Nazionale italiana (topic unico)

Re:Nazionale italiana (topic unico)
« Risposta #5060 il: 16 Giu 2025, 20:49 »
Della nazionale italiana mi frega il giusto. Ma Gattuso credo abbia le caratteristiche giuste per fare bene (buon motivatore, tatticamente non integralista e conosce l'ambiente della federazione). Per "fare bene" intendo qualificarsi al mondiale e arrivare almeno agli ottavi e qualificarsi all'europeo e arrivare almeno ai quarti di finale. Imho il livello medio attuale dell'Italia può essere questo.
« Risposta #5061 il: 16 Giu 2025, 22:57 »
Della nazionale italiana mi frega il giusto. Ma Gattuso credo abbia le caratteristiche giuste per fare bene (buon motivatore, tatticamente non integralista e conosce l'ambiente della federazione). Per "fare bene" intendo qualificarsi al mondiale e arrivare almeno agli ottavi e qualificarsi all'europeo e arrivare almeno ai quarti di finale. Imho il livello medio attuale dell'Italia può essere questo.
Per me il livello è ancora più basso, per fare bene qualificazione ai mondiali ed ottavi agli europei
« Risposta #5062 il: 19 Giu 2025, 18:03 »
Gattuso non mi piace.
È il classico allenatore giudicato “bravo” solo perché ha la fama da “duro”.
Poi però esistono cose come schemi, accorgimenti tattici, alternative, lettura delle partite…

Vedremo.

Spalletti è stato certamente un fallimento totale e hanno fatto bene a cambiare.
Con lui per me ai mondiali non saremmo andati, vediamo che succede con Gattuso

Offline Rainman

*
2584
« Risposta #5063 il: 20 Giu 2025, 10:37 »
Gattuso non mi piace.
È il classico allenatore giudicato “bravo” solo perché ha la fama da “duro”.
Poi però esistono cose come schemi, accorgimenti tattici, alternative, lettura delle partite…

Vedremo.

Spalletti è stato certamente un fallimento totale e hanno fatto bene a cambiare.
Con lui per me ai mondiali non saremmo andati, vediamo che succede con Gattuso
Nemmeno a me piace... per un club. Come CT di una nazionale invece potrebbe avere un suo perché, chissà.
« Risposta #5064 il: 09 Lug 2025, 16:10 »
A quanto pare Silvio Baldini sarà il nuovo allenatore dell'under 21...