Nazionale italiana (topic unico)

Offline seagull

8704
Re:Nazionale italiana (topic unico)
« Risposta #1700 il: 08 Set 2021, 22:46 »
Non ho visto la partita dell’Italia. Spero che abbiano risolto il problema del centravanti, cosi non ce romperanno più i co.gli oni. Vai di Raspadori, the future is now!
« Risposta #1701 il: 08 Set 2021, 22:52 »
Non ho visto la partita dell’Italia. Spero che abbiano risolto il problema del centravanti, cosi non ce romperanno più i co.gli oni. Vai di Raspadori, the future is now!

Con un avversario che forse valeva una squadra di serie c italiana, con Bernardeschi capitano che sembrava un adulto che giocava contro i pulcini ... Non mi ha fatto impressione nessuno tantomeno Raspadori.

Vedremo, a me sembra che tra i titolari e le riserve c'è una categoria.

Offline lorenz82

*
5833
« Risposta #1702 il: 08 Set 2021, 23:04 »
lituania 135a nel ranking subito dopo le isole comori. Per dire il lussemburgo è intorno a 90 e la bulgaria 75 (ma almeno ha giocatori professionisti)
tra l'altro la Lituania perde da 7 partite di fila nelle partite ufficiali
L'attacante della Lituania gioca in serie c con il Piacenza, rendiamoci conto... Non si danno pace che una palla deviata dalla parte opposta sia giudicata autogol "e beh però ha tirato" e grazie... ah beh è sceso in campo allora ok... questo è il livello stasera. Poi prima la frecciatina ad Immobile "Si vede che Raspadori vuole giocare titolare"  e subito dopo " vogliamo spendere una parola per Immobile a cui è arrivata qualche cattiveria di troppo" (e chissà chi le ha fatte partire queste cattiverie...) Comunque l'aspetto questa gente che viene definita opinionista, giornalista sportivo: stasera contro la Lituania "Che bravo Kean, che movimenti di Raspadori, che forza ha nelle gambe", alla prossima partita si rimangiano tutto e dicono un'altra cosa. Così sono buoni tutti a fare il giornalista sportivo, se lo rubano loro lo stipendio possiamo andarlo a rubarlo anche noi.
ma il livello del giornalismo sportivo (ma anche non) è davvero basso. Credo che potrebbero essere sostituiti da youtuber calcistici. Megasviolinate per una vittoria contro una rappresentativa di serie C...comici.

Offline seagull

8704
« Risposta #1703 il: 08 Set 2021, 23:06 »
Con un avversario che forse valeva una squadra di serie c italiana, con Bernardeschi capitano che sembrava un adulto che giocava contro i pulcini ... Non mi ha fatto impressione nessuno tantomeno Raspadori.

Vedremo, a me sembra che tra i titolari e le riserve c'è una categoria.

Il messaggio non sarà che hanno fatto 5 goals contro un avversario di serie c italiana, ma che hanno trovato il nuovo centravanti, che ben si adatta al gioco di Mancini  :D

Offline trax_2400

11463
« Risposta #1704 il: 08 Set 2021, 23:43 »
A me Raspadori e Kean, per quel poco che li ho visti, piacciono molto, però oggettivamente Immobile al momento è un'altra cosa.
E' pure vero che il gioco di Mancini non esalta le caratteristiche di Ciro.
Personalmente spero che Immobile continui ad essere il centravanti della Nazionale, perché così è più soddisfatto e felice, e gioca meglio anche con noi.

Online sharp

23303
« Risposta #1705 il: 09 Set 2021, 00:17 »
Ma infatti io sono d’accordo con te. :beer:

Però lo standing dei giocatori inglesi da quando la premier è diventato il campionato più importante del mondo per me è un po’ sovrastimato. In alcuni casi molto sovrastimato (tipo Grealish o Maguire, per fare due nomi).

per me oltre a quelli da voi elencati incide anche il fattore calendario
se non diminuiranno il monte partite annuo non vinceranno mai nulla,
tutti i giocatori della premier (stranieri compresi, ma per la loro nazionale è peggio, gli inglesi forti giocano tutti in patria) arrivano a fine stagione con la lingua di fuori, le migliori della premier viaggiano oltre i 60 match a stagione , da noi al massimo se si arriva in finale di CL sono 55
diciamo che la forza dei club che li fa arrivare spesso alle finali incide poi sui minuti nelle gambe dei giocatori
nelle fasi finali dei tornei per nazionali

Offline Sirius

*
5416
« Risposta #1706 il: 09 Set 2021, 09:32 »
per me oltre a quelli da voi elencati incide anche il fattore calendario
se non diminuiranno il monte partite annuo non vinceranno mai nulla,
tutti i giocatori della premier (stranieri compresi, ma per la loro nazionale è peggio, gli inglesi forti giocano tutti in patria) arrivano a fine stagione con la lingua di fuori, le migliori della premier viaggiano oltre i 60 match a stagione , da noi al massimo se si arriva in finale di CL sono 55
diciamo che la forza dei club che li fa arrivare spesso alle finali incide poi sui minuti nelle gambe dei giocatori
nelle fasi finali dei tornei per nazionali

Questo puo' essere vero da 15-20 anni.
Ma prima non era cosi'.
E manco prima vincevano un emerita ceppa.
Anzi...

Nel 1950 decidono di partecipare, per la prima volta, al campionato mondiale.
Prima si sentivano troppo superiori per presenziare a manifestazioni internazionali giocando contro squadre cosi' palesemente inferiori a loro. In fondo, dicevano, il calcio lo abbiamo inventato ed esportato noi.
Ebbene alla loro prima partecipazione ai mondiali del Brasile del 1950 (da strafavoriti), vengono clamorosamente eliminati nientemeno che dalla corazzata USA, squadra senza tradizione e senza storia, composta principalmente da dilettanti.
Alcuni la definiscono la piu' grande debacle della storia del calcio.
Solo perche' non avevano ancora conosciuto le merde...  :p

Offline momi

7158
« Risposta #1707 il: 09 Set 2021, 09:58 »
Il messaggio non sarà che hanno fatto 5 goals contro un avversario di serie c italiana, ma che hanno trovato il nuovo centravanti, che ben si adatta al gioco di Mancini  :D

GAZZETTA DELLO SPORC: "Kean e Raspadori, proprio quello che ci mancava: sono nati i nuovi gemelli azzurri?"

Offline Palo

12136
« Risposta #1708 il: 09 Set 2021, 10:10 »
Il mio commento alla prestazione mostruosa delle coppia del 2000.

Indubbiamente hanno giocato bene e divertito, non ammetterlo sarebbe troppo fazioso. Ma…

La forza dell’avversario è quella che è.
Il centrocampo senza Verratti (che deve fare almeno una piroetta in senso orario ed immediatamente una in senso antiorario tra il momento in cui entra in possesso di palla e quando la passa… a mezzo metro di distanza, in orizzontale) va un po’ più veloce.
Ho visto molto gioco a “due tocchi”.
Non c’erano Barella (dinamico ma che la passasse una volta ogni tanto…), Chiesa (Bernardeschi è meno forte ma sa giocare a testa alta e passa la palla), Insigne (finché non gli entra un tiraggiro fa sempre lo stesso movimento per provarlo, oppure passaggio orizzontale a 2 metri, il quadruplo di Verratti). Controprova: quando è entrato Berardi (vedi Chiesa) la squadra si è incastrata di nuovo ed il bel gioco si è ingarbugliato in una serie di rientri verso il centro e consueto tiro sbagliato.

Magari Ciro, che in nazionale vive uno psicodramma, non avrebbe fatto neanche un gol. Ma io credo che, se ci fosse stato un paio almeno li faceva.

Ed i titoli oggi sarebbero stati ben altri.
CIRO SCATENATO CONTRO L’INCONSISTENTE LITUANIA
SEGNA SOLO CONTRO LE PIPPE
UN BRODINO CALDO IN SALSA BALTICA PER IMMOBILE
« Risposta #1709 il: 09 Set 2021, 16:08 »
Sticatsi della nazionale .

Sticatsi di Immobile  8)

Forza Ciro  :)
« Risposta #1710 il: 12 Ott 2021, 21:57 »
Intanto Svizzera avanti 0-3 in Lituania. Con altri 3 gol segnati agguanterebbero l'Italia come differenza reti...

Offline zorba

7163
« Risposta #1711 il: 13 Ott 2021, 12:45 »