Nuovo caso calcio scommesse

Aperto da Checco_Puricelli, 01 Giu 2011, 08:50

Discussione precedente - Discussione successiva

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
Citazione di: cosmo il 03 Giu 2011, 16:20
"Sappiamo quel che fa"...

Ci sono anche riferimenti a Pazzini e Della Valle. Ma sono due degli indagati che parlano tra loro.
Al momento è fuffa, che sarà sparata a svariate colonne.

Che poi... i presidenti come le truccano le partite? col rossetto?

io la vedo come se lotito non avesse voluto partecipare...soprattutto queste intercettazioni dovrebbero essere post juve...dopo il tintinnio di manette..

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.972
Citazione di: cosmo il 03 Giu 2011, 16:20
"Sappiamo quel che fa"...

...denuncia chi gli chiede di acchittare le partite?

...si annusa i calzini di prima mattina?

...rutta dopo aver bevuto il chinotto?

...

certo è roba forte
:beer:

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.006
quindi fatemi capire... nella telefonata dicono che lotito e' vicino al dg del pescara, squadra che "queste cose non le fa"?

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Volendo interpretare il significato molto recondito di questa frase bollente io sarei per:

Il pescara non fa queste cose perché il dg è vicino a Lotito che è uno che denuncia.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Sinceramente, credo che sulla serie a non ci sia niente. Questa è gente che opera nel sottobosco del calcio e può influenzare solo i campionati minori ed è comunque un problema serio.
Paoloni ha millantato molto, spinto dal desiderio di recuperare i soldi persi e di ripagare i creditori.

Questo non significa che la serie a non abbia problemi, ma sono di diversa natura e legati al peso politico dei club.

intruppone23

Sostenitore
Lazionetter
* 4.014
se quello che hanno fatto uscire su Lotito è tutto ciò che hanno, starei piuttosto tranquillo.

quello che ho capito, leggendo l'intercettazione (ma in quale paese normale questo sarebbe possibile?), è che il dg del pescara non andrebbe coinvolto in quanto vicino a Lotito, che è persona da lasciare fuori.

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.822
La Serie A resta sullo sfondo dell'ordinanza che ha scoperchiato il nuovo calcioscommesse, ma il gip Salvini già segnala un'interessante telefonata dell'11 marzo tra gli arrestati Bressan e Bellavista, in cui gli ex calciatori conversano su altre partite del massimo campionato nel mirino della banda degli Zingari (disposti a mettere sul piatto 300 mila euro) e fanno riferimento "a un personaggio importante che con loro - scrive il magistrato - aveva già lavorato per alcune partite di A combinate".

C'E' ANCHE LA SERIE A — Al di là del risultato esatto profetizzato per Brescia-Bologna e della cantonata su Inter-Lecce, i protagonisti di questa brutta storia alludono più volte a squadre di A. Marco Pirani si vanta col sodale Massimo Erodiani: "Con l'Inter non ho problemi, te basta che mi dici "voglio venire quando vai su"...". E ancora: "Vado a vedere la partita a Firenze che m'hanno invitato". Bellavista tira in ballo i suoi ex compagni del Bari, in una telefonata con Erodiani del 20 marzo: "Io faccio una cosa per esempio... con uno del Bari... eh io ci rimetto... cioè io poi sono io che devo recuperare i soldi con questo qua". Quello stesso giorno Bellavista parla con un suo amico scommettitore, Fabio Daledo. "Prima di chiudere la conversazione - scrive il gip - Bellavista riferiva che era già stato chiamato da alcuni giocatori del Bari ma essendo il campionato fermo per un turno non poteva fare nulla".

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.881
Citazione di: Fiammetta il 03 Giu 2011, 16:11
Tranquillo: finora sono arrivate la solidarietà di Capezzone e di Nicola Zingaretti. Aspettiamo con fiducia lo sdegno del Parlamento in toto.

Passi per Zingaretti, presidente della provincia di Roma, ma Capezzone, parafrasando un suo acerrimo nemico, che c'azzecca? Nemmeno è riommico!!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.634
Citazione di: cosmo il 03 Giu 2011, 16:31
Volendo interpretare il significato molto recondito di questa frase bollente io sarei per:

Il pescara non fa queste cose perché il dg è vicino a Lotito che è uno che denuncia.

Erodiani: Aspetta, aspetta. Io mi sono mosso: la società del Pescara è irraggiungibile... dicono persone che sono vicine che queste cose non le fanno.
Pirani: Mm.
Erodiani: Ok?
Pirani: E glie fa' solo onore.
Erodiani: Ok... non so fino a quanto è vero perché m'hanno detto che mo' Sebastiano che è il d.g. (direttore generale, ndr) è attaccato a Lotito... Sappiamo che Lotito quello che fa ma non.
Pirani: Se ti hanno detto così evidentemente non vogliono far sapere: c'hanno i loro canali.
Erodiani: Bravissimo.
Pirani: Eh.
Erodiani: Quindi io se non, se non vengo presentato non posso presentarmi perché dice chi cazzo sei: Tu.. pincopallino qualunque.

Fonte: http://ilcentro.gelocal.it/pescara/cronaca/2011/06/03/news/centomila-euro-per-perdere-4355295

In realtà leggendo le frasi sembra come se questi poveracci volessero arrivare al Pescara (il cui DG è Lucchesi e non Sebastiano mentre Sebastiani è uno dei proprietari che ha o aveva un ruolo nella lega di serie B, e che quindi può conoscere lotito) ma non ci riescono perchè il Pescara queste cose non le fa ... a questo punto questo Erodiani mette in dubbio che il Pescara effettivamente non faccia queste cose, ma piuttosto che sia legato a Lotito che appunto "Sappiamo che Lotito quello che fa ma non."

comunque molto vago ed interpretabile, tanto più che sembrano mancare delle frasi ... in passato lotito si era interessato al caso del Pescara quindi non mi stupirei che ci fosse qualche rapporto fra lui e qualche dirigente del Pescara.

La conversazione mi sembra fra persone che millantano pure l'indirizzo de casa ... quello dice "m'hanno detto", quell'altro parla con le "persone vicine" ...

La mia idea su questo scandalo è che:
1) Ci sono effettivamente dei gruppi che "forniscono dritte" a giocatori incalliti
2) Questi gruppi provano a influire sui risultati ma non si capisce se ci riescono o meno (neanche le partite con il super compromesso Paoloni vanno a buon fine sempre ...) e sempre questi gruppi parlano di partite scontate (tipo il nostro topic sulle Partite Sospette ...)
3) Questi gruppi si prendono i soldi dai giocatori incalliti e, a mio parere, se li tengono salvo dare qualche resto ai disperati ...
ex. inter-lecce è totalmente millantata, speravano in un over perche' l'inter alle squadrette (con leonardo in panca) ne ha fatti tanti e subiti anche; stessa cosa per chievo-samp che noi avevamo predetto sarebbe finita 0-0 (ma quante partite di questo genere possiamo predire?)
In totale, a meno che non esca qualcos'altro ... poca roba ... ripeto quello che ho detto in un precedente topic, ma napoli-parma dell'anno scorso con intercettazioni a Paolo Cannavaro e personaggi della camorra? c'e' un procedimento in corso e Lotito è stato chiamato a deporre a Maggio dopo la famosa frase del "tintinnio di manette" ...

white-blu

*
Lazionetter
* 17.083
vedrete che ora con lotito sparirà la millanteria !!!!!!!!

Eagle78

Sostenitore
Lazionetter
* 6.650

CALCIO/SCOMMESSE: ZINGARETTI, SU DE ROSSI PERICOLOSO ACCANIMENTO

(ASCA) - Roma, 3 giu - ''Trovo molto grave associare il nome di Daniele De Rossi all'inchiesta sul calcioscommesse. Non si puo' infatti sbattere in prima pagina il nome di un giocatore che non risulta nemmeno indagato e che secondo lo stesso procuratore che si occupa dell'inchiesta e' del tutto estraneo alla vicenda. De Rossi e' una bandiera della Roma e un punto fermo della Nazionale italiana, ma e' anche un ragazzo che merita rispetto e verso il quale sembra esserci in questo periodo un pericoloso e ingiustificato accanimento''. E' quanto dichiara in una nota il presidente della Provincia di Roma, Nicola Zingaretti riferendosi al presunto coinvolgimento del centrocampista della Roma, Daniele De Rossi nell'inchiesta sul calcio-scommesse, smentito dal Procuratore di Cremona, Roberto Di Martino.

''Mi auguro - conclude Zingaretti - che venga fatta al piu' presto piena luce su questo nuovo scandalo che ha investito il mondo del Calcio, senza sconti per i responsabili ma evitando inutili sensazionalismi. Mando a Daniele De Rossi un abbraccio e la solidarieta' dell'Amministrazione provinciale''.

Eagle78

Sostenitore
Lazionetter
* 6.650
Perché non invitare anche Obama e la Merkel ad esprimere solidarietà a capitan fottuto?

Contenuto sponsorizzato

Eagle78

Sostenitore
Lazionetter
* 6.650
De Rossi, solidarietà bipartisan
per il giocatore-simbolo della Roma
Zingaretti: "Grave associare il suo nome allo scandalo". Alemanno: "Daniele è un patrimonio dello sport capitolino"

De Rossi, solidarietà bipartisan per il giocatore-simbolo della Roma Daniele De Rossi

Oltre che dal mondo del calcio, anche dal mondo politico romano non si è fatta attendere la solidarietà a Daniele De Rossi, il cui nome è comparso nell'inchiesta sul calcioscommesse, anche se il procuratore De Martino ha subito smentito che il calciatore giallorosso sia in qualche modo implicato nell'inchiesta.

Solidarietà bipartisan. Per il sindaco Gianni Alemanno, "Daniele è un patrimonio della Roma sportiva. Avvicinare il suo nome a scandali che sporcano e rattristano il mondo dello sport è sbagliato e del tutto fuori luogo". Vicino al giocatore anche il presidente della provincia Nicola Zingaretti, secondo cui "è molto grave associare il nome di De Rossi all'inchiesta sul calcioscommesse. Non si può sbattere in prima pagina il nome di qualcuno che non risulta nemmeno indagato e che secondo lo stesso procuratore risulta del tutto estraneo alla vicenda".

Il portavoce del Pdl Daniele Capezzone, invece, ha riferito che "già nei giorni scorsi, a caldo, avevo invocato le ragioni del garantismo e della presunzione di innocenza, che dovrebbero valere sempre e verso tutti. A maggior ragione esprimo solidarietà a Daniele De Rossi, da ore oggetto di voci totalmente infondate".

Invoca "prudenza nei giudizi e una dimensione di rispetto dell'onorabilità" il presidente della Federcalcio Giancarlo Abete che si dice certo che "De Rossi rimarrà una colonna portante della nazionale"

falco67

*
Lazionetter
* 2.910
Citazione di: Eagle78 il 03 Giu 2011, 18:06
CALCIOSCOMMESSE
De Rossi, solidarietà bipartisan
per il giocatore-simbolo della Roma
Zingaretti: "Grave associare il suo nome allo scandalo". Alemanno: "Daniele è un patrimonio dello sport capitolino"

De Rossi, solidarietà bipartisan per il giocatore-simbolo della Roma Daniele De Rossi

Oltre che dal mondo del calcio, anche dal mondo politico romano non si è fatta attendere la solidarietà a Daniele De Rossi, il cui nome è comparso nell'inchiesta sul calcioscommesse, anche se il procuratore De Martino ha subito smentito che il calciatore giallorosso sia in qualche modo implicato nell'inchiesta.

Solidarietà bipartisan. Per il sindaco Gianni Alemanno, "Daniele è un patrimonio della Roma sportiva. Avvicinare il suo nome a scandali che sporcano e rattristano il mondo dello sport è sbagliato e del tutto fuori luogo". Vicino al giocatore anche il presidente della provincia Nicola Zingaretti, secondo cui "è molto grave associare il nome di De Rossi all'inchiesta sul calcioscommesse. Non si può sbattere in prima pagina il nome di qualcuno che non risulta nemmeno indagato e che secondo lo stesso procuratore risulta del tutto estraneo alla vicenda".

Il portavoce del Pdl Daniele Capezzone, invece, ha riferito che "già nei giorni scorsi, a caldo, avevo invocato le ragioni del garantismo e della presunzione di innocenza, che dovrebbero valere sempre e verso tutti. A maggior ragione esprimo solidarietà a Daniele De Rossi, da ore oggetto di voci totalmente infondate".

Invoca "prudenza nei giudizi e una dimensione di rispetto dell'onorabilità" il presidente della Federcalcio Giancarlo Abete che si dice certo che "De Rossi rimarrà una colonna portante della nazionale"

Mi pare che il messaggio sia chiaro.

Non vi azzardare a far entrare il reuma ne' ora ne' mai!
Pero', ammettiamolo, che potenza di fuoco!!

falco67

*
Lazionetter
* 2.910
Intanto (fonte Sky) dall'interrogatorio di Pirani sarebbero state aggiunte altre 4/5 partite sospette rispetto a quelle conosciute, anche di serie A.

Madonna bona! Gira un cetriolo infetto che levate!

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
Citazione di: Eagle78 il 03 Giu 2011, 17:49
che schifo.

CALCIO/SCOMMESSE: ZINGARETTI, SU DE ROSSI PERICOLOSO ACCANIMENTO

(ASCA) - Roma, 3 giu - ''Trovo molto grave associare il nome di Daniele De Rossi all'inchiesta sul calcioscommesse. Non si puo' infatti sbattere in prima pagina il nome di un giocatore che non risulta nemmeno indagato e che secondo lo stesso procuratore che si occupa dell'inchiesta e' del tutto estraneo alla vicenda. De Rossi e' una bandiera della Roma e un punto fermo della Nazionale italiana, ma e' anche un ragazzo che merita rispetto e verso il quale sembra esserci in questo periodo un pericoloso e ingiustificato accanimento''. E' quanto dichiara in una nota il presidente della Provincia di Roma, Nicola Zingaretti riferendosi al presunto coinvolgimento del centrocampista della Roma, Daniele De Rossi nell'inchiesta sul calcio-scommesse, smentito dal Procuratore di Cremona, Roberto Di Martino.

''Mi auguro - conclude Zingaretti - che venga fatta al piu' presto piena luce su questo nuovo scandalo che ha investito il mondo del Calcio, senza sconti per i responsabili ma evitando inutili sensazionalismi. Mando a Daniele De Rossi un abbraccio e la solidarieta' dell'Amministrazione provinciale''.

Mai più il voto per questo signore.
Uno di meno. Comincia a contà, Zingarè.

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.840
comunque notavo che, rientrato il pericolo De Rossi, la notizia dello scandalo, che era paurosamente scivolata in basso, è tornata in cima alla home page di repubblichina

Nesta idolo

Visitatore
Citazione di: Drake il 03 Giu 2011, 18:34
comunque notavo che, rientrato il pericolo De Rossi, la notizia dello scandalo, che era paurosamente scivolata in basso, è tornata in cima alla home page di repubblichina
repubblica é un giorno troppo filo-romanista. W il Fatto 8)

Contenuto sponsorizzato

westman

*
Lazionetter
* 2.623
lotito starà ridacchiando fra se e se..."sento un tintinnio di manette..."

palazzi attaccate a sto cazzo mo comincia a sbatte dentro de rossi,grazie.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.083
questa foto raffigura ................ stampa e compagnia cantante quando si tocca la roma.

Discussione precedente - Discussione successiva