Nicolò Casale(Topic Ufficiale)

Aperto da Invictus, 06 Lug 2022, 21:47

Discussione precedente - Discussione successiva

hafssol

*
Lazionetter
* 12.494
Altra partita solidissima, oggi alla guida della difesa vista l'assenza di Romagnoli.
Al novantesimo fa un recupero rischioso con una naturalezza e un senso della posizione che mi ha strappato un'esultanza.

Giocatore di una tranquillità e di un'affidabilità ben oltre le più rosee aspettative.

Abbonatodal72

Sostenitore
Lazionetter
* 5.497

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Inzaghino87

*
Lazionetter
* 1.550
Il passo avanti della Lazio in difesa passa da lui.
Gran bel giocatore

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Oggi per me una spanna sopra a tutti gli altri.

WernerHeisenberg

*
Lazionetter
* 5.625
Tantissima roba ragazzi, poi ha tanta calma e classe. Servono altri acchiappi così l'anno prossimo, e ci divertiamo.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.434
Citazione di: Tarallo il 21 Mag 2023, 23:26

Per me è talmente forte, che andrebbe venduto ora a peso d'oro.

Tanto con Romagnoli a far da chioccia e Patric a garanzia, c'è possibilità di prendere un altro giovane bravo da lanciare, sotto la guida di Sarri.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.820
Per me Romagnoli gli e` ancora superiore, ma Casale e` forte forte.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Quanto mi gasa quando va a chiudere sull'esterno, capisci già prima che arriva addosso all'avversario che abbiamo recuperato palla. Fisicamente è dominante.

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.195
Voglio vedere come si comporterà in CL, avversari, tensione, se non paga dazio potrebbe essere un difensore da top club europeo.
Acchiappo incredibile.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.494
Citazione di: Tarallo il 21 Mag 2023, 23:26

So che è una bestemmia, ma ieri per un attimo ho pensato a una sintesi di Negro e Nesta; del primo mi ricorda la postura fisica (e ha anche una certa somiglianza), del secondo la capacità e puntualità di anticipo.

Con un'altra stampa e un altro selezionatore della nazionale, varrebbe già dai 50 in su.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.175
Che acchiappo ragazzi, poi sempre calmo e sul pezzo

Contenuto sponsorizzato

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Citazione di: hafssol il 22 Mag 2023, 07:49
So che è una bestemmia, ma ieri per un attimo ho pensato a una sintesi di Negro e Nesta; del primo mi ricorda la postura fisica (e ha anche una certa somiglianza), del secondo la capacità e puntualità di anticipo.

Con un'altra stampa e un altro selezionatore della nazionale, varrebbe già dai 50 in su.
Negro? Diversissimi secondo me.

Il gitano

*
Lazionetter
* 3.820
Che belle parole (e il profilo social se lo gestisce ancora da solo, quindi sono effettivamente sue).

Al di là di tutto il buono che ci ha fatto vedere sul campo, Casale mi ha impressionato molto anche fuori. Interviste mai banali, di uno che dimostra di avere una testa importante.

BlancoAzul

*
Lazionetter
* 70
Io ringrazio lui per come ha giocato, per come ha dimostrato di tenere ai nostri colori, per esser già un leader, per quello che è, ragazzo e calciatore straordinario

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.724

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.608
Nicolò Casale ha rilasciato un'intervista a DAZN per il format 'Inside, una giornata nel ritiro della Lazio'. Queste le parole del difensore: "L'estate è andata bene, anche se è durata meno rispetto agli anni passati. Ho fatto dieci giorni di vacanza, poi sono stato al centro sportivo ad allenarmi, ho preferito rimanere in forma. A Ibiza c'erano tanti ex compagni e amici. Con Aramu ho un legame speciale, abbiamo giocato insieme a Venezia".

Perché ti chiamano Dino?
"È nato in Serie C, al SudTirol, perché dicono che io abbia un modo di correre particolare, da T-Rex. È nato tutto durante un allenamento".

Da Zanetti a Dionisi e Tudor, fino a Sarri: come cambia la marcatura?
"Sono passato dai modi di Zanetti e Dionisi, simili a quelli di Sarri, a quasi l'opposto con Tudor. Mi è servito, ora da difensore mi trovo spesso a marcare a uomo, a saper fare la linea difensiva. Nei primi mesi avevo sempre l'input di aggredire l'avversario uscendo in ogni zona di campo".

Vi manca tanto dal Napoli?
"È importante confermare il blocco dell'anno scorso. Per chi arriva è più semplice poi quando trovi una squadra compatta".

Una volta Cataldi disse che sei un personaggio nello spogliatoio. Come mai l'ha detto?
"Nonostante sia tra i più giovani mi piace scherzare. Ogni tanto qualche uscita un po' particolare ce l'ho, ma non sono il classico giocatore matto. È goliardia veneta".

Giochi a Fifa?
"No, sono tra i pochi a non giocare a nulla".

Pensi di essere da undici titolare della Nazionale?
"Quest'anno ne hanno parlato in tanti, ma non l'ho presa male. È il mio primo anno in alta classifica, è giusto fare tutto step by step. Sono sereno, il mio obiettivo è fare bene con la Lazio, il resto verrà di conseguenza. Penso di poterci arrivare".

Su Castellanos.
"Pensavo fosse un po' più personaggio, invece è un bravissimo ragazzo, molto educato. Mi ha colpito il suo stacco di testa, è allucinante. È un ottimo acquisto!".

Su Isaksen.
"L'anno scorso ci ha fatto girare la testa, è stato quello che ci ha colpiti di più. Fortunatamente ora è in squadra, è giovane e ha qualità. Non voglio sbilanciarmi troppo, ma può essere il miglior esterno del campionato".

Su Kamada.
"È più esperto, ma tutti pensano che sarà difficile sostituire Milinkovic. Mi è bastato mezzo allenamento per capire che è una mezzala importante. Dà copertura e ha visione di gioco, appena può gioca in avanti, mi piace".

Contenuto sponsorizzato

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.309
Nicolò Casale ha parlato ai microfoni di DAZN all'interno di Inside, lo speciale della piattaforma sui ritiri delle squadre di Serie A. Queste le sue parole: "Kamada? Top player. Isaksen ci ha fatto girare la testa, Castellanos è molto forte nello stacco"

https://www.sololalazio.it/2023/08/14/lazio-casale-kamada-top-player-isaksen-ci-ha-fatto-girare-la-testa-castellanos-e-molto-forte-nello-stacco/

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Citazione di: richard il 14 Ago 2023, 19:11
Nicolò Casale ha rilasciato un'intervista a DAZN per il format 'Inside, una giornata nel ritiro della Lazio'. Queste le parole del difensore: "L'estate è andata bene, anche se è durata meno rispetto agli anni passati. Ho fatto dieci giorni di vacanza, poi sono stato al centro sportivo ad allenarmi, ho preferito rimanere in forma. A Ibiza c'erano tanti ex compagni e amici. Con Aramu ho un legame speciale, abbiamo giocato insieme a Venezia".

Perché ti chiamano Dino?
"È nato in Serie C, al SudTirol, perché dicono che io abbia un modo di correre particolare, da T-Rex. È nato tutto durante un allenamento".

Da Zanetti a Dionisi e Tudor, fino a Sarri: come cambia la marcatura?
"Sono passato dai modi di Zanetti e Dionisi, simili a quelli di Sarri, a quasi l'opposto con Tudor. Mi è servito, ora da difensore mi trovo spesso a marcare a uomo, a saper fare la linea difensiva. Nei primi mesi avevo sempre l'input di aggredire l'avversario uscendo in ogni zona di campo".

Vi manca tanto dal Napoli?
"È importante confermare il blocco dell'anno scorso. Per chi arriva è più semplice poi quando trovi una squadra compatta".

Una volta Cataldi disse che sei un personaggio nello spogliatoio. Come mai l'ha detto?
"Nonostante sia tra i più giovani mi piace scherzare. Ogni tanto qualche uscita un po' particolare ce l'ho, ma non sono il classico giocatore matto. È goliardia veneta".

Giochi a Fifa?
"No, sono tra i pochi a non giocare a nulla".

Pensi di essere da undici titolare della Nazionale?
"Quest'anno ne hanno parlato in tanti, ma non l'ho presa male. È il mio primo anno in alta classifica, è giusto fare tutto step by step. Sono sereno, il mio obiettivo è fare bene con la Lazio, il resto verrà di conseguenza. Penso di poterci arrivare".

Su Castellanos.
"Pensavo fosse un po' più personaggio, invece è un bravissimo ragazzo, molto educato. Mi ha colpito il suo stacco di testa, è allucinante. È un ottimo acquisto!".

Su Isaksen.
"L'anno scorso ci ha fatto girare la testa, è stato quello che ci ha colpiti di più. Fortunatamente ora è in squadra, è giovane e ha qualità. Non voglio sbilanciarmi troppo, ma può essere il miglior esterno del campionato".

Su Kamada.
"È più esperto, ma tutti pensano che sarà difficile sostituire Milinkovic. Mi è bastato mezzo allenamento per capire che è una mezzala importante. Dà copertura e ha visione di gioco, appena può gioca in avanti, mi piace".
Questo è un grandissimo.
Da blindare per me.
Più di tutti.

Discussione precedente - Discussione successiva