Nazionale italiana (topic unico)

Re:Nazionale italiana (topic unico)
« Risposta #2860 il: 15 Giu 2022, 17:28 »
Poi ieri sera mi è tornato in mente il mitico tizio del post merde-Slovan Bratislava: "Capraaaari? Io devo pagà per vedè Caprari giocà, me dovrebbe da i soldi lui pe' venimme a vede"
Ecco, con tutte le attenuanti su rinunce e infortuni, a questo siamo: al poro Caprari (che poi a me non dispiace, però...)

Sicuro che era Caprari ? Ma non era Verre ?

Online Invictus

*
5486
« Risposta #2861 il: 15 Giu 2022, 17:36 »
1.30 cita anche Caprari
« Risposta #2862 il: 15 Giu 2022, 17:36 »

Entrambi. Prima inizia con l'epocale "26 Euri pe' vedè Verre...ma Chicazzoèverre?", poi dopo poco esclama "Caprari??? Io devo pagà pe' vede' giocà Caprari!!!"
« Risposta #2863 il: 15 Giu 2022, 17:39 »
1.30 cita anche Caprari

Non ricordavo ci fosse stata la sostituzione Verre-Caprari.
Che poi, alla fine, soprattutto il secondo, hanno fatto una discreta carriera. E da quanto ho letto in giro, quello veramente forte era Verre (quelle robe stile tra Keita e Tounkara quello veramente forte era il secondo)

Offline moretto

*
9219
« Risposta #2864 il: 15 Giu 2022, 20:51 »
Ma in Italia non esiste un portiere meno sega di Donnarumma?
« Risposta #2865 il: 15 Giu 2022, 21:12 »
Mancini fenomeno .

Anzi no .

Squadra di pippe .

Anzi no .

Se torna Ciro basta che non rientrano anche Jorginho e Verratti .

Anzi no .

Che belle queste montagne russe .

Sembra di sentire la merda di agosto .

Anzi no .

Questa puzza pure di più .

Forza perfidia Albione .

Dacci questa soddisfazione .

Solo col fallimento completo , Ciro non sarà mai più convocato .

PS : non ho visto neanche una partita . E a dicembre spero di vedere del buon calcio . Con Rimedio & C appenderlo nel culo .
« Risposta #2866 il: 15 Giu 2022, 23:52 »
Scusate, ho avuto una giornata piuttosto pesante al lavoro e poi a casa e non ho potuto leggere le notizie. A che ora esattamente si sono dimessi gravina e mancini?
« Risposta #2867 il: 16 Giu 2022, 08:15 »
A Donnarumma hanno detto che è l'erede di Buffon, intanto sta provando con l'arroganza
« Risposta #2868 il: 16 Giu 2022, 09:45 »
Donnarumma secondo me è un portiere perfetto per una squadra che dovrebbe salvarsi. Quello che in una partita ti fa 5-6 miracoli e poi ti tira fuori l'errore tecnico che ti fa prendere un gol evitabilissimo. Stile Lorieri ai tempi dell'Ascoli.
Pensavo che con il tempo potesse migliorare, però è rimasto tale e uguale a quando è comparso sulla scena giovanissimo.

Comunque nel disastro del movimento calcistico italiano c'è anche questo: manca un portiere. Roba che anni fa avevamo l'imbarazzo della scelta.

Online Invictus

*
5486
« Risposta #2869 il: 16 Giu 2022, 09:47 »
Donnarumma secondo me è un portiere perfetto per una squadra che dovrebbe salvarsi. Quello che in una partita ti fa 5-6 miracoli e poi ti tira fuori l'errore tecnico che ti fa prendere un gol evitabilissimo. Stile Lorieri ai tempi dell'Ascoli.
Pensavo che con il tempo potesse migliorare, però è rimasto tale e uguale a quando è comparso sulla scena giovanissimo.

Comunque nel disastro del movimento calcistico italiano c'è anche questo: manca un portiere. Roba che anni fa avevamo l'imbarazzo della scelta.
Pure per i difensori centrali idem.

Online Gulp

16395
« Risposta #2870 il: 16 Giu 2022, 09:59 »
Mi concedo una piccola provocazione

Tutto questo shame sulla nazionale per me cozza un po' con la richiesta che si legge spesso sul forum di comprare principalmente italiani o giocatori dal "campionato ridicolo" che è la serie A

Romagnoli e Casale manco sono stati convocati, a scapito dei due che sono a detta di tutti il nostro punto debole

Online Invictus

*
5486
« Risposta #2871 il: 16 Giu 2022, 10:01 »

Tutto questo shame sulla nazionale per me cozza un po' con la richiesta che si legge spesso sul forum di comprare principalmente italiani o giocatori dal "campionato ridicolo" che è la serie A

Romagnoli e Casale manco sono stati convocati, a scapito dei due che sono a detta di tutti il nostro punto debole
Esatto. Provocazione giustissima.

Offline RG-Lazio

*
4316
« Risposta #2872 il: 16 Giu 2022, 10:56 »

Infatti, dobbiamo comprare giocatori forti e compatibili con le idee dell´allenatore e la nazionalitá é un mero accidente.
Ad oggi nel 2022 se permettete, anche la lingua é un fattore accidentale.

Detto questo. Per me questa nazionale italiana non é affatto scarsa e ha tanto materiale. La si dipinge come scarsa per difendere l´allenatore.

La cosa che mi fa impazzire del "discorso Mancini" é l´essere inversamente proporzionale nel suo dipanarsi. Roberto Mancini é stato un calciatore fortissimo, ha avuto la sfortuna di condividere il tempo con Baggio, ma tolto lui..gli altri gli portano la borsa. Tra l´altro Baggio aveva piú classe, ma il Q.I. calcististico di Mancini era di ben altro livello. Mancini era uno che faceva quello che poi hanno fatto Iniesta, Modric...Guardiola ci avrebbe messo 200mln per uno come Mancini.

Da calciatore, la stampa lo ha massacrato. Da allenatore é un mediocre, ma la stampa se non lo protegge lo esalta. Si vede che ha studiato poco. Da noi faceva un bel calcio, giocando praticamente con 4 offensivi e due centrocampisti box to box (Simeone e Stankovic). Quel calcio non lo ha piú fatto vedere. A Mancini fanno interviste stupide e quando si becca qualcosa in cui spiega il suo calcio vien da mettersi le mani nei capelli...soprattutto se poi vai a leggere o ascolare gente come Kloop, Flick, Nagelsmann.

Tutta sta minchiata di parole per dire che i giocatori italiani non sono né bidoni né salvatori della patria.

Donnaruma, Bonucci, Chiellini, Verratti, Jorginho, Immobile potrebbero essere la base di una squadra da scudetto e da almeno quarti di Ch.L.
....se poi lo schema é portiamo palla all´esterno che si accentra e tira con il piede forte...addio     

Online hafssol

*
5351
music won't save you
« Risposta #2873 il: 16 Giu 2022, 11:45 »
Detto questo. Per me questa nazionale italiana non é affatto scarsa e ha tanto materiale. La si dipinge come scarsa per difendere l´allenatore.

Sono sostanzialmente d'accordo.
Mancano di sicuro le eccellenze (Baggio, Maldini, Nesta, etc.), però c'è una buona platea di giocatori di livello, che potrebbero essere fatti rendere al meglio.
Anche la voglia di stupire a tutti i costi con convocazioni fantasiose non aiuta a cementare i meccanismi, oltre al fatto che l'impianto di gioco è molto povero, soprattutto con i "titolari". La differenza con la Germania l'altra sera è stata impressionante, più che sul piano tecnico dal punto di vista proprio dell'organizzazione di squadra, che pur non essendo una nazionale ovviamente paragonabile a un club, non è ormai più trascurabile.
« Risposta #2874 il: 16 Giu 2022, 12:18 »
1.30 cita anche Caprari

Ogni volta che la vita mi riserva momenti amari, questo video mi viene in soccorso e mi solleva ricordandomi che ce la posso fare e va tutto bene  :since :asrm

Offline arturo

13428
« Risposta #2875 il: 16 Giu 2022, 13:15 »
Infatti, dobbiamo comprare giocatori forti e compatibili con le idee dell´allenatore e la nazionalitá é un mero accidente.
Ad oggi nel 2022 se permettete, anche la lingua é un fattore accidentale.

La cosa che mi fa impazzire del "discorso Mancini" é l´essere inversamente proporzionale nel suo dipanarsi. Roberto Mancini é stato un calciatore fortissimo, ha avuto la sfortuna di condividere il tempo con Baggio, ma tolto lui..gli altri gli portano la borsa. Tra l´altro Baggio aveva piú classe, ma il Q.I. calcististico di Mancini era di ben altro livello. Mancini era uno che faceva quello che poi hanno fatto Iniesta, Modric...Guardiola ci avrebbe messo 200mln per uno come Mancini.

Da calciatore, la stampa lo ha massacrato. Da allenatore é un mediocre, ma la stampa se non lo protegge lo esalta. Si vede che ha studiato poco. Da noi faceva un bel calcio, giocando praticamente con 4 offensivi e due centrocampisti box to box (Simeone e Stankovic). Quel calcio non lo ha piú fatto vedere. A Mancini fanno interviste stupide e quando si becca qualcosa in cui spiega il suo calcio vien da mettersi le mani nei capelli...soprattutto se poi vai a leggere o ascolare gente come Kloop, Flick, Nagelsmann.

Tutta sta minchiata di parole per dire che i giocatori italiani non sono né bidoni né salvatori della patria.

Donnaruma, Bonucci, Chiellini, Verratti, Jorginho, Immobile potrebbero essere la base di una squadra da scudetto e da almeno quarti di Ch.L.
....se poi lo schema é portiamo palla all´esterno che si accentra e tira con il piede forte...addio   
Pure le virgole.
« Risposta #2876 il: 16 Giu 2022, 14:11 »
Ogni volta che la vita mi riserva momenti amari, questo video mi viene in soccorso e mi solleva ricordandomi che ce la posso fare e va tutto bene  :since :asrm

Se la gioca con quest'altro

« Risposta #2877 il: 16 Giu 2022, 14:57 »
Se la gioca con quest'altro

Anche questo è meraviglioso! Dovremmo raccoglierli tutti in un thread antidepressivo
 :asrm

Offline LuloFr

*
2284
« Risposta #2878 il: 16 Giu 2022, 19:19 »

Offline carlos

*
1009
« Risposta #2879 il: 16 Giu 2022, 20:38 »
https://www.calciomercato.com/news/italia-mancini-l-uomo-dei-record-ma-piu-negativi-che-positivi-gr-26992

Non mi sembra da buttare come articolo

.... e il più interessante è il successivo..... " Mancini sta modificando il gioco x Ciro" ....ed aggiungerei mammagari, dai però quanti fegati spappolati?