Nuovo caso calcio scommesse

Aperto da Checco_Puricelli, 01 Giu 2011, 08:50

Discussione precedente - Discussione successiva

Deadario

*
Lazionetter
* 8.827

Napoli-Palermo

OT ma non troppo
Notare il gol del Nappulè al 95esimo quando i minuti di recupero sono 4.
EOT ma non troppo

:beer:

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.639

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.657
Citazione di: fiord il 22 Giu 2011, 08:58
Sarà un caso, ma da quando sono usciti i nomi legati alle merde l'inchiesta si è arenata e non escono più nuove intercettazioni...

però potrebbe pure essere che stanno lavorando seriamente e quindi c'è meno spazio per le notizie (voglio pensarla così).

NatoIl9Gennaio

*
Lazionetter
* 5.189
Citazione di: lorenz82 il 23 Giu 2011, 10:59
però potrebbe pure essere che stanno lavorando seriamente e quindi c'è meno spazio per le notizie (voglio pensarla così).

Non é da escludere, anzi.
Ripeto: calma e gesso.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.657
già, hai ragione! calma e gesso è la cosa migliore ;)

p.s.: basti ricordare la "serietà" di calciopoli che ogni giorno c'erano titoli in prima pagina

Deadario

*
Lazionetter
* 8.827
Citazione di: rocchigol il 23 Giu 2011, 09:26
2 su 3 sono del campionato 2009/10

C'è ancora molta confusione su queste partite.

Inter-Chievo dovrebbe essere del 2009/2010, non si sa ancora Napoli-Chievo di che campionato è e non si sa neanche se l'altra gara è Napoli-Palermo o Palermo-Napoli.

Checco_Puricelli

*
Lazionetter
* 2.562

ROMA, 23 giugno 2011 - E ora la verità. L'inchiesta di Cremona sul calcio scommesse arriva a un bivio. Oggi l'incidente probatorio sull'iPhone dell'ex portiere grigiorosso Marco Paoloni servirà a capire in particolare se i contatti su Skype di Corvia del Lecce e Quadrini del Sassuolo fossero reali o se invece sia stato lo stesso Paoloni (come sostiene) a fingersi loro due per promettere ai "complici" combine che poi non realizzava. Nel primo caso l'indagine avrebbe una svolta clamorosa, rischiando di allargarsi alla serie A; nel secondo resterebbe circoscritta alle categorie inferiori, per cui ci sono riscontri molto più solidi. Ecco, dai verbali, le dichiarazioni incrociate su alcune partite chiave.

INTER-LECCE 1-0 — Pirani: "Domenica Erodiani mi ha comunicato di aver parlato con Corvia il sabato sera e che questi aveva garantito la partecipazione di giocatori corrotti del Lecce, portiere compreso... Per l'Over 3,5 tutto era a posto. Ho appreso da Erodiani che i Bolognesi hanno investito circa 300 mila euro. Erodiani mi ha più volte detto che Signori era il capo dell'organizzazione. I 300 mila euro erano destinati alla corruzione dei giocatori del Lecce".

FIORENTINA-ROMA 2-2 — Pirani: "Mi trovavo allo stadio per Inter-Lecce... Stavo vedendo Fiorentina-Roma sullo schermo...

Allora Erodiani mi ha detto che quella partita si sarebbe conclusa con un Over. Mi ha riferito che era stato lo stesso Corvia a dargli la notizia. A questo punto gli ho chiesto che cosa c'entrasse Corvia e lui mi ha risposto: "Ma non sai con chi ha giocato Corvia nelle giovanili?".
Erodiani: "A partita in corso Paoloni mi ha parlato al telefono ed accidentalmente mi ha riferito che si sarebbe conclusa con un sacco di gol. Pertanto il risultato di Inter-Lecce e la confidenza su Fiorentina-Roma provenivano da Paoloni, anche se mi aveva riferito di averlo appreso da Corvia. Fu Paoloni a fornirmi il nickname Asso di Corvia e ho comunicato su Skype con una persona che si qualificava come Corvia. Ho fatto una stampa di queste conversazioni e le ho fornite alla Federcalcio".

LECCE-CAGLIARI 3-3 — Pirani: "Fu Erodiani a parlarmene quando ci recammo insieme a Milano in auto per il derby...Mi riferiva di essere intento a chattare su Skype con Corvia a mezzo del proprio smartphone...Mi disse di avere appreso da Corvia che si sarebbero concluse con un Over".
Erodiani: "Effettivamente il sedicente Corvia, sempre via chat su Skype, mi indicò queste 2 partite su cui puntare per risarcire i Bolognesi a seguito del risultato di Inter-Lecce".

NAPOLI CHIEVO 3-0 (maggio 2009) — Pirani: "Parlato mi assicurò che avrei potuto scommettere sull'1 primo tempo e 1 risultato finale... Mi disse che erano stati direttamente i giocatori del Chievo che avevano scommesso sulla loro sconfitta".
Parlato: "Si tratta di affermazioni false. Non conosco nessuno del Chievo".

ATALANTA PIACENZA 3-0 — Pirani: "Ho appreso che era stata combinata da due diversi canali, uno attraverso Parlato, che l'aveva organizzata assieme a Santoni grazie al contributo di Doni. L'altro attraverso [...] che mi confermò la notizia. Quando parlo di Doni è come se parlassi della dirigenza dell'Atalanta, nel senso che questi agiva per conto della società pur nell'ambito di un tornaconto personale, come riferitomi da [...] e Parlato".
Erodiani: "La prima partita trattata con i Bolognesi. Io ero in contatto con Paoloni che mi riferiva di essere a sua volta in contatto con Gervasoni del Piacenza".
Parlato: "Ho appreso da Santoni che l'Atalanta era disposta a spendere soldi per comprare una o più partite. Lui mi parlò in termini di società, ma non so se queste cose gliele abbia riferite Doni, che so essere suo amico... Siamo giunti alla conclusione che poteva essere utile combinare un saluto o stretta di mano tra Gervasoni e Doni. Il giorno stesso della partita mi sono incontrato, al casello di Modena o Parma, con Santoni che mi ha consegnato 40mila euro in contanti".

SIENA-SASSUOLO 4-0 — Pirani: "Organizzata da Erodiani assieme a Quadrini, col quale diceva più volte di essere in contatto su Skype. Secondo Erodiani, erano coinvolti Quadrini, Bianco e Pomini. Tuccella me l'ha giocata per 5000 euro alla Snai e ho vinto il doppio".

Ma le partite su cui ci sono conferme di combine o tentata combine sono molte di più.

Panzer

*
Lazionetter
* 740
Citazione di: Checco_Puricelli il 23 Giu 2011, 21:32
da Gazzetta.it

ROMA, 23 giugno 2011

Ma le partite su cui ci sono conferme di combine o tentata combine sono molte di più.

Io ancora non riesco a capire se siamo ad un passo dallo scoprire il piu' grande scandalo della storia del calcio o siamo davanti alla piu' grande bufala presa dai magistrati ed in parte dai giornalisti negli ultimi anni....
Quale delle due? Chi ha qualche certezza in piu'? Help me!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

PicchioMontesacro

*
Lazionetter
* 2.073
Citazione di: lorenz82 il 23 Giu 2011, 10:59
Diciamo  anche  che  come  il  magistrato  inquirente,  ha  parlato  di  "sensazioni" sulla  serie A ,  e`  stato  massacrato ,  mediaticamente e istituzionalmente.Certo,  io mi  chiedo,  ma  quando  indagava   e  ascoltava   certe...........intercettazioni, che  parlavano  di  future  partite,  magari  gli  sara`  venuto  in  mente di  mettere   sotto  controllo,  i  cellulari  di   giocatori  di  squadre chiamate  in  causa   dalle  precedenti  intercettazioni . Io  lo  avrei  fatto,   ma  io  non  sono  un  PM.Poi  certo   bisogna anche  ricordarsi  che un inquirente,  ha  bisogno  del  permesso  di  un   giudice  per  intercettare   ,   qualcuno.........e   certi  permessi.....hanno   prorita`  diverse.

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.657
Citazione di: PicchioMontesacro il 24 Giu 2011, 02:26
Diciamo  anche  che  come  il  magistrato  inquirente,  ha  parlato  di  "sensazioni" sulla  serie A ,  e`  stato  massacrato ,  mediaticamente e istituzionalmente.Certo,  io mi  chiedo,  ma  quando  indagava   e  ascoltava   certe...........intercettazioni, che  parlavano  di  future  partite,  magari  gli  sara`  venuto  in  mente di  mettere   sotto  controllo,  i  cellulari  di   giocatori  di  squadre chiamate  in  causa   dalle  precedenti  intercettazioni . Io  lo  avrei  fatto,   ma  io  non  sono  un  PM.Poi  certo   bisogna anche  ricordarsi  che un inquirente,  ha  bisogno  del  permesso  di  un   giudice  per  intercettare   ,   qualcuno.........e   certi  permessi.....hanno   prorita`  diverse.

ma infatti è assurdo che un magistrato dica ai media che ci sono state partite truccate, solo che non ha le prove. è una cosa che non sta in cielo ne in terra. questo a prescindere se avesse o meno il permesso di intercettare...e poi per ricevere un'autorizzazione poteva tranquillamente dire quello che aveva sentito ad un giudice ed ottenerla...anche se, come hai detto tu, qualcuno e certi permessi hanno priorità diverse...quindi attendiamo e come si è gia detto: calma e gesso.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.960
Citazione di: Panzer il 24 Giu 2011, 00:49
Io ancora non riesco a capire se siamo ad un passo dallo scoprire il piu' grande scandalo della storia del calcio o siamo davanti alla piu' grande bufala presa dai magistrati ed in parte dai giornalisti negli ultimi anni....

imho la seconda che hai detto....  8)

cisky70

*
Lazionetter
* 1.046
Citazione di: Panzer il 24 Giu 2011, 00:49
La prima che però faranno diventare la seconda. Imho

:X(

Contenuto sponsorizzato

Regina

Sostenitore
Lazionetter
* 865
Sicuramente avrete notato che i media non parlano più della faccenda, e se proprio sono costretti a farlo cercano di dare meno risalto possibile alle notizie: in questo momento per esempio Paoloni, uno degli uomini chiave dell'inchiesta, è sotto interrogatorio da oltre 5 ore: la Gezzetta ci scrive un trafiletto a fondo pagina, appaiato con le cene di Bettarini  :oo Sul Corriere dello Sport non ce n'è traccia, Sky sport ne parla ma relega la notizia ad un piccolo angolo del sito...Eppure dovrebbe essere un fatto di una certa rilevanza, dal momento che finora il portiere non aveva parlato granchè  :roll:

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.815
Si riapre il filone sulle partite di serie A

Colpo di acceleratore della Procura su alcuni incontri dello scorso campionato e su scommesse con molti zero

NAPOLI - Calcio scommesse, colpo di acceleratore della procura di Napoli che mette nel mirino non solo alcune partite di serie A, ma anche un giornalista che finisce nel registro degli indagati. A determinare la nuova svolta, nell'inchiesta condotta dal procuratore aggiunto Giovanni Melillo e dai pm Antonello Ardituro, Danilo De Simone e Vincenzo Ranieri sarebbero state le dichiarazioni rese da un «pentito» e contenute in un verbale di sette pagine quasi del tutto coperto da omissis. Tanto che non è indicato neppure il nome dell'autore delle dichiarazioni che potrebbero produrre presto sviluppi clamorosi in una delle inchieste (almeno tre in corso) sul calcioscommesse.

TANTI SOLDI - Questa «tranche» è coperta dal massimo riserbo e ne è prova il verbale dell'interrogatorio di «persona sottoposta a indagini» svoltosi nell'ufficio della procura al Centro Direzionale il 15 giugno scorso. Dalle poche frasi «non omissate» si ricava che il personaggio interrogato è interno al mondo degli scommettitori. Il passaggio più significativo è contenuto a pag. 6 dove il «pentito» afferma: «Non ricordo con precisione la somma messa a disposizione da.... ma sicuramente si trattava di decine di migliaia di euro per ogni giocatore disponibile».

-INDAGATI - L'uomo, secondo quanto riportato nel verbale, afferma tra l'altro di conoscere ed essere stato in rapporti con l'ex calciatore Michele Cossato in relazione a scommesse e informazioni su partite. Nell'ambito dell'inchiesta, nei giorni scorsi, furono sequestrati dalla squadra mobile, su ordine dei magistrati di Napoli, alcuni computer appartenenti, tra gli altri, a Cossato e al giornalista Gianluca Di Marzio, i quali risulterebbero al momento entrambi sottoposti a indagine.

FRODE SPORTIVA - L'indagine seguita dal pool coordinato dall'aggiunto Melillo si muove su un'ipotesi di frode sportiva. Melillo e i suoi pm stanno anche lavorando sui filmati di tre partite di serie A. La ormai «famosa» Napoli-Parma con il figlio del boss Lo Russo a bordo campo, Sampdoria-Napoli 1-0, ultima giornata del campionato 2009-2010, e di Lecce-Napoli 2-1, terzultima del torneo appena concluso. In questo quadro, Napoli-Parma del 5 aprile 2010 rappresenta un caso a sé perché fu una partita già esaminata un anno fa da una prima indagine della Procura della Repubblica e della Procura federale, concluse entrambe senza che fossero ravvisate irregolarità. Resta da capire se le dichiarazioni del pentito aprano degli scenari proprio sulle partite «sospettate».

fiz.ban

Sostenitore
Lazionetter
* 2.955
Il calcio truccato: ora s'indaga
su duecento partite di ogni serie
L'inchiesta del procuratore Rosario Cantelmo si arricchisce di nuovi elementi. Via a ulteriori approfonditi accertamenti
di DARIO DEL PORTO

Il calcio truccato: ora s'indaga su duecento partite di ogni serie

Un dossier con 200 partite sospette. Riparte da qui l'inchiesta della Procura su pallone truccato. L'elenco è stato consegnato ai magistrati da un agente italiano che lavora per il bookmaker austriaco Skysport365, già sentito come teste a Napoli e da altri uffici giudiziari impegnati in indagini sul mondo del calcio. Fanno parte della lista gare di tutti i tornei, dall'Eccellenza alla serie A, a margine delle quali sono stati rilevati flussi di giocate ritenuti anomali.

Questo non autorizza a parlare, almeno per il momento, di partite pilotate. Ma il pm Pierpaolo Filippelli e il procuratore aggiunto Rosario Cantelmo, che indagano sugli investimenti del clan camorristico D'Alessandro nei centri scommesse, vogliono vederci chiaro e hanno delegato accertamenti ai carabinieri del nucleo investigativo di Torre Annunziata diretti dal capitano Alessandro Amadei. I pm hanno anche sentito per la seconda volta il presidente della Lazio Claudio Lotito. E va avanti pure l'altra indagine, affidata al pool coordinato dal procuratore aggiunto Giovanni Melillo. Cinque anni dopo Calciopoli, pallone truccato non è ancora finito.

--------------

Vi risulta?

cisky70

*
Lazionetter
* 1.046
Citazione di: Murmur il 07 Lug 2011, 12:30
Calcioscommesse, c'è un nuovo pentito
Si riapre il filone sulle partite di serie A

Colpo di acceleratore della Procura su alcuni incontri dello scorso campionato e su scommesse con molti zero

NAPOLI - Calcio scommesse, colpo di acceleratore della procura di Napoli che mette nel mirino non solo alcune partite di serie A, ma anche un giornalista che finisce nel registro degli indagati. A determinare la nuova svolta, nell'inchiesta condotta dal procuratore aggiunto Giovanni Melillo e dai pm Antonello Ardituro, Danilo De Simone e Vincenzo Ranieri sarebbero state le dichiarazioni rese da un «pentito» e contenute in un verbale di sette pagine quasi del tutto coperto da omissis. Tanto che non è indicato neppure il nome dell'autore delle dichiarazioni che potrebbero produrre presto sviluppi clamorosi in una delle inchieste (almeno tre in corso) sul calcioscommesse.

TANTI SOLDI - Questa «tranche» è coperta dal massimo riserbo e ne è prova il verbale dell'interrogatorio di «persona sottoposta a indagini» svoltosi nell'ufficio della procura al Centro Direzionale il 15 giugno scorso. Dalle poche frasi «non omissate» si ricava che il personaggio interrogato è interno al mondo degli scommettitori. Il passaggio più significativo è contenuto a pag. 6 dove il «pentito» afferma: «Non ricordo con precisione la somma messa a disposizione da.... ma sicuramente si trattava di decine di migliaia di euro per ogni giocatore disponibile».

-INDAGATI - L'uomo, secondo quanto riportato nel verbale, afferma tra l'altro di conoscere ed essere stato in rapporti con l'ex calciatore Michele Cossato in relazione a scommesse e informazioni su partite. Nell'ambito dell'inchiesta, nei giorni scorsi, furono sequestrati dalla squadra mobile, su ordine dei magistrati di Napoli, alcuni computer appartenenti, tra gli altri, a Cossato e al giornalista Gianluca Di Marzio, i quali risulterebbero al momento entrambi sottoposti a indagine.

FRODE SPORTIVA - L'indagine seguita dal pool coordinato dall'aggiunto Melillo si muove su un'ipotesi di frode sportiva. Melillo e i suoi pm stanno anche lavorando sui filmati di tre partite di serie A. La ormai «famosa» Napoli-Parma con il figlio del boss Lo Russo a bordo campo, Sampdoria-Napoli 1-0, ultima giornata del campionato 2009-2010, e di Lecce-Napoli 2-1, terzultima del torneo appena concluso. In questo quadro, Napoli-Parma del 5 aprile 2010 rappresenta un caso a sé perché fu una partita già esaminata un anno fa da una prima indagine della Procura della Repubblica e della Procura federale, concluse entrambe senza che fossero ravvisate irregolarità. Resta da capire se le dichiarazioni del pentito aprano degli scenari proprio sulle partite «sospettate».

fonte please..

luilhafondata

*
Lazionetter
* 1.058
Nessun giornale e Tg lo ha  evidenziato, ma e' un fatto importante dato che Corvia e' quello che avrebbe parlato dei giocatori trigoriesi.
Subito hanno dipinto Paoloni come visionario e che si spacciava per Corvia via Skype, ma dovrebbero aver finito i controlli sui telefonini e sui pc di Paoloni per vedere se effettivamente fosse Corvia a parlare....ed e' stato chiamato a deporre.
Vorra' dir qualcosa o magno tranquillo?

Contenuto sponsorizzato

rio2

*
Lazionetter
* 9.279
Citazione di: luilhafondata il 07 Lug 2011, 15:37
Hanno chiamato a deporre anche Corvia.
Nessun giornale e Tg lo ha  evidenziato, ma e' un fatto importante dato che Corvia e' quello che avrebbe parlato dei giocatori trigoriesi.
Subito hanno dipinto Paoloni come visionario e che si spacciava per Corvia via Skype, ma dovrebbero aver finito i controlli sui telefonini e sui pc di Paoloni per vedere se effettivamente fosse Corvia a parlare....ed e' stato chiamato a deporre.
Vorra' dir qualcosa o magno tranquillo?

io so' solo che le spiagge del litorale da civitavecchia al circeo si e' ritirato di un metro abbondante in questi ultimi giorni e se le cose continuano cosi' a settembre il Lazio non avra' piu' spiagge.......

Discussione precedente - Discussione successiva