Nazionale italiana (topic unico)

Aperto da anderz, 21 Mag 2014, 14:16

Discussione precedente - Discussione successiva

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.370
Citazione di: RG-Lazio il Oggi alle 11:44Guardiola ha detto ovviamente no. Ora si vira su...Pirlo.

Un pó come se provo a prendere Oliseh, se mi dice no, allora prendo Isaksen.

Per caritá, alla fin fine meglio non dar soldi a Conte, perché se vuoi davvero svoltare il movimento anche basta con le idee di Conte.

Peró ecco, la domanda é sempre la solita...ma un CT lavora 4-5 volte l´anno...che incidenza puó avere?

Io sto leggendo Maldini-Leonardo di qua, di lá...ma cosa debbano fare per rilanciare il movimento mica si é capito. Progetto di 8-10 anni..ok, in cosa??

Poi eh, sia chiaro che la federazione ha meno potere di quanto si pensi.
Il problema italiano è nel sistema... Se si continua a comprare il 90% dall'estero (la cui stragrandissima maggioranza è fatta di gente mediocre/scarsa) la nazionale non potrai mai farla. E per fare ciò devi partire dal settore giovanile, lavorando in modo serio per cominciare a tirare fuori chi realmente merita aiutando e sostenendo chi non ha i mezzi economici per seguire i figli nel percorso di crescita.

E mi riferisco soprattutto a tutti i neo-italiani che possono diventare un importante serbatoio per il futuro.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.532
Quindi avevano un piano A e saltato quello hanno virato sul piano Z?
Complimenti! :=))

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.968
Citazione di: RG-Lazio il Oggi alle 11:44Guardiola ha detto ovviamente no. Ora si vira su...Pirlo.

Un pó come se provo a prendere Oliseh, se mi dice no, allora prendo Isaksen.

Per caritá, alla fin fine meglio non dar soldi a Conte, perché se vuoi davvero svoltare il movimento anche basta con le idee di Conte.

Peró ecco, la domanda é sempre la solita...ma un CT lavora 4-5 volte l´anno...che incidenza puó avere?

Io sto leggendo Maldini-Leonardo di qua, di lá...ma cosa debbano fare per rilanciare il movimento mica si é capito. Progetto di 8-10 anni..ok, in cosa??

Poi eh, sia chiaro che la federazione ha meno potere di quanto si pensi.
Lì per lì mi sono chiesto: ma che paragone è Isaksen vs Sunday Oliseh?  :beer:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.588
Citazione di: arturo il Oggi alle 15:00Quindi avevano un piano A e saltato quello hanno virato sul piano Z?
Complimenti! :=))
Beh in effetti meglio di Pirlo anche i vari Palladino, Thiago Motta, Pioli e forse anche qualche altro che dimentico.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.826
Citazione di: mr_steed il Oggi alle 12:05se davvero devono prendere pirlo perché è amico loro meglio lasciare baldini, che è molto più navigato e schietto e non parla a mezza voce come l'ex centrocampista...

Bravissimo... Qua nessuno si sta rendendo conto, che i campioni dle mondo 2006 più altri tipo Maldini  si stanno magnando un mare di soldi pubblici collezionando fallimenti.

Sinceramente devo ancora capire cosa abbiano fatto( post carriera calcistica) i vari Maldini, Buffon, Bonucci, Pirlo, Gattuso per avere tutto sto credito.

Di questi qua nkn c'è ne mezzo che ha avuto successo come dirigente o allenatore.

Per quanto odioso, avrei più molta più fiducia in un Marotta che ha avuto due cicli vincenti in club differenti.

Mi chiedo come mai se questi son quelli che capiscono più di tutti, stanno a spasso o gli allenatori tipo Gattuso, Pirlo, inzaghi pippo ricevono sempre nuovi incarichi pur facendo schifo.

Da cittadino sono indignato... Anche perché uno come Sarri che faceva l'impiegato se li magna in testa a questi come conprensione del gioco.

Dirò di più, pur nel suo essere odioso, anche Adani se li magan a questi.... E questo per un motivo semplice...Adani ha dovuto lavorare per costruirsi il personaggio (indipendente dal fatto che possa piacere).

Questi campabo di rendita loro e i loro figli.

Per fortuna che almeno un po' do ragazzi interessanti se li è presi il Borussia... Stai a vedere che i tedeschi stanno crescendo i loro boia :)

mr_steed

*
Lazionetter
* 12.068
Citazione di: RG-Lazio il Oggi alle 16:55Bravissimo... Qua nessuno si sta rendendo conto, che i campioni dle mondo 2006 più altri tipo Maldini  si stanno magnando un mare di soldi pubblici collezionando fallimenti.

Sinceramente devo ancora capire cosa abbiano fatto( post carriera calcistica) i vari Maldini, Buffon, Bonucci, Pirlo, Gattuso per avere tutto sto credito.

Di questi qua nkn c'è ne mezzo che ha avuto successo come dirigente o allenatore.

Per quanto odioso, avrei più molta più fiducia in un Marotta che ha avuto due cicli vincenti in club differenti.

Mi chiedo come mai se questi son quelli che capiscono più di tutti, stanno a spasso o gli allenatori tipo Gattuso, Pirlo, inzaghi pippo ricevono sempre nuovi incarichi pur facendo schifo.

Da cittadino sono indignato... Anche perché uno come Sarri che faceva l'impiegato se li magna in testa a questi come conprensione del gioco.

Dirò di più, pur nel suo essere odioso, anche Adani se li magan a questi.... E questo per un motivo semplice...Adani ha dovuto lavorare per costruirsi il personaggio (indipendente dal fatto che possa piacere).

Per fortuna che almeno un po' do ragazzi interessanti se li è presi il Borussia... Stai a vedere che i tedeschi stanno crescendo i loro boia :)
tutto giusto e sottoscrivo... tranne due cose...  :=))
la prima è che non vorrei mai marotta: probabilmente farebbe convocare solo giocatori degli amici procuratori... 

la seconda: bonucci (per cui non ho alcuna simpatia) credo sia della generazione successiva... ai tempi del mondiale 2006 credo al massimo potesse stare in under 21

:beer:

mr_steed

*
Lazionetter
* 12.068
Citazione di: mr_steed il Oggi alle 17:19tutto giusto e sottoscrivo... tranne due cose...  :=))
la prima è che non vorrei mai marotta: probabilmente farebbe convocare solo giocatori degli amici procuratori...

la seconda: bonucci (per cui non ho alcuna simpatia) credo sia della generazione successiva... ai tempi del mondiale 2006 credo al massimo potesse stare in under 21

:beer:

mi sa che con Bonucci ti riferivi al fatto che fosse assistente di Gattuso nell'esperienza sulla panca della nazionale... vero?

faccio ammenda allora: mi era completamente sfuggito questo suo recente ruolo... 

peraltro si capisce forse pure perché sia passato a formello l'altro giorno..

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.588
A proposito di c.t. di altre nazionali (non mi pare ci sia un topic apposito) ufficiali Klopp per la Germania e Van Bommel per il Belgio.

mr_steed

*
Lazionetter
* 12.068
Citazione di: S.S. Termopiliano il Oggi alle 18:11A proposito di c.t. di altre nazionali (non mi pare ci sia un topic apposito) ufficiali Klopp per la Germania e Van Bommel per il Belgio.
peccato per klopp... avrebbero potuto seguire l'esempio belga e prendersi un austriaco 8)

noi potremmo prendere un allenatore di san marino o del vaticano, tanto più o meno valgono pirlo :=))

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.558
Citazione di: RG-Lazio il Oggi alle 16:55Bravissimo... Qua nessuno si sta rendendo conto, che i campioni dle mondo 2006 più altri tipo Maldini  si stanno magnando un mare di soldi pubblici collezionando fallimenti.

Insomma, Maldini qualcosa ha fatto. Con lui dirigente, il Milan
  • - è tornato in Champions League dopo sette stagioni di assenza;
  • - ha vinto il 19º Scudetto della storia del club (2021-22), il primo dopo undici anni;
  • - ha raggiunto la semifinale di Champions League nel 2023, traguardo che il Milan non centrava dal 2007.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.936
Fintanto che non si cambia il sistema puoi metterci chi vuoi sulla panchina della Nazionale.

Comunque stanno finendo quelli del 2006, manca giusto Fran Chess Coey

Contenuto sponsorizzato

LaFonte

*
Lazionetter
* 1.672
Citazione di: Slasher89 il Oggi alle 19:21Fintanto che non si cambia il sistema puoi metterci chi vuoi sulla panchina della Nazionale.

Io avrei messo Gentile al posto di Maldini, per quanto ormai quasi ottuagenario, perchè lui il movimento giovanile lo aveva valorizzato eccome e si deve ripartire da lì. Le under dirette da lui vincevano tutto, tolto lui da Guido Rossi (sempre maledetto) si è sfasciato il giocattolo.
L'allenatore anche secondo me non conta più di tanto. Conte è l'unico che riesce a cavare il vino dalle rape, ma qua si tratta di fare proprio miracoli. Si deve imporre alle società di far giocare i giovani italiani, punto. E nei settori giovanili di smetterla di guardare solo al fisico e allenare meglio i fondamentali, quando guardo i ragazzi spagnoli non riesco a trovare  nessun italiano con il loro controllo di palla... Poi si può perdere tempo per l'allenatore. Adesso per me ci sta benissimo anche uno da federazione, alla Bearzot-Vicini, se esistono ancora.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.588
Citazione di: mr_steed il Oggi alle 18:47peccato per klopp... avrebbero potuto seguire l'esempio belga e prendersi un austriaco 8)

noi potremmo prendere un allenatore di san marino o del vaticano, tanto più o meno valgono pirlo :=))

Sbaglio o Pirlo cv e palmares alla mano è il peggior allenatore mai scelto dalla nazionale italiana?
Vabbè che ha quelle 2 coppette vinte con la Juve, ma per il resto veramente una roba immonda.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.596
Citazione di: S.S. Termopiliano il Oggi alle 20:25Sbaglio o Pirlo cv e palmares alla mano è il peggior allenatore mai scelto dalla nazionale italiana?
Vabbè che ha quelle 2 coppette vinte con la Juve, ma per il resto veramente una roba immonda.
Gattuso?

mr_steed

*
Lazionetter
* 12.068
Citazione di: FeverDog il Oggi alle 20:26Gattuso?
eh, stavo per scriverlo io... mi sa che ne ha una meno di pirlo :=))

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.588
Citazione di: FeverDog il Oggi alle 20:26Gattuso?
In effetti Pirlo vince 2 a 1 come trofei vinti. Gattuso ha dalla sua più esperienza e qualche panchina in carriera in più.
Siamo lì.

Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva