Napoli ha perso, purtroppo città da serie B....il napoli era stanco....(????)...

Aperto da gentlemen, 06 Nov 2011, 20:14

Discussione precedente - Discussione successiva

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.504
....lo dico da napoletano, nato a mergellina, ma oggi quello che è accaduto a Napoli è assurdo, grottesco,  stanotte e stamane a Napoli e Campania c'è stato un forte temporale, nulla di più, qualche pozzanghera, come avviene sempre a Napoli e provincia ( e le scuole ed uffici non chiudono, con milioni di persone che prendono auto, treni, metropolitana, e camminano per la città.....oggi è stata presa una decisione grave, perchè con questa decisione, e questo lo dovrebbe dire il Presidente del CONI Petrucci, solerte solo a fare polemiche con Lotito, o a scaldare la poltrona, come molti in Italia, si è palesemente UFFICIALIZZATO che Napoli non è una città che può ospitare grandi eventi sportivi, perchè è chiaro a tutti che se un temporale, perchè questo era, fa si che si annulli un eventi che si deve svolgere 10 ore dopo per motivi di ordine pubblico, allora è chiaro che questa città non è in grado di candidarsi per nessun evento di rilievo, siano essi europei, mondiali, coppa america di vela, olimpiadi.....Ah dimenticavo, sono un paio di giorni che in città i tifosi del napoli temevano molto questa partita, la squadra era stanca e Mazzari molto nervoso, e forse il de laurentis temeva che l'effetto show-portadanaro potesse scemare......dico solo che De Magistris è sempre al fianco del de laurentis alle partite, ed oggi vedo che il presidente del napoli non ha tuonato come fece il lega quando uscirono i calendari......UNA VERGOGNA.

St£fano

*
Lazionetter
* 6.250
la partita è stata rinviata per problemi di ordine pubblico, l'allerta meteo per Napoli partiva alle 19:00, essendo previsto un forte temporale (come quello scatenatosi stanotte e durato fino alla tarda mattinata) e le forze dell'ordine presenti per la partita sarebbero potute servire in altre parti della città, in caso di problemi.
Tra l'altro, 60.000 persone concentrate nella zona di Fuorigrotta con un temporale potenzialmente devastante è un binomio che assicura problemi!

Credo che la decisione sia stata saggia, dopo aver visto i danni provocati a Genova e in Toscana..

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.504
Citazione di: St£fano il 06 Nov 2011, 21:39
la partita è stata rinviata per problemi di ordine pubblico, l'allerta meteo per Napoli partiva alle 19:00, essendo previsto un forte temporale (come quello scatenatosi stanotte e durato fino alla tarda mattinata) e le forze dell'ordine presenti per la partita sarebbero potute servire in altre parti della città, in caso di problemi.
Tra l'altro, 60.000 persone concentrate nella zona di Fuorigrotta con un temporale potenzialmente devastante è un binomio che assicura problemi!

Credo che la decisione sia stata saggia, dopo aver visto i danni provocati a Genova e in Toscana..
Ripeto, c'è stato un temporale, STOP.
Prendo atto, spero che sia la FIGC che l'UEFA non organizzino mai una finale o designino Napoli come città ospitante di un evento importante, dato che è una città che non resiste ad un temporale.
SCENEGGIATA NAPOLETANA.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
De Laurentiis e Mazzarri: "la sicurezza è prioritaria". Forse non hai tutti i torti, ma forse è meglio così: sai che palle se perdevano con Mazzarri che dopo la partita dava la colpa al campo pesante.

Oggi all'ora di pranzo hanno fatto vedere in tempo reale che c'era il Sole, le nuvole si stavano allontanando, il cielo era schiarito, e così era anche alle 17:00. Magari se proprio volevano salvaguardare i cittadini potevano aspettare almeno il tardo pomeriggio, avvertendo nel frattempo di tenersi in collegamento per ulteriori aggiornamenti, qualcuno se poteva incazzà de sapello all'ultimo? Sicuramente è meglio de 'sta figura che hanno fatto...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Citazione di: St£fano il 06 Nov 2011, 21:39

ammazza, quindi a Napoli in 100 e rotti anni di calcio immagino non abbia mai piovuto..

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: gentlemen il 06 Nov 2011, 22:47
spero che sia la FIGC che l'UEFA non organizzino mai una finale o designino Napoli come città ospitante di un evento importante.
abbiamo già ampiamente dato...

St£fano

*
Lazionetter
* 6.250
Forse mi sono espresso male: il rinvio non è dovuto al temporale in sè, bensì ai problemi di ordine pubblico derivanti dagli effetti del nubifragio scatenatosi in nottata (che, come ogni nubifragio in questa città, ha allagato mezza Napoli) e da quelli che il temporale annunciato per le 19:00 (allerta protezione civile, poi rivelatosi una pioggia neanche tanto forte) avrebbe potuto provocare..

E ripeto, probabilmente in altro periodo non sarebbe stato rinviato niente, ma penso che proprio considerato il week end tragico dal punto di vista di piogge/alluvioni, abbiano preferito tagliare la testa al toro e rinviare..

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Citazione di: St£fano il 07 Nov 2011, 00:26
Forse mi sono espresso male: il rinvio non è dovuto al temporale in sè, bensì ai problemi di ordine pubblico derivanti dagli effetti del nubifragio scatenatosi in nottata (che, come ogni nubifragio in questa città, ha allagato mezza Napoli) e da quelli che il temporale annunciato per le 19:00 (allerta protezione civile, poi rivelatosi una pioggia neanche tanto forte) avrebbe potuto provocare..

e allora ti ripeto, è la prima volta che piove a Napoli? Se no, le hanno rinviate tutte per motivi di ordine pubblico?

E ripeto, probabilmente in altro periodo non sarebbe stato rinviato niente, ma penso che proprio considerato il week end tragico dal punto di vista di piogge/alluvioni, abbiano preferito tagliare la testa al toro e rinviare..

questo è il punto, ho come la sensazione che si sia un po' strumentalizzata la cosa.. non a caso la Juve manco è stata interpellata per la decisione mentre il Napoli sì. Come si spiega sta cosa?

p.s. ci tengo a precisare 2 cose, primo che non ho assolutamente NULLA contro Napoli in quanto città, gente, ecc e chi mi conosce lo sa. Secondo, odio la Juve 100 volte più del Napoli calcio. Lo dico perchè non vorrei uscissero soliti discorsi che con me non avranno mai niente a che fare perchè non son quel genere di persona..

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

St£fano

*
Lazionetter
* 6.250
Citazione di: silvia84 il 07 Nov 2011, 00:29
e allora ti ripeto, è la prima volta che piove a Napoli? Se no, le hanno rinviate tutte per motivi di ordine pubblico?

Penso che il temporale di stamattina non sia uno di quelli che capitano tutti i giorni, alcune vie e piazze erano quasi navigabili (te lo assicuro, dato che stamattina ero in giro)..

http://napoli.repubblica.it/cronaca/2011/11/06/foto/posillipo_colpita_dal_maltempo-24545416/1/

http://video.repubblica.it/edizione/napoli/nubifragio-a-pozzuoli-la-strada-e-un-fiume/80100?video

questo è il punto, ho come la sensazione che si sia un po' strumentalizzata la cosa.. non a caso la Juve manco è stata interpellata per la decisione mentre il Napoli sì. Come si spiega sta cosa?

Pare che più che la società, sia stato DeMagistris a spingere fortemente per il rinvio, probabilmente per evitare di fare la fine della Vincenzi..

p.s. ci tengo a precisare 2 cose, primo che non ho assolutamente NULLA contro Napoli in quanto città, gente, ecc e chi mi conosce lo sa. Secondo, odio la Juve 100 volte più del Napoli calcio. Lo dico perchè non vorrei uscissero soliti discorsi che con me non avranno mai niente a che fare perchè non son quel genere di persona..

Non ti preoccupare, lo so  :beer:

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.368
Citazione di: St£fano il 07 Nov 2011, 00:47
Penso che il temporale di stamattina non sia uno di quelli che capitano tutti i giorni, alcune vie e piazze erano quasi navigabili (te lo assicuro, dato che stamattina ero in giro)..

http://napoli.repubblica.it/cronaca/2011/11/06/foto/posillipo_colpita_dal_maltempo-24545416/1/

http://video.repubblica.it/edizione/napoli/nubifragio-a-pozzuoli-la-strada-e-un-fiume/80100?video

Pare che più che la società, sia stato DeMagistris a spingere fortemente per il rinvio, probabilmente per evitare di fare la fine della Vincenzi..

Non ti preoccupare, lo so  :beer:

Se De Magistris ha avuto "paura" , ben venga , fra Lui che finisce come la Vincenzi e qualche "possibile" morto in piu' , non c'e' paragone .

Forse la situazione non era o non sarebbe diventata difficile . Ma impegnare Forze dell'ordine e della sicurezza al S.Paolo in una giornata cosi' sarebbe stata follia .

Sticazzi della partita , Sticazzi della Juve . Il Napoli soccer ci ha "guadagnato" , STICAZZI .

Qualcuno ha anche detto che si e' giocato in tutta la Campania . E certo nelle serie inferiori si muovono 50.000 persone di colpo .....

bombo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.719
Se fosse stata interpellata anche la Lega e magari la Juventus, si poteva decidere di giocare a porte chiuse o magari oggi pomeriggio.

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299

Ma nn mi pare che in Campania sia stata rinviata qualche partita....dai su hanno fatto i paraculi x sfruttare la sosta...ieri con la Juve al max avrebbero pareggiato....questa cosa gli si ritorcerà contro....

Contenuto sponsorizzato

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.875
Una scelta assurda presa evidentemente in relazione ai tragici fatti di Genova.
Il fatto che in tutta la Campania si sia regolarmente giocato, ed alle 15,00 non alle 20,45, rende il tutto ancora più assurdo.
Mi si dirà che ad avellino, a cava dei tirreni, a salerno, ecc. non si muovono in 50.000. Ma anche la famigliola di avellino che prende la sua macchinetta per andare al partenio non deve rischiare di essere travolta da una piena improvvisa. non è che se lì sono in 1000 il pericolo non sussiste.
Io rimpiango i vecchi tempi durante i quali si arrivava al campo, l'arbitro con i capitani verificava la praticabilità del campo e se c'erano le condizioni si giocava, altrimenti no. Erano poi i tifosi, ragionando con la propria testa, a valutare se era o no il caso di andare allo stadio.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.504
IERI IN TUTTA LA CAMPANIA SI E' GIOCATO !!!!!
Ripeto, sceneggiata napoletana, purtroppo è la risultanza di tante incompetenze.

St£fano

*
Lazionetter
* 6.250
Ma vi rendete conto dei paragoni assurdi che state facendo?

Si è giocato in tutta la Campania e l'abbiamo capito, ma quante partite giocate prevedevano 60.000 persone?

IL PROBLEMA NON ERA LA PIOGGIA IN SÈ, MA I DISAGI CHE QUESTA AVREBBE POTUTO PROVOCARE, UNITI A QUELLI GIA' PROVOCATI DAL TEMPORALE DELLA MATTINA

Se ieri si fosse giocato e, come era previsto, si fosse scatenato il temporale (dopo quello devastante della notte e della mattina) ci sarebbero state 60.000 persone in strada, quando già dalla mattina il Comune e la protezione civile raccomandavano di non uscire da casa.
La polizia, la misericordia e i VdF impegnati allo stadio sarebbero serviti in altre parti della città, come realmente accaduto (a Pozzuoli ed Arcofelice, a Posillipo, sono stati usati i sommozzatori in alcuni casi).

Come ho già detto, DeMagistris ha fortemente spinto per il rinvio, probabilmente in ottica preventiva visto quello che è successo a Genova, dove la Vincenzi ha sottovalutato l'entità del pericolo ed ora si ritrova una città contro.
Non capisco tutto questo scalpore, e chissà, se si fosse giocato e fosse successo qualcosa di grave, probabilmente molti di voi avrebbero aperto lo stesso topic, al contrario..

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.368
Citazione di: St£fano il 07 Nov 2011, 15:49
Ma vi rendete conto dei paragoni assurdi che state facendo?

Si è giocato in tutta la Campania e l'abbiamo capito, ma quante partite giocate prevedevano 60.000 persone?

IL PROBLEMA NON ERA LA PIOGGIA IN SÈ, MA I DISAGI CHE QUESTA AVREBBE POTUTO PROVOCARE, UNITI A QUELLI GIA' PROVOCATI DAL TEMPORALE DELLA MATTINA

Se ieri si fosse giocato e, come era previsto, si fosse scatenato il temporale (dopo quello devastante della notte e della mattina) ci sarebbero state 60.000 persone in strada, quando già dalla mattina il Comune e la protezione civile raccomandavano di non uscire da casa.
La polizia, la misericordia e i VdF impegnati allo stadio sarebbero serviti in altre parti della città, come realmente accaduto (a Pozzuoli ed Arcofelice, a Posillipo, sono stati usati i sommozzatori in alcuni casi).

Come ho già detto, DeMagistris ha fortemente spinto per il rinvio, probabilmente in ottica preventiva visto quello che è successo a Genova, dove la Vincenzi ha sottovalutato l'entità del pericolo ed ora si ritrova una città contro.
Non capisco tutto questo scalpore, e chissà, se si fosse giocato e fosse successo qualcosa di grave, probabilmente molti di voi avrebbero aperto lo stesso topic, al contrario..

............ titolo del topic a scelta :

De Magistris minestraro

Le vedove di De Magistris

oppure fatevi un giro QUI :
http://www.lazio.net/forum/argomenti/un-pensiero-al-prefetto-di/

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.368
Non ho mai capito come si cita da altro topic e quindi copio incollo intervento di Fiord (che vive a Genova) :

Quello che è successo negli ultimi giorni mi ha fatto tornare in mente gli sberleffi e le accusse di eccessivo allarmismo verso Obama per aver fatto evacuare alcune zone di New York per il passaggio di un uragano ad agosto.E che poi non era stato così catastrofico come si pensava.Lo stesso accade da noi quando viene lanciata un'allerta, ma poi non si verifica la catastrofe.Un Paese come il nostro, con la nostra morfologia, dovrebbe mettere in conto che ogni anno ci siano 8-10 occasioni di allerta che comportino chiusure di negozi, servizi limitati al minimo, uffici e scuole chiuse.Il 90% delle volte non succederà niente, ma il giorno in cui la situzione diventerà terribile si salveranno molte vite umane e i danni saranno ridotti.

Basta o avanza ?

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.424
...cosi' giocheranno il 19...il 23...il 27 e il 29....se hanno fatto la manfrina perche erano stanchi...me sa' c'hanno rimesso..in 10 giorni giocano 4 partite di cui Lazio e juve in campionato e Manchester praticamente decisiva per la champion...mah!!

Contenuto sponsorizzato

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
Io non credo che il presidente di una società di calcio possa interferire con le decisioni della prefettura e del sindaco. Dopo il disastro di Genova comunque, e con una allerta meteo per le 19, fossi stata in De Magistris avrei rinviato eccome! Chiaro che nessuno ha la palla di vetro, ma il sindaco deve proteggere i suoi cittadini, e ha fatto il suo dovere , sti gran cazzi della partita e di chi ci guadagna! Non è mica la fine del mondo se rinviano una partita, magari fossero questi i problemi !

Discussione precedente - Discussione successiva