Mi concedo una piccola provocazione
Tutto questo shame sulla nazionale per me cozza un po' con la richiesta che si legge spesso sul forum di comprare principalmente italiani o giocatori dal "campionato ridicolo" che è la serie A
Romagnoli e Casale manco sono stati convocati, a scapito dei due che sono a detta di tutti il nostro punto debole
Infatti, dobbiamo comprare giocatori forti e compatibili con le idee dell´allenatore e la nazionalitá é un mero accidente.
Ad oggi nel 2022 se permettete, anche la lingua é un fattore accidentale.
Detto questo. Per me questa nazionale italiana non é affatto scarsa e ha tanto materiale. La si dipinge come scarsa per difendere l´allenatore.
La cosa che mi fa impazzire del "discorso Mancini" é l´essere inversamente proporzionale nel suo dipanarsi. Roberto Mancini é stato un calciatore fortissimo, ha avuto la sfortuna di condividere il tempo con Baggio, ma tolto lui..gli altri gli portano la borsa. Tra l´altro Baggio aveva piú classe, ma il Q.I. calcististico di Mancini era di ben altro livello. Mancini era uno che faceva quello che poi hanno fatto Iniesta, Modric...Guardiola ci avrebbe messo 200mln per uno come Mancini.
Da calciatore, la stampa lo ha massacrato. Da allenatore é un mediocre, ma la stampa se non lo protegge lo esalta. Si vede che ha studiato poco. Da noi faceva un bel calcio, giocando praticamente con 4 offensivi e due centrocampisti box to box (Simeone e Stankovic). Quel calcio non lo ha piú fatto vedere. A Mancini fanno interviste stupide e quando si becca qualcosa in cui spiega il suo calcio vien da mettersi le mani nei capelli...soprattutto se poi vai a leggere o ascolare gente come Kloop, Flick, Nagelsmann.
Tutta sta minchiata di parole per dire che i giocatori italiani non sono né bidoni né salvatori della patria.
Donnaruma, Bonucci, Chiellini, Verratti, Jorginho, Immobile potrebbero essere la base di una squadra da scudetto e da almeno quarti di Ch.L.
....se poi lo schema é portiamo palla all´esterno che si accentra e tira con il piede forte...addio