli ultimi 25 metri, asfissiandoti, facendo girar palla destra-sinistra-destra-sinistra, in attesa del varco o della disattenzione.
Certe volte mi è sembrato di vedere un gattone giocare con un toposorcio (non c'entra nulla però toposorcio è un bel neologismo; in pratica si trucca, come con i motori, la semantica, potenziandola... Vabbe', che dicevo?).
Senza contare che Lippi a Milano, sponda Inter, ancora lo stanno ringraziando per gli scudetti e le coppe...
Ma non vorrei che questo topic(sorcio) diventasse l'ennesima faida verbale tra catenacciari-italianisti e zemaniani-hiddinkiani-vangaallisti-wengeriani-sacchiani-ecc.
E' un topic per Mou.
Che ho criticato anche perché, secondo me, a un certo punto ha sbagliato la comunicazione: rispondendo pure troppo per le rime, sfottendo, alludendo. Quando invece, sempre secondo me, avrebbe dovuto abbassare i toni, far raffreddare la giostra.
Ma ha avuto ragione lui.
Ha vinto veramente contro tutto e tutti; ha incendiato ed è passato a riscuotere; ha detto in faccia al calcio italiano "io sono il bersaglio, sono qui, anche se mi colpisci non sento niente, perché sono troppo impegnato a fare spazio in bacheca".
Vincere come ha fatto lui è roba da fantascienza, o da numeri 1.
Ha avuto contro i tre eserciti mediaticamente e politicamente più importanti d'Italia: Juve, Milan, roma.
E tutte quelle truppe di contorno, zerbinate e pronte all'estremo sacrificio: non dimentichiamo infatti gli ambientini che ha trovato l'Inter sul suo cammino (al volo Napoli, Bari, Catania, Siena, tanto pe' di'... Ah, e la partita della vita della Florentia?).
Impagabile Mou.

E' stato l'unico ad aver capito il fortissimo legame roma-media, denunciandolo, attaccandolo.
Ha parlato dei debiti e della politica da accattoni della roma.
Queste cose non dimentichiamole mai.
Mai.
Non dimentichiamo mai che ogni volta che parlava da Garbatella a Testaccio, passando per Saxa Rubra, per via Salaria (mignotte e Sky) e Montecitorio (mignotte e basta) si sentiva quel tipico pfsssssssst che si sente dal gommista.
Erano loro.
Che si gonfiavano e stavano male, ma male.
Loro coi loro corpi verdastro-giallognoli, tesi come cadaveri gonfi di gas, inconsolabili dinanzi alla realtà, con le bocche schiumanti, le labbra livide e le lingue appena ritratte da un calamaio di bile.
Li ha fatti impazzire.
Mou, I love you.
GRANDE !!!!!

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.508
Registrato
Citazione di: Lothar72 il 26 Mag 2010, 00:54
Permettetemi di esternare i miei pensieri qua da voi, piuttosto che di là...

Sono interista da 30 anni, e ovviamente un' annata così non l' avevo mai vissuta nè oso neanche immaginare di viverne un' altra simile...

Di questo, degli incredibili successi venuti a  grappoli, che zittiscono giornalari, macellari, comici, politicanti, ruffiani, faccendieri, rozellesensi, nani e saltimbanchi vari del carrozzone del ns. calcio sono immensamente grato allo Special One...e gli sono grato per tutti quei motivi che avete finora sottolineato, e di cui Voi Laziali non avete mai fatto mistero nemmeno nel Vs. stadio ("Mourinho uomo vero in un calcio finto")...gli sono grato per aver riportato la mia Inter sul tetto d' Europa alla faccia di tutto e di tutti, e di averci finalmente regalato una foto a colori da appendere al posto di quella color seppia dei Sarti,Burgnich,Facchetti...di averci finalmente regalato la possibilità di raccontare ai ns. figli quello che è successo 4 giorni fa, e di avvalorare dopo cinquant'anni i ricordi del mio settantenne tabaccaio che quassù al nord non smetteva mai di raccontarmi quella famosa Grande Inter e che io non avevo vissuto nemmeno nei ricordi di mio papà o dei miei nonni (2 Laziali e uno difettoso per la cronaca)...

Grazie per tutto ciò,Josè...

Però permettetemi di dire un paio di cose, e, se possibile, di esternare il mio attuale stato d' animo.

Vivere nelle vicinanze di Milano da quasi 15 anni ormai mi ha permesso di scoprire il lato sportivo di questa città,che, seppur scevra da Marioloni,ex prefetti e capezzoni vari, vive una realtà molto simile a quella della Capitale (che ho vissuto per 23 anni) per quanto riguarda il lato calcistico. I bilanisti arroganti,smargiassi,sboroni e cittadini (così dicono loro), contrapposti ai cugini poveri interisti,perdenti,martellati da stampa,opinione pubblica e satira televisiva, e BURINI...sì,burini,ovvero abitanti dei paesi limitrofi a Milano o provenienti perlopiù dalle altre provincie lombarde (bauscia ed affini).

Questo,cari amici,non per sottolineare ancora una volta,come se poi ce ne fosse bisogno, quel sottile ma resistentissimo filo che unisce il tifo e le realtà bianco-celesti e nerazzurre. Ma principalmente, anche qui se ce fosse ancora bisogno, per farvi capire veramente fino in fondo chi era per noi Josè Mourinho,colui il quale, impavido,spavaldo,intelligente,preparato e troppo,troppo furbo, li ha mandati a fare in culo tutti quanti.

Per noi l' Inter,come per Voi la Vostra amata Lazio, non è solo una squadra di calcio. L' Inter è un' idea, un concetto, un pensiero positivo, uno sile di vita, un modo di essere...e Mourinho era il meraviglioso demiurgo di questo mondo metafisico, il templare pronto a scagliarsi contro i suoi detrattori ed il buon padre di famiglia che si prodiga per salvaguardare,rischiando la sua incolumità, i suoi figli...

Pensate che sto esagerando,vero?

Forse  sì,forse sto esagerando come esagera un tifoso,un vero amante della propria squadra...

Ma ditemi una cosa...quante volte in passato è successo che una tifoseria,tutta insieme,compatta,si sia identificata con un ALLENATORE ? E' successo mille volte e succederà ancora per un calciatore, magari per un presidente,ma con un allenatore MAI.Successe a noi per quella merda di Ronaldo, successe a Voi,e correggetemi se sbaglio, con Paul Gaiscogne e col Vs. inimitabile modo di tifare british, succede a quell' artri dementi cor capetano (e non aggiungo altro)...ma con un ALLENATORE MAI !!!

In tutto questo,cari amici,dico Josè,ci hai accoltellato al cuore.Capisco tutto...la professionalità,la fame di gloria,l'idiosincrasia nei confronti del nostro paesello di idioti,l'ineluttabile e forse irripetibile opportunità di approdare al club più prestigioso al mondo,capisco tutto.

Ma non te ne dovevi andare così...domenica mattina all'alba eravamo in 55000 a S.Siro...io,come moltissimi altri,erano 18 ore che aspettavamo per accogliervi da Campioni...io ho visto la partita all' Arena Brera,ho sopportato file di ore sotto la schioppina del sole,ho gioito come un matto per le strade di Milano,ed alle 3 sono entrato al Meazza già esausto e totalmente afono.Come me migliaia di altre persone.

E tu? Dopo tutto questo non sei neanche tornato con la squadra...non sei entrato in quello che fino a poche ore fa era il tuo stadio,la tua arena,il tuo harem...

Ci hai snobbati,ci hai ripudiati...non hai fatto in tempo a vincerla sta coppa che hai annunciato la tua dipartita,quasi fosse una liberazione,un toccasana,una medicina studiata da tempo...

Ci hai fatti rimanere veramente troppo di merda...noi poveri illusi,quelli che ci ostiniamo a non capire che il calcio dei sentimenti,quelli veri,è morto da tempo,quelli che,poveri stronzi,fino a stamattina hanno piantonato in migliaia la tua lussuosa villa sul Lago di Como per dimostrarti amore e convincerti a restare (pori stronzi),quelli che ti hanno intasato la mail con quasi 30000 messaggi di affetto e riconoscenza,quelli che non hai voluto manco guardare negli occhi entrando ed uscendo da un ingresso secondario, quelli attoniti e sbigottiti per la tua partenza alla chetichella, che tanto ricorda Ronaldo ed Adriano...

Era chiedere tanto tornare a Milano, entrare nello stadio,ricevere l'ovazione di 55000 nottambuli impazziti e sfiniti, far passare un giorno e poi farti i cazzi tuoi ? Era chiedere troppo avere un messaggio sul sito come ha fatto Mihajlovic coi tifosi del Catania ?

No,Josè,mi dispiace...un pò ci hai rovinato la festa...l'hai rovinata a tutti noi,al Presidente che non lo merita...

Hai prepotentemente rinvigorito quella parte di INTERISMO che,porcaccio giuda,da una vita ci perseguita...quell'assioma non scritto che ci impedisce sempre di godere a pieno e fino in fondo,quella grossa,grossissima punta di amarezza di sentirsi sempre contro tutti e tutto,quella maledetta sorta di tradimento di basso stile che ha in parte oscurato la magnificenza di questa stagione.

Ok,vorrei scrivere per altre du ore,ma smetto per non rompervi ulteriormente...ora potete pure mannamme a fanculo,ma c'avevo voja de sfogamme e de favvesentì come me sento da Campione d' Europa,mannaggia la zozza.

Scusatemi per l'ennesima intromissione,ma qui me sembra de sta tra amici...

Chiudo con quello che è stato,giuro,un coro molto ricorrente all' Arena Brera sabato (eravamo circa 12000) :

SOLO LA LAZIO...A ROMA SOLO LA LAZIO....
Quale intromissione, sei graditissimo, e per lo più dimostri di Amare la tua Inter, CAMPIONE d'Europa e d'Italia.
Sei uno di noi.
;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Lothar72

*
Lazionetter
* 101
Registrato
Citazione di: Magnopèl il 27 Mag 2010, 03:12
Mouse e lothar,diteci qual è la vostra idea sul perchè non ha salutato "ufficialmente",no?  :)

Dirà da un lato che lui è così...tanto sborone prima dei trionfi,quanto sobrio e umile nel momento della celebrazione,che tributa e associa principalmente ai giocatori.E poi,sopratutto,dirà che non ha voluto vedere le scene di amore ed affetto dei tifosi perchè,già molto legato sentimentalmente a loro,ciò avrebbe potuto influenzare la sua scelta di andarsene che,seppur DOLOROSISSIMA,è la cosa migliore per se stesso e per la propria carriera.

Un pò come ha fatto dopo la partita di sabato con Zanetti,che non ha voluto ascoltare in diretta Rai...


P.S. : Vi ribadisco la mia gratitudine per permettere a tutti,me compreso, di esprimersi qua,che non esito a definire uno dei migliori forum sportivi del panorama italiano,per contenuti,sobrietà e STILE.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.894
Registrato
Citazione di: Lothar72 il 27 Mag 2010, 14:12
Dirà da un lato che lui è così...tanto sborone prima dei trionfi,quanto sobrio e umile nel momento della celebrazione,che tributa e associa principalmente ai giocatori.E poi,sopratutto,dirà che non ha voluto vedere le scene di amore ed affetto dei tifosi perchè,già molto legato sentimentalmente a loro,ciò avrebbe potuto influenzare la sua scelta di andarsene che,seppur DOLOROSISSIMA,è la cosa migliore per se stesso e per la propria carriera.

Un pò come ha fatto dopo la partita di sabato con Zanetti,che non ha voluto ascoltare in diretta Rai...


P.S. : Vi ribadisco la mia gratitudine per permettere a tutti,me compreso, di esprimersi qua,che non esito a definire uno dei migliori forum sportivi del panorama italiano,per contenuti,sobrietà e STILE.
Mou è così,nessuno è perfetto,ma è un grandissimo.

p.s. non parlare di gratitudine,persone educate e piacevoli sono sempre ben accette.  :)

eaglefly1978

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 9.694
Registrato
Citazione di: Lothar72 il 27 Mag 2010, 14:12
...

P.S. : Vi ribadisco la mia gratitudine per permettere a tutti,me compreso, di esprimersi qua,che non esito a definire uno dei migliori forum sportivi del panorama italiano,per contenuti,sobrietà e STILE.

Credo di parlare a nome di tutti: siamo noi ad essere grati quando ci si può confrontare con interlocutori di altre fedi calcistiche educati e competenti.

P.S.: Lothar in onore di Matthaus? Ancora mi ricordo quando nel '91 quasi spezzò le mani a Pagliuca con una punizine a 156 km/h secondo i calcoli dell'allora avvenieristico telebeam... :D

Lothar72

*
Lazionetter
* 101
Registrato
Citazione di: eaglefly1978 il 27 Mag 2010, 15:52

P.S.: Lothar in onore di Matthaus? Ancora mi ricordo quando nel '91 quasi spezzò le mani a Pagliuca con una punizine a 156 km/h secondo i calcoli dell'allora avvenieristico telebeam... :D

Hai colto nel segno...proprio in suo onore...il giocatore nerazzurro che ho amato più di ogni altro (al pari di Spillo,Evaristo e Zio Bergomi)...cavolo !!! Il Telebeam...Madonna mia che m' hai ricordato!!! L'avevo completamente rimosso dalla mente...me sto a fà proprio vecchio... :roll: :roll: :roll:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

SuperMouse

*
Lazionetter
* 1.224
Registrato
Potrà dire qualunque cosa. Io penso che lui sapesse di non poter reggere emotivamente l'ondata d'affetto dei tifosi.
Era chiaro che non poteva restare in questo canaio, ma lì a Milano ha lasciato un pezzo del suo cuore.
L'ha lasciato a voi, tifosi interisti, lasciando gli altri a masticarsi il fegato e, spero, a rimuginare sulla propria meschinità.
Ciò che rimane è un triplete storico, meritato e, a dispetto di quanto pensino i rosiconi, pulito.
Mi spiace che Giacinto e Peppino Prisco, figure nobili del calcio italiano, non abbiano potuto prendere la coppa per le orecchie.
Partito Mourinho ci sono rimasti i pradè e i mazzini.
Pensa come stamo...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.
Discussione precedente - Discussione successiva