Napoli 2019-20

0 Utenti e 12 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline gentlemen

*
14216
Re:Napoli 2019-20
« Risposta #40 il: 27 Nov 2019, 12:29 »
e vabbè, invece le figure demmerda a cluj o a Praga vanno bene.
poi tutti in società dicono che la CL è l'obiettivo da secoli.
ma so di essere in minoranza, non vi preoccupate. lotito è salvo.
Hai ragione, Vaz, ma noi, nello stesso periodo abbiamo giocato Finali e VINTO TROFEI...non è una opinione, sono fatti oggettivi.

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Napoli 2019-20
« Risposta #41 il: 27 Nov 2019, 12:30 »
A prescindere da tutto il resto (sono opinioni, questione di gusti) loro in CL si difendono piuttosto bene, anzi gli ha detto pure zella ma zella forte. Io muoio dalla voglia di andare in CL, quindi sarei tentato di dire, con vaz, che gli invidio gli ultimi 5 anni (forse no se vinciamo il 22 dicembre. o forse no e basta, non so) ma ho anche il terrore di cosa puo' accadere se ci andiamo. Mica lo so se L&T sarebbero disposti a cambiare registro.... Loro un tentativo lo hanno fatto,e  per me avevano fatto pure un ottimo mercato, ma come spiegato da gentlemen ci sono altri problemi molto profondi (che noi non abbiamo, anzi)...

Offline gentlemen

*
14216
Re:Napoli 2019-20
« Risposta #42 il: 27 Nov 2019, 12:33 »
Pure io muoio dalla voglia di vedere la mia Lazio giocare in Champions, ma ciò non toglie il fatto che la Lazio ha vinto trofei e giocato finali, il Napoli no.
Re:Napoli 2019-20
« Risposta #43 il: 27 Nov 2019, 12:34 »
Non vuoi capire, non fa niente

Offline gentlemen

*
14216
Re:Napoli 2019-20
« Risposta #44 il: 27 Nov 2019, 12:35 »
jolly...però vedo che preferisci non replicare a quanto da me scritto.... ;) ;)

Offline vaz

*****
54608
Re:Napoli 2019-20
« Risposta #45 il: 27 Nov 2019, 12:55 »
A prescindere da tutto il resto (sono opinioni, questione di gusti) loro in CL si difendono piuttosto bene, anzi gli ha detto pure zella ma zella forte. Io muoio dalla voglia di andare in CL, quindi sarei tentato di dire, con vaz, che gli invidio gli ultimi 5 anni (forse no se vinciamo il 22 dicembre. o forse no e basta, non so) ma ho anche il terrore di cosa puo' accadere se ci andiamo. Mica lo so se L&T sarebbero disposti a cambiare registro.... Loro un tentativo lo hanno fatto,e  per me avevano fatto pure un ottimo mercato, ma come spiegato da gentlemen ci sono altri problemi molto profondi (che noi non abbiamo, anzi)...

ho capito, però se la ragione è il terrore è la fine. una squadra cresce se gioca con le più forti.
Re:Napoli 2019-20
« Risposta #46 il: 27 Nov 2019, 13:02 »
Jolly accetto con molto rispetto la tua constatazione, ci mancherebbe...e ti rispondo con altrettanta sincerità e schiettezza....su questo forum ho una militanza pluriannuale, chi mi conosce, leggendo i miei posts, sa che il tifo calcistico non annebbia la mia capacità di giudizio e critica....per cui:
se mi chiedi se in questi anni il Napoli sia o meno più forte tecnicamente della Lazio non ho il minimo dubbio alcuno che lo sia, e neanche di poco....ma è una superiorità effimera, o meglio una superiorità tecnica, di gioco e di giocatori, che è stata, finora, fine a se stessa...e non solo per il numero di trofei, che nello sport sono elemento fondamentale per stabilire il rango storico di un club, ma anche per la crescita dello stesso Club in sè....e te lo dico con certezza visto che sono di Napoli, ascolto le radio e vedo le tv locali, e conosco le vicende societarie del Napoli...il Napoli è solo giocatori (!!!!)....il Napoli è forse l'unico Club di Serie A, e forse dell'intero calcio professionistico, che non ha un Centro Sportivo di proprietà....si allena presso un centro sportivo (se così si può chiamare....) che è di proprietà di un privato che lo ha dato in comodato d'uso alla società di De Laurentiis....l'attuale società dovrebbe chiamarsi Napoli Soccer 2004, è vero che il proprietario, ADL, ha acquistato il titolo SSCN, però ha rotto ogni legame con il passato, il Comune di Napoli gli ha offerto gratuitamente il Centro Sportivo di Soccavo, quello per intenderci dove si allenava il "vecchio Napoli", compreso quello di Maradona....ADL ha rifiutato....anzi, solo perchè pressato ha ricomprato, al ribasso, i trofei della vecchia società fallita....il settore giovanile si allena e gioca in vari campi della regione campania, una volta quà una volta là....nessun contatto con la prima squadra....il Club non ha alcuna proprietà immobiliare....vogliamo parlare degli inni o presunti tali...?
Canzoni dei Righeira adattate, canzoni di Pino Daniele, canzoni popolari classiche napoletane....ma nulla che sia specifico per il Napoli calcio....come invece accadeva per il Napoli di Ferlaino, ad esempio...non ti dico poi quando la società presentò alla stampa quello che doveva essere il vostro inno ufficiale....una tammuriata popolare....credimi ridicola....infatti non si è più sentita....
Per De laurentiis, e non lo dico per pregiudizo ma è la semplice verità, l'unica cosa che conta sono i ricavi della Champions....non gli interessa più di nulla....quello che vi tiene in vita, nel senso che altrimenti neanche sarebbe a capo del Napoli, è la possibilità di incassare gli introiti della Champions....l'unica cosa che vi "salva", che non è poco, è che a Napoli non via sia un altro Club calcistico storico, il nome Napoli, giustamente, vi identifica con la Città stessa, da cui "rubate", nel senso più innocuo del termine, il senso d'appartenenza....tutto ciò per me denota una fodamentale mancanza d'identità storica, che acuisce e rende drammatico, più del dovuto, i vostri momenti negativi a livello sportivo, ovvero quando la propaganda e le illusioni autocelebrative non possono colmare questi VUOTI oggettivi....ecco perchè state in questo buco nero....perchè il Napoli calcio è solo la partita, sono solo i giocatori...se quello va maluccio...non siete più nulla....perchè non c'è altro....
Tornando al punto di vista sportivo....certo siete più forti....ma avete vinto pochissimo rispetto alle potenzialità che avevate....parlate dela fine di un ciclo....ma quale ciclo ?
Un ciclo è fatto di vittorie di trofei, magari di finali, di semifinali, di eventi importanti....quali, quando, dove....?
Siete stati lucenti come la fiamma di un giornale di carta che prende fuoco....un Bluff per l'appunto....solo propaganda e balli di metà stagione.....solo vittorie effimere e proclami autunnali....nelle coppe di voi neanche c'è traccia....avete creato ad hoc una rivalità senza senso con la Juventus....ecco cosa penso del Napoli.
Un abbraccio, e viva Napoli (città), uno dei posti più belli al mondo.


Allora c'e' un bel po' di roba ... vediamo di fare ordine ...

Ci sono trofei e trofei ... oggi il gotha del calcio mondiale e' la CL, e gia' il solo fatto di farne parte eleva il tuo rango, ma non parlo solo di soldi ... io la coppa Italia l'ho vinta ... ma francamente i ricordi piu' belli restano le serate europee dove mi sono confrontato coi vari Real, Liverpool, City, Chelsea, Arsenal, PSG, Bayern, Benfica ... a volte anche vincendo ... sono emozioni che superano di gran lunga la vittoria di Coppa Italia e Supercoppa ... in confronto quella e' poca roba ... il calcio che conta e' quello lì.
Che le strutture siano il tallone d'Achille della gestione ADL che pensa solo al suo tornaconto sfondi una porta aperta, litigo tutti i giorni nei nostri forum su questo argomento.
Che la societa' non sia il Napoli francamente non saremo d'accordo mai ... perche' come piu' volte detto un club calcistico non e' una carta bollata ... l'anima e' data dai tifosi, e quella non fallisce.
La questione inno o le musiche d'intrattenimento allo stadio mi pare materia futile, di canzoni sul Napoli ce ne sono a bizzeffe ma nulla mettono o tolgono alla questione tecnica. Non abbiamo alcun vuoto da colmare e nessuna crisi d'identita' ... se il Napoli va male va male e basta ... la teoria dei vuoti e' senza costrutto visto che sappiamo benissimo chi siamo e cosa vogliamo ... il Napoli non sono le canzoni o il centro sportivo ... quello e' contorno ... il Napoli (come qualunque altro club peraltro) sono i suoi tifosi con la loro ben caratterizzata matrice culturale che ne racchiudono la memoria storica ... quindi il Napoli non e' solo la partita, il Napoli siamo noi, che dal 1926 ad oggi ci siamo passati il testimone di padre in figlio senza soluzione di continuita' ... tu non lo vuoi capire ma e' così.
Infine ... visto che siamo un bluff e siamo stati effimeri negli ultimi 5 anni perche' non si e' vinto ... chi e' che invece non lo e' stato a parte i gobbi? NESSUNO! Se conta solo vincere e noi siamo un bluff allora lo siamo tutte.

Hola!

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Napoli 2019-20
« Risposta #47 il: 27 Nov 2019, 13:02 »
ho capito, però se la ragione è il terrore è la fine. una squadra cresce se gioca con le più forti.
Ci mancherebbe, l'aspirazione deve necessariamente essere sempre quella.

Offline arturo

*****
14739
Re:Napoli 2019-20
« Risposta #48 il: 27 Nov 2019, 13:06 »
La stai prendendo in un modo sbagliato ... perche' io non ho detto che chi vince la CI fa schifo ... ho detto che come trofeo non e' cosi' determinante ... e men che meno da poterlo presentare come un risultato superiore a chi gioca in CL. Ora si parlava della Lazio ma il concetto e' universale e lo potrei applicare pari pari a qualsiasi squadra italiana, Napoli compreso. Non vedo che ci sia da offendersi.
Allora ti faccio una domanda ... mettiamo il caso che trovi la lampada di Aladino e il genio ti offre di poter scegliere tra vincere quest'anno la CI o qualificarsi in CL ... tu sceglieresti davvero la CI?! Io non ci credo che lo faresti.

Hola!

Non vuoi capire, non fa niente

Comunque io si .
Preferisco vincere un trofeo , che partecipare alla CL.

Offline vaz

*****
54608
Re:Napoli 2019-20
« Risposta #49 il: 27 Nov 2019, 13:13 »

Allora c'e' un bel po' di roba ... vediamo di fare ordine ...

Ci sono trofei e trofei ... oggi il gotha del calcio mondiale e' la CL, e gia' il solo fatto di farne parte eleva il tuo rango, ma non parlo solo di soldi ... io la coppa Italia l'ho vinta ... ma francamente i ricordi piu' belli restano le serate europee dove mi sono confrontato coi vari Real, Liverpool, City, Chelsea, Arsenal, PSG, Bayern, Benfica ... a volte anche vincendo ... sono emozioni che superano di gran lunga la vittoria di Coppa Italia e Supercoppa ... in confronto quella e' poca roba ... il calcio che conta e' quello lì.


sono d'accordo.
Re:Napoli 2019-20
« Risposta #50 il: 27 Nov 2019, 13:15 »
Comunque io si .
Preferisco vincere un trofeo , che partecipare alla CL.

Ma padronissimo di pensarla così ... rispetto la tua opinione ma non la condivido ... per me e' piu' importante confrontarmi nel grande calcio europeo che vincere un trofeo di valore non eccelso. Potevo pensarla come te 10 anni fa ... ma dopo essermi tolto lo sfizio fine a se stesso di mettermi la CI in bacheca francamente guardo oltre.

Hola!

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Napoli 2019-20
« Risposta #51 il: 27 Nov 2019, 13:18 »
mi sono confrontato coi vari Real, Liverpool, City, Chelsea, Arsenal, PSG, Bayern, Benfica ... a volte anche vincendo ... sono emozioni che superano di gran lunga la vittoria di Coppa Italia e Supercoppa ... in confronto quella e' poca roba ... il calcio che conta e' quello lì.

Mo esageri. Poca roba proprio no, anche perche' non non avremo battuto Arsenal o PSG ma erano finali, che squadre come pustole e Juventus volevano assolutamente vincere (le tue partite vinte non necessariamente erano decisive per l'avversario).
Rispetto i tuoi gusti personali, ma sminuire la goduria di una supercoppa tolta alla Juve non mi pare il caso.
Il calcio che conta, invece, quello' e' la CL, sono d'accordo.

Offline A.Nesta (c)

*
15201
Re:Napoli 2019-20
« Risposta #52 il: 27 Nov 2019, 13:20 »
Ma veramente tocca legge certe cose qua sopra? ha ragione Mister Faro in toto.

Offline arturo

*****
14739
Re:Napoli 2019-20
« Risposta #53 il: 27 Nov 2019, 13:22 »
Mo esageri. Poca roba proprio no, anche perche' non non avremo battuto Arsenal o PSG ma erano finali, che squadre come pustole e Juventus volevano assolutamente vincere (le tue partite vinte non necessariamente erano decisive per l'avversario).
Rispetto i tuoi gusti personali, ma sminuire la goduria di una supercoppa tolta alla Juve non mi pare il caso.
Il calcio che conta, invece, quello' e' la CL, sono d'accordo.

Diversamente romanisti.

Offline Gulp

*****
18471
Re:Napoli 2019-20
« Risposta #54 il: 27 Nov 2019, 13:25 »
Prima delle coppe ho sempre detto che avrei voluto la qualificazione in CL, però le emozioni che si provano a coppa vinta sono potentissime... Non c'è nessuna partita di ritorno o prossima giornata che smorza un po'l'entusiasmo. Sono trofei, ce ne sono 3 l'anno un Italia, ci competono tutti e aggiudicarsene uno è complicatissimo.
Guardando indietro negli ultimi 10 anni mi piace però notare quanto la Lazio sia stata brava a rendere questa domanda attuale e discutibile, vincendo (di più di alcune) e competendo con budget di gran lunga inferiore a 5 squadre del nostro campionato. Forte dei 5 trofei vinti da capitan Radu da quando è con noi, adesso magari mi sento più legittimato e convinto a dire che vorrei una qualificazione in CL per soddisfare questa ossessione e vedere cosa succederebbe.
Re:Napoli 2019-20
« Risposta #55 il: 27 Nov 2019, 13:30 »
Mo esageri. Poca roba proprio no, anche perche' non non avremo battuto Arsenal o PSG ma erano finali, che squadre come pustole e Juventus volevano assolutamente vincere (le tue partite vinte non necessariamente erano decisive per l'avversario).
Rispetto i tuoi gusti personali, ma sminuire la goduria di una supercoppa tolta alla Juve non mi pare il caso.
Il calcio che conta, invece, quello' e' la CL, sono d'accordo.

Ma guarda che io non parlo per ipotesi ma per esperienza vissuta ... io coppa e supercoppa ai gobbi le ho strappate, eh ... ma le partite di certe serate Champions a livello di goduria sono di tutt'altro sapore ... ricordo con maggior piacere solo le vittorie degli scudetti e della coppa uefa. Non che mi abbia fato schifo vincere CI e SC, intendiamoci ... ma sono cose diversissime e non comparabili, PER ME ... poi chiaro che ognuno vive le passioni a modo proprio.

Hola!

Offline surg

*
7452
Re:Napoli 2019-20
« Risposta #56 il: 27 Nov 2019, 14:00 »
Comunque io si .
Preferisco vincere un trofeo , che partecipare alla CL.
Le due cose possono anche non annullarsi reciprocamente: si potrebbe unire l'utero al dilettevole

Offline surg

*
7452
Re:Napoli 2019-20
« Risposta #57 il: 27 Nov 2019, 14:02 »
Le due cose possono anche non annullarsi reciprocamente: si potrebbe unire l'utero al dilettevole
Errata corrige: l'utile al dilettevole

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Napoli 2019-20
« Risposta #58 il: 27 Nov 2019, 14:03 »
Emrata corrige.

Offline arturo

*****
14739
Re:Napoli 2019-20
« Risposta #59 il: 27 Nov 2019, 14:04 »
Le due cose possono anche non annullarsi reciprocamente: si potrebbe unire l'utero al dilettevole

GAC. :=))
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod