Nazionale italiana (topic unico)

Aperto da anderz, 21 Mag 2014, 14:16

Discussione precedente - Discussione successiva

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.355
Citazione di: Slasher89 il 19 Nov 2025, 08:27
A livello giovanile non si insegna nulla.

Io a 6 anni di 3 allenamenti settimanali ne passavo due ad imparare la tecnica nei passaggi ed il controllo di palla.

Non c'erano ruoli, non c'era minimamente la tattica.

Adesso conta vincere, anche nei pulcini, ed i bambini in Italia non imparano più a giocare a calcio.

Il problema é che si insegna e non si lascia giocare...ma non hai poi cosi tanta scelta.

Come giá detto, faccio l´allenatore in una Under10 da 3 anni, e insomma é sicuramente vero che gli allenatori siamo un pó mitomani e a questo si aggiungono i genitori. Consiglio amichevole: Non fate gli allenatori di calcio se avete un pó d´amor proprio.

Da me, quasi tutti gli allenatori hanno il figlio in squadra. Perché altrimenti crolla il tutto. Io dal prossimo anno non ne voglio sapere...ora lo faccio gratis ma scusate la volgaritá, non lo farei piú manco con soldi plus bonus pompino.

Tra l´altro. Io non vorrei dare ruoli ma alla fine, devo darli perché altrimenti vanno in confusione. Lo scorso anno (under9) era meglio perché si giocava 5vs5 non avevamo classifica, arbitri, tante regole. O stavi dietro o avanti e ruotavamo...ora abbiamo un campo immenso e il ruolo viene da se. Purtroppo.

Non dare tattica, l´ho fatto. Abbiamo preso valange di goal. Soprattutto dai calci d´angolo. Ogni calcio d´angolo era un goal. Direte "eh che te frega???" a me niete...peró i bambini dopo il 3 goal preso vanno in frustrazione e ne prendono altri 7 e soprattutto non giocano piú un passaggio decente, non dribblano piú. Sono mentalemente out.