Nazionale italiana (topic unico)

Aperto da anderz, 21 Mag 2014, 14:16

Discussione precedente - Discussione successiva

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: hafssol il 17 Nov 2021, 12:36
Premesso che la nazionale vista nelle ultime uscite, che non tira mai in porta, potrebbe non vincere contro chiunque, l'unico avversario temibile del lotto mi sembra il Portogallo.
Tutto il resto è ampiamente alla portata, dunque anche a questo punto una mancata qualificazione sarebbe una debacle epocale, tanto più per gli strombazzati campioni d'Europa.
Il fatto è che in partita secca si rischia sempre. La Svezia ad esempio non va sottovalutata: prima di perdere con la Spagna hanno avuto un paio di grosse grosse occasioni per passare in vantaggio.
Ci vorrebbe una botta di c. e beccare tipo Macedonia come primo turno e poi Scozia o Russia come secondo turno.

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.189
io il conticino in sospeso con la Svezia lo regolerei volentieri...

Sante93

*
Lazionetter
* 1.874
Guardate che Svezia e Scozia non sono niente male.
l'Italia vista lunedì può perdere con chiunque.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.740
Premesso che la nazionale vista nelle ultime uscite, che non tira mai in porta, potrebbe non vincere contro chiunque, l'unico avversario temibile del lotto mi sembra il Portogallo.
Tutto il resto è ampiamente alla portata, dunque anche a questo punto una mancata qualificazione sarebbe una debacle epocale, tanto più per gli strombazzati campioni d'Europa.

Ti dirò: a me il Portogallo non convince per niente e farà molta fatica a raggiungere il Qatar. Nazionale che sembra un po' a fine ciclo e che sta riproponendo le sue solite e classiche problematiche (tanto volume di gioco e nessuno che concretizza...Eire-Portogallo 0-0 di una settimana fa è l'equivalente del nostro pareggio di Belfast). Ed è paradossale dal momento in cui ha in rosa gente giovanissima come Joao Felix o Nuno Mendes. Emblematico l'aver insistito su Rui Patricio in porta quando hai Diogo Costa dietro che scalpita. Ok la riconoscenza verso Cr7 e Fernando Santos, ma a una certa pure basta. Lunedì hanno giocato persino Josè Fonte e Joao Moutinho che faranno mille anni in due.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.978
Citazione di: Sante93 il 17 Nov 2021, 13:33
Guardate che Svezia e Scozia non sono niente male.
l'Italia vista lunedì può perdere con chiunque.

Giocando a marzo cambia tutto... Certo che saremo nel clou di campionato e CL

Brixton

*
Lazionetter
* 5.138
Per me il problema sarà più psicologico che tecnico. Agli europei giocavano liberi mentalmente, nessuno si aspettava nulla di particolare. A marzo giocheranno con il macigno sulle spalle di dover evitare la seconda mancata qualificazione ai mondiali di seguito, con quattro mesi che precederanno l'appuntamento che saranno accompagnati da questo leit-motiv. Difficile prevedere come sapranno gestire la pressione, ma a giudicare da lunedì, dove per me ha molto influito il dover vincere a tutti i costi, non c'è da essere molto tranquilli. Non mi pare una squadra molto capace di gestire la pressione.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.740
Citazione di: Brixton il 17 Nov 2021, 17:09
Per me il problema sarà più psicologico che tecnico. Agli europei giocavano liberi mentalmente, nessuno si aspettava nulla di particolare. A marzo giocheranno con il macigno sulle spalle di dover evitare la seconda mancata qualificazione ai mondiali di seguito, con quattro mesi che precederanno l'appuntamento che saranno accompagnati da questo leit-motiv. Difficile prevedere come sapranno gestire la pressione, ma a giudicare da lunedì, dove per me ha molto influito il dover vincere a tutti i costi, non c'è da essere molto tranquilli. Non mi pare una squadra molto capace di gestire la pressione.

Che poi spesso abbiamo vinto in queste condizioni. Mi viene da pensare alla nazionale del 1982 (il girone di qualificazione stentato e successivamente Brasile/Argentina che ci avrebbero dovuto stritolare al secondo turno) o a quella del 2006 (il post-calciopoli non lasciava presagire nulla di buono sul cammino della nazionale). Euro 2020 siamo dalle parti della Grecia del 2004

Al contrario, ci siamo cagati in mano in casa nel '90 contro un'Argentina tutt'altro che irresistibile oppure ai Mondiali nippo-coreani. Moreno o non Moreno, i coreani avremmo dovuto batterli ugualmente.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994

Si, ma anche l'Italia è è ampiamente alla portata di diverse delle altre

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015

Si fa per chiacchiarare, tanto è ovvio che andremo ai mondiali in carrozza e col carrozzone a rimorchio, quelle rimaste è quasi tutto fritto misto  8)
Chepperò avrà dalla sua parte una certa dose di entusiasmo e umiltà che non tutti hanno, cosa che non basterà ovviamente a spezzare il sogno azzurro  8), ma giusto per mettere un pò di interesse in più

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
la cazzetta spigne Lucca e Balotelli :lol: dajeeeeee

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.424

neogia

*
Lazionetter
* 1.990
Citazione di: MadBob79 il 17 Nov 2021, 21:42

Balottelli Mario?....ma davvero? Ancora ce sta gente che crede che sia (mai stato) un affidabile giocatore di pallone? Balottelli mejo de Ciro credo che ho sentito tutto a sto punto...!!!!
Che [...] incompetenti

Contenuto sponsorizzato

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.740

Per dire, Lucca non segna in B da circa oltre un mese (rigore in Pisa-Ascoli del 2 ottobre).

E visto che tirano fuori Balotelli, non capisco perché non dare una chance anche a gente come Bertolacci e Okaka che stanno facendo il fuoco in Turchia  :)

Il giornalismo sportivo italiano ha poche idee ma belle confuse.

Brixton

*
Lazionetter
* 5.138
Citazione di: Maremma Laziale il 17 Nov 2021, 23:08
Per dire, Lucca non segna in B da circa oltre un mese (rigore in Pisa-Ascoli del 2 ottobre).

E visto che tirano fuori Balotelli, non capisco perché non dare una chance anche a gente come Bertolacci e Okaka che stanno facendo il fuoco in Turchia  :)

Fra un po' la Gazzetta incomincia a spigne per il ritorno di Totti.

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Citazione di: Maremma Laziale il 17 Nov 2021, 23:08

dice che Balotelli ha parlato con Mancini. Se io fossi Immobile, già solo il fatto che si pensi a Balotelli come potenziale alternativa, basterebbe a mandare affanculo tutto sto circo della nazionale e a fargli fare gli spareggi co' quella pippa fallita o con qualche altro improbabile che viene puntualmente proposto.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.740
Citazione di: MadBob79 il 18 Nov 2021, 10:56
dice che Balotelli ha parlato con Mancini. Se io fossi Immobile, già solo il fatto che si pensi a Balotelli come potenziale alternativa, basterebbe a mandare affanculo tutto sto circo della nazionale e a fargli fare gli spareggi co' quella pippa fallita o con qualche altro improbabile che viene puntualmente proposto.

Sembra il circo. Che poi per carità, potenzialmente Balotelli sarebbe pure l'ideale per il gioco di merda di Mancini, però stiamo parlando oramai di un ex calciatore. Lo scorso anno al Monza ha passeggiato giocando appena 500 minuti in campionato. Il campionato turco, sarà che oramai noi laziali siamo prevenuti, è sinonimo di "mezza sola". Ho letto da alcune parti che ad Adana è rinato. A parte che su 5 gol 2 li ha segnati su rigore (e ricordo che Okaka e Bertolacci stanno a quota 7), ma non se lo ricordano il litigio con l'ex allenatore un mese e mezzo fa per l'ennesima sostituzione dopo un'altra sua prova incolore?

Però alla fine, fosse per me? Lo chiamerei proprio al posto di Ciro...più riposo, meno stress e più Lazio  :ssl

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.189
Citazione di: Brixton il 18 Nov 2021, 00:11
Fra un po' la Gazzetta incomincia a spigne per il ritorno di Totti.
meglio Ilary, è più in forma del marito.

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015

vero.. balotelli, chi è che dice che non abbiamo un attaccante di livello internazionale, sì che ce l'abbiamo.
e okaka di scorta.
ma poi, scusate, pellè non gioca più???

Contenuto sponsorizzato

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.715
Mammagari lo convocassero. Così la farsa sarebbe completa.

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.663
Balotelli sostiene che può giocare con Ciro...se convocheranno Balotelli al posto di Ciro credo che avrò difficoltà a tifare effettivamente Italia al mondiale

Discussione precedente - Discussione successiva