Nazionale italiana (topic unico)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Nazionale italiana (topic unico)
« Risposta #1200 il: 24 Giu 2014, 23:41 »
Fossi Balo farei come Schuster
Un vero mito (oltre che grande campione)

Online cartesio

*****
22060
Re:Nazionale italiana (topic unico)
« Risposta #1201 il: 24 Giu 2014, 23:51 »
L'esimio selezionatore ha detto che il campionato italiano non offre giocatori di gamba. Forse vero.

Difensori ed attaccanti "di gamba" - che brutta espressione - ce n'è. Immobile e Cerci sono due sprinter, Darmian e de Sciglio anche, ma non sono i soli.
Si potrebbe ragionare sui centrocampisti, tra i quali attualmente qualità, velocità e resistenza raramente vanno insieme. A me vengono in mente solo Candreva e Marchisio, ma se uno lo tieni fuori dopo non puoi lamentarti.

Offline claudio1

*
3439
Re:Nazionale italiana (topic unico)
« Risposta #1202 il: 24 Giu 2014, 23:55 »
Questo per dire che il campionato, la federazione, la rai e cazziemazzi contano fino ad un certo punto, quando c'è carenza di materia prima puoi inventarti quello che vuoi ma i miracoli non si possono fare.
Il campionato a 18 squadre ecc, sono pippe mentali. Liga (la Spagna è fuori), Bundesliga, e Premier (England is out) vanno molto meglio della serie A perché le società ed i Paesi sono stati in grado di catalizzare gli investimenti.
Ma un conto è il campionato, un conto le nazionali, non mischiamo le mele con le pere.
Mi sembra che sia il Brasile che l'Argentina schierino giusto un pugno di calciatori ancora in forza a squadre locali.


Il tuo ragionamento sulle nidiate è condivisibile, ma sull'ultimo concetto non sono d'accordo.

Se hai una struttura buona, con squadre giovanili trai professionisti, con limitazione del numero delle squadre e altre agevolazioni per chi fornisce giocatori alla nazionale, hai molte più possibilità di fornire giocatori alle squadre top europee, anche se queste non sono italiane.

Il Belgio fa così, e poco importa se il suo campionato è ridicolo, i suoi giocatori militano in squadre che fanno semifinali e finali europee.

Offline claudio1

*
3439
Re:Nazionale italiana (topic unico)
« Risposta #1203 il: 24 Giu 2014, 23:58 »
Vergognoso, veramente vergognoso. Adesso abbiamo perso per colpa di balotelli.
I senatori. Basta con questa parola "senatori" non la reggo più.
La lazio c'ha i senatori, la nazionale c'ha i senatori, l'italia c'ha i senatori.

Basta.

Quindi sei d'accordo con la camera delle autonomie di Renzi? :)
Re:Nazionale italiana (topic unico)
« Risposta #1204 il: 25 Giu 2014, 00:23 »
balotelli si dovrebbe rilanciare in provincia.
altrimenti è finito

Su balotelli ci metterei una bella pietra sopra,
scordiamocelo che è meglio e forse è meglio
anche per lui.

Si allenasse e cominciasse a correre invece di
ciondolare in mezzo al campo come se la palla
gli fosse dovuta per diritto di nascita.

E basta col le pantomime... basta...
Re:Nazionale italiana (topic unico)
« Risposta #1205 il: 25 Giu 2014, 00:45 »
Li manderei in miniera, tutti. Mi dispiace solo per Pirlo che questo schifo non lo meritava. Forse nemmeno Buffon.
Sogno un turn over con i minatori del Sulcis. In verità, la nazionale è l'espressione più veritiera dell'Italia (ringrazia la mia maestra per la maiuscola, terra del cazzo): pressioni, ingerenze, raccomandati, semimorti senza un briciolo di dignità. Stavano già in ciabatte in Polinesia. Io li manderei in Siberia con culo fuori a zappare la neve.
Mi hanno fatto schifo.
Semplicemente schifo.
Re:Nazionale italiana (topic unico)
« Risposta #1206 il: 25 Giu 2014, 00:47 »

Sono furbi...addossano la colpa su quello che diventerà il bersaglio mediatico per il semplice motivo che lo è sempre stato.

Belle merde, tutti e due, e pure Prandelli che l'ha attaccato a caldo.

Una squadra che non passa la metacampo e si da la colpa all'attaccante? Maddai...

Scappasse dall'Italia Balotelli.

100%


Sent from Lulic al 71esimoi

Offline cosmo

*****
7189
Re:Nazionale italiana (topic unico)
« Risposta #1207 il: 25 Giu 2014, 00:55 »
Due mondiali consecutivi senza superare il girone eliminatorio. Una vittoria con l'Inghilterra. Tre sconfitte con Slovacchia, Costarica e Uruguay. Due pareggi, con Paraguay e Nuova Zelanda.
Nel mezzo, una finale agli europei e non mi ricordo quante vittorie italiane nelle coppe. Zero?
La mia opinione, forse drastica, è che il fallimento non è solo della nazionale ma dell'intero sistema calcio, quell'entità che abbraccia anche giornalisti, tifosi e fantomatici addetti ai lavori.
Ci raccontano, ci raccontiamo un calcio virtuale distante 1000 anni da quello reale. Ci infarciscono la testa con una propaganda martellante secondo la quale in Italia si giocherebbe chissà quale grande calcio con chissà quali attori prestigiosi.
Non è così, basta. Scendiamo dal piedistallo.
Oggi i commenti che ho sentito più in voga sono stati: "è colpa dell'arbitro" e "c'ha detto male". Fandonie, bufale, caxxate.
L'intervento di Marchisio è da rosso solo che in Italia se fai quel fallo e hai la maglietta della juve, dell'inter, della riomma, del milan non vieni espulso.
C'ha detto male perché Godin ha segnato di spalla? Avete presente quanti gol ha fatto Godin negli ultimi tempi?
E vabbè, l'italiano che si abbevera a sky e alla rai dice: ma chi è godin?
I nostri sono sempre i meglio.
Alla rai un paio di patetici mendicanti facevano dell'ironia su Muslera: "tiriamo da lontano tanto c'è Muslera". Ecco, attaccateve al caxxo, che voi siete rimasti a Buffon, Cassano, Toni, Totty, Pirlo.
E più che altro tirate in porta, patetici pagliac.ci.
Il calcio in italia è la partita a tennis di Blow Up nell'omonimo film di Antonioni.
C'è chi oggi invocava totti, chi toni. ma davvero così stiamo? Giocatori che in altri campionati farebbero la panca.
Il calcio in Italia è raccontato da telecronisti di punta che in un mondo normale si farebbero il bidet nelle fontanelle di qualche vicolo. Invece hanno un microfono e parlano con ironia di Grecia, Colombia, Iran, Costarica perché ci hanno recintato in questo universo virtuale dove i giocatori forti sono quelli che fanno gli spot, dove un Ct dalla dubbia moralità fa giocare gli amichetti suoi perché gli telefonano dai piani alti, un ct che lecca il c.ulo alle televisioni, che in 4 anni non ha messo a punto uno schema di attacco.
Per grazia ricevuta, per un blasone sbiadito noi dovremmo vincere contro squadre zeppe di gente con le pall.e.
Perché? Per le storielle che ci racconta il CDS, Sky, Mediaset, Repubblica, i quali spacciano per forte gente come De Sciglio, Darmian, Immobile, Thiago Motta.
Siamo un sistema calcio che si crede sto cazz.o e in cui il rettangolo di gioco viene all'ultimo posto dopo il contratto, l'adeguamento del contratto, il bilancio, il diritto televisivo, il calciomercato di giugno, quello di gennaio, la moviola, la polemica, la D'amico, Caressa, i twitter di Balo, le barzellette di totti- Con un pubblico (dis)educato a piangere, a giustificare per default le sconfitte con la sfortuna e gli arbitri. In cui la squadra che fa 100 punti esce in CL col Copenaghen e il Galatasaray di Muslera, in cui Gonzalez è bollito, Campbell è uno sconosciuto, Godin è scarso.
Un campionato che ha la migliore difesa in Barzagli-Bonucci-Chiellini, in cui toni fa 20 gol col verona, pensionati dal nome di Di Natale, Pirlo e totti ancora vengono raccontati. Gli viene dato il permesso di scendere in campo.
In cui fanno opinione zazzaroni, pistocchi, caressa, la moglie de caressa, la zia di Branco che fa l'oroscopo, la socera di bruno gentili, io toy boy di Simona Ventura.
Un paese calcistico fondato sulla bugia, l'insabbiamento delle notizie, i figli di papà, i favoritismi, le veline, le barzellette, le chiese al centro del villaggio e in cui l'ordinario viene fatto passare per fantastico, il normalissimo per leggendario.
Grasso che cola che abbiamo fatto 3 punti.
Re:Nazionale italiana (topic unico)
« Risposta #1208 il: 25 Giu 2014, 00:58 »

Su balotelli ci metterei una bella pietra sopra,
scordiamocelo che è meglio e forse è meglio
anche per lui.

Si allenasse e cominciasse a correre invece di
ciondolare in mezzo al campo come se la palla
gli fosse dovuta per diritto di nascita.

E basta col le pantomime... basta...

Non mi piace il gioco al massacro su Balotelli. Sarà lo sport preferito quello di dare addosso a lui.
Ma i "vecchi" invece, dove stavano? Chiellini, Cassano, Pirlo? Hanno fatto una figura migliore?
Ha perso tutto il calcio italiano e la colpa non è stata né del rosso a marchisio né di balotelli. È stata colpa di tutti. Da Abete in giù. Non ci provassero ad accollare tutto a balotelli, anche se capisco viene facile perché in fondo in fondo è un po' negro


Sent from Lulic al 71esimoi
Re:Nazionale italiana (topic unico)
« Risposta #1209 il: 25 Giu 2014, 01:17 »
Una precisazione per l'omo vero . Quello che "basta figurine" . Alla età di Balo , il tipo , giocava la prima mondiale rifilando una gomitata volontaria all'avversario . E venendo squalificato per 4 giornate .

Riguardo al post di Cosmo . Si è dimenticato che nelle ultime due settimane ci hanno frantumato i cocones con la storia "ma quanto ci stava bene Titty in questa nazionale" . Ecco . Tanto per parlare del nostro livello . Del calcio e non solo .

Adesso posso dedicarmi alla francia . Una alla volta . Anche se Didier è un signor allenatore .
Re:Nazionale italiana (topic unico)
« Risposta #1210 il: 25 Giu 2014, 01:17 »
Non mi piace il gioco al massacro su Balotelli. Sarà lo sport preferito quello di dare addosso a lui.
Ma i "vecchi" invece, dove stavano? Chiellini, Cassano, Pirlo? Hanno fatto una figura migliore?
Ha perso tutto il calcio italiano e la colpa non è stata né del rosso a marchisio né di balotelli. È stata colpa di tutti. Da Abete in giù. Non ci provassero ad accollare tutto a balotelli, anche se capisco viene facile perché in fondo in fondo è un po' negro


Sent from Lulic al 71esimoi
Pirlo era in campo. Gli altri non so.
Balotelli chi? Quello che non si può cambiare altrimenti s'incazza? Ma davvero siamo arrivati a questo?

Offline Salohcin

*****
7579
Re:Nazionale italiana (topic unico)
« Risposta #1211 il: 25 Giu 2014, 01:18 »
Solo io vorrei conte come ct?
Può anche restare allenatore della Juventus per il prossimo anno...

Offline Splash

*****
38016
Re:Nazionale italiana (topic unico)
« Risposta #1212 il: 25 Giu 2014, 01:44 »
Non è che Conte in Europa abbia fatto faville, eh

Offline Salohcin

*****
7579
Re:Nazionale italiana (topic unico)
« Risposta #1213 il: 25 Giu 2014, 01:49 »
Non è che Conte in Europa abbia fatto faville, eh
vero, però mi sembra uno con le palle...
Re:Nazionale italiana (topic unico)
« Risposta #1214 il: 25 Giu 2014, 01:53 »
vero, però mi sembra uno con le palle...
Sì certo, in Italia, dove c'è una carestia annosa di palle.

Offline Deadario

*
8827
Re:Nazionale italiana (topic unico)
« Risposta #1215 il: 25 Giu 2014, 02:11 »
Stateme a sentì, Conte lasciamolo dove sta che è meglio per tutti. 8)


Sent from my iPhone using Tapatalk

Offline Eagle78

*****
6650
Re:Nazionale italiana (topic unico)
« Risposta #1216 il: 25 Giu 2014, 02:49 »
è spuntato anche il nome di ZACCHERONI.

(io voto Spalletti, in seconda battuta Mancini)

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Nazionale italiana (topic unico)
« Risposta #1217 il: 25 Giu 2014, 05:14 »
Quotone per cosmo, che la fa un po' lunga ma il concetto è quello.
Marcio tutto, in Italia non c'è serietà.


Sent using Tapatalk
Re:Nazionale italiana (topic unico)
« Risposta #1218 il: 25 Giu 2014, 06:41 »
Il problema è molto semplice.
La nostra nazionale pesca gran parte dei giocatori da un campionato non competitivo.
Stadi vuoti, partite farsa e distacco punti tra quota scudetto e quota salvezza di oltre 70 punti.
Non sono abituati a giocare ad alto livello, tutto qui.
Le altre nazionali pescano in gran parte da campionati competitivi, sia che siano i loro, sia che siano esteri.

E poi da noi i media sono spudoratamente tifosi e faziosi, i giornalisti senza vergogna spingono i giocatori delle squadre che tifano, denigrano alcuni giocatori e cosi' via.

Una parola su buffon, il capitano, colui che dovrebbe essere il modello.
Tra scommesse e altre vicende personali "dubbie" si permette di pontificare, di parlare male "dei giovani" (seguito da "de rossi" che proprio non ha nessuna "statura" per poter parlare).
Re:Nazionale italiana (topic unico)
« Risposta #1219 il: 25 Giu 2014, 07:10 »
Due mondiali consecutivi senza superare il girone eliminatorio. Una vittoria con l'Inghilterra. Tre sconfitte con Slovacchia, Costarica e Uruguay. Due pareggi, con Paraguay e Nuova Zelanda.
Nel mezzo, una finale agli europei e non mi ricordo quante vittorie italiane nelle coppe. Zero?
La mia opinione, forse drastica, è che il fallimento non è solo della nazionale ma dell'intero sistema calcio, quell'entità che abbraccia anche giornalisti, tifosi e fantomatici addetti ai lavori.
Ci raccontano, ci raccontiamo un calcio virtuale distante 1000 anni da quello reale. Ci infarciscono la testa con una propaganda martellante secondo la quale in Italia si giocherebbe chissà quale grande calcio con chissà quali attori prestigiosi.
Non è così, basta. Scendiamo dal piedistallo.
Oggi i commenti che ho sentito più in voga sono stati: "è colpa dell'arbitro" e "c'ha detto male". Fandonie, bufale, caxxate.
L'intervento di Marchisio è da rosso solo che in Italia se fai quel fallo e hai la maglietta della juve, dell'inter, della riomma, del milan non vieni espulso.
C'ha detto male perché Godin ha segnato di spalla? Avete presente quanti gol ha fatto Godin negli ultimi tempi?
E vabbè, l'italiano che si abbevera a sky e alla rai dice: ma chi è godin?
I nostri sono sempre i meglio.
Alla rai un paio di patetici mendicanti facevano dell'ironia su Muslera: "tiriamo da lontano tanto c'è Muslera". Ecco, attaccateve al caxxo, che voi siete rimasti a Buffon, Cassano, Toni, Totty, Pirlo.
E più che altro tirate in porta, patetici pagliac.ci.
Il calcio in italia è la partita a tennis di Blow Up nell'omonimo film di Antonioni.
C'è chi oggi invocava totti, chi toni. ma davvero così stiamo? Giocatori che in altri campionati farebbero la panca.
Il calcio in Italia è raccontato da telecronisti di punta che in un mondo normale si farebbero il bidet nelle fontanelle di qualche vicolo. Invece hanno un microfono e parlano con ironia di Grecia, Colombia, Iran, Costarica perché ci hanno recintato in questo universo virtuale dove i giocatori forti sono quelli che fanno gli spot, dove un Ct dalla dubbia moralità fa giocare gli amichetti suoi perché gli telefonano dai piani alti, un ct che lecca il c.ulo alle televisioni, che in 4 anni non ha messo a punto uno schema di attacco.
Per grazia ricevuta, per un blasone sbiadito noi dovremmo vincere contro squadre zeppe di gente con le pall.e.
Perché? Per le storielle che ci racconta il CDS, Sky, Mediaset, Repubblica, i quali spacciano per forte gente come De Sciglio, Darmian, Immobile, Thiago Motta.
Siamo un sistema calcio che si crede sto cazz.o e in cui il rettangolo di gioco viene all'ultimo posto dopo il contratto, l'adeguamento del contratto, il bilancio, il diritto televisivo, il calciomercato di giugno, quello di gennaio, la moviola, la polemica, la D'amico, Caressa, i twitter di Balo, le barzellette di totti- Con un pubblico (dis)educato a piangere, a giustificare per default le sconfitte con la sfortuna e gli arbitri. In cui la squadra che fa 100 punti esce in CL col Copenaghen e il Galatasaray di Muslera, in cui Gonzalez è bollito, Campbell è uno sconosciuto, Godin è scarso.
Un campionato che ha la migliore difesa in Barzagli-Bonucci-Chiellini, in cui toni fa 20 gol col verona, pensionati dal nome di Di Natale, Pirlo e totti ancora vengono raccontati. Gli viene dato il permesso di scendere in campo.
In cui fanno opinione zazzaroni, pistocchi, caressa, la moglie de caressa, la zia di Branco che fa l'oroscopo, la socera di bruno gentili, io toy boy di Simona Ventura.
Un paese calcistico fondato sulla bugia, l'insabbiamento delle notizie, i figli di papà, i favoritismi, le veline, le barzellette, le chiese al centro del villaggio e in cui l'ordinario viene fatto passare per fantastico, il normalissimo per leggendario.
Grasso che cola che abbiamo fatto 3 punti.

Perfetto.
Aggiungerei una considerazione sulla pessima condizione atletica dei ns. presunti atleti che ormai sono in forma per 10 giorni l'anno.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod