Nazionale italiana (topic unico)

Aperto da anderz, 21 Mag 2014, 14:16

Discussione precedente - Discussione successiva

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Gli italiani sono scarsi e ovviamente è colpa degli stranieri :lol:

Le misure protezioniste nel calcio non funzionano, lo dimostra che nelle nazionali forti non lo fa nessuno e chi l'ha fatto non ha visto grossi miglioramenti se non un mercato interno inflazionato, dato che a quel punto per giocare titolare e prendere milioni basta il passaporto.

È "solo" una generazione non molto forte, tirata su da bambini con testa solo al risultato e non al gioco. Speriamo nella prossima.

LuloFr

*
Lazionetter
* 2.370
Mancini in 4 anni non è riuscito a sfruttare Immobile.. è un grande limite, avrebbe dovuto costruirgli una squadra attorno invece di piegarlo al suo "gioco"
Questo è il vero problema e mancio è il primo colpevole

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085

Le misure protezioniste nel calcio non funzionano, lo dimostra che nelle nazionali forti non lo fa nessuno e chi l'ha fatto non ha visto grossi miglioramenti se non un mercato interno inflazionato, dato che a quel punto per giocare titolare e prendere milioni basta il passaporto.

È "solo" una generazione non molto forte, tirata su da bambini con testa solo al risultato e non al gioco. Speriamo nella prossima.

Magari lo ius soli potrebbe aiutare, no?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Fla

*
Lazionetter
* 5.937
Citazione di: ZombyWoof il 24 Mar 2022, 23:27
Difesa e contropiede tattica vincente.
L'europeo l'abbiamo vinto così  :=))

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201

1) Tra i giovanissimi, nelle varie squadre, è pieno zeppo di figli di papà e quelli bravi non li mandano avanti e mi dispiace dirlo, ma i ratti schifosi sono tra le poche società (insieme alla Fiorentina, Sassuolo e Atalanta) che cerca di accogliere più ragazzi possibili con l'obiettivo di sfornare giocatori utili e bravi.

2) si giocano troppe, troppe partite e questo obbliga le squadre a puntare ad un calcio molto più concreto lasciando pochissimo spazio alla fantasia, di conseguenza i talenti non escono più fuori e quelli che una volta giocavano trequartisti oggi di adattano a fare le ali d'attacco (o mezzali di centrocampo)

3) si è creato troppo dislivello tra le prime 6-7 in campionato di Serie A rispetto alle altre, questo non fa crescere i giocatori e non li abitua a giocare partite importanti

Il calcio degli ultimi 10 anni è noioso da morire.

Guardare una partita fuori dalla Lazio è veramente faticoso.

AquilaSlovacca

Sostenitore
Lazionetter
* 1.892
Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.740
Su Twitter mi hanno appena ricordato che a novembre avevo profetizzato la vittoria della Macedonia per mano di Trajkovski

https://twitter.com/robertetti79/status/1464290335866171400?t=M7S20BkPsuL4GkHXdEZCRA&s=19

:)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.672
Citazione di: _JS1989_ il 24 Mar 2022, 22:54
suppongo che domani gli verrà spalata merda addosso a quantità industriali molto più degli altri....

Hanno iniziato già stasera.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.736
Non credo che il problema sua l'invasione di stranieri: se un giovane ha capacità può andare a crescere all'estero, come fanno tanti ragazzi da noi. Non è che devono giocare per forza in Italia, eh. Ai mondiali andrà  il Portogallo, che credo in rosa non abbia più di 5/6 elementi che giocano in patria.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.038
A quanto pare Gravina non ha intenzione di dimettersi (anzi vorrebbe ricandidarsi, se non ho capito male).
Credo che sarebbe il primo presidente della FIGC della storia che dopo una disfatta epocale (forse la peggiore della storia) non si dimette ma anzi rilancia.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
A me sembra propio un problema tecnico (ho visto solo gli ultimi 10 minuti stasera).
Questa nazionale non sa segnare, non ha uno straccio di schema offensivo mediamente pericoloso. Da quanto leggo, ha giocato come parecchie altre ultime partite incontrando le medesime difficoltà.

Contenuto sponsorizzato

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.024
Il sistema calcio deve essere gestito da gente che ha nulla in comune con la politica e le poltrone. Sono sicuro che questa premessa non diverrà mai realtà, ergo sono cacci acidi in futuro.
Un sistema che si preoccupa di punire alcuni e lascia altri nuotare in oceani di debito è marcio dalla testa ai piedi. Ma non cambierà un accidente, la fine è arrivata.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.359
 :bann: :bann: :bann: :bann: :bann: :bann: :bann: :bann: :bann: :bann: :bann: :bann: :bann: :bann: :bann: :bann: :bann: :bann: :bann: :bann: :bann: :bann: :bann: :bann: :bann: :bann:

Tornare a casa ed in macchina sentire la radio .

Uno scemo in autostrada che strombazza a tutta .

Je suis Ventura' .

Sono passati 48 anni , ma quanto vorrei leggere che Ciro nostro (perche' e' nostro) avesse fatto come Giorgione in quel famoso Italia-Haiti .

Ciro ti voglio bene , perche' sei Laziale come me e come tanti .

Chi puo' glielo faccia sapere a Lazio-sassuolo .

moretto

*
Lazionetter
* 9.393
E' sempre così, o almeno lo è negli ultimi 40 anni. Una squadra che vince, o che va molto vicina alla vittoria, non dovrebbe mai essere confermata nella competizione successiva. Mancini oggi ha fatto lo stesso errore commesso dai suoi illustri predecessori, ha fatto prevalere il lato umano, il gruppo che gli aveva dato la più grande gioia della sua carriera, negando all'Italia per la seconda volta consecutiva la gioia di partecipare a un mondiale. E' sempre la solita storia, e la Spagna di 10 anni fa non è altro l'eccezione che conferma la regola.

LaFonte

*
Lazionetter
* 1.658

Assolutamente falso! Lo dimostra la storia.
Dopo la batosta della Corea nel 66, fu messo il limite al tesseramento degli stranieri, e sarà un caso ma nel giro di pochi anni uscì una nazionale capace di vincere 4-3 con la Germania, poi fare il bellissimo mondiale di Argentina e vincere quello in Spagna. In Germania, dopo la botta dell'europeo 2000, hanno investito sui giovani dei vivai e 14 anni dopo sono andati a stravincere il mondiale. Se tu avessi in Italia un Luca Toni oggi, non arriverebbe manco alla Fiorentina.
Comunque quello che io contesto nell'attuale serie A non sono gli stranieri in generale, sono gli stranieri PIPPE! Anche negli anni 80 c'erano stranieri, ma erano forti e miglioravano gli italiani (e infatti la nazionale era validissima). Invece ora guarda la rosa dell'Udinese (idem Bologna, Genoa...) e dimmi se non ci sono almeno 6-7 giocatori che potresti sostituire con un italiano equivalente. Dimmi se non esiste un italiano forte quanto Muriqi (magari meglio). Il Sassuolo ha due portieri a fine carriera, Pegolo e Consigli, che valgono tranquillamente Strakosha, Rui Patricio e altri stranieri che sono stati titolari. Ma non hanno mai avuto l'opportunità di calcare un palcoscenico più prestigioso. Le rose sono piene di stranieri buoni a niente che occupano slot e basta, presi solo per fare plusvalenze. Questo è il punto.
Se hai giocatori italiani, magari facendoli giocare ti accorgi che sono buoni, magari più giocano più diventano forti (è normale) e non vai a formare talenti per le altre nazionali.
Comunque c'è il problema Bosman, servirebbe un patto tra le società tipo come han fatto in Germania. https://playerdevelopmentproject.com/understanding-germany/

Fla

*
Lazionetter
* 5.937
La macedonia è proprio scarsa comunque, ai limiti dell'imbarazzante! Il gioco di Mancini quando si tratta di costruire è sterile e lento.. si basa sulle ali sacrificando la punta centrale, ma le ali fanno cagare ugualmente

LaFonte

*
Lazionetter
* 1.658
Citazione di: tommasino il 24 Mar 2022, 23:56
Non credo che il problema sua l'invasione di stranieri: se un giovane ha capacità può andare a crescere all'estero, come fanno tanti ragazzi da noi. Non è che devono giocare per forza in Italia, eh. Ai mondiali andrà  il Portogallo, che credo in rosa non abbia più di 5/6 elementi che giocano in patria.

I portoghesi vanno all'estero perchè si mettono in luce in casa e vengono notati. Gli italiani all'estero sono pochissimi perchè se non hanno possibilità di mettersi in luce manco per uno spezzone di partita, nessuno li compra (se non campionati patetici da serie C nostra). Nel 2020 dei 105 italiani che giocano all'estero, 22 stavano a Malta, 12 in Romania...
E comunque, percentuale di stranieri nelle squadre che ne usano di più:

1) Udinese: stranieri utilizzati 88%
    2) Atalanta: stranieri utilizzati 86.3%
    3) Torino: stranieri utilizzati 83.7%
    4) Lazio: stranieri utilizzati 74.8%
    5) Milan: stranieri utilizzati 74.3%

Portogallo, PRIMEIRA LIGA:

1) Boavista: stranieri utilizzati 86.7%
    2) Portimonense: stranieri utilizzati 78.4%
    3) Benfica: stranieri utilizzati 74.5%
    4) Arouca: stranieri utilizzati 70.1%
    5) Porto: stranieri utilizzati 68.1%

Salvo la squadra che usa più stranieri, circa come da noi, in Portogallo gli stranieri giocano assai meno che qua.

Contenuto sponsorizzato

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.038
Intanto si parla di Fabio Cannavaro come possibile sostituto di Mancini (che secondo molti si dimetterà dopo Italia-Turchia di martedì).

Velociraptor

*
Lazionetter
* 1.905
Non ho letto i vostri commenti.
So che qualcuno gufava, non capisco ma vabbè.
Come ho già detto io sono un tifosissimo della Nazionale.

Considero il 2017/18 dolorosissimo non solo per Salisburgo, Inter e Milan (c'ero sia in trasferta a San Siro che a Roma, 210 minuti senza gol e fuori ai rigori) ma anche per Italia-Svezia.

Ma questa è 1000 volte peggio.

Nel girone non avevamo la Spagna.
La rivale non era la Svezia che ti può pure rompere le palle.

Era la MACEDONIA DEL NORD.

Dio santo

Se non altro non potranno rompere le palle ad Immobile oggi.

Non ci voglio credere.

Inizialmente l'ho presa a ridere ma ora inizio a prenderla malissimo

Maledetti, maledetti, maledetti.

Discussione precedente - Discussione successiva