Nicolò Casale(Topic Ufficiale)

Aperto da Invictus, 06 Lug 2022, 21:47

Discussione precedente - Discussione successiva

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Pensa, io invece vorrei cambiare ogni anno, tenere sempre una rosa con età media di 24/25 e vincere sempre.

Ma io sono ambizioso.

E pignolo.  :=))

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.648
Citazione di: StylishKid il 26 Gen 2023, 10:45
Pensa, io invece vorrei cambiare ogni anno, tenere sempre una rosa con età media di 24/25 e vincere sempre.

Ma io sono ambizioso.

Se lo sai fare sì. Devi avere i nomi pronti, il Kim per sostituire Koulibaly.
Altrimenti non più di uno all'anno.
Ma non cedere mai nessuno non lo farei.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Citazione di: DajeLazioMia il 26 Gen 2023, 10:48
Se lo sai fare sì. Devi avere i nomi pronti, il Kim per sostituire Koulibaly.
Altrimenti non più di uno all'anno.
Ma non cedere mai nessuno non lo farei.

Eh ma noi c'abbiamo un DS che è operativo 24/7.

Il problema è la rosa, che è difficilmente migliorabile, che c'entra lui.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.657
Citazione di: Beppe78 il 26 Gen 2023, 10:10
Ma solo io quando c'è un giocatore bravo nella Lazio vorrei restasse a vita?
Chissene del player trading, non l'abbiamo mai fatto nell'era Lotito e abbiamo vinto più di napoli (finora) e bergamasca. Poi il player trading bisogna saperlo fare...

[SE NON LO REPUTI INDISPENSABILE]
Dovresti considerarne la cessione nel momento in cui chiede un aumento sostanzioso di ingaggio. Perchè una volta aumentato l'ingaggio con contratto di 5 anni il valore complessivo scende di conseguenza.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.507
Citazione di: Rorschach il 26 Gen 2023, 10:56
[SE NON LO REPUTI INDISPENSABILE]
Dovresti considerarne la cessione nel momento in cui chiede un aumento sostanzioso di ingaggio. Perchè una volta aumentato l'ingaggio con contratto di 5 anni il valore complessivo scende di conseguenza.

Chiaro che se il giocatore vuole più soldi di quelli che merita, e ne abbiamo avuti tanti, su tutti Keita, Luiz Felipe e Strakosha, che prendevano pure troppo per il loro effettiva valore, li lasci andare... e provi a guadagnarci qualcosa se riesci.

Ma se Casale volesse restare a stipendi da Lazio, io non lo farei cederei mai... vai te a ritrovare un difensore di questo livello che viene a stipendi da Lazio... che in 10 anni abbiamo imbroccato Biava, Dias, De Vrij (che se n'è andato), Romagnoli e Casale (e sì, non mi dimentico Acerbi e LF, non li considero tra i difensori buoni acquistati, forse il primissimo Acerbi)... e Patric l'abbiamo dovuto costruire mettendoci 4-5 anni

SanLazio

*
Lazionetter
* 4.254
Ero scettico al suo arrivo ma con Sarri credo che stia crescendo veramente tanto.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.657
Citazione di: Beppe78 il 26 Gen 2023, 11:15
Chiaro che se il giocatore vuole più soldi di quelli che merita, e ne abbiamo avuti tanti, su tutti Keita, Luiz Felipe e Strakosha, che prendevano pure troppo per il loro effettiva valore, li lasci andare... e provi a guadagnarci qualcosa se riesci.

Ma se Casale volesse restare a stipendi da Lazio, io non lo farei cederei mai... vai te a ritrovare un difensore di questo livello che viene a stipendi da Lazio... che in 10 anni abbiamo imbroccato Biava, Dias, De Vrij (che se n'è andato), Romagnoli e Casale (e sì, non mi dimentico Acerbi e LF, non li considero tra i difensori buoni acquistati, forse il primissimo Acerbi)... e Patric l'abbiamo dovuto costruire mettendoci 4-5 anni

Il mio era un discorso generale, non su Casale. Credo che nella nostra situazione quando ti arriva un'offerta monstre per un giocatore non indispensabile questa vada sempre valutata.
Poi se il problema è 'mettere i soldoni in mano a Tare' allora chiaramente il problema è su un livello totalmente diverso.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.507
Citazione di: Rorschach il 26 Gen 2023, 11:29
Il mio era un discorso generale, non su Casale. Credo che nella nostra situazione quando ti arriva un'offerta monstre per un giocatore non indispensabile questa vada sempre valutata.
Poi se il problema è 'mettere i soldoni in mano a Tare' allora chiaramente il problema è su un livello totalmente diverso.

Un titolare per me è indispensabile, perché se no non sarebbe titolare. Se poi lo cedi e al suo posto prendi non il sostituto, ma 3-4 titolari allora il discorso è diverso perché magari ti indebolisci lì, ma ti rinforzi globalmente.

Casale nello specifico sta anche facendo bene con Romagnoli, se lo cedi rompi la coppia e devi ricostruirla... se ci danno i soldi di koulibaly e con quelli prendiamo un kim, un olivera e un ostigard, e metà kvara... hai voglia a cederlo (il napoli poi ha anche ceduto Fabian, con i cui soldi c'ha pianificato i prestiti con obbligo e riscattato Anguissa).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355

Ma io sono ambizioso.

Per me è una strategia che non funziona.
Visto che prendiamo sempre il Napoli come esempio, il loro è un modo di fare player trading molto ponderato, quest'anno diversi giocatori sono stati costretti a venderli, ma hanno fatto di tutto per rinnovagli il contratto e tenerli (vedi Ruiz e Koulibaly). Ora stanno vincendo il campionato, ma con una squadra che ha una base solida di giocatori che sono lì da almeno tre anni, se non di più.
Tutte le big d'Europa hanno giocatori che sono in squadra da tanti anni e su quelli hanno costruito le loro vittorie. Cambiare di continuo per me è controproduttivo, o ti si incastra tutto alla perfezione, ma in generale, soprattutto per una squadra che ha risorse limitate come la nostra, non puoi pensare di costruire una squadra vera in un solo anno.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.494
Ma infatti l'ideale sarebbe un equilibrato mix tra base solida e giocatori che ruotano, per necessità tecniche o per evenienze di mercato.
Il Napoli a questo mix ha aggiunto la capacità/fortuna di trovare giocatori che si sono subito inseriti e che non hanno fatto rimpiangere quelli sostituiti (anzi!). Tra il player trading estremo di squadre di metà classifica o delle stesse blatte d'oltretevere (non a caso spesso campioni d'agosto) e l'immobilismo di tenere giocatori per dieci anni, magari deprezzandoli e tenendoli con minori motivazioni, andrebbe trovata una giusta via di mezzo. Anche semplicemente sostituendo due-tre pezzi importanti l'anno, ruotandoli per ruolo e reparto.

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.632

Ma io sono ambizioso.

Facile se fossimo l'Ajax e giocassimo nell'Eredivisie...

:=)) :=)) :=))

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.500
Ma come, segna il primo gol con la nostra maglia e neanche un bravo? Daje Nicolò  :ssl

Contenuto sponsorizzato

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.845
Sta facendo una bella stagione, gol meritato, peccato non sia stato accompagnato dai tre punti ma a lui non si può dire niente.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Lui e Romagnoli sempre al top.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.567

Una difesa a 3 fortissima.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
SubumaniInterceptor

*
Lazionetter
* 2.450
Interessanti queste parole di Cataldi su Casale, che lo indica come uno importante nello spogliatoio.
https://www.cronachedispogliatoio.it/nicolo-casale-storia-chi-e/

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.434
Madonna santa che acchiappo, secondo me farà una carriera top.

Un difensore italiano così pronto a grandi livelli in campionato alla sua età non lo vedevo da un pò.

Contenuto sponsorizzato

bizio67

*
Lazionetter
* 19.175
Forte, forte, fisico, velocità, letture, ha tutto per diventare un top

WernerHeisenberg

*
Lazionetter
* 5.625
Tra i migliori acchiappi di sempre, difensore impressionante. La coppia con Romagnoli è forse la migliore che abbia mai visto e i soli 19 gol subiti lo stanno a dimostrare.

Discussione precedente - Discussione successiva