Nazionale italiana (topic unico)

Aperto da anderz, 21 Mag 2014, 14:16

Discussione precedente - Discussione successiva

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.468
Coppia di centrali di difesa di 66/67 anni totali.
Centrocampo ormai confermatissimo nonostante sia lampante che non vanno bene quei 3 assieme.
Pellegrini esterno di attacco.
Capisco che sia intoccabile visto che tutti i commentatori sono ex giocatori coetanei (è tutto un ciao Roby...), ma dopo aver toccato il fondo sta scavando.

Per carità di patria sorvolo sull'assenza dei Laziali, ma almeno 3 dovevano essere titolarissimi ieri.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.111
Visto che l'obiettivo sono i prossimi mondiali provasse i giovani.
Per le qualificazioni europee dovrebbero bastare.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.741
Citazione di: genesis il 24 Mar 2023, 13:32
Visto che l'obiettivo sono i prossimi mondiali provasse i giovani.
Per le qualificazioni europee dovrebbero bastare.

Tra l'altro, se ho capito il meccanismo, grazie alla vittoria del gruppo in Nations League, abbiamo garantito almeno lo spareggio. Nel senso, le perdiamo tutte e arriviamo ultimi? Facciamo ugualmente lo spareggio.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.405
io ho visto la partita fino al 2 a  0 inglese, mi ero giocato l' x2 e quindi ho spento sicuro di aver preso il risultato, ma cmq sullo 0 a 2 la coppia Rimedio De Gennaro continuava a ripetere che dovevamo giocare dalla parte di Spinazzola che stava  in palla e perche da quella parte c'era  pure Pellegrini...ieri 3 laziali dovevano essere titolari inamovibili, Mancini rompe il cazzo che c'ha  poco da scegliere che ci sono troppi stranieri nelle squadre e poi lascia  in panchina  Romagnoli e manco convoca Casale, i titolari della  miglior difesa " italiana " visto che la precede solo il Napoli che pero' schiera 2 stranieri al centro della difesa...per non parlare di Zaccagni, l'esterno piu in forma del campionato viene lasciato a casa per far giocare Pellegrini nel suo ruolo...purtroppo con Malta non c'e speranza ma secondo me sta nazionale se la rischia  pure con la Macedonia e l'Ucraina...a proposito di Ucraina, dopo tutto sto bailamme ( parlo della guerra ) a me pare poco probabile che  l' Ucraina venga lasciata fuori dall'Europeo che ci sara' tra un anno, magari una gli deve lascia' il posto....volente  o nolente...e quindi sta sconfitta assume contorni ancor piu' gravi, perche tra Italia  e Inghilterra ( le favorite del girone)  si è gia' capito chi è la  piu' debole che  potrebbe non arrivare ne prima e ne seconda... ;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Siculatium

*
Lazionetter
* 989
Beccato al volo Tutti Convocati di radio 24 ... Parlano di crisi della nazionale .. qualcuno, Pardo mi pare, approva l'idea di scovare ragazzi italiani in mezzo mondo ...come Retegui. Mentre nei loro ragionamenti  NON pervenuti Romagnoli, Casale e Zaccagni ... Come se non esistessero... Sono marchiati con la lettera scarlatta, immagino...

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.626
Considerando le difficoltà insite nell'amalgamare giocatori in poco tempo, e spesso controvoglia, un commissario tecnico DISINTERESSATO dovrebbe considerare molto efficiente l'opportunità concessa di inserire un intero blocco squadra nel suo 11, con movimenti ben oliati grazie all'allenatore di club.

Ora è prematuro per il TS, mi rendo conto, ma a tendere in un'amichevole o in una partita con squadre materasso si potrebbe provare:

Provedel
Lazzari Casale Romagnoli Pellegrini

Poi potresti anche completare la fascia sinistra con la migliore ala italiana del campionato, e perchè no inserire il più grande bomber italiano del terzo millennio...

(IMHO considerando che non ci sono fenomeni da inserire penserei anche a quanto potrebbe essere un valore aggiunto per conoscenza dei compagni anche pensare a Danilo al posto di Verratti o Jorginho a questo punto...)

Ma forse al Mancio interessa di più valorizzare gli squadroni politicamente più importanti... e attaccasse ar ca**o, ça va sans dire...

SubumaniInterceptor

*
Lazionetter
* 2.450
A memoria non ricordo una nazionale così brutta, antipatica, senza un minimo di appeal.
Quando la guardo per 10 minuti al massimo, stento a credere che quella sia la rappresentativa italiana.
Poi dare la nazionale a uno che è famoso nell'ambbiente per la sua antipatia, e vabbè, e che la nazionale da calciatore l'ha vista col binocolo, appunto per la sua stronzaggine.
Passi anche questo, ma non dare un'identità ad una squadra dopo 4 anni significa che come commissario tecnico non sei all'altezza.
La fortuna e solo quella ci ha regala un Europeo dopo aver giocato male rischiando di perdere male ogni partita.
È la nazionale dei Gravina, degli Agnelli, degli Abete, dei Malagò.
Una nazionale che se ti ci metti a riflettere 10 secondi, puoi solo ignorare, per amor di patria.
Se non ti importa tanto del patriottismo, l'odio è l'unico sentimento che riesce a tirarti fuori.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.361
https://www.youtube.com/watch?v=cxC58Hj1-co

Dedicato ai LAZIALI che vogliono i giocatori della LAZIO in nazionale .

:luv:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.652
Citazione di: Tarallo il 24 Mar 2023, 06:28
Non so quali sostanze abbiamo bruciato i neuroni di Mancini ma non c'è rimasto quasi niente, è si è visto anche dall'intervista finale. Mi ha fatto tenerezza.

Ha perso due fratelli in un mese. Penso sia normale una mancanza di luciditá.

Personalmente come allenatore, dopo i due anni da noi, non mi ha mai detto niente e per certi versi é stato una delusione. Tuttavia in questo momento, trovo difficile metterlo sotto una lente critica.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.986
Citazione di: Siculatium il 24 Mar 2023, 14:41
Beccato al volo Tutti Convocati di radio 24 ... Parlano di crisi della nazionale .. qualcuno, Pardo mi pare, approva l'idea di scovare ragazzi italiani in mezzo mondo ...come Retegui. Mentre nei loro ragionamenti  NON pervenuti Romagnoli, Casale e Zaccagni ... Come se non esistessero... Sono marchiati con la lettera scarlatta, immagino...

Per essere convocati basta essere della riomma.... Per quelli stranamente non c'è nessun periodo di studio. Come arrivano a trigoria vengono convocati

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.652
Per il resto, continuo a non capire il senso del calcio delle nazionali. Il Marocco é stata la prima nazionale africana ad arrivare in semifinale; giá arrivata in semifinale con giocotori europei.

L´Italia fa giocare un argentino di lingua spagnola, che é meno italiano (ammesso e concesso che questa espressione abbia senso e io dubito) di Messi.

Alla fin fine si va ad ingolfare il calendario con eventi sportivi che appaiono ormai obsoleti o nella migliore delle ipotesi sul viale del tramonto.   

Invictus

*
Lazionetter
* 7.448
Citazione di: Rorschach il 24 Mar 2023, 14:41
Considerando le difficoltà insite nell'amalgamare giocatori in poco tempo, e spesso controvoglia, un commissario tecnico DISINTERESSATO dovrebbe considerare molto efficiente l'opportunità concessa di inserire un intero blocco squadra nel suo 11, con movimenti ben oliati grazie all'allenatore di club.

Ora è prematuro per il TS, mi rendo conto, ma a tendere in un'amichevole o in una partita con squadre materasso si potrebbe provare:

Provedel
Lazzari Casale Romagnoli Pellegrini

Poi potresti anche completare la fascia sinistra con la migliore ala italiana del campionato, e perchè no inserire il più grande bomber italiano del terzo millennio...

(IMHO considerando che non ci sono fenomeni da inserire penserei anche a quanto potrebbe essere un valore aggiunto per conoscenza dei compagni anche pensare a Danilo al posto di Verratti o Jorginho a questo punto...)

Ma forse al Mancio interessa di più valorizzare gli squadroni politicamente più importanti... e attaccasse ar ca**o, ça va sans dire...
Pellegrini non gioca neanche con noi. Ancora non è oliato e non so se lo sarà. Per il resto concordo

Contenuto sponsorizzato

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.741
Citazione di: RG-Lazio il 24 Mar 2023, 18:54
Per il resto, continuo a non capire il senso del calcio delle nazionali. Il Marocco é stata la prima nazionale africana ad arrivare in semifinale; giá arrivata in semifinale con giocotori europei.

L´Italia fa giocare un argentino di lingua spagnola, che é meno italiano (ammesso e concesso che questa espressione abbia senso e io dubito) di Messi.

Alla fin fine si va ad ingolfare il calendario con eventi sportivi che appaiono ormai obsoleti o nella migliore delle ipotesi sul viale del tramonto.

Però gli oriundi in Italia ci sono sempre stati. Magari negli anni '30 gli stessi avevano genitori italiani, mentre ora devono andare a scovare i trisavoli.
Le nazionali in un modo o nell'altro oramai assomigliano più a squadre di club con tanto di acquisti e cessioni, il tutto in base al "potere d'acquisto" (e di appeal) e a certe determinate dinamiche
C'è l'Italia che usa gli oriundi in maggioranza argentini e brasiliani, certo, senza esagerare, alla fine stiamo parlando di al massimo 5-6 giocatori che gravitano periodicamente intorno alla nazionale
C'è una squadra africana che inizia a convincere calciatori come Hakimi ad indossare la maglia del proprio paese d'origine, nonostante sia eleggibile per una big come quella spagnola.
C'è il Qatar con la sua accademia Aspire
C'è la Guinea Equatoriale che convoca quasi interamente ragazzi nati in Spagna e che militano in squadre spagnole di seconda o terza divisione, così come la Rep. Dominicana che chiama perfino ragazzi delle ex giovanili della Lazio come Antonio Natalucci.
E' un discreto caos  :)

Personalmente lo trovo interessante tutto 'sto movimento

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.361
Dove sono quelli che la Egonu doveva ringraziare di essere stata convocata in nazionale ?

:rotfl2: :rotfl2:

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.986
Citazione di: Maremma Laziale il 25 Mar 2023, 11:09
Però gli oriundi in Italia ci sono sempre stati. Magari negli anni '30 gli stessi avevano genitori italiani, mentre ora devono andare a scovare i trisavoli.
Le nazionali in un modo o nell'altro oramai assomigliano più a squadre di club con tanto di acquisti e cessioni, il tutto in base al "potere d'acquisto" (e di appeal) e a certe determinate dinamiche
C'è l'Italia che usa gli oriundi in maggioranza argentini e brasiliani, certo, senza esagerare, alla fine stiamo parlando di al massimo 5-6 giocatori che gravitano periodicamente intorno alla nazionale
C'è una squadra africana che inizia a convincere calciatori come Hakimi ad indossare la maglia del proprio paese d'origine, nonostante sia eleggibile per una big come quella spagnola.
C'è il Qatar con la sua accademia Aspire
C'è la Guinea Equatoriale che convoca quasi interamente ragazzi nati in Spagna e che militano in squadre spagnole di seconda o terza divisione, così come la Rep. Dominicana che chiama perfino ragazzi delle ex giovanili della Lazio come Antonio Natalucci.
E' un discreto caos  :)

Personalmente lo trovo interessante tutto 'sto movimento

Mah.. per me le nazionali hanno senso solo se ci giocano quelli nati in quella nazione

Des1900

*
Lazionetter
* 3.975
Ma quanto è sbagliata la maglia? Mi sembrava di vedere Grecia Inghilterra o uno di quei completi adidas generici che compri per fare la squadra di calcetto.

SubumaniInterceptor

*
Lazionetter
* 2.450
Ora hanno intenzione di andare in giro col retino raccattando qua e là chiunque indossi una maglia di calcio che abbia gli avi italiani.
Ragazzi questa è programmazione, strategia, visione.
Nel mirino Strefezza del Lecce e Capaldo del Salisburgo.
Strefezza ci segnò con la Spal, l'ho conosciuto in quell'occasione.
Cioè ci ha segnato Strefezza.
Mo chi è questo, mai sentito.
Clicco sul nome e scopro che è argentino, ma pensa te.
Chiaramente di origini italiane.
E quindi mi è rimasto impresso per questo motivo, cognome da mezza montagna italiana ma argentino.
Quelli della FGCI uguale, stavano godendo dell'accaduto e hanno cliccato come me sul nome.
Ora passano i giorni a cliccare sui nomi di calciatori con cognomi che suonano italiani per poterli convocare in nazionale.
Dotto', c'è un italiano che gioca nello Stoccarda( l'usciere della FGCI a Gravina), che sorride facendo finta di niente.
Poi una volta in macchina guarda sul telefono e se ne vanta con Mancini, che nell'intervista dopo lo nomina, per poi convocarlo.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.741

Contenuto sponsorizzato

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.652
Per quando mi riguarda ha piú senso Saná Fernandes (nome random di ragazzo che si sta completando nella repubblica italiana) in nazionale che Rategui o Grifo o mio figlio.

Mio figlio (ha 7 anni) nato a Francoforte, a parte i suoi genitori e dunque il suo sangue (elemento biologico-razziale) non ha molto da spartire con l´Italia. Certo dovesse diventare calciatore, ha il mio divieto di indossare le maglie del  :asrm e della germania. A parte le mie fisse...perché? Certo ci sono delle dinamiche socio-psicologiche che lo portano a sentirsi italiano, sebbene non lo sia. Del resto molti italiani di seconda o terza generazione come Grifo si sentono piú italiani di me, ma la loro identitá é piú la conseguenza della non integrazione (discorso lungo)

Tornando al Saná Fernandes di turno...é arrivato a 16 anni, "lavora-gioca" in Italia, ergo paga le sue tasse in Italia, perché a 22 anni non dovrebbe avere diritto alla cittadinanza italiana e dunque giocare per la nazionale italiana??

Qua si sta ancora ragionando sullo ius soli, quando parliamo di un concetto giá obsoleto, rispetto alle dinamiche socio-economiche.

Maremma dice che gli "oriundi" li abbiamo sempre avuti. Non ho un problema con gli oriundi per se. I vari Sivori, Camoranesi, Jorginho vivevano da tempo in Italia al tempo della loro prima convocazione e dunque per me ci stanno benissimo. A me non va bene che lo sport sia basi sullo ius sanguinis.

Ripeto per non essere frainteso, Jorginho ha piú senso di mio figlio tra 15 anni, peccato che il determinante sia un elemento biologico.

Cosí si lavora inconsciamente (mica tanto) per il razzismo     

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.741
Nel frattempo la bordocampista ci tiene a fare sapere che Cristante ha il piede caldissimo perché durante il riscaldamento non ha sbagliato nemmeno un tiro.
Sapevatelo...

Discussione precedente - Discussione successiva