Nazionale italiana (topic unico)

Aperto da anderz, 21 Mag 2014, 14:16

Discussione precedente - Discussione successiva

VolaLibera

Citazione di: tommasino il 21 Nov 2023, 09:41
Torando al rigore: se non lo fischi è perchè non vedi il tocco e se non vedi il tocco DEVI ammonire l'attaccante che casca. delle due l'una.

Siamo stati fortunati/aiutati; anche se poi magari lo tirava un simil giorgigno e donnarumma lo parava in scioltezza.
io penso che il tocco l'abbia visto, ma tenendo fede al metro di conduzione della gara avuto sin lì, l'abbia valutato come troppo leggero e accentuato dall'attacante.
detto che per me questi sono rigori.

a chi segue il calcio inglese, chiedo, questi rigori li fischiano in premier?

Warp

Tarallo

Citazione di: VolaLibera il 21 Nov 2023, 09:44
a chi segue il calcio inglese, chiedo, questi rigori li fischiano in premier?

Bella domanda. Io lo seguo molto e non so rispondere. A me pare però che gli arbitri inglesi (quello di ieri era spagnolo), quelli capaci e quelli meno, subiscano meno l'effetto del dubbio "ma se prendo questa decisione quanta influenza ho sul risultato? E che me tocca senti' poi?" e giudichino più in base a quello che vedono. Ti dirò, e ripeto io odio gli arbitri, per me i nostri sono tecnicamente i migliori. Ma è da Collina che non c'è più un arbitro che non calcoli le conseguenze di una sua decisione prima di prenderla, e che fischi solo quello che vede e non quello che o immagina, o fa piacere alla stampa e a Mourinho il giorno dopo.

Emanuele

rigore netto

non darlo col var mi pare difficile possa essere una decisione che si limita all'aspetto tecnico

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Warp

Citazione di: Emanuele il 21 Nov 2023, 10:49
rigore netto

non darlo col var mi pare difficile possa essere una decisione che si limita all'aspetto tecnico
peró  non alimentiamo questi complottismi. Non abbiamo partecipato agli ultimi 2 mondiali, non abbiamo giocato vari europei, quindi non direi che si abbia una corsia preferenziale. Poi manzano e un arbitro importante non credo si presterebbe a questi giochi.

COLDILANA61

Citazione di: Warp il 21 Nov 2023, 11:29
peró  non alimentiamo questi complottismi. Non abbiamo partecipato agli ultimi 2 mondiali, non abbiamo giocato vari europei, quindi non direi che si abbia una corsia preferenziale. Poi manzano e un arbitro importante non credo si presterebbe a questi giochi.

era praticamente una partita secca .

nel 18 era la Svezia su due partite in cui non abbiamo fatto un tiro in porta .

nel 22 abbiamo sbagliato 2 rigori decisivi di cui uno nel finale della gara decisiva . leggenda della Macedonia del Nord quando poi quel portogallo ci avrebbe preso a pallonate .

capitolo var

Ennesima dimostrazione che per evitare queste cose , c'è bisogna della CHIAMATA . con visione sugli schermi .

impossibile togliere questo potere a chi sappiamo noi .

quindi non lo faranno mai .

Emanuele

Citazione di: Warp il 21 Nov 2023, 11:29
non ho scritto che gli è stato ordinato di fare qualificare l'Italia, ma da uno dei replay si vede benissimo che quellamerdacagatamale di Cristante tocca l'ucraino sulla gamba. Non darlo con il var è clamoroso, magari semplicemente non se l'è sentita di mettere a rischio i campioni in carica che hanno già saltato due mondiali di fila, non lo so. Ma ripeto, è clamoroso.

PARISsn

il rigore era netto, se non lo danno in un derby a noi o alle merde si scatena  la guerriglia  in citta' per 3 giorni...proprio perche abbiamo saltato 2 mondiali e cmq rimaniamo nei primi 4/5 campionati d'Europa per  importanza, non si poteva farci restare fuori anche da questo europeo, mi pare che Ceferin nelle sue dichiarazioni sia stato chiaro " l'Italia fuori dall'europeo sarebbe  una tragedia "....l'Ucraina se sta  ancora in piedi come entita' di stato lo deve anche, molto, all' Europa, averli derubati è un piccolo rendiconto che devono pagare, se giocavano contro la Serbia quel rigore l'avrebbe fischiato 3 volte...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sharp

non ho visto una mazza, e nemmeno avrei cercato, stavo googlando per altre cose,
e mi sono imbattuto in :

https://www.msn.com/it-it/sport/calcio/ucraina-italia-cristante-interviene-su-mudryk-in-area-l-arbitro-non-fischia-il-rigore/vi-AA1kfGoT?cvid=eb140b3ea17d45a8864c76e7400419a6&ocid=winp2fptaskbarhover&ei=4

premesso che non me ne frega un cavolo (quindi non sono di parte)a me pare clamoroso , altro che rigoretto

volerevolare

per me rigore solare. Nel complesso l'Italia non ha neanche giocato male ma ha problemi col gol quasi quanti ne ha oggi la Lazio. Alla fine il pareggio è anche giusto ma l'episodio del rigore è così clamoroso che faccio fatica a non parlare di furto e di ma.la.fe.de.
Ps. bel giocatore Buongiorno. ecco, questo sarebbe un bell'acchiappo, altro che Ricci....

Warp

per me può anche averlo sfiorato o toccato col piede ma ha fatto un volo a piedi pari che manco gli avesse dato una roncolata e annamo su, ha fatto un tuffo che manco totti......

arturo

sfiorato?
il ginocchio del merdico urta la tibia del giocatore ucraino.

Contenuto sponsorizzato

jailbreak

Dopo Byron Moreno e dopo il biscotto scandinavo questo mancato rigore(netto) me lo prendo e me lo metto in tasca. Spiace per gli Ucraini ma come si dice a Roma ........

Superlazio74

Citazione di: jailbreak il 21 Nov 2023, 18:06
Dopo Byron Moreno e dopo il biscotto scandinavo questo mancato rigore(netto) me lo prendo e me lo metto in tasca. Spiace per gli Ucraini ma come si dice a Roma ........
Per carità però che tristezza, questi c'hanno la guerra e i nostri minimo minimo 2.000.000 di euro l'anno

COLDILANA61

Citazione di: Superlazio74 il 21 Nov 2023, 18:45
Per carità però che tristezza, questi c'hanno la guerra e i nostri minimo minimo 2.000.000 di euro l'anno

?

i giocatori ucraini giocano gratis ?

AquiladiMare

Citazione di: Warp il 21 Nov 2023, 16:54
per me può anche averlo sfiorato o toccato col piede ma ha fatto un volo a piedi pari che manco gli avesse dato una roncolata e annamo su, ha fatto un tuffo che manco totti......

Per essere fallo non è che ti devono spezzare la gamba.

È il classico sgambetto.

Sono questi gli episodi che lasciano interdetti perché non si capisce il modo in cui il var può/deve intervenire.

Poi magari su un gol vanno a verifica un falletto commesso a centrocampo e te lo annullano

Warp

Per me ha cercato la gamba, infatti dopo essere caduto si toccava la caviglia sinistra e non il piede destro

poi vabbè non ce frega niente. :) giochiamo questo europeo con la migliore squadra possibile.

StylishKid

Il var e' un'enorme pagliacciata creata ad arte per continuare a gestire le partite come e' sempre stato.
Il gattopardo a questi je stira i calzini.

Contenuto sponsorizzato

Emanuele

@warp

24''

come fa a non essere rigore?

Warp

Citazione di: Emanuele il 21 Nov 2023, 19:44
@warp

24''

come fa a non essere rigore?

non posso vedere questo video, youtube mi dice che non è disponibile per il mio paese (NL), comunque l'ho gia visto varie volte altrove. Per me vola via appena sente il contatto del piede. Ogni altra interpretazione è parimenti legittima. I rest my case, come dicono gli avvocati inglesi.  :beer: