Nazionale italiana (topic unico)

Aperto da anderz, 21 Mag 2014, 14:16

Discussione precedente - Discussione successiva

mr_steed

*
Lazionetter
* 12.123
Perché Maldini non vuole Conte e Mancini CT dell'Italia, il veto sugli ex compagni di Nazionale

La scelta di Andrea Pirlo ct non nasceva da un pregiudizio verso Conte o Mancini, ma da una visione precisa di Maldini e Leonardo. Una strategia saltata dopo lo stop di Malagò.

https://www.fanpage.it/sport/calcio/perche-maldini-non-vuole-conte-e-mancini-ct-dellitalia-il-veto-sugli-ex-compagni-di-nazionale/

Warp

*
Lazionetter
* 13.283
se fossi un giornalista sportivo mi chiederei perché tutti media per giorni abbiano occupato aperture e prime pagine per attaccare pirlo che per carità sarà scarso ma non peggio dei ventura che abbiamo avuto o dei motta pioli o palladino che potremmo avere mi chiederei perché il giorno dopo salta fuori come decisiva una questione di sponsorizzazione individuale a una società di scommesse russe quando la lega di serie a le società di serie a e b sono tutte sponsorizzate da società di scommesse e hanno rapporti più o meno palesi con la russia oltretutto questa scusa dei rapporti con la russia salta fuori proprio quando il cio sta ammorbidendo le sanzioni alla russia che pian piano rientrerà a pieno titolo nelle competizioni sportive e calcistiche se fossi un giornalista sportivo mi chiederei quindi se l'obiettivo non fosse stato fin dall'inizio maldini e perché e potrei ipotizzare che fin da subito maldini bravo o meno che sia come dirigente si sia dimostrato impermeabile alle pressioni politiche e federali che volevano mancini come ct e alle pressioni confindustriali calcistiche che volevano conte come ct e potrei quindi ipotizzare che con maldini dirigente avremmo visto per esempio contratti federali firmati senza clausole capestro o convocazioni in nazionale che non sarebbero state spartite tra procuratori agenzie intermediari sponsor come da sempre accade e come conte e mancini hanno dimostrato di saper fare benissimo ma sarebbero state convocazioni strane dettate da scopi puramente calcistici e potrei ipotizzare che questo avrebbe dato fastidio a chi detiene il potere politico-economico calcistico nel paese e che in questi anni ha continuato a guadagnare soldi e accumulare posizioni mentre l'italia per tre volte non si qualificava ai mondiali se fossi un giornalista sportivo potrei chiedermi e ipotizzare tutto questo ma per fortuna sono in vacanza

(luca pisapia)

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 40.076
Secondo me invece Pirlo ha fatto peggio rispetto a tutti gli allenatori citati, sarebbe diventato allenatore solo grazie alle sue amicizie.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.535
Secondo me l' unico in grado di fare qualcosa è Simone Inzaghi.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.332

LaFonte

*
Lazionetter
* 1.674
Citazione di: biancocelestedentro il Oggi alle 19:25Come diceva il buon Mike, colpo di scenaaaaaaa!

https://www.corrieredellosport.it/news/calcio/italia/2026/07/27-150151628/maldini_e_leonardo_si_dimettono_comunicata_la_decisione_di_lasciare_la_nazionale

Che barzelletta che è diventato il calcio italiano.
Come vorrei che convocassero una conferenza stampa e sfa.n.cu.lassero tutto il baraccone! O loro o lo stesso Pirlo. Sono megamilionari, non hanno nulla da perdere. Almeno puntino il dito sui soliti, così al prossimo fallimento altro che pomodori...

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.747
Quei due dovevano dimettersi quando hanno mostrato Pirlo come piano B dopo il rifiuto di Guardiola (tra l'altro che bisogno c'era di pubblicizzare l'offerta fatta, non si poteva attendere la sua risposta?).
Non posso rimpiangere chi prova a pagare XX milioni Guardiola e poi senza piano B va dall'amichetto Pirlo.
Andrò controcorrente, ma in questo caso sto con Malagò: se sei appena assunto e pronti-via fai subito 'sta cazzata meglio che te ne vai.
Tra l'altro ARIA, 'sta coppa del 2006 ci ha fatto godere ma la stiamo ancora pagando carissima con tutti questi fenomeni in giro.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

LaFonte

*
Lazionetter
* 1.674
Citazione di: Rorschach il Oggi alle 19:58Quei due dovevano dimettersi quando hanno mostrato Pirlo come piano B dopo il rifiuto di Guardiola (tra l'altro che bisogno c'era di pubblicizzare l'offerta fatta, non si poteva attendere la sua risposta?).
Non posso rimpiangere chi prova a pagare XX milioni Guardiola e poi senza piano B va dall'amichetto Pirlo.
Andrò controcorrente, ma in questo caso sto con Malagò: se sei appena assunto e pronti-via fai subito 'sta cazzata meglio che te ne vai.
Tra l'altro ARIA, 'sta coppa del 2006 ci ha fatto godere ma la stiamo ancora pagando carissima con tutti questi fenomeni in giro.
Piano. Guardiola era palesemente una mossa mediatica per dare fiducia all'ambiente, ma aveva un senso anche tecnico perchè nessuno ma proprio NESSUNO si sarebbe sognato di mettere in discussione le sue convocazioni. Pirlo era un nome contro 'i soliti' del sistema fallimentare di prima (e di adesso) e non sarebbe stato peggio di tanti altri (Ventura e C. per dire). L'hanno fatto fuori con delle scuse ridicole e in quel senso farebbero benissimo a far scoppiare il pentolone.
Poi, che loro non siano sti dirigenti fenomeni come chi ha vinto il mondiale non sia automaticamente un CT fenomeno (Gattuso, Grosso, Pirlo, Dezozzi...), è altrettanto ovvio. Ma visto il livello rasoterra che c'è non avrebbero sfigurato. Anche solo dar fastidio ai romanardi che dominano la federazione era una cosa alla loro portata e già solo per quello li avrei voluti vedere all'opera invece che vederli andarsene.
A sto punto davvero vorrei un commissariamento.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.747
Nel mio post non ho criticato la scelta di Guardiola ma la pubblicità all'offerta fatta senza essersi assicurati l'ok dallo spagnolo.
Pirlo non è contro il sistema: Pirlo nonostante il supporto del sistema ha fallito miseramente ed è dovuto andare in esilio per continuare a lavorare.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.834
La FIGC é seconda solo alla nostra dirigenza lotito per costruzione dell´assurditá.

NOn ci sono santi. Non si salvano né malagó che tristissimo si arrampica sulla russia per far tornare l´amichetto Mancini, né Maldini del Pirlo o Muerte. Da un lato capisco Maldini, dall´altro il passaggio da Guardiola a Pirlo é alquanto bizarro, visto e considerato che Pirlo non ha mai mostrato di saper insegnare calcio di posizione...presumo che la corte a Guardiola sia stata fatta per voler impiantare il calcio di posizione.

Ci vuole un commissario che metta Baldini come CT... l´unico che ha avuto il coraggio di chiamare la lega Serie A per quello che é. Tra l´altro quello che ha fatto Baldini con Under21 non é marginale

Su Conte ha ragione Maldini, che cmq ai miei occhi dimettendosi e rinunciando a soldi pubblici facili ha guadagnato molti punti dal punto di vista umano. Su questo punto, gli faccio un applauso alla coerenza

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.602
Citazione di: trax_2400 il Oggi alle 19:53Mancini avanza secondo me.
Per quanto non sia un suo grande estimatore mi sa che alla fine rischia di essere la soluzione migliore o comunque quella con meno contro.
Anche se sinceramente mi intrigava Thiago Motta.
La soluzione Baldini secondo me non è percorribile perché è un profilo troppo debole (avrebbe senso dopo un ciclo intero con l'under 21 al massimo, ma ora sarebbe come gettarlo in pasto ai leoni).

Di sicuro Maldini e Leonardo una bella figura non l'hanno fatta. Nemmeno Malagò, ma lui avrà tempo per poter dire di aver avuto ragione. Di certo la gestione della situazione è stata alquanto approssimativa.

Contenuto sponsorizzato

Warp

*
Lazionetter
* 13.283
Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.975
Fabrizio Castori, dopo l'addio al SudTirol, è ancora libero.
Ragà, io una nazionale allenata da Castori la tiferei con tutto me stesso.

mr_steed

*
Lazionetter
* 12.123
Citazione di: Maremma Laziale il Oggi alle 21:50Fabrizio Castori, dopo l'addio al SudTirol, è ancora libero.
Ragà, io una nazionale allenata da Castori la tiferei con tutto me stesso.
però sai poi che rosicamenti con Castori :=))

PonzioPelato

*
Lazionetter
* 514
Sarri sarebbe stato perfetto per la nazionale....
Simone Inzaghi sarebbe altrettanto perfetto....
Mancini e Conte due minestre riscaldate che non porterebbero a nulla...

Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva