Citazione di: cosmo il 03 Giu 2011, 16:31
Volendo interpretare il significato molto recondito di questa frase bollente io sarei per:
Il pescara non fa queste cose perché il dg è vicino a Lotito che è uno che denuncia.
Erodiani: Aspetta, aspetta. Io mi sono mosso: la società del Pescara è irraggiungibile... dicono persone che sono vicine che queste cose non le fanno.
Pirani: Mm.
Erodiani: Ok?
Pirani: E glie fa' solo onore.
Erodiani: Ok... non so fino a quanto è vero perché m'hanno detto che mo' Sebastiano che è il d.g. (direttore generale, ndr) è attaccato a Lotito... Sappiamo che Lotito quello che fa ma non.
Pirani: Se ti hanno detto così evidentemente non vogliono far sapere: c'hanno i loro canali.
Erodiani: Bravissimo.
Pirani: Eh.
Erodiani: Quindi io se non, se non vengo presentato non posso presentarmi perché dice chi cazzo sei: Tu.. pincopallino qualunque.
Fonte:
http://ilcentro.gelocal.it/pescara/cronaca/2011/06/03/news/centomila-euro-per-perdere-4355295In realtà leggendo le frasi sembra come se questi poveracci volessero arrivare al Pescara (il cui DG è Lucchesi e non Sebastiano mentre Sebastiani è uno dei proprietari che ha o aveva un ruolo nella lega di serie B, e che quindi può conoscere lotito) ma non ci riescono perchè il Pescara queste cose non le fa ... a questo punto questo Erodiani mette in dubbio che il Pescara effettivamente non faccia queste cose, ma piuttosto che sia legato a Lotito che appunto "Sappiamo che Lotito quello che fa ma non."
comunque molto vago ed interpretabile, tanto più che sembrano mancare delle frasi ... in passato lotito si era interessato al caso del Pescara quindi non mi stupirei che ci fosse qualche rapporto fra lui e qualche dirigente del Pescara.
La conversazione mi sembra fra persone che millantano pure l'indirizzo de casa ... quello dice "m'hanno detto", quell'altro parla con le "persone vicine" ...
La mia idea su questo scandalo è che:
1) Ci sono effettivamente dei gruppi che "forniscono dritte" a giocatori incalliti
2) Questi gruppi provano a influire sui risultati ma non si capisce se ci riescono o meno (neanche le partite con il super compromesso Paoloni vanno a buon fine sempre ...) e sempre questi gruppi parlano di partite scontate (tipo il nostro topic sulle Partite Sospette ...)
3) Questi gruppi si prendono i soldi dai giocatori incalliti e, a mio parere, se li tengono salvo dare qualche resto ai disperati ...
ex. inter-lecce è totalmente millantata, speravano in un over perche' l'inter alle squadrette (con leonardo in panca) ne ha fatti tanti e subiti anche; stessa cosa per chievo-samp che noi avevamo predetto sarebbe finita 0-0 (ma quante partite di questo genere possiamo predire?)
In totale, a meno che non esca qualcos'altro ... poca roba ... ripeto quello che ho detto in un precedente topic, ma napoli-parma dell'anno scorso con intercettazioni a Paolo Cannavaro e personaggi della camorra? c'e' un procedimento in corso e Lotito è stato chiamato a deporre a Maggio dopo la famosa frase del "tintinnio di manette" ...