Nazionale italiana (topic unico)

Aperto da anderz, 21 Mag 2014, 14:16

Discussione precedente - Discussione successiva

VolaLibera

*
Lazionetter
* 412
Citazione di: tommasino il 21 Nov 2023, 09:41
Torando al rigore: se non lo fischi è perchè non vedi il tocco e se non vedi il tocco DEVI ammonire l'attaccante che casca. delle due l'una.

Siamo stati fortunati/aiutati; anche se poi magari lo tirava un simil giorgigno e donnarumma lo parava in scioltezza.
io penso che il tocco l'abbia visto, ma tenendo fede al metro di conduzione della gara avuto sin lì, l'abbia valutato come troppo leggero e accentuato dall'attacante.
detto che per me questi sono rigori.

a chi segue il calcio inglese, chiedo, questi rigori li fischiano in premier?

Warp

*
Lazionetter
* 12.940
Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: VolaLibera il 21 Nov 2023, 09:44
a chi segue il calcio inglese, chiedo, questi rigori li fischiano in premier?

Bella domanda. Io lo seguo molto e non so rispondere. A me pare però che gli arbitri inglesi (quello di ieri era spagnolo), quelli capaci e quelli meno, subiscano meno l'effetto del dubbio "ma se prendo questa decisione quanta influenza ho sul risultato? E che me tocca senti' poi?" e giudichino più in base a quello che vedono. Ti dirò, e ripeto io odio gli arbitri, per me i nostri sono tecnicamente i migliori. Ma è da Collina che non c'è più un arbitro che non calcoli le conseguenze di una sua decisione prima di prenderla, e che fischi solo quello che vede e non quello che o immagina, o fa piacere alla stampa e a Mourinho il giorno dopo.

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473

non darlo col var mi pare difficile possa essere una decisione che si limita all'aspetto tecnico

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Warp

*
Lazionetter
* 12.940
Citazione di: Emanuele il 21 Nov 2023, 10:49
rigore netto

non darlo col var mi pare difficile possa essere una decisione che si limita all'aspetto tecnico
peró  non alimentiamo questi complottismi. Non abbiamo partecipato agli ultimi 2 mondiali, non abbiamo giocato vari europei, quindi non direi che si abbia una corsia preferenziale. Poi manzano e un arbitro importante non credo si presterebbe a questi giochi.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.359
peró  non alimentiamo questi complottismi. Non abbiamo partecipato agli ultimi 2 mondiali, non abbiamo giocato vari europei, quindi non direi che si abbia una corsia preferenziale. Poi manzano e un arbitro importante non credo si presterebbe a questi giochi.

era praticamente una partita secca .

nel 18 era la Svezia su due partite in cui non abbiamo fatto un tiro in porta .

nel 22 abbiamo sbagliato 2 rigori decisivi di cui uno nel finale della gara decisiva . leggenda della Macedonia del Nord quando poi quel portogallo ci avrebbe preso a pallonate .

capitolo var

Ennesima dimostrazione che per evitare queste cose , c'è bisogna della CHIAMATA . con visione sugli schermi .

impossibile togliere questo potere a chi sappiamo noi .

quindi non lo faranno mai .

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
non ho scritto che gli è stato ordinato di fare qualificare l'Italia, ma da uno dei replay si vede benissimo che quellamerdacagatamale di Cristante tocca l'ucraino sulla gamba. Non darlo con il var è clamoroso, magari semplicemente non se l'è sentita di mettere a rischio i campioni in carica che hanno già saltato due mondiali di fila, non lo so. Ma ripeto, è clamoroso.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.404
il rigore era netto, se non lo danno in un derby a noi o alle merde si scatena  la guerriglia  in citta' per 3 giorni...proprio perche abbiamo saltato 2 mondiali e cmq rimaniamo nei primi 4/5 campionati d'Europa per  importanza, non si poteva farci restare fuori anche da questo europeo, mi pare che Ceferin nelle sue dichiarazioni sia stato chiaro " l'Italia fuori dall'europeo sarebbe  una tragedia "....l'Ucraina se sta  ancora in piedi come entita' di stato lo deve anche, molto, all' Europa, averli derubati è un piccolo rendiconto che devono pagare, se giocavano contro la Serbia quel rigore l'avrebbe fischiato 3 volte...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.463
non ho visto una mazza, e nemmeno avrei cercato, stavo googlando per altre cose,
e mi sono imbattuto in :

https://www.msn.com/it-it/sport/calcio/ucraina-italia-cristante-interviene-su-mudryk-in-area-l-arbitro-non-fischia-il-rigore/vi-AA1kfGoT?cvid=eb140b3ea17d45a8864c76e7400419a6&ocid=winp2fptaskbarhover&ei=4

premesso che non me ne frega un cavolo (quindi non sono di parte)a me pare clamoroso , altro che rigoretto

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.468
per me rigore solare. Nel complesso l'Italia non ha neanche giocato male ma ha problemi col gol quasi quanti ne ha oggi la Lazio. Alla fine il pareggio è anche giusto ma l'episodio del rigore è così clamoroso che faccio fatica a non parlare di furto e di ma.la.fe.de.
Ps. bel giocatore Buongiorno. ecco, questo sarebbe un bell'acchiappo, altro che Ricci....

Warp

*
Lazionetter
* 12.940
per me può anche averlo sfiorato o toccato col piede ma ha fatto un volo a piedi pari che manco gli avesse dato una roncolata e annamo su, ha fatto un tuffo che manco totti......

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.424
il ginocchio del merdico urta la tibia del giocatore ucraino.

Contenuto sponsorizzato

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.189
Dopo Byron Moreno e dopo il biscotto scandinavo questo mancato rigore(netto) me lo prendo e me lo metto in tasca. Spiace per gli Ucraini ma come si dice a Roma ........

Superlazio74

*
Lazionetter
* 1.374
Citazione di: jailbreak il 21 Nov 2023, 18:06
Dopo Byron Moreno e dopo il biscotto scandinavo questo mancato rigore(netto) me lo prendo e me lo metto in tasca. Spiace per gli Ucraini ma come si dice a Roma ........
Per carità però che tristezza, questi c'hanno la guerra e i nostri minimo minimo 2.000.000 di euro l'anno

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.359
Citazione di: Superlazio74 il 21 Nov 2023, 18:45
Per carità però che tristezza, questi c'hanno la guerra e i nostri minimo minimo 2.000.000 di euro l'anno

?

i giocatori ucraini giocano gratis ?

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.978
per me può anche averlo sfiorato o toccato col piede ma ha fatto un volo a piedi pari che manco gli avesse dato una roncolata e annamo su, ha fatto un tuffo che manco totti......

Per essere fallo non è che ti devono spezzare la gamba.

È il classico sgambetto.

Sono questi gli episodi che lasciano interdetti perché non si capisce il modo in cui il var può/deve intervenire.

Poi magari su un gol vanno a verifica un falletto commesso a centrocampo e te lo annullano

Warp

*
Lazionetter
* 12.940

Per me ha cercato la gamba, infatti dopo essere caduto si toccava la caviglia sinistra e non il piede destro

poi vabbè non ce frega niente. :) giochiamo questo europeo con la migliore squadra possibile.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Il var e' un'enorme pagliacciata creata ad arte per continuare a gestire le partite come e' sempre stato.
Il gattopardo a questi je stira i calzini.

Contenuto sponsorizzato

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473

24''

come fa a non essere rigore?

Warp

*
Lazionetter
* 12.940
Citazione di: Emanuele il 21 Nov 2023, 19:44
@warp

24''

come fa a non essere rigore?

non posso vedere questo video, youtube mi dice che non è disponibile per il mio paese (NL), comunque l'ho gia visto varie volte altrove. Per me vola via appena sente il contatto del piede. Ogni altra interpretazione è parimenti legittima. I rest my case, come dicono gli avvocati inglesi.  :beer:

Discussione precedente - Discussione successiva