Nazionale italiana (topic unico)

0 Utenti e 73 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Nazionale italiana (topic unico)
« Risposta #1280 il: 25 Giu 2014, 15:12 »
il problema del calcio italiano è nel caso cataldi.

altrove giocherebbe senza dubbio titolare nella Lazio avveniente, qui ci si augura di mandarlo in prestito ovunque sia.

e con qui non intendo il forum, anche ma per fortuna manco tutto, ma intendo i giornalisti, come riportato da Cosmo, il sistema calcio in quanto tale.

la riserva della juve ha molto più clamore mediatico del titolare di una media squadra inglese. peccato che poi la juve in Europa dimostri di valere meno della media squadra inglese.

Verratti viene ancora messo in discussione, uno che senza Zeman a Pescara starebbe ancora a far panchina nel Cagliari probabilmente, e che è titolare inamovibile di una delle squadre più forti d'Europa.

il nostro calcio è solo mediatico. e tutto il clamore, anche del forum, su un giocatore qualsiasi come Parolo lo dimostra ulteriormente.

Re:Nazionale italiana (topic unico)
« Risposta #1281 il: 25 Giu 2014, 15:13 »
Prandelli ha voluto fare l'inventore alla Sacchi e come tutti quelli che si inventano novita' nella nazionale italiana falliscono. Come gia' detto da altri le Italie che funzionano sono solide , quadrate giocano all'italiana con tutte le furbizie del caso e mettono il cuore oltre l'ostacolo. Imho bisognava fare cose semplici ed essere buoni motivatori. Avendo la fortuna di avere un blocco pronto della juve in difesa piu pirlo e marchisio io sarei partito da li e impostato la nazionale con il 3-5-2 come fece all'europeo con successo. Non capisco perche' il cambio dopo essere arrivati secondi. Partendo da li si sarebbero potute fare altre scelte logiche su giocatori da portare e formazioni. Anche l'idea di fare il simil tiki taka senza avere gli iniesta e i silva e mata che salatano uomo e verticalizzano il gioco imho era abbastanza peregrina. Sicuramente un Mancini sarebbe ben piu pragmatico ed efficace.
Re:Nazionale italiana (topic unico)
« Risposta #1282 il: 25 Giu 2014, 15:16 »
se vuoi sottilizzare sull'estensione o meno della gamba, sottilizziamo pure.
la tipologia del fallo rimane la stessa, forse il primo è stato un pò più violento, ma la sostanza del provvedimento da assumere non cambia.

(e la foto non rende bene il gesto di Marchisio, IMHO)
Ma nel fallo di Marchisio ci vedi "vigoria sproporzionata" o "brutalità"?
Come detto da StylishKid, io non ci ho visto la volontà di intervenire in maniera gravemente fallosa, ma piuttosto un tentativo di proteggersi in un contrasto.

Offline Thunder

*
7208
Re:Nazionale italiana (topic unico)
« Risposta #1283 il: 25 Giu 2014, 15:22 »
Che uomini di merda Buffon e De Rossi. I senatori della nazionale invece di assumersi le proprie responsabilità per non aver creato nemmeno una palla gol in due partite contro squadre mediocre, danno le colpe a un solo giocatore, che due anni fa era l'amico di tutti, perché gli salvò la faccia e li mandò in finale dell'europeo.
I senatori della nazionale italiana sono piccoli uomini, al 2010 la colpa lo diedero a Marchetti, oggi a Balotelli, che ieri non ha ricevuto nemmeno una palla. Siete dei cagasotto, fate ridere!

Offline MadBob79

*****
11638
Re:Nazionale italiana (topic unico)
« Risposta #1284 il: 25 Giu 2014, 15:36 »
il problema del calcio italiano è nel caso cataldi.

altrove giocherebbe senza dubbio titolare nella Lazio avveniente, qui ci si augura di mandarlo in prestito ovunque sia.
¨
molti che si augurano di mandarlo in prestito (possibilmente in A) lo fanno pure per proteggerlo, eh. Vista la notoria capacità e maturità del tifo italiano e degli allenatori di lasciar correre gli eventuali errori dovuti alla gioventù. Avessimo la maturità che c'è altrove (non lo dirò mai abbastanza, il mio discroso riguarda anche altri campi), quella che io chiamo la cultura dell'errore, Cataldi manco a Crotone sarebbe dovuto andare. Direttamente a farsi le ossa in prima squadra una volta che la stagione era andata a puttane.
Re:Nazionale italiana (topic unico)
« Risposta #1285 il: 25 Giu 2014, 15:37 »
di questi in serie A ci arriverà forse 1 ...ma forse .

Bravo, proprio quello che volevo dire. Onazi, Keita, Minala (?) e Tounkara (?) sono aggregati stabilmente alla prima squadra.

2 portieri su 3 sono stranieri

Offline GiPoda

*
4616
Re:Nazionale italiana (topic unico)
« Risposta #1286 il: 25 Giu 2014, 15:37 »
Che uomini di merda Buffon e De Rossi. I senatori della nazionale invece di assumersi le proprie responsabilità per non aver creato nemmeno una palla gol in due partite contro squadre mediocre, danno le colpe a un solo giocatore, che due anni fa era l'amico di tutti, perché gli salvò la faccia e li mandò in finale dell'europeo.
I senatori della nazionale italiana sono piccoli uomini, al 2010 la colpa lo diedero a Marchetti, oggi a Balotelli, che ieri non ha ricevuto nemmeno una palla. Siete dei cagasotto, fate ridere!

Ho pensato la stessa cosa quando ho letto l'intervista a DDR.
Ammesso e concesso che Balotelli (il totti nero per come si comporta) sia stato di zavorra, la responsabilità resta solo ed eesclusivamente dell'allenatore che non ha avuto la forza di metterlo fuori piegandosi  alle esigenze d'immagine del giocatore, del club che lo ha in forza e di tutto il baraccone giornalistico nazionalpopolare che lo sostiene.
Scaricare tutto pubblicamente su Balotelli è una bella vigliaccata.

Offline cosmo

*****
7189
Re:Nazionale italiana (topic unico)
« Risposta #1287 il: 25 Giu 2014, 15:37 »
Non conosco la realtà degli altri paesi ma più ci rifletto e più mi convinco che il teatro mediatico con le sue fanfare alla lunga finisce per incidere sul rendimento in campo. Ovvio, indirettamente, non è che Mangiante o Caressa battono i calci d'angolo o difendono a zona. Così come la spietata realtà dell'ambiente romano finisce per incidere sulle gesta sportive di riomma e Lazio. E' una specie di veleno messo in circolo che condiziona le scelte, forgia i caratteri (specie dei giocatori meno smaliziati) appiccica etichette, interrompe progetti. Una sorta di grande famiglia disfunzionale dove prevale la maleducazione.
Oggi mi sono rimaste impresse due cose
1) il web rimpiange totti. Già ieri qualcuno rimpiangeva l'assenza del pupone ai mondiali, tanto per sottolineare i danni causati da questo idolo di cartapesta e dai suoi patetici cortigiani.

2) la pagina di facebook di Suarez riempita da insulti raccapriccianti e auguri di morte a lui, con offese ai parenti più stretti.

Sarò un povero ingenuo ma anche l'impulso dello sfigato che protetto dalla tastiera offende ferocemente un calciatore è una goccia del veleno di cui dicevo prima.

Ma tempo pochi giorni e si riparte in quarta. Poi nel 2016 saremo eliminati dall'Iran (a proposito: grande organizzazione difensiva superiore alla nostra...)
Re:Nazionale italiana (topic unico)
« Risposta #1288 il: 25 Giu 2014, 15:41 »
The Ref, ma per te era da rosso diretto?

non si è capito ancora?


Ma nel fallo di Marchisio ci vedi "vigoria sproporzionata" o "brutalità"?
Come detto da StylishKid, io non ci ho visto la volontà di intervenire in maniera gravemente fallosa, ma piuttosto un tentativo di proteggersi in un contrasto.

"Un tackle che metta in pericolo l’integrità fisica di un avversario deve essere punito come grave fallo di gioco."
la 'vigoria sproporzionata' o la 'brutalità' sono condizioni sufficienti, ma non necessarie.
Re:Nazionale italiana (topic unico)
« Risposta #1289 il: 25 Giu 2014, 15:46 »
non si è capito ancora?


"Un tackle che metta in pericolo l’integrità fisica di un avversario deve essere punito come grave fallo di gioco."
la 'vigoria sproporzionata' o la 'brutalità' sono condizioni sufficienti, ma non necessarie.

...l'arbitro ad un metro... la palla a terra, il piede a martello sul ginocchio. Involontario quanto vuoi, ma "sembra" molto cattivo. Giusto il rosso

Offline Thunder

*
7208
Re:Nazionale italiana (topic unico)
« Risposta #1290 il: 25 Giu 2014, 15:47 »
Ho pensato la stessa cosa quando ho letto l'intervista a DDR.
Ammesso e concesso che Balotelli (il totti nero per come si comporta) sia stato di zavorra, la responsabilità resta solo ed eesclusivamente dell'allenatore che non ha avuto la forza di metterlo fuori piegandosi  alle esigenze d'immagine del giocatore, del club che lo ha in forza e di tutto il baraccone giornalistico nazionalpopolare che lo sostiene.
Scaricare tutto pubblicamente su Balotelli è una bella vigliaccata.

Se Balotelli fosse stato veramente un problema per il gruppo, i cosiddetti senatori avrebbero dovuto avere le palle di dirlo molto prima del mondiale. Invece no, perché gli andava bene quando il ragazzo li ha fatti qualificare al mondiale con 5 gol in 5 partite. Ora che non gli ha salvato più le chiappe, la colpa è tutta sua e rilasciano interviste per pararsi il culo a vicenda, per paura che in vista di una bella rivoluzione in Figc e in Nazionale ne rimangano tagliati fuori.
Re:Nazionale italiana (topic unico)
« Risposta #1291 il: 25 Giu 2014, 15:47 »
non si è capito ancora?


"Un tackle che metta in pericolo l’integrità fisica di un avversario deve essere punito come grave fallo di gioco."
la 'vigoria sproporzionata' o la 'brutalità' sono condizioni sufficienti, ma non necessarie.
Io riguardando le immagini continuo a non vedere gli estremi per un'espulsione.

Offline maik

*
865
Re:Nazionale italiana (topic unico)
« Risposta #1292 il: 25 Giu 2014, 16:02 »
marchisio 5minuti prima èra entrato con la gamba alta  su cristian rodriguez colpendolo al fianco
quindi l"arbitro ha fatto uno più uno
Re:Nazionale italiana (topic unico)
« Risposta #1293 il: 25 Giu 2014, 16:09 »
A me dal movimento che fa Marchisio pare evidente che volesse togliergli il pallone e girarsi per attaccare, se avesse voluto far male entrava in scivolata o deciso, non facendo una veronica a vuoto.

Offline GiPoda

*
4616
Re:Nazionale italiana (topic unico)
« Risposta #1294 il: 25 Giu 2014, 16:18 »
Se Balotelli fosse stato veramente un problema per il gruppo, i cosiddetti senatori avrebbero dovuto avere le palle di dirlo molto prima del mondiale. Invece no, perché gli andava bene quando il ragazzo li ha fatti qualificare al mondiale con 5 gol in 5 partite. Ora che non gli ha salvato più le chiappe, la colpa è tutta sua e rilasciano interviste per pararsi il culo a vicenda, per paura che in vista di una bella rivoluzione in Figc e in Nazionale ne rimangano tagliati fuori.

Sembra che Galliani nel difendere oggi il suo giocatore abbia accusato Buffon e Pirlo ma non Capitan Ceres..
Strano veh??

Offline MadBob79

*****
11638
Re:Nazionale italiana (topic unico)
« Risposta #1295 il: 25 Giu 2014, 16:20 »
Secondo me Marchisio si è voluto proteggere ma fino ad un certo punto. Non pieghi così la gamba, è innaturale, a meno che non vuoi fare sentire i tacchetti all'avversario a scopo intimidatorio. Per quel pochissimo che ho giocato, io la interpreto così. Sinceramente, non so se meritasse il rosso, tendo a fidarmi del parere di The Referee anche perché un mio altro amico, arbitro, lo giudicava da rosso (e lui la nazionale mica la gufava come me :=)) ).

Online PARISsn

*****
20879
Re:Nazionale italiana (topic unico)
« Risposta #1296 il: 25 Giu 2014, 16:26 »
ecco...rifondazione..ma appunto con chi? ho visto un servizio sulla Spagna...sulla  loro rifondazione che dovra' partire dopo il fallimento di questo mondiale..beh sentivo che hanno 5 campioni d' europa under 21 che giocano titolari o quasi nel real madrid..nel totthenam..ect...e non ricordo dove altro..noi stiamo ancora a ragiona' se Cataldi e' pronto o deve farsi un altro par d'anni in giro a farsi le ossa... 8)

Offline Zanzalf

*****
11963
Re:Nazionale italiana (topic unico)
« Risposta #1297 il: 25 Giu 2014, 16:31 »
Il sistema non funziona alla base: le scuole calcio selezionano pochi talenti.

Il problema del calcio italiano non è che le squadre di A non fanno giocare i nuovi Baggio, Maldini, Cannavaro. Il problema è che i nuovi Baggio, Maldini, Cannavaro, non ci sono.
Se su 4 milioni di persone l'Uruguay trova il modo di formare i Suarez e Cavani, noi, su una popolazione 15 volte tanta, ne dovremmo trovare 30 di attaccanti così.

Il problema sono quindi le scuole calcio diffuse sul territorio e, hainoi, la "pasta" di cui sono fatti i giovani delle nuove generazioni. A me sembra che ragazzi, ragazzetti, ragazzini, bimbetti, siano mediamente più pappemolli, frignoni e fregnoni delle generazioni precedenti e, soprattutto, degli stranieri.

Offline Thunder

*
7208
Re:Nazionale italiana (topic unico)
« Risposta #1298 il: 25 Giu 2014, 16:35 »
Sembra che Galliani nel difendere oggi il suo giocatore abbia accusato Buffon e Pirlo ma non Capitan Ceres..
Strano veh??

Tutto regolare!

Offline vagabond

*
9396
Re:Nazionale italiana (topic unico)
« Risposta #1299 il: 25 Giu 2014, 16:41 »
Il sistema non funziona alla base: le scuole calcio selezionano pochi talenti.

Il problema del calcio italiano non è che le squadre di A non fanno giocare i nuovi Baggio, Maldini, Cannavaro. Il problema è che i nuovi Baggio, Maldini, Cannavaro, non ci sono.
Se su 4 milioni di persone l'Uruguay trova il modo di formare i Suarez e Cavani, noi, su una popolazione 15 volte tanta, ne dovremmo trovare 30 di attaccanti così.

Il problema sono quindi le scuole calcio diffuse sul territorio e, hainoi, la "pasta" di cui sono fatti i giovani delle nuove generazioni. A me sembra che ragazzi, ragazzetti, ragazzini, bimbetti, siano mediamente più pappemolli, frignoni e fregnoni delle generazioni precedenti e, soprattutto, degli stranieri.
I ragazzotti odierni, sono figli di una generazione che scarica le colpe sempre sugli altri. Mai colpa del proprio "scarrafone" sempre colpa del professore, del maestro, dell'allenatore etc etc.

Ed oltre tutto si sentono "sto catzo da velletri" dopo una mezza apparizione in c,b,a.

I procuratori poi ci mangiano sullo scarso cervello di questi bamboccetti.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod