Le altre Nazionali straniere

Online genesis

21060
Re:Le altre Nazionali straniere
« Risposta #100 il: 14 Nov 2021, 23:22 »
Agli spareggi ci saranno Portogallo, Polonia, Russia, Scozia, Svezia e Macedonia.
« Risposta #101 il: 15 Nov 2021, 00:20 »
Agli spareggi ci saranno Portogallo, Polonia, Russia, Scozia, Svezia e Macedonia.

Insomma, se ci finiamo anche noi, non ce ka portiamo da casa la qualificazione

Offline Sante93

*
1874
« Risposta #102 il: 15 Nov 2021, 00:36 »
Insomma, se ci finiamo anche noi, non ce ka portiamo da casa la qualificazione
Direi proprio di no.
« Risposta #103 il: 15 Nov 2021, 00:41 »
Mi fa molto piacere per la qualificazione della Serbia.
Forza Sergej.

+1
Contentissimo per Sergej. Anche se egoisticamente, da laziale, sarebbe stato meglio tenerlo a riposo a Novembre e Dicembre 2022  :)

Oltre che per il nostro caro Sergione devo ammettere che la nazionale serba mi è sempre stata simpatica (anche se solitamente non hanno proprio questa nomea di grandi simpaticoni).
« Risposta #104 il: 15 Nov 2021, 02:15 »
2 a 0 del Congo sul Benin a 15 dalla fine, se mantengono la vittoria li scavalcano e arrivano primi accedendo alle finali

Cuper l'ha combinata grossa...

La vittoria della Repubblica Democratica del Congo contro il Benin potrebbe non essere ratificata dalla CONCACAF. Secondo quanto emerge da fonti locali, infatti, il c.t. Héctor Cuper avrebbe effettuato quattro sostituzioni in quattro slot differenti, evenienza evidentemente non prevista dal regolamento. I risvolti che potrebbe avere questa disattenzione sono piuttosto pesanti: il Congo potrebbe infatti vedersi inflitta la sconfitta a tavolino, e di conseguenza rinunciare alla qualificazione al turno successivo delle qualificazioni in Qatar.

https://www.tuttomercatoweb.com/calcio-estero/incredibile-in-rd-congo-cuper-fa-cambi-in-4-slot-diversi-e-rischia-la-sconfitta-a-tavolino-1609198

Qui la successione fotografica che proverebbe la violazione:

https://twitter.com/bylka613_/status/1460005402372972545

Offline Goceano

1951
« Risposta #105 il: 15 Nov 2021, 06:24 »
Al posto di Muriqi proprio no?

Cor culo che se ritrovamo fa la fine de Djordjevic o Kovacevic :D :D :D :D

Offline hafssol

*
3416
music won't save you
« Risposta #106 il: 15 Nov 2021, 08:18 »
Oltre che per il nostro caro Sergione devo ammettere che la nazionale serba mi è sempre stata simpatica (anche se solitamente non hanno proprio questa nomea di grandi simpaticoni).

Mi associo.
Peraltro stanno attraversando un ottimo momento generazionale, mi sembra anche con giocatori mentalmente più quadrati rispetto al passato. Per loro potrebbe essere l'occasione per fare finalmente bene in una competizione internazionale, con nuovi innesti come Vlahovic e in generale maggiore esperienza rispetto all'opaca prova del mondiale 2018.

Offline Goceano

1951
« Risposta #107 il: 15 Nov 2021, 16:19 »
Strani giocatori i serbi, se ti beccano la giornata fanno cose che nemmeno i brasiliani riuscirebbero, ma sono spesso discontinui ed indolenti e parecchie volte hanno un carattere di merda.

Offline mr_steed

*
3421
« Risposta #108 il: 16 Nov 2021, 12:23 »

Offline PARISsn

15448
« Risposta #109 il: 16 Nov 2021, 20:53 »
oggi vedevo Vietnam - Arabia Saudita, insomma pure a Saigon c'era il VAr, quindi c'e in Asia, in Europa, in Oceania,  nord, centro e sud America...per me  è scandaloso che non ci sia in Africa, un torneo sotto l'egida della Fifa per le qualificazioni mondiali che dipende dalle decisioni di arbitri del Togo o della Mauritania senza appello alcuno....ne ho viste 4 del torneo africano in questi giorni e ho visto cose inenarribili, gol annullati per fuorigioco col giocatore tenuto in gioco da ben due avversari, rigori assegnati inesistenti che  in confronto quello di Strunzman al derby era netto, falli venialissimi puniti col rosso....cioe' coi miliardi di euro che la  Fifa prendera' dalle tv, dal Qatar, dagli sponsor per il mondiale, investire qualche decina di migliaia di euro per fornire una  moviola e due  monitor e due microfoni anche a un solo stadio per ogni nazione partecipante, mi sarebbe parso doveroso .

Offline Goceano

1951
« Risposta #110 il: 16 Nov 2021, 21:16 »
oggi vedevo Vietnam - Arabia Saudita

Applausi!  :p :p :p

Offline arturo

12477
« Risposta #111 il: 16 Nov 2021, 22:48 »
Sti pensionati non hanno proprio un catzo da fare.  :=))
« Risposta #112 il: 16 Nov 2021, 22:54 »
In Europa stasera mi pare sia andato tutto come da pronostico e previsioni.
Olanda qualificata, Turchia e Ucraina agli spareggi (oltre a Galles e Repubblica Ceca via Nations League).

In Africa avanti Tunisia, Nigeria e Algeria. Unica vera sorpresa (per me almeno) l'eliminazione della Costa D'Avorio, con il Camerun che vince di misura (1-0) e resta in vita.
« Risposta #113 il: 17 Nov 2021, 13:03 »

Grande Canada! Vittoria e primato nel girone (a 16 punti, a +1 da Usa e +2 da Messico e Panama).
Il girone è ancora lungo (e il margine dal 4° posto, ossia dagli spareggi, è ancora minimo) però 8 partite mi sembrano un campione rappresentativo per fare delle prime valutazioni e di certo non sei in testa per caso (tra l'altro avendo raccolto 1 vittoria e 2 pareggi sulle 3 gare fin qui disputate contro Usa e Messico).

Offline Goceano

1951
« Risposta #114 il: 17 Nov 2021, 14:09 »
Il Canada manca dal 1986 la qualificazione ai Mondiali...sarebbe curioso almeno per me vederli all'opera dato che avevo 1 anno all'epoca.
« Risposta #115 il: 17 Nov 2021, 14:22 »
Il Canada manca dal 1986 la qualificazione ai Mondiali...sarebbe curioso almeno per me vederli all'opera dato che avevo 1 anno all'epoca.

Anche io me li ricordo vagamente (6 anni, di quel Mondiale ho ricordi sbiaditi, solo della nazionale altrettanto sbiadita...nemmeno la "mano di Dios"). Mi farebbe piacere vederli in azione al Mondiale, soprattutto con una rosa discretamente talentuosa.
Hanno sempre pagato il fatto che ci fossero pochi posti disponibili e nazionali come Stati Uniti e Messico (anche la Costa Rica sempre rognosa). Nel 1994, per dire, non ci stanno gli Stati Uniti, ma vanno fuori nello spareggio intercontinentale con l'Australia (e comunque avrebbero trovato l'Argentina nel successivo spareggio).

Poi a un certo punto si qualificavano nazionali come Giamaica e Trinidad e Tobago, ma non loro...tipo maledizione  :)

Offline jp1900

6843
« Risposta #116 il: 17 Nov 2021, 14:37 »
Perchè al Portogallo, alla Polonia ed alla Svezia mancano attaccanti di caratura internazionale, come all'Italia.  :=))
« Risposta #117 il: 17 Nov 2021, 14:45 »
Anche io me li ricordo vagamente (6 anni, di quel Mondiale ho ricordi sbiaditi, solo della nazionale altrettanto sbiadita...nemmeno la "mano di Dios"). Mi farebbe piacere vederli in azione al Mondiale, soprattutto con una rosa discretamente talentuosa.
Hanno sempre pagato il fatto che ci fossero pochi posti disponibili e nazionali come Stati Uniti e Messico (anche la Costa Rica sempre rognosa). Nel 1994, per dire, non ci stanno gli Stati Uniti, ma vanno fuori nello spareggio intercontinentale con l'Australia (e comunque avrebbero trovato l'Argentina nel successivo spareggio).

Poi a un certo punto si qualificavano nazionali come Giamaica e Trinidad e Tobago, ma non loro...tipo maledizione  :)

Io sinceramente del Canada ai mondiali non ricordo nulla, dal pancione della mia cara mamma non si vedeva granchè  :)

Comunque, a proposito di Canada. Già se ne parlava qualche post fa mi pare. Spulciando e analizzando la rosa e la formazione si può dire che a  livello di individualità questa attuale credo sia per loro la miglior generazione di sempre.
Alphonso Davies e Jonathan David (ossia i loro migliori giocatori e prospetti del momento) sono entrambi del 2000.
L'età media della formazione tipo è sui 26 anni e spiccioli. Ad eccezione del portiere Borjan (classe 1987) e di Hutchinson (1983) hanno 2 del 2000 (i due già citati sopra), un 1999 (Buchanan), un 1998 (Johnston) e tutti gli altri tra il '95 (Larin) e il '96.
Diciamo che la qualificazione al mondiale a questo punto diventa quasi d'obbligo, per come si sta mettendo il girone e per il livello della rosa attuale. Non sarà facile ma devono riuscirci.

Online Gulp

14279
« Risposta #118 il: 17 Nov 2021, 14:48 »
Non avete nominato Eustaquio 8)
« Risposta #119 il: 17 Nov 2021, 15:34 »