Citazione di: Terzo Rosso il 28 Set 2012, 14:53
M'avessi detto Gerd Mueller che,pur non essendo un fuoriclasse tecnicamente,segnava SEMPRE,in ogni competizione,compresi mondiali ed europei (secondo cannoniere di sempre ai Mondiali se non erro)
Rossi è ricordato per Spagna 82.....e poi?
Mondiali 78 va bene ?
Juve campione d'Italia ?
No, davvero terzoro', tra i 5 più forti di sempre nun se po senti.
Pensa che manco avete messo Gigi Riva, tra quelli citati. Gigi Riva.
E Mazzola ? Sia il padre che il figlio, intendo.
Costruisci questa presenza tra i
best five del Boro su una presunta considerazione all'estero. Non ti puoi rendere conto quanto é considerato, per dire, Pirlo all'estero. Se l'Italia avesse sbancato l'Europeo la scorsa estate, mi gioco una palla che Pirlo lo trovavi tra i primi 3 del prossimo pallone d'oro. E non é detto che non lo trovi lo stesso.
Roberto Mancini, per storia, classe e carriera, a totti non solo lo batte, ma ce se pulisce pure gli scarpini sulla faccia da cazzo che se ritrova. Mancini é uno che é arrivato alle soglie de porta la coppa con le orecchie sotto le lanterna. E' uno che, en passant, c'ha portato comunque una coppa delle coppe e altre finali europee.
Totti, al massimo, in europa, ha preso sette gol in un quarto di finale.
Roberto Mancini é uno che quando aveva vinto tutto a Genova é venuto a Roma, e ha rivinto tutto anche con la Lazio. Cioé Sampdoria e Lazio, che con tutto l'amore del mondo non stamo a parlà de Manchester e Real Madrid.
Me vié in mente Franco Baresi, che ha dato una dimensione diversa, nel mondo, al ruolo del difensore. In difesa, nell'interpretazione del ruolo c'é stato un prima e un dopo Franco Baresi.
Poi, se permettete, ce aggiungo anche un certo Alex Del Piero. Francamente se totti entra nei primi 25 in Italia é già grasso che cola.
Obiettivamente, se penso a un giocatore simile e che puo' essere considerato alla sua stregua mi viene in mente Beccalossi. Grande talento, espresso in una sola squadra e che ha creato il suo mito all'interno di un circolo ristretto.
Niente di più.