Nazionale italiana (topic unico)

Aperto da anderz, 21 Mag 2014, 14:16

Discussione precedente - Discussione successiva

flender

Nel primo tempo male Paletta, in un paio di occasioni si da saltare troppo facilmente. Candreva bene ma da un suo errore di valutazione nasce la ripartenza dell'Inghilterra. A centrocampo siamo molto forti. Bene Darmian, male Chiellini. Verratti gran giocatore. Manca una punta che insacca. Spero in un Immobile stile Schillaci.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Tarallo

NI9G, spiega un po' Deadario ma "tenere" è un concetto complicato che su contropiede conta ancor meno. È saltato tutto, che voi tene'.

Sent using Tapatalk

mdfn

A volte sembra che abbiamo due centrocampisti di troppo. Comunque il Mondiale è lungo, potrebbe essere una scelta giusta risparmiare le forze gestendo la palla, chissà.

Palo

Citazione di: Splash21 il 15 Giu 2014, 00:54
Sul gol è Rooney che regala un cioccolatino a Sturridge ma Paletta all'inizio fa un movimento verso Wazza che smarca completamente l'attaccante del Liverpool. Chiaramente la difesa era piazzata maluccio visto che si trattava di un contropiede e Darmian si trovava in attacco.
Bene Candreva se non fosse per i cross osceni che sta mettendo in mezzo, dove in realtà ci sta solo Balotelli, a sua parziale discolpa.
L'ha spiegata bene Bergomi: con Darmian fuori, erano i centrali che dovevano scalare verso Rooney e de rossi chiudere al centro. Fermo restando che se Candreva la dava a Darmian stavamo ancora 1-0 ...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

marco87

candreva per me  è un pò intimidito in questa partita, si vede che sente la pressione.
sbaglia troppi cross e non tira quando dovrebbe farlo.
invece mi sta piacendo tanto darmian, è stato perfetto finora secondo me.

Cialtron_Heston

purple zack

migliori in campo Darmian, Marchisio e Verratti.

Pirlo tra i migliori ma nella sua ordinaria amministrazione.

peggiori Paletta e Candreva

balotelli è il solito, nullo ma incisivo in quei 5" che decide di fare qualcosa.

chiellini fuori ruolo.

seagull

Citazione di: PDB il 15 Giu 2014, 00:51
Sono a Londra in un pub di soli inglesi. Non pensavo, ma é un'esperienza tremenda

Poro te, non ti invidio.... :D

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

asteN_A.

Citazione di: NatoIl9Gennaio il 15 Giu 2014, 00:54
Ma chi lo doveva tenere a quello??

Stai a zona.
Buco a destra, scali le marcature e se l'esterno (rooney) ti da il cioccolatino (grande Splash) sul secondo palo, o fa il miracolo Sirigu o paletta non lo prende mai. (Anche se poteva disturbare meglio e non scalare visto che al centro non entrava nessuno e barzagli potevi anche non scalarlo, ma lì è anche il portiere che ti deve dar indicazioni e chiamare il difensore.

Ripeto, se hai giocato pure con gli amatori, le colpe di paletta sono veramente ridotte all'ossicino..

flender

Candreva i cross li sbaglia molto spesso

Sent from my iPhone using Tapatalk

gunners

Citazione di: asteN_A. il 15 Giu 2014, 00:48
era una buona idea se supportata da più forza alla palla.
darmian e chiellini sempre fuori posizione, sempre presi d'infilata...ripeto, con il cross di rooney, nove volte su dieci fai goal, pure co nesta e baresi..
non è che sono fuori posizione , stanno spingendo molto , se vuoi fare goal devi mettere in conto le probabili ripartenze. Candreva che sta giocando bene in quella occasione ha cercato la cosa più difficile e purtroppo abbiamo pagato caro il prezzo . Darmian era salito e la difesa non è riuscita a scivolare sulla destra velocemente per coprire , loro bravissimi e cinici .

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD

Cialtron_Heston

Questa squadra mi piace, è un bel gruppo.

Contenuto sponsorizzato

Boom!

Buona Italia, Inghilterra molto chiusa, De Rossi inutile.

NatoIl9Gennaio

Citazione di: asteN_A. il 15 Giu 2014, 00:58
(Anche se poteva disturbare meglio e non scalare visto che al centro non entrava nessuno e barzagli potevi anche non scalarlo, ma lì è anche il portiere che ti deve dar indicazioni e chiamare il difensore.

Intendevo questo con la mia "sintesi".
Forse è sirigu che non lo aiuta.

marco87

Citazione di: Cialtron_Heston il 15 Giu 2014, 00:59
Questa squadra mi piace, è un bel gruppo.
si è una bella squadra ma mi da l'idea che balla troppo in difesa purtroppo.
il resto della squadra invece mi piace come si muove soprattutto il centrocampo e l attacco.

seagull

E' a sinistra che non sfondiamo. Con Chiellini che fa il terzino sinistro dopo anni e nessuno davanti a lui. Ironia della sorte e' che loro hanno costruito il loro goal a destra dove siamo più coperti. Vediamo che accade nel secondo tempo.

Cialtron_Heston

Che goal da polli che abbiamo preso

asteN_A.

Citazione di: gunners il 15 Giu 2014, 00:59
non è che sono fuori posizione , stanno spingendo molto , se vuoi fare goal devi mettere in conto le probabili ripartenze. Candreva che sta giocando bene in quella occasione ha cercato la cosa più difficile e purtroppo abbiamo pagato caro il prezzo . Darmian era salito e la difesa non è riuscita a scivolare sulla destra velocemente per coprire , loro bravissimi e cinici .

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD

non sono d'accordo.
si sale a fasi alterne, non tutti e due sulla mediana con barzagli e paletta che stanno facendo le banderuole per tappare a destra e sinistra dei buchi enormi, con de rossi che è sempre in difficoltà per coprire non si sa dove.

Uno dei due, deve star bloccato, altrimenti i centrali non possono scalare agilmente, non sanno proprio che pesci prendere a causa degli esterni..

Contenuto sponsorizzato

Cialtron_Heston

Fuori de rossi dentro immobile,spero

Deadario

Citazione di: marco87 il 15 Giu 2014, 01:01
si è una bella squadra ma mi da l'idea che balla troppo in difesa purtroppo.
il resto della squadra invece mi piace come si muove soprattutto il centrocampo e l attacco.

Manca il filtro del centrocampo IMHO, probabile conseguenza di un
Citazione di: Boom! il 15 Giu 2014, 01:00
De Rossi inutile.

Verratti potrebbe dare di più in fase offensiva.
Balotelli invece a parte l'occasione non ha fatto quasi nulla, vuole giocare alla Ibrahimovic ma lo fa 20 metri più dietro, lì è inutile. Non da profondità e non si fa sentire in area (una su tutte tiro di Candreva respinto da Hart, se ci fosse stato Klose se la sarebbe mangiata quella palla).