Il Napoli ha finito la benzina già da qualche partita.
Contro di noi, almeno fino al gol di Dossena, si è visto più o meno lo stesso Napoli di oggi. Svagato, scollato, con una condizione fisica scadente.
Sono stati fortunati a trovare quelle due spizzate con due pallacce buttate in mezzo all'area, poi Banti ha fatto il resto... altrimenti sarebbe finita come oggi!
E anche oggi l'episodio che poteva salvarli c'è stato, perchè io sono convinto che se Cavani (irriconoscibile oggi) avesse messo in porta il calcio di rigore, il Napoli alla fine di riffa o di raffa, in 11 contro 10, con il San Paolo che spingeva, l'Udinese evidentemente nervosa e con le chiappe strette e con quasi 7-8 minuti a disposizione (eravamo al 42' o al 43' mi pare, più 5 minuti di recupero fanno appunto 7 o 8 minuti) sarebbe riuscito a pareggiarla.
Io penso che questi tornano da Palermo con le ossa rotte, ma non credo che usciranno dalle prime quattro.
Certo, se dovessero crollare verticalmente nelle ultime 5 partite rischierebbero grosso, ma con sei punti si sono assicurati la Champions e non penso che non li faranno.